Vai al contenuto
giulioforte

RICCARDO ZAMPAGRNA

Messaggi raccomandati

Io penso che Grabbi visto a Terni è stato qualcosa di stratosferico... ma Zampagna, il ternano che voleva portare la ternana in A è tutta un'altra cosa... Tra i 2 non lo so mica chi sarebbe il più forte.... zampagna ha fatto un'ottima carriera e dei gol che in serie a,non si vedranno mai più... grabbi invece è diversa la cosa ,perchè ha avuti seri infortuni e una scelta( secondo me ...) sbagliatissima come quella di andare in inghilterra... Alle volte comunque è la testa e la voglia di arrivare a fare la differenza... prendete x esempio miccoli...

a proposito sa che spettacolo vedere assieme Miccoli-Grabbi-Zampagna.... il top penso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi obbietta sul fatto che RICCARDONE ZAMPAGNA sia stato il più grande di tutti, .....NON CAPISCE UN CAZZO DI PALLONE........basta la discussione finisce quì.... :D ...tutti a nanna, e non rompete il cazzo... :D .... :corna:

1862245[/snapback]

cafò

purtroppo per noi riccardone e grabbi hanno giocato solo un anno con le fere..per me dire chi è più forte dei due sarebbe come fa un torto all'altro..

come peferire un figlio all'altro. assurdo e impossibile :unsure:

p.s.

sileno te lo ricordi?

a me quando ero bardascetto me faceva impazzire :flag::flag::flag:

1862273[/snapback]

 

anche perchè sennò pare che la Ternana esista dal 200o in poi.

avoglia quanti giocatori sono passati da quì.

più o meno forti, ma con certi coglioni grossi come cocomeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io so grandicello e tra i più grandi giocatori delle fere ci metterei gente del tipo di:

- Marinai

- Mastropasqua

- Liguori (forse sarebbe stato il più grande senza Benetti)

- Selvaggi

- Beatrice

- Casone

- Gritti

 

Per il resto senza che nessuno si risenta per gli ultimi anni metterei sicuramente in cima Miccoli, il più continuo ad alti livelli e che fece grandissime partite e giocate anche a Terni (l'anno mi sembra dei 13 gol e delle 17 traverse e pali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io so grandicello e tra i più grandi giocatori delle fere ci metterei gente del tipo di:

- Marinai

- Mastropasqua

- Liguori (forse sarebbe stato il più grande senza Benetti)

- Selvaggi

- Beatrice

- Casone

- Gritti

 

Per il resto senza che nessuno si risenta per gli ultimi anni metterei sicuramente in cima Miccoli, il più continuo ad alti livelli e che fece grandissime partite e giocate anche a Terni (l'anno mi sembra dei 13 gol e delle 17 traverse e pali).

1862289[/snapback]

per me passalqcqua era il mio mito da bambino..

in parte per il look

poi per come giocava.. finte dribbling quando era in giornata era immarcabile!

mi ricordo un amichevole contro il merdugia in cui vincemmo 2-0(per loro giocava paolo rossi)

fece impazzire per 90 minuti ceccarini.. lo dribblava, lo aspettava e lo dribblava di nuovo..

e ceccarini fuori di testa gli andava a gambe senza pijarlo mai! :lol:

per me in quell epoca erano grandi giocatori anche

caccia

biagini

il povero gianni de rosa

codogno(che menava gli attaccanti senza mai farsi vedere e poi faceva l'inchino all'arbitro quando lo beccava!)

volpi

bagnato

crivelli

angelino rosa

masiello

tutti che hanno onorato degnamente i ns colori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io so grandicello e tra i più grandi giocatori delle fere ci metterei gente del tipo di:

- Marinai

- Mastropasqua

- Liguori (forse sarebbe stato il più grande senza Benetti)

- Selvaggi

- Beatrice

- Casone

- Gritti

 

Per il resto senza che nessuno si risenta per gli ultimi anni metterei sicuramente in cima Miccoli, il più continuo ad alti livelli e che fece grandissime partite e giocate anche a Terni (l'anno mi sembra dei 13 gol e delle 17 traverse e pali).

1862289[/snapback]

per me passalqcqua era il mio mito da bambino..

in parte per il look

poi per come giocava.. finte dribbling quando era in giornata era immarcabile!

mi ricordo un amichevole contro il merdugia in cui vincemmo 2-0(per loro giocava paolo rossi)

fece impazzire per 90 minuti ceccarini.. lo dribblava, lo aspettava e lo dribblava di nuovo..

e ceccarini fuori di testa gli andava a gambe senza pijarlo mai! :lol:

per me in quell epoca erano grandi giocatori anche

caccia

biagini

il povero gianni de rosa

codogno(che menava gli attaccanti senza mai farsi vedere e poi faceva l'inchino all'arbitro quando lo beccava!)

volpi

bagnato

crivelli

angelino rosa

masiello

tutti che hanno onorato degnamente i ns colori

1862358[/snapback]

 

penso che il calcio anni 70 ed 80 non sia paragonabile con quello del finire anni 90 ad oggi. per la velocità delle azioni, praticamente triplicata, x le squadre cortissime, gli spazi molto meno larghi, x la fisicità esasperata.

