Vai al contenuto
lubiondo

URBAORTOLANI

Messaggi raccomandati

tra qualche giorno finalmente cambio casa, e siccome ho due terrazzi, ho deciso di utilizzarne uno per mettere su un piccolo orto urbano.

Visto che la legge non permette altro :D :D , mi dedicherò a pomodorini, cicoria triestina, basilico e menta ( pe famme lu mojito :D )

 

Ovviamente non ne capisco un kaiser, mi aggrapperò ai consigli della nonna; ma se ci fosse qualcuno di voi che fa la stessa cosa...beh, parliamone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
m'arconsoli nn poco lubbiò

 

l'amici miei me dicono che so diventato frocio per via de lu terrazzo fiorito!

1786683[/snapback]

 

io c'ho na bella rosa, ma sto a fa cazzotti co le rughe. La prima notte che dormo lì me apposto e co la pila le sgamo, ste zozze. C'ho alcune foglie che sembrano lu braccio de lu poro hashish

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
m'arconsoli nn poco lubbiò

 

l'amici miei me dicono che so diventato frocio per via de lu terrazzo fiorito!

1786683[/snapback]

 

io c'ho na bella rosa, ma sto a fa cazzotti co le rughe. La prima notte che dormo lì me apposto e co la pila le sgamo, ste zozze. C'ho alcune foglie che sembrano lu braccio de lu poro hashish

1786689[/snapback]

 

 

purtroppo x le rose sui terrazzi "mal bianco" e insetti vari so peggio de le cavallette, prova cn alcuni spray appositi, ma senza esagerare altrimenti te pijano letteralmente foco!

 

x le aromatiche ti consiglio "menta glaciale" timo e maggiorana (oltre ai classici basilico e sdremmarina ovviamente)

 

massi, ma ce staremo a infrocì per dero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e l'origano?

i peperoncini?

il timo?

il finocchio selvatico? (questa te la concedo...)

la limonella? limoncella? come cazzo si chiama? :D

il prezzemolo?

la salvia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e me so scordata anche zucchine e insalata se è per questo :P

io te suggerisco in base a quello che c'ho qua, poi vedi tu :D la salvia, l'origano e il prezzemolo però ce li metterei :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sci vabbè, pianto pure le fave, poi ce vene tu a curalle, vero michè?

 

:lol:  :lol:

1786705[/snapback]

 

 

non posso risponde xchè sarei più scurrile del normale :D

ma allora...che voli sape?? :D so le cose basilari dell'orto ste 4 piantine :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo x le rose sui terrazzi "mal bianco" e insetti vari  so peggio de le cavallette, prova cn alcuni spray appositi, ma senza esagerare altrimenti te pijano letteralmente foco!

 

x le aromatiche ti consiglio "menta glaciale" timo e maggiorana (oltre ai classici basilico e sdremmarina ovviamente)

 

massi, ma ce staremo a infrocì per dero?

1786693[/snapback]

 

Raga',

 

che schifo. Che fine demmerda per uno che si atteggiava a "ganzetto".

 

Da ora in poi chiamatela Zittambo'.

 

Attento a non buttare la terra de sotto che senno' s'engazzano e poi ti tocca uscire a discutere sul pianerottolo con addosso lo zinale celeste a fiorellini bianchi, le calze marroni e le ciavatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga',

 

prima che rompete li cojonx, ce l'ho pure io un po' di robba sul terrazzo, ma manco so quello che e'. Fosse per me, potrebbero schiatta' tutte d'arsura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra qualche giorno finalmente cambio casa, e siccome ho due terrazzi, ho deciso di utilizzarne uno per mettere su un piccolo orto urbano.

Visto che la legge non permette altro :D :D , mi dedicherò a pomodorini, cicoria triestina, basilico e menta ( pe famme lu mojito :D )

 

Ovviamente non ne capisco un kaiser, mi aggrapperò ai consigli della nonna; ma se ci fosse qualcuno di voi che fa la stessa cosa...beh, parliamone!

