Vai al contenuto
giulioforte

RICCARDO ZAMPAGRNA

Messaggi raccomandati

Zampagna, lettera d'addio: "Mi scuso con tutti"

19.11.2010 14.17 di Alessio Calfapietra articolo letto 5473 volte

Come appreso nella tarda mattinata di oggi, Riccardo Zampagna ha rescisso dopo pochi mesi il suo contratto con la Carrarese ed ha contestualmente abbandonato il calcio giocato all'età di 36 anni. Questo il testo della lettera di addio che l'ormai ex attaccante ha pubblicato sul sito ufficiale della società toscana:

"Sono molto dispiaciuto di lasciare il calcio, soprattutto in un momento così bello per la Carrarese. Ho trovato e conosciuto una città, delle persone e dei tifosi superbi. In soli tre mesi sono tornato quel giocatore importante che conoscevo. Per tutto questo vi ringrazio. Mi scuso in primis con Nelso Ricci; spero che questa mia decisione non rovini il nostro rapporto, basato sui valori umani autentici. Mi scuso con la società, con la città e con i tifosi carrarini. Sono certo che comunque la Carrarese saprà raggiungere traguardi importanti anche senza di me. Il calcio è un gioco di squadra e questo è un gruppo molto solido. Con enormi valori sia umani che tecnici. Sono onorato di essere stato il loro capitano; vorrei ringraziare tutti i compagni per i momenti intensi e speciali trascorsi insieme. Forza Carrarese forza ragazzi...non mollate mai!" :o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESCLUSIVA TMW - Zampagna: "Mi sono stufato di questa vita"

Intervista di Raffaella Bon

19.11.2010 12.12 di Andrea Losapio articolo letto 5519 volte

L'oramai "ex" attaccante della Carrarese, Riccardo Zampagna, è stato raggiunto dai microfoni di TMW per spiegare la decisione di lasciare il calcio: "Sono in riunione ora con Nelso Ricci per rescindere il contratto, è stata una scelta personale. Oramai mi sono stufato di questa vita".

:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Riccardo Zampagna grazie per i momenti magici che mi hai fatto vivere e anche per ciò quelli che non ti hanno permesso di regalarci.

 

Resterai per me il più grande attaccante rossoverde che ho avuto modo di vedere dal vivo al Liberati.

 

Se ci ripensi e questa dirigenza dovesse finalmente liberarci sarebbe un sogno rivederti con la maglia rossoverde!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma certo ce piacerebbe rivederti insime a brevi, nicola...... e magari allenati da beretta con capozucca ds e agarini presidente, magari caro riccardo.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh..visto che hai smesso

ce poi raccontà qualcosa de quel lontano 18gennaio o altra roba successa? Tanto mò non c'hai da perdece gnente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma certo ce piacerebbe rivederti insime a brevi, nicola......  e magari allenati da beretta con capozucca ds e agarini presidente, magari caro riccardo.

1862134[/snapback]

 

 

BATTO LE MANI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma certo ce piacerebbe rivederti insime a brevi, nicola......  e magari allenati da beretta con capozucca ds e agarini presidente, magari caro riccardo.

1862134[/snapback]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non scherzamo....

Dopo aver visto Grabbi tutti quelli passati in rossoverde sembravano onesti figuranti..

Ciccio è stato il Dio del Calcio. punto. e ripunto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti non scherzamo....

Dopo aver visto Grabbi tutti quelli passati in rossoverde sembravano onesti figuranti..

Ciccio è stato il Dio del Calcio. punto. e ripunto. ;)

1862195[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti non scherzamo....

Dopo aver visto Grabbi tutti quelli passati in rossoverde sembravano onesti figuranti..

Ciccio è stato il Dio del Calcio. punto. e ripunto. ;)

1862195[/snapback]

1862220[/snapback]

Non c'è proprio discussione su questo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.io la vedo in modo diverso e giudico i giocatori in base ai risultati nella loro carriera .

 

Confrontate i curricula e vedrete che forse la carriera di ciccio grabbi ( gli infortuni hanno avuto il loro peso,per carità) , livello di presenze e gol ,soprattutto in A , non sia stata all'altezza di zampagna, pur possedendo doti tecniche chiaramente superiori a riccardone.