 

io scinderei le 2 fasi del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che non conoscendo i ragazzi degli anni 70', il giudizio nn puo' essere "completo".. ;)

 

Solo che Grabbi fu quasi magico quell'anno.. parlando con chi l'ha avuto tra le mani (parliamo dei suoi disastrati piedi) appariva quasi del miracoloso quello che fece...

Parecchi gli avevano consigliato di smettere, c'aveva dolori che manco momenti se metteva le scarpette..

Il resto della carriera infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah.io la vedo in modo diverso e giudico i giocatori in base ai risultati nella loro carriera .

 

Confrontate i curricula e vedrete che forse la carriera di ciccio grabbi ( gli infortuni hanno avuto il loro peso,per carità) , livello di presenze e gol ,soprattutto in A , non sia stata all'altezza di zampagna, pur possedendo doti tecniche chiaramente superiori a riccardone.

 

Nel calcio , oltre alla tecnica serve anche la testa, e zampagna ,pur essendo una persona un pò fuori dalle righe , per lo meno nel mondo del calcio , ha dimostrato di avrene un pochino di più di grabbi , checchè se ne dica ...

1862236[/snapback]

Giovannetti esci dal corpo de " lumoro" aahh aahhh

1862244[/snapback]

 

 

 

 

 

 

Ah bello , non dirlo nemmeno per scherzo , che m'incazzo ...

 

Vai a leggerti tutti i miei post su come commento le stucchevoli disamine di uno che chiaramente non ha mai tirato 2 zampate a lu pallone ( giovannetti ) .

 

Io ho sempre sostenuto che per me i giocatori si giudicano in campo , il gossip lo lascio a te e a chi la pensa come te.

 

Per me zampagna ha avuto una carriera tutto sommato ottima,anche se tardiva , mentre invece grabbi,con la sua classe ha fatto meno della metà di riccardone, e i numeri sono lì a testimoniarlo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io so grandicello e tra i più grandi giocatori delle fere ci metterei gente del tipo di:

- Marinai

- Mastropasqua

- Liguori (forse sarebbe stato il più grande senza Benetti)

- Selvaggi

- Beatrice

- Casone

- Gritti

 

Per il resto senza che nessuno si risenta per gli ultimi anni metterei sicuramente in cima Miccoli, il più continuo ad alti livelli e che fece grandissime partite e giocate anche a Terni (l'anno mi sembra dei 13 gol e delle 17 traverse e pali).

1862289[/snapback]

 

 

 

 

 

Io sono anche un pelino più grandicello di te e quindi ti quoto e aggiungerei , come hanno fatto altri la coppia passalacqua-De Rosa , poi ci metterei anche dino pagliari , zanolla, ratti e bagnato .

 

Poi ce ne sono anche altri,tutti appartenenti a quella fascia di età , i quali avevano come base l'attaccamento alla maglia, valore ormai sconosciuto per queste merde mezze seghe che osano calpestare l'erba del Liberati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh bhè mo il più forte me sembra esagerato....i giudizi sono un pò troppo di parte solo perchè di Terni...

Il più completo visto a Terni si chiamava Ciccio Grabbi a seguire lu nano maledetto.

1862183[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo sapete che riccardone è il cannoniere più prolifico della storia della ternana calcio, per gol fatti in un solo campionato..??

Allora basta dè che stamo a parlà..??

 

 

 

........RICCARDONE ZAMPAGNA SI LU MEJO....!!!

 

 

 

 

E mò basta non obbiettate sennò vè stacco le penne èèè...!!!..... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riccardone mio, quanto m'hai fatto contento a 16 anni, da settembre 2003 fino a gennaio... m'hai regalato uno dei ricordi più belli da bardascetto.

Tutta quella grinta, tutti quei gol, tutte quelle corse sotto quella curva piena... e io che non stavo più nella pelle e m'abbracciavo co' tutti... tu intanto sbattevi i pugni sulle vetrate della est... CHE TEMPI!!!

 

Ricca', avrai pure smesso, ma io te ricorderò sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lo sapete che riccardone è il cannoniere più prolifico della storia della ternana calcio, per gol fatti in un solo campionato..??

Allora basta dè che stamo a parlà..??

 

........RICCARDONE ZAMPAGNA SI LU MEJO....!!!

 

E mò basta non obbiettate sennò vè stacco le penne èèè...!!!..... :D

1863006[/snapback]

 

Non mi risulta... Il record di goal per stagione appartiene a Giuseppe Ostromann che nella stagione 42/43 di serie C realizzò 34 goal in 30 partite.

Per la precisione. :)

Modificato da LelloBello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh bhè mo il più forte me sembra esagerato....i giudizi sono un pò troppo di parte solo perchè di Terni...

Il più completo visto a Terni si chiamava Ciccio Grabbi a seguire lu nano maledetto.

1862183[/snapback]

 

 

La mia lista:

 

1) Luca Bartolini

2) Matteo Righi

3) A.Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.