Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Proposte per lo stadio

Messaggi raccomandati

Non vedo dove possa essere lo spreco... Se è vero che la Ternana vuol disputare i prossimi campionati  in serie A...

Comunque è ovvio che il Nereo Rocco (32mila posti) sarebbe grande per Terni, più volte abbiamo infatti detto che uno stadio da 20mila posti o poco più sarebbe più che sufficiente per noi, però nessuno ci vieta di farlo ispirandoci al Rocco come modello, ovvero con una struttura di muratura e non solo fatta di ferri e bulloni come quello di Rieti!

Insomma non vorrei che per la fretta di avere uno stadio diverso ci ritroviamo con un impianto brutto, rimpiangendo il Libero Liberati!

Tutto sommato io ne vado orgoglioso del nostro stadio, mi dispiacerebbe in futuro "vergognarmi" di un impianto come il CURI!

questa non mi è chiara......scusa de che te dovresti vergogna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di avere uno stadio nuovo meno bello di quello che ho adesso! O addirittura fatto di imalcature imbullonate tra loro....

l'importante non è come è fatto fuori , ma come è dentro e come si vede la partita........fuori basta mettere due vetri a specchio e non se vedono le travi di acciaio.......e poi quella è una struttura appunto in acciaio anziche in cemento......non ce vedo tutto sto che.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe con una struttura esterna già cambia l'aspetto e la struttura stessa...

Del resto il discorso era nato indicando lo stadio di Rieti quale possibile esempio ecco perchè ho manifestato la mia contrarietà: fare uno stadio nudo come quello di lì o come il curi per me non è un "vanto cittadino", soprattutto dal punto di vista architettonico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe con una struttura esterna già cambia l'aspetto e la struttura stessa... 

Del resto il discorso era nato indicando lo stadio di Rieti quale possibile esempio ecco perchè ho manifestato la mia contrarietà: fare uno stadio nudo come quello di lì o come il curi per me non è un "vanto cittadino", soprattutto dal punto di vista architettonico.

in riferimento a quello di rieti si parlava di costi e basta, insomma il vecchi detto qualita'/prezzo, dalle tribune lapartita si vede benissimo visto che gli ultimi gradini in basso sonoad un'altezza superiore al metro e mezzo oermettendo una visuale perfetta (in poche parole non ti da fastidio la rete che delimita il campo), le curve sono totalmente da rivedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste un solo stadio in Inghilterra che sia come quello di pg o di Rieti.

 

Lo stadio di Rieti è troppo scomodo poi, gli spettatori stanno troppo stretti cazzo!

ti manca il respiro!!! A me non mi centravano neanche le scarpe a causa del seggiolino davanti!

non credo che lo stadio di Rieti (con modifiche annesse per ampliarlo ma senza modifiche alla struttura in sè) possa essere un buono stadio di serie A.

 

uno stadio non deve essere tale solo DENTRO. Deve essere una STRUTTURA.

Quello di Modena per esempio lo è così come quello di Trieste.

 

22.000 mila posti sono più che sufficienti.

 

Spero solo che il progetto inserito nella Città dello Sport non sia qualcosa di mediocre, cioé qualcosa che già in partenza rappresenta un progetto obsoleto dopo appena qualche anno dalla sua creazione.

 

Deve essere ristrutturato (ma che cosa intendono veramente per "ristrutturato"?) in modo tale da non consentire più modifiche per decenni perché soddisfacente cazzo!

 

è questo "ristrutturato" che non mi convince! :huh:

se no stiamo sempre daccapo! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
annamo nottetempo e ce portamo via il flaminio...... oppure lu primo anello de san siro....

un Flaminio coperto al 100% sarebbe eccezionale. :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lu stadio tocca fallo così!

post-101-0-58125500-1509786111_thumb.png

ricaccio su sto topic perchè ci sta l'allegato di una mia vecchia idea

comunque , per migliorare la visibilità ci starebbe una versione ancora più economy

il campo scivola verso nord , sotto la san martino , che viene recuperata basta fare una sola tribuna che unisce sud e est

certo il primo progetto era migliore.

 

post-1-1066991717.jpg

Modificato da Lu Trejo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attachicon.gifwish.png

ricaccio su sto topic perchè ci sta l'allegato di una mia vecchia idea

comunque , per migliorare la visibilità ci starebbe una versione ancora più economy

il campo scivola verso nord , sotto la san martino , che viene recuperata basta fare una sola tribuna che unisce sud e est

certo il primo progetto era migliore.

 

attachicon.gifstadius3.jpg

dubito che il campo possa "scivolare" verso la san martino, perche' le postazioni della stampa per le riprese televisive ai distinti A "scivolerebbero" da centrocampo verso il calcio d'angolo. Senza dire che avresti 2 tribune centrali che per meta' sarebbero meno centrali di un pezzo dei 2 distinti laterali nord e ovest... Insomma un bel pastrocchio che neanche in moldavia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare 1 o 2 curve attaccate al campo sarebbe importantissimo.

antiestetico, ma importante per la squadra.

importante anche per chi vole vede' la partita un pochino mejo. Non tutti hanno 10/10 di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare una curva unica di tubi innocenti tra est e Sud e stop...

