Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

lu gruppettu mia

Messaggi raccomandati

copia/incolla dell'articolo ( :lol: ) fatto su FB dal critico di Rolling Stone, Billboard e New Musical Express, nonché di Mucchio Selvaggio, Ciao 2001, Rockstar, Cioè, Topolino e Gli amici di Patty

 

 

Bello il concerto degli Yumal ieri sera al Musical Academy (carino anche il locale, non c'ero mai stato... ce ne fossero stati di posti così 30 anni fa). Emozionante, qualche piccola pecca, ma nell'insieme un'ottima serata. Una piacevolissima sorpresa: Andrea è veramente molto bravo (t'aspettavo al varco sull'assolo di "Comfortably numb" :lol: ), ottima veramente la corista, c'ha 'na gran bella voce, bravo Luciano alle tastiere e alla voce, ottimi basso e batteria, qualche frecciatina la devo dare all'altro chitarrista (secondo me non è all'altezza di Andrea): non so se dipendeva dalla sua amplificazione, ma se sentiva poco e, ogni tanto, entrava un po' fuori tempo. Certo, non è facile eseguire pezzi dei Pink Floyd se non ti chiami Pink Floyd, però...OK ragazzi (ragazzi... è un eufemismo, c'hanno tutti sui 50 anni :lol: ), continuate così. Prima parte del concerto con brani dei Pink Floyd (la già citata "Comfortably numb", l'emozionante "Mother", una non riuscitissima "Run like hell", "Money", "Hey you", la classicissima "Wish you were here", "The thin ice" ecc.); seconda parte con due pezzi degli U2 ("one love" e "all that i want is you" me sembra questo il titolo, non sono un amante degli U2), una bella versione di "Generale" di De Gregori e, per finire, "due pezzi del grande Battisti: la prima è da stanotte che ce sto a pensà ma non me ricordo il titolo, me la so cantata tutta ma proprio non me lo ricordo, che ce devo fà, e "Il mio canto libero" che ha finito in bellezza un'ottima serata. Grazie ragazzi, alla prossima avventura...

 

 

 

p.s.(se ritrovo il cavetto del cellulare posto qualche foto)

 

 

Mepì: grazie Roberto !!! ed è solo l'inizio di una sfavillante carriera :lol:

 

Mepì: Money però non l'abbiamo fatta :D forse ti sbagli con "Time"?

 

Fonzie: oh cazzo!!! me vado a seppellì insieme a Rick Wright... come ho scritto "Money"... non posso cambià il testo come sul forum... vabbè, è uguale!!!

PERDONO, PERDONO, PERDONO... io soffro più ancora di te :lol:

 

Mepì: ma perdono de che?? grazie a te che c'eri !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
annuncio serio

stiamo cercando un tastierista

requisiti base: conosce gli spartiti dei Pink Floyd ed è disponibile a provