Vai al contenuto
NINNI

Crac Parmalat

Messaggi raccomandati

Crac Parmalat: 18 anni a Tanzi

Condannati anche altri ex dirigenti della società crollata nel 2003 a causa di un «buco» di 14 miliardi di euro

 

MILANO - Per il crac Parmalat da 14 miliardi di euro, il Tribunale di Parma ha condannato l'ex patron della società Calisto Tanzi a 18 anni di reclusione. Il pm aveva chiesto per lui 20 anni di reclusione. «Non mi aspettavo una sentenza così severa» ha commentato Tanzi dopo aver ascoltato la lettura del dispositivo..

 

LE ALTRE CONDANNE - Sono stati condannati anche altri ex dirigenti della società. Fausto Tonna è stato infatti condannato a 14 anni, mentre 10 anni e mezzo sono stati stabiliti per il fratello di Calisto, Giovanni Tanzi. Condannati anche gli altri dirigenti a giudizio: Luciano Siligardi, ex membro del cda, a 6 anni; Domenico Barili, a 8 anni; Paolo Sciumè a 5 anni e 4 mesi; Camillo Florini a 5 anni; Giovanni Bonici, ex presidente di Parmalat Venezuela, a 5 anni. Davide Fratta a 4 anni; Rosario Lucio Calogero a 5 anni e 4 mesi; Mario Mutti a 5 anni e 4 mesi; Enrico Barachini a 4 anni; Giuliano Panizzi a 4 anni. Sergio Erede, unico tra gli imputati, è invece stato condannato (a 1 anno e 6 mesi) per bancarotta semplice. Ammonta invece a 2 miliardi di euro la provvisionale riconosciuta alla Parmalat come risarcimento.

 

:evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crac Parmalat: 18 anni a Tanzi

Condannati anche altri ex dirigenti della società crollata nel 2003 a causa di un «buco» di 14 miliardi di euro

 

MILANO - Per il crac Parmalat da 14 miliardi di euro, il Tribunale di Parma ha condannato l'ex patron della società Calisto Tanzi a 18 anni di reclusione. Il pm aveva chiesto per lui 20 anni di reclusione. «Non mi aspettavo una sentenza così severa» ha commentato Tanzi dopo aver ascoltato la lettura del dispositivo..

 

LE ALTRE CONDANNE - Sono stati condannati anche altri ex dirigenti della società. Fausto Tonna è stato infatti condannato a 14 anni, mentre 10 anni e mezzo sono stati stabiliti per il fratello di Calisto, Giovanni Tanzi. Condannati anche gli altri dirigenti a giudizio: Luciano Siligardi, ex membro del cda, a 6 anni; Domenico Barili, a 8 anni; Paolo Sciumè a 5 anni e 4 mesi; Camillo Florini a 5 anni; Giovanni Bonici, ex presidente di Parmalat Venezuela, a 5 anni. Davide Fratta a 4 anni; Rosario Lucio Calogero a 5 anni e 4 mesi; Mario Mutti a 5 anni e 4 mesi; Enrico Barachini a 4 anni; Giuliano Panizzi a 4 anni. Sergio Erede, unico tra gli imputati, è invece stato condannato (a 1 anno e 6 mesi) per bancarotta semplice. Ammonta invece a 2 miliardi di euro la provvisionale riconosciuta alla Parmalat come risarcimento.

 

:evil:

1869728[/snapback]

 

speramo che se li fa tutti...(in carcere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
co tutto il rispetto per la sentenza...molta gente che ammazza se fa meno anni de galera, parere mio!

1869754[/snapback]

 

E' giusto così, com'è giusto che chi uccide (con qualiasi strumento o mezzo) vada in galera per un bel pezzo della propria vita.

 

P.S. In tutta franchezza, e comunque nel rispetto della tua opinione, credo che se tu fossi stato tra quelle centinaia di truffati, che ci hanno rimesso tutto, compresa la salute, ed in alcuni casi anche la vita (perchè si sono ammazzati per il dispiacere, ma nessun telegiornale o giornale ne ha mai parlato), non scriveresti così.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... pero' ancora nessuna banca che sconta ufficialmente le sue complicita'.

1869760[/snapback]

 

ma infatti

 

la societa' revisore dei conti e stata condannata???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 anni sono troppo pochi.

 

In America avrebbe avuto qualche ergastolo come è giusto che sia.

 

Reati di questo tipo sono di estrema gravità, perchè non solo si mandano in rovina migliaia di persone, magari con i risparmi di una vita, ma addirittura si possono avere gravi ripercussioni su tutto il sistema economico e finanziario di vari paesi (come si è rischiato col crac Parmalat) causando povertà e disoccupazione anche per milioni di persone.

 

È bene dunque che persone che facciano truffe di questo tipo non possano più camminare liberamente per le strade.

 

Una sentenza blanda su reati di questo tipo metterebbe a rischio la credibilità e l'affidabilità di tutto il sistema.