 

Nel calcio , oltre alla tecnica serve anche la testa, e zampagna ,pur essendo una persona un pò fuori dalle righe , per lo meno nel mondo del calcio , ha dimostrato di avrene un pochino di più di grabbi , checchè se ne dica ...

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabè ha detto che lascia ma so' sicuro che se je venisse data la possibilita' de gioca' il girone di ritono con la maglia della ternana e poi lascia' definitivamente non ce penserebbe un attimo a stacca' le scarpette dal chiodo

1862174[/snapback]

Anche io penso questo, ma il requisito principale per giocare nella Marchiciana è di non essere nati a Terni e Provincia, nè di avervi la residenza o averla mai avuta, nè avere parenti o affini fino al 6° grado, oppure il coniuge, ivi nati o residenti.

Quindi Zampagna, Grandoni e Cardona non vestiranno mai la maglia rossoverde.

Complimenti per la splendida carriera Riccà, e in bocca al lupo per il futuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah.io la vedo in modo diverso e giudico i giocatori in base ai risultati nella loro carriera .

 

Confrontate i curricula e vedrete che forse la carriera di ciccio grabbi ( gli infortuni hanno avuto il loro peso,per carità) , livello di presenze e gol ,soprattutto in A , non sia stata all'altezza di zampagna, pur possedendo doti tecniche chiaramente superiori a riccardone.

 

Nel calcio , oltre alla tecnica serve anche la testa, e zampagna ,pur essendo una persona un pò fuori dalle righe , per lo meno nel mondo del calcio , ha dimostrato di avrene un pochino di più di grabbi , checchè se ne dica ...

1862236[/snapback]

Giovannetti esci dal corpo de " lumoro" aahh aahhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi obbietta sul fatto che RICCARDONE ZAMPAGNA sia stato il più grande di tutti, .....NON CAPISCE UN CAZZO DI PALLONE........basta la discussione finisce quì.... :D ...tutti a nanna, e non rompete il cazzo... :D .... :corna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi obbietta sul fatto che RICCARDONE ZAMPAGNA sia stato il più grande di tutti, .....NON CAPISCE UN CAZZO DI PALLONE........basta la discussione finisce quì.... :D ...tutti a nanna, e non rompete il cazzo... :D .... :corna:

1862245[/snapback]

 

io chiuderei dicendo che me sarebbe piaciuto avelli visti giocà insieme nelle fere con Jimenez dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grabbi e Zampagna sono morfologiacamente du giocatori diversi; e a modo loro, entrambe ottimi giocatori. Complessivamente, in carriera Zampagna ha fatto meglio, ma a Terni Grabbi ha fatto vedere di più.

Come ha scritto qualcuno prima, ora che non ha più niente da perdere, mi piacerebbe sapere cosa ha da dire sui fatti post ternana pescara. Dicce un pò Riccà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi obbietta sul fatto che RICCARDONE ZAMPAGNA sia stato il più grande di tutti, .....NON CAPISCE UN CAZZO DI PALLONE........basta la discussione finisce quì.... :D ...tutti a nanna, e non rompete il cazzo... :D .... :corna:

1862245[/snapback]

obietto secondo me è stato grabbi come punta con piu' classe di tutti :P:P

 

cmq sia resta il fatto che zampagna resta sempre na bestia eh :P il mio unico IDOLONE ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi obbietta sul fatto che RICCARDONE ZAMPAGNA sia stato il più grande di tutti, .....NON CAPISCE UN CAZZO DI PALLONE........basta la discussione finisce quì.... :D ...tutti a nanna, e non rompete il cazzo... :D .... :corna:

1862245[/snapback]

cafò

purtroppo per noi riccardone e grabbi hanno giocato solo un anno con le fere..per me dire chi è più forte dei due sarebbe come fa un torto all'altro..

come peferire un figlio all'altro. assurdo e impossibile :unsure:

p.s.

sileno te lo ricordi?

a me quando ero bardascetto me faceva impazzire :flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.