1786680[/snapback]

seminace li cocomeri :rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e l'origano?

i peperoncini?

il timo?

il finocchio selvatico? (questa te la concedo...)

la limonella? limoncella? come cazzo si chiama? :D

il prezzemolo?

la salvia?

1786698[/snapback]

 

....mica c'ha un'ettaro de terrazzo!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facce una pergola e chiudi tutto con alluminio e vetro ... è aria de condono

lascia perde l'orto,li fiori tutta roba da froucio :lol::lol:

vojo di l'abuso edilizio fa molto "macho" e anche un po "sverdo" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e l'origano?

i peperoncini?

il timo?

il finocchio selvatico? (questa te la concedo...)

la limonella? limoncella? come cazzo si chiama? :D

il prezzemolo?

la salvia?

1786698[/snapback]

 

....mica c'ha un'ettaro de terrazzo!!! :lol:

1786735[/snapback]

 

 

vabbè che c'entra il mio so 110mq ma non è tutto adibito a orto, sennò sa che lavoro :lol::lol:

non so piantine esigenti dai :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra qualche giorno finalmente cambio casa, e siccome ho due terrazzi, ho deciso di utilizzarne uno per mettere su un piccolo orto urbano.

Visto che la legge non permette altro :D :D , mi dedicherò a pomodorini, cicoria triestina, basilico e menta ( pe famme lu mojito :D )

 

Ovviamente non ne capisco un kaiser, mi aggrapperò ai consigli della nonna; ma se ci fosse qualcuno di voi che fa la stessa cosa...beh, parliamone!

1786680[/snapback]

quando fai il mojito, famme un fischio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo x le rose sui terrazzi "mal bianco" e insetti vari  so peggio de le cavallette, prova cn alcuni spray appositi, ma senza esagerare altrimenti te pijano letteralmente foco!

 

x le aromatiche ti consiglio "menta glaciale" timo e maggiorana (oltre ai classici basilico e sdremmarina ovviamente)

 

massi, ma ce staremo a infrocì per dero?

1786693[/snapback]

 

Raga',

 

che schifo. Che fine demmerda per uno che si atteggiava a "ganzetto".

 

Da ora in poi chiamatela Zittambo'.

 

Attento a non buttare la terra de sotto che senno' s'engazzano e poi ti tocca uscire a discutere sul pianerottolo con addosso lo zinale celeste a fiorellini bianchi, le calze marroni e le ciavatte.

1786719[/snapback]

oddio me moro

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'estate ho intenzione anche io di impiantare un orto urbano, però sto cercando il supporto per vaso definitivo, ossia ad altezza bacino, tanto per ovviare il detto che la terra è bassa.

Me piacerebbe coltivare i pomidorini e alcuni odori, a patto però che non mi muoia tutto dopo due giorni, ne soffrirei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modestamente so diventato un frocio patentato, da sto punto de vista.

 

Attorno ai giardini di casa ho piantato talmente tanti fiori che se metto un cazzo de legno in un punto qualsiasi, pare casa de cicciolina.

 

Attualmente sono al massimo dello splendore:

 

- roselline

- zinnie

- gerani rossi a gambo corto (li francesini non me piaciono)

- salvia splendente

- surfinie

- uno splendido solanum

 

 

detto questo, branco di maschiacci che altri non siete, passo a dare qualche consiglio a lubiondo

 

 

per aromatiche e quant'altro, se vuoi il massimo della soddisfazione, ti conviene comprare i semi (una busta costa circa 70 centesimi). Ma devi sta in campana con le innaffiature, altrimenti rischi de affogalli. Poi devi pure fare il diradamento.

 

Altrimenti compri le piantine (al pianeta salvia e sdremmarino stanno a 1.70, basilico a 1.49. Ma se giri le trovi anche a meno)

 

Domanda: quanto spazio hai a disposizione? se si tratta di un terrazzo, ovviamente, avrai intenzione di acquistare le balconelle....ecco, ti do un consiglio: dentro le balconelle ce puoi mette, oltre alle ornamentali, solo lu sdremmarino. Per salvia e basilico, prediligi sempre vasi tondi, alti, e con un buon diametro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.