 

Tutti ne siamo coinvolti.

 

18 anni sono quindi anche troppo pochi, e il fatto che li passerà nella propria villa una cosa vergognosa.

 

Tanzi ha solo la fortuna di essere in Italia, in America non se la sarebbe cavata tanto bene...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... pero' ancora nessuna banca che sconta ufficialmente le sue complicita'.

1869760[/snapback]

 

ma infatti

 

la societa' revisore dei conti e stata condannata???

1869763[/snapback]

 

Avete ragione, dovrebbero pagare anche le banche, che sapevano e che hanno fatto una cosa che, se possibile, è ancora peggio di quella fatta da Tanzi.

 

Ma nell'attesa (forse vana) che prima o poi anche i Sancta Sanctorum del capitalismo Italiano, becero e laido, siano devastati non solo dall'azione dei giudici, io saluto questa sentenza come una pietra angolare affinchè anche in Italia, i ladri di alto bordo paghino (però in galera) per i loro reati.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 anni sono troppo pochi.

 

In America avrebbe avuto qualche ergastolo come è giusto che sia.

 

Reati di questo tipo sono di estrema gravità, perchè non solo si mandano in rovina migliaia di persone, magari con i risparmi di una vita, ma addirittura si possono avere gravi ripercussioni su tutto il sistema economico e finanziario di vari paesi (come si è rischiato col crac Parmalat) causando povertà e disoccupazione anche per milioni di persone.

 

È bene dunque che persone che facciano truffe di questo tipo non possano più camminare liberamente per le strade.

 

Una sentenza blanda su reati di questo tipo metterebbe a rischio la credibilità e l'affidabilità di tutto il sistema.

 

Tutti ne siamo coinvolti.

 

18 anni sono quindi anche troppo pochi, e il fatto che li passerà nella propria villa una cosa vergognosa.

 

Tanzi ha solo la fortuna di essere in Italia, in America non se la sarebbe cavata tanto bene....Ciaps

1869769[/snapback]

 

quoto...la parte in grassetto specialmente..

sugli USA si puo' dire di tutto ma certamente nn si puo' dire che chi commette reati finanziari di questa portata la passi liscia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una sentenza blanda su reati di questo tipo metterebbe a rischio la credibilità e l'affidabilità di tutto il sistema.

.Ciaps

1869769[/snapback]

 

 

ma tu confidi ancora nella credibilità e affidabilità del nostro sistema?

 

io personalmente no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una sentenza blanda su reati di questo tipo metterebbe a rischio la credibilità e l'affidabilità di tutto il sistema.

.Ciaps

1869769[/snapback]

 

 

ma tu confidi ancora nella credibilità e affidabilità del nostro sistema?

 

io personalmente no...

1869811[/snapback]

 

I soldi li porti in banca o li tieni sotto al cuscino??

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanzi...crack parmalat 18 anni di reclusione.....ok bene anche pochi.......ma le BANCHE CHE HANNO EMESSO QUELLE FREGATURE NIENTE???????

 

---- NEMICHE LE BANCHE.......NEMICI I LORO AMICI!!!! ----

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MILANO - Per Calisto Tanzi si sono aperte le porte del carcere. L'ex patron Parmalat, condannato in via definitiva a 8 anni e un mese per il crac dell'azienda di Collecchio, è entrato poco prima delle 18 nel carcere di via Burla, a Parma.

 

«Sono sorpreso, non mi aspettavo che mi mandassero in carcere, pensavo accogliessero la sospensiva» ha detto Tanzi, commentando l'arrivo dei finanzieri.

 

'zzicecatte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MILANO - Per Calisto Tanzi si sono aperte le porte del carcere. L'ex patron Parmalat, condannato in via definitiva a 8 anni e un mese per il crac dell'azienda di Collecchio, è entrato poco prima delle 18 nel carcere di via Burla, a Parma.

 

«Sono sorpreso, non mi aspettavo che mi mandassero in carcere, pensavo accogliessero la sospensiva» ha detto Tanzi, commentando l'arrivo dei finanzieri.

 

la faccia come il culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MILANO - Per Calisto Tanzi si sono aperte le porte del carcere. L'ex patron Parmalat, condannato in via definitiva a 8 anni e un mese per il crac dell'azienda di Collecchio, è entrato poco prima delle 18 nel carcere di via Burla, a Parma.

 

«Sono sorpreso, non mi aspettavo che mi mandassero in carcere, pensavo accogliessero la sospensiva» ha detto Tanzi, commentando l'arrivo dei finanzieri.

 

'zzicecatte!

1918486[/snapback]

1. tanzi sconterà solo 4 anni e mezzo, tra indulto e affidamento ai servizi sociali

2. resterà in carcere solo pochi giorni, tanzi ha più di 70 anni e potrà scontare la pena ai domiciliari (cio+è nella sua "villa"...)

 

 

tanto per essere pignoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.