Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

5 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Era già qualche giorno che stavo pensando questa cosa e stamattina ne ho avuto conferma. Pensavo, appunto, che erano anni che non si dormiva decentemente e che la sera tira, in genere, quella leggera brezza che quasi ti fa aver freddo. 
 

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/07/22/news/il_mistero_dell_estate_senza_afa_ultimo_regalo_del_clima_impazzito-262567156/

Semplicemente non c'è stato mai anticiclone africano(subtropicale),apparte qualche giorno tra fine giugno e inizio luglio,torna oggi tra centro/sud italia,prima del maltempo di venerdi/sabato. 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa estate tocca essere grati che ha fatto temperature decisamente buone sia giugno che luglio... se ripenso all’anno scorso dove le temperature che ha fatto stanotte o comunque negli ultimi 3/4 giorni le ha fatte per 2 mesi e mezzo... stanotte comunque io c’ho lasciato la sindone su lu lenzolo... :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Questa estate tocca essere grati che ha fatto temperature decisamente buone sia giugno che luglio... se ripenso all’anno scorso dove le temperature che ha fatto stanotte o comunque negli ultimi 3/4 giorni le ha fatte per 2 mesi e mezzo... stanotte comunque io c’ho lasciato la sindone su lu lenzolo... :( 

Stanotte meno caldo, ma umidità alle stelle pd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2020 Alle 19:05, lustronculino ha scritto:

Quest’anno i paesi del nord ( Norvegia, Finlandia e regioni siberiane ) non sanno do sbatte la capoccia.. caldo torrido come non mai.

non farà testo , ma io nel 2015 mi sono messo il piumino a rovaniemi il 2 luglio e me lo so tolto a Bergen il 16, a capo Nord c’era la neve 

oggi alle Lofoten fanno il bagno 😱😱

Questi so li problemi che la massa rifiuta di vedere,voglio vede sti scemi di oggi presi tra covid e assembramenti  tra qualche anno.

Altro che virus!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nambo ha scritto:

Questi so li problemi che la massa rifiuta di vedere,voglio vede sti scemi di oggi presi tra covid e assembramenti  tra qualche anno.

Altro che virus!!!

Altro che virus il cazzo ! Gli usa viaggiano a 70000 contagi al giorno , anche quel ritardato mentale di Trump ha capito che non è un gioco

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manson ha scritto:

Ma sto gran vento che ogni tanto tira negli ultimi giorni?

Semplice aria fresca dai Balcani,per una configurazione orientale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nambo ha scritto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/16/mauritius-si-e-spezzata-la-petroliera-giapponese-incagliata-sulla-barriera-corallina-la-marea-nera-visibile-dallo-spazio/5901394/

Non tornera mai piu come prima,e chissa per quanto tempo ancora il profitto verra prima della salvaguardia del pianeta,

Purtroppo verrà sempre prima il profitto, fino a quando non spariremo noi da questo pianeta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

se ce volemo vedere un lato positivo...meglio cosi,una volta divorato tutto,voglio vedere che si inventano!

cmq leggevo che la Turchia ha scoperto un mega giacimento di gas naturale nel mar nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

L’umanità ha il potere di aggiungere tempo all’orologio  

il punto è proprio questo,i danni fatti dall'uomo sono irrimediabili.....si può solo posticipare la sentenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nambo ha scritto:

L’umanità ha il potere di aggiungere tempo all’orologio  

 il punto è proprio questo,i danni fatti dall'uomo sono irrimediabili.....si può solo posticipare la sentenza

Esatto, praticamente siamo destinati solo a scappare da un destino ormai segnato. A parer mio, la scadenza è tanto a breve, forse troppo, ma dobbiamo fare tutti molto di più! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dici? bisognerebbe consultare il maestro meterologico [mention=22]ride bene[/mention].....
Passa passa ma al nord fanno il pieno di neve...ho rimesso su la stazione e webcam ai prati
http://www.meteostroncone.info/prati.html
La neve tanto non la fa più manco li..

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi che siete esperti, quali sono le condizioni per cui a Terni riesce a nevica anche in città - conca? Cioè io in 45 anni me ricordo 3 nevicate ma intorno è sempre più o meno coperto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PozziFaBau ha scritto:

Ma voi che siete esperti, quali sono le condizioni per cui a Terni riesce a nevica anche in città - conca? Cioè io in 45 anni me ricordo 3 nevicate ma intorno è sempre più o meno coperto..

Quando si forma il cuscino freddo,come in pianura padana,con scorrimento di masse di aria mite(come avvenuto pochi giorni fa al nord).

Oppure per rovesciamento di aria fredda ma questa è più difficile,prima piove sempre,più aria fredda tira giù,più si fredda la colonna d'aria,più precipita più si abbassa la temperatura per il tipo di aria che c'è in quota,se ce la fa,in passato quando c'erano le rodanate ci riusciva,ora non si sono viste più.

Oppure il burian,aria continentale a tutte le quote,con una bella perturbazione,giu neve come quella di qualche anno fa,anche se non era burian,ma solo aria continentale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2021 Alle 12:07, PozziFaBau ha scritto:

Ma voi che siete esperti, quali sono le condizioni per cui a Terni riesce a nevica anche in città - conca? Cioè io in 45 anni me ricordo 3 nevicate ma intorno è sempre più o meno coperto..

Io sapevo che a Terni riesce a nevicare ed

a “tenere” bene, solo quando la perturbazione è tirrenica e quindi viene dal lato compreso tra Narni e Cesi. Questo perché anche se fa freddissimo, con vento forte come buriana o tramontana, la fascia appenninica che ci circonda dei Monti Martani, quella dei Sibillini e quella a sud est dei Monti Sabini, ci proteggono (sfortunatamente per la neve) da questo tipo di eventi atmosferici. Invece lato ovest avendo colline siamo più esposti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.