Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Proposte per lo stadio

Messaggi raccomandati

Adesso, foddy ha scritto:

Si sarebbe un suo diritto...sarà un nostro diritto chiedergli di chiamarlo Libero Liberati.

Scusa èh, posto che parliamo del nulla: se spendo una ventina di milioni di euro, sarò libero di chiamarlo come la mia società principale, tipo Unicusano Stadium? 

Al limite Unisano Stadium - Libero Liberati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, foddy ha scritto:

Si sarebbe un suo diritto...sarà un nostro diritto chiedergli di chiamarlo Libero Liberati.

ormai è tutto commercio... i valori non contano più un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

21° secolo. 

si ma non è detto che se il futuro va peggiorando bisogna accettà tutto supinamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, BuFERA ha scritto:

si ma non è detto che se il futuro va peggiorando bisogna accettà tutto supinamente

Vero, ma è anche vero che se caccio 20.000.000 (come già detto parliamo del nulla), lo chiamo come voglio. 

 

Vero anche che se lo facesse il comune con soldi pubblici, quindi nostri, potremmo chiedere noi il nome (qui siamo alla follia pura).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro qualcuno è rimasto come minimo agli anni '50 :D

 

Andatevi a vedere come si chiamerà il nuovo stadio dell'Atalanta.

 

Volete lo stadio nuovo (con i soldi degli altri) ma il nome, che scherzi, lu tocca decide noi perchè è un nostro diritto :lol: Praticamente gli altri fanno beneficienza :lol: (senza polemica eh)

Modificato da doginho
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, doginho ha scritto:

Qui dentro qualcuno è rimasto come minimo agli anni '50 :D

 

Andatevi a vedere come si chiamerà il nuovo stadio dell'Atalanta.

 

Volete lo stadio nuovo (con i soldi degli altri) ma il nome, che scherzi, lu tocca decide noi perchè è un nostro diritto :lol: Praticamente gli altri fanno beneficienza :lol: (senza polemica eh)

si, però anche te non sei nato sotto un cavolo giusto? credi veramente che bandecchi fa un'operazione a rimettece 20 milioni per da il nome dell'universifarza allo stadio? :D

 

al di la di quello, è quindi veramente tutto "acquistabile"? la dignità non ha veramente più senso? per me è un modo di pensare molto pericoloso, da medioevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, doginho ha scritto:

Qui dentro qualcuno è rimasto come minimo agli anni '50 :D

 

Andatevi a vedere come si chiamerà il nuovo stadio dell'Atalanta.

 

Volete lo stadio nuovo (con i soldi degli altri) ma il nome, che scherzi, lu tocca decide noi perchè è un nostro diritto :lol: Praticamente gli altri fanno beneficienza :lol: (senza polemica eh)

Non credo di essere rimasto agli anni 50...tuttavia ritengo doveroso in caso di (alquanto improbabile) costruzione di un nuovo stadio da parte di Bandecchi o chicchessia di  chiedere che lo stadio continui a chiamarsi Libero Liberati.

Se poi Chi costruirà riterrà opportuno cambiare nome sarà un suo sacrosanto diritto visto che mette li sordi

Per favore non facciamo paragoni che non centrano un cazzo perché lo stadio dell Atalanta se chiama atleti azzurri di italia e ritengo che ai ragazzi di Bergamo non freghi un cazzo cambiare nome.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, doginho ha scritto:

Qui dentro qualcuno è rimasto come minimo agli anni '50 :D

 

Andatevi a vedere come si chiamerà il nuovo stadio dell'Atalanta.

 

Volete lo stadio nuovo (con i soldi degli altri) ma il nome, che scherzi, lu tocca decide noi perchè è un nostro diritto :lol: Praticamente gli altri fanno beneficienza :lol: (senza polemica eh)

Sono d'accordo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, BuFERA ha scritto:

si, però anche te non sei nato sotto un cavolo giusto? credi veramente che bandecchi fa un'operazione a rimettece 20 milioni per da il nome dell'universifarza allo stadio? :D

 

al di la di quello, è quindi veramente tutto "acquistabile"? la dignità non ha veramente più senso? per me è un modo di pensare molto pericoloso, da medioevo

Che stiamo parlando del nulla è lapalissiano. A maggior ragione se pensiamo che Bandecchi possa fare un'operazione del genere. Ma io parlavo più a livello generale.