anch'io rimango convinto che VOLENDO modificare qualcosa, la cosa piu' semplice, piu' veloce e meno costosa sarebbe fare una nuova curva est-sud attaccata al campo. Si parla, sempre VOLENDO, di poche centinaia di migliaia di euro, vedasi le nuove curve e tribune fatte negli ultimi anni a Trapani, Ascoli, Brescia, Lanciano, ecc ecc. In pratica VOLENDO si potrebbe fare GRATIS, se consideri i contributi della Lega per gli impianti sportivi e i contributi/bonus/deduzioni/ecc per gli impianti sportivi inseriti nella Finanziaria varata in questi giorni. E si tratta di lavori che puoi fare tranquillamente anche durante il campionato (perche' tra distinti A, distinti B, Nord, Ovest e S.Martino hai comunque un numero di posti di gran lunga maggiore rispetto ai nostri soliti 4-5mila spettatori). Ma credo che al momento nessuno tra societa' e comune sia interessato a modificare il Liberati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dubito che il campo possa "scivolare" verso la san martino, perche' le postazioni della stampa per le riprese televisive ai distinti A "scivolerebbero" da centrocampo verso il calcio d'angolo. Senza dire che avresti 2 tribune centrali che per meta' sarebbero meno centrali di un pezzo dei 2 distinti laterali nord e ovest... Insomma un bel pastrocchio che neanche in moldavia.

che sia un pastrocchio concordo ma a costo basso, senza lilleri puoi solo rappezzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sia un pastrocchio concordo ma a costo basso, senza lilleri puoi solo rappezzare

come spiegavo sopra, credo non sia fattibile "slittare" il campo: faresti "slittare" le postazioni della stampa verso il calcio d'angolo. Non credo sia consentito.

Ergo credo che l'opzione piu' a basso costo per modificare lo stadio rimanga quella di costruire semplicemente una curva sud-est attaccata al campo.

Costerebbe poche centinaia di migliaia di euro (Brescia, Ascoli ecc docet), forse anche ZERO, perche' se non erro ci sono i fondi della Lega per l'ammodernamento degli impianti sportivi.

Ma che io sappia ne' Giacchetti ne' Ranucci hanno mai accennato a qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che c'entri in lunghezza e poi da regolamento l'orientamento è nord/Sud.

 

io sarei per avvicinare il campo ai distinti A e fare ex-novo le tre restanti gradinate. come e con che sordi non lo so, ma verrebbe qualcosa tipo il primo anello della bombonera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

importante anche per chi vole vede' la partita un pochino mejo. Non tutti hanno 10/10 di vista.

ce sarebbe anche molta più gente a tifa secondo me, non che ultimamente semo pochi, però penso che tanti non scendono al parterre più perché non se vede un cazzo che altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come spiegavo sopra, credo non sia fattibile "slittare" il campo: faresti "slittare" le postazioni della stampa verso il calcio d'angolo. Non credo sia consentito.

Ergo credo che l'opzione piu' a basso costo per modificare lo stadio rimanga quella di costruire semplicemente una curva sud-est attaccata al campo.

Costerebbe poche centinaia di migliaia di euro (Brescia, Ascoli ecc docet), forse anche ZERO, perche' se non erro ci sono i fondi della Lega per l'ammodernamento degli impianti sportivi.

Ma che io sappia ne' Giacchetti ne' Ranucci hanno mai accennato a qualcosa del genere.

glie se potrebbe proporre visto che per giunta per ora stanno in saldo positivo non avendo cacciato un euro, potrebbero reinvesti in questo... Tra l altro in buona parte o forse anche in toto un lavoro del genere sarebbe coperto dal fondo della lega per i lavori agli impianti, o sbaglio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

glie se potrebbe proporre visto che per giunta per ora stanno in saldo positivo non avendo cacciato un euro, potrebbero reinvesti in questo... Tra l altro in buona parte o forse anche in toto un lavoro del genere sarebbe coperto dal fondo della lega per i lavori agli impianti, o sbaglio??

Sì, come scritto sopra, credo che sarebbe a COSTO ZERO. (Se sbaglio, ditemelo).

Certo, se potrebbe proporre a Giacchetti o Ranucci. Io non li conosco. Chi ha contatti, provi a proporre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=6451&page=1&&do=findComment&comment=133627

allora come sta disegnato qui, giri il campo , di tribune ne fai 2 e stiamo tutti vicinissimi al campo.

stadio nuovo.

Credo non si possa fare nemmeno questo.

Se non erro, da regolamento l'asse maggiore del campo di calcio deve risultare in direzione Nord -Sud. Sono tollerati solo pochi gradi di differenza.

Difatti se vai su Google Map e cerchi gli stadi sono tutti in direzione Nord-Sud.

 

Dunque torniamo al punto di partenza: la modifica più semplice, veloce ed economica è fare una nuova curva Sud-Est attaccata al campo.

 

Fatta questa, io avvicinerei anche le 2 tribune centrali, come da primo progetto Corradi, al costo di circa 500.000 euro l'una.

 

Se non erro la Lega ha stanziato 1,8 milioni per l'ammodernamento degli stadi, per cui VOLENDO spenderesti ZERO ed avresti un Liberati attaccato al campo su 3 lati, con gli ospiti che si accomoderebbero alla San Martino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che c'entri in lunghezza e poi da regolamento l'orientamento è nord/Sud.

 

io sarei per avvicinare il campo ai distinti A e fare ex-novo le tre restanti gradinate. come e con che sordi non lo so, ma verrebbe qualcosa tipo il primo anello della bombonera.

c'entra

ma se il problema sono i punti cardinali non ci sta rimedio

qualche stadio è orientato est ovest , ad esempio Foligno e Firenze

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.