 

Perchè se una azienda privata caccia i soldi per rifare lo stadio e mette il nome allo stesso dovrebbe ledere la mia dignità? E' questo il passaggio che non capisco sinceramente. Posso capire il nome della squadra e il simbolo, lì va fatto tutt'altro discorso ed ero d'accordissimo con voi quando storpiarono simbolo e nome. Ma qui parliamo dello Stadio, di una struttura che va eventualmente demolita e ricostruita, non parliamo di concetti eterei. E' lo stesso discorso dei parchi che ora vengono affidati ai privati per la manutenzione. Per me è sacrosanta come cosa: il comune non ha un euro e non può permetterselo di fare manutenzione agli stessi, allora le aziende (ovviamente per farsi pubblicità) si prendono l'onere di gestirli mettendoci la "faccia". 
La realtà è questa, che piaccia o meno. Si può dire che è triste come cosa? Sì, come è triste come hai detto te che tutto sia acquistabile, ma preferisci vedere le rotonde e i parchi puliti e gestiti bene o no? Perchè è questa la domanda che dobbiamo porci tutti quanti. Stessa cosa per lo stadio. E' triste che tutto sia dei privati? Può essere, ma l'alternativa qual è? Aspettare in eterno che il comune o qualche beato filantropo ci butti i soldi?

Perchè ripeto: capisco che vuoi dire, come concetto di base ci sta ma la tua è una filosofia un po' anacronistica e del tutto utopistica (senza offesa eh). Preferisci vedere lo stadio così come è per altri 20-30 anni (perchè se non caccia i soldi nessuno lo stadio rimane così per altri 30 anni come minimo) pur di non vedere scritto il nome di un'azienda o fai il sacrificio del nome per avere lo stadio nuovo con magari una curva sola e gli spalti attaccati al campo? Io personalmente tutta la vita la seconda opzione :)

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, foddy ha scritto:

Non credo di essere rimasto agli anni 50...tuttavia ritengo doveroso in caso di (alquanto improbabile) costruzione di un nuovo stadio da parte di Bandecchi o chicchessia di  chiedere che lo stadio continui a chiamarsi Libero Liberati.

Se poi Chi costruirà riterrà opportuno cambiare nome sarà un suo sacrosanto diritto visto che mette li sordi

Per favore non facciamo paragoni che non centrano un cazzo perché lo stadio dell Atalanta se chiama atleti azzurri di italia e ritengo che ai ragazzi di Bergamo non freghi un cazzo cambiare nome.

 

 

Non si chiama più così. Poi quando vi dico che siete rimasti indietro sbaglio? :D (si scherza eh)

 

"Contestualmente, l'Atalanta annuncia una partnership con Gewiss: il nome dell'ex Comunale, dal 1º luglio 2019, diventa "Gewiss Stadium", in base a un accordo commerciale della durata di sei anni."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, doginho ha scritto:

Che stiamo parlando del nulla è lapalissiano. A maggior ragione se pensiamo che Bandecchi possa fare un'operazione del genere. Ma io parlavo più a livello generale.

 

Perchè se una azienda privata caccia i soldi per rifare lo stadio e mette il nome allo stesso dovrebbe ledere la mia dignità? E' questo il passaggio che non capisco sinceramente. Posso capire il nome della squadra e il simbolo, lì va fatto tutt'altro discorso ed ero d'accordissimo con voi quando storpiarono simbolo e nome. Ma qui parliamo dello Stadio, di una struttura che va eventualmente demolita e ricostruita, non parliamo di concetti eterei. E' lo stesso discorso dei parchi che ora vengono affidati ai privati per la manutenzione. Per me è sacrosanta come cosa: il comune non ha un euro e non può permetterselo di fare manutenzione agli stessi, allora le aziende (ovviamente per farsi pubblicità) si prendono l'onere di gestirli mettendoci la "faccia". 
La realtà è questa, che piaccia o meno. Si può dire che è triste come cosa? Sì, come è triste come hai detto te che tutto sia acquistabile, ma preferisci vedere le rotonde e i parchi puliti e gestiti bene o no? Perchè è questa la domanda che dobbiamo porci tutti quanti. Stessa cosa per lo stadio. E' triste che tutto sia dei privati? Può essere, ma l'alternativa qual è? Aspettare in eterno che il comune o qualche beato filantropo ci butti i soldi?

Perchè ripeto: capisco che vuoi dire, come concetto di base ci sta ma la tua è una filosofia un po' anacronistica e del tutto utopistica (senza offesa eh). Preferisci vedere lo stadio così come è per altri 20-30 anni (perchè se non caccia i soldi nessuno lo stadio rimane così per altri 30 anni come minimo) pur di non vedere scritto il nome di un'azienda o fai il sacrificio del nome per avere lo stadio nuovo con magari una curva sola e gli spalti attaccati al campo? Io personalmente tutta la vita la seconda opzione :)

neanche il mio discorso riguardo bandecchi si riferiva esplicitamente a lui. in generale, nessuno costruisce uno stadio per rimetterci proprio perché se i privati funzionassero così non durerebbero a lungo.

 

nello specifico, basta vedere che bandecchi con la ternana in due anni ha fatto fatturato (per se e non è che ci ha rimesso). la storiella del "è lui che caccia li sordi" è appunto una storiella: è lui che gestisce i soldi, e da privato non tira se non coglie. la questione del nome dello stadio quindi (in questo caso sia nello specifico che in generale) è una trattativa. nell'affare stadio ci va anche il nome e non è necessariamente la questione più importante. quindi il privato che gestisce la costruzione dello stadio può anche non dare il nome allo stadio, se in fase di trattativa ci si accorda così. non è che necessariamente chi gestisce qualcosa decide tutto su tutto, altrimenti "chi ci mette i soldi" in trattativa può mettere di far chiamare i tifosi "gli universitari" dalle tv locali e nazionali e noi ce la prendiamo in culo, perché appunto "ce mette li sordi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

credi veramente che bandecchi fa un'operazione a rimettece 20 milioni per da il nome dell'universifarza allo stadio? :D

Non capisco nemmeno perché vi stiate ponendo il problema. Bandecchi 20m non ce l’ha, potrebbe perfino non averli mai vistinin vita sua. Se qualcuno ( rido solo a pensarci) gli allunga 20m lui ci costruisce uno stadio, ma chi presterebbe mai 20m a bandecchi? Solo il pubblico potrebbe essere così sprovveduto, ma per fortuna a terni non c’ha una lira manco il pubblico e il problema non si pone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho spiegato in maniera un po' contorta ma spero che il senso si sia capito :D

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

Non capisco nemmeno perché vi stiate ponendo il problema. Bandecchi 20m non ce l’ha, potrebbe perfino non averli mai vistinin vita sua. Se qualcuno ( rido solo a pensarci) gli allunga 20m lui ci costruisce uno stadio, ma chi presterebbe mai 20m a bandecchi? Solo il pubblico potrebbe essere così sprovveduto, ma per fortuna a terni non c’ha una lira manco il pubblico e il problema non si pone.

il fatto è appunto che potrebbe far costruire uno stadio da 20milioni guadagnandoci sopra... si sa che è un venditore e che è riuscito a far credere a parecchi che "ce mette li sordi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Se Bandecchi facesse lo stadio nuovo, sarebbe sacrosanto che lo chiamasse come cazzo je pare...

Opinione mia: se lo stadio lo fa il Comune deve chiamarsi Liberati o, per dire, Ercole Barbarasa.

Se lo stadio lo fa, Bandecchi è giusto che lo chiami come ritiene opportuno. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BuFERA ha scritto:

il fatto è appunto che potrebbe far costruire uno stadio da 20milioni guadagnandoci sopra... si sa che è un venditore e che è riuscito a far credere a parecchi che "ce mette li sordi"

L'articolo del sole é molto chiaro su questo. La Ternana tiene su la baracca. Anzi, per la precisione: la baracca é la Ternana. Sarebbe bene che ce lo leggessimo e rileggessimo tutti con calma quell'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, altoforno ha scritto:

Opinione mia: se lo stadio lo fa il Comune deve chiamarsi Liberati o, per dire, Ercole Barbarasa.

Se lo stadio lo fa, Bandecchi è giusto che lo chiami come ritiene opportuno. 

Prima però deve comperare terreno e stadio attuale, e anche per quello servono soldi. Che non ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, altoforno ha scritto:

Opinione mia: se lo stadio lo fa il Comune deve chiamarsi Liberati o, per dire, Ercole Barbarasa.

Se lo stadio lo fa, Bandecchi è giusto che lo chiami come ritiene opportuno. 

Esattamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2019 Alle 12:16, Razzotico ha scritto:

Io quando andremo ad abitare su Andromeda voglio sceglie il nome dello stadio, ve lo dico subito 

Sci, mah......prima de pensà a lu nome, tocca capì come ce li portamo li legnetti pe costrui lo stadio ecosostenibile su andromeda!!! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2019 Alle 12:54, altoforno ha scritto:

Opinione mia: se lo stadio lo fa il Comune deve chiamarsi Liberati o, per dire, Ercole Barbarasa.

Se lo stadio lo fa, Bandecchi è giusto che lo chiami come ritiene opportuno. 

E' anche la mia idea... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2019 Alle 13:26, Dado ha scritto:

L'articolo del sole é molto chiaro su questo. La Ternana tiene su la baracca. Anzi, per la precisione: la baracca é la Ternana. Sarebbe bene che ce lo leggessimo e rileggessimo tutti con calma quell'articolo.

Si, ad esempio, la stessa cosa la dicono, con le dovute proporzioni, a Napoli con de Laurentiis e a Torino con Cairo. 

In quell'articolo sono 2 le cose interessanti: questa qui degli utili che vengono dalla Ternana, e che bandux ha accusato chi c'era prima di pagare a nero.

Cosa quest'ultima di cui eravamo tutti certi da sempre, ma il fatto di dirlo papale papale al sole24ore non è roba da poco. 

Forse non sono così amici...oppure non lo sono più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2019 Alle 13:26, Dado ha scritto:

L'articolo del sole é molto chiaro su questo. La Ternana tiene su la baracca. Anzi, per la precisione: la baracca é la Ternana. Sarebbe bene che ce lo leggessimo e rileggessimo tutti con calma quell'articolo.

 

13 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si, ad esempio, la stessa cosa la dicono, con le dovute proporzioni, a Napoli con de Laurentiis e a Torino con Cairo. 

In quell'articolo sono 2 le cose interessanti: questa qui degli utili che vengono dalla Ternana, e che bandux ha accusato chi c'era prima di pagare a nero.

Cosa quest'ultima di cui eravamo tutti certi da sempre, ma il fatto di dirlo papale papale al sole24ore non è roba da poco. 

Forse non sono così amici...oppure non lo sono più. 

 

v'avverto che più d'un utente in questo momento sta facendo questo gesto qui

 

 

tenor.gif?itemid=11313279

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Si, ad esempio, la stessa cosa la dicono, con le dovute proporzioni, a Napoli con de Laurentiis e a Torino con Cairo. 

In quell'articolo sono 2 le cose interessanti: questa qui degli utili che vengono dalla Ternana, e che bandux ha accusato chi c'era prima di pagare a nero.

Cosa quest'ultima di cui eravamo tutti certi da sempre, ma il fatto di dirlo papale papale al sole24ore non è roba da poco. 

Forse non sono così amici...oppure non lo sono più. 

Ma solo io ho inteso che utili indiretti vengono dalla ternana? Secondo me intendeva dire che grazie alla maggiore notorietà del marchio dopo l'acquisto gli iscritti sono aumentati in misura maggiore rispetto al trend iniziale. 

Il bilancio della unicusano me lo sono guardato per bene ed a parte i numeri stratosferici (obiettivamente anche troppo belli) non c'è traccia di dividendi dalla ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Ma solo io ho inteso che utili indiretti vengono dalla ternana? Secondo me intendeva dire che grazie alla maggiore notorietà del marchio dopo l'acquisto gli iscritti sono aumentati in misura maggiore rispetto al trend iniziale. 

Il bilancio della unicusano me lo sono guardato per bene ed a parte i numeri stratosferici (obiettivamente anche troppo belli) non c'è traccia di dividendi dalla ternana

Per come l'ho intesa io, utili diretti e indiretti. 

Ma anche diretti, sulla falsa riga di come dicono, tra i tanti casi, anche per Napoli e Torino. 

Che ti dico? Certo che poi sta cosa credo non collimi con gli 800mila euro di stipendi al mese, ecc, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Batm4n ha scritto:

Sci, mah......prima de pensà a lu nome, tocca capì come ce li portamo li legnetti pe costrui lo stadio ecosostenibile su andromeda!!! 😂

dice che alitalia sta ad aprì una rotta fiumicino-andromeda a prezzi superscontati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mister ha scritto:

dice che alitalia sta ad aprì una rotta fiumicino-andromeda a prezzi superscontati

...da qui a quando costruiremo lo stadio (su andromeda) l'Unicusano avrà anche una propria compagnia aerea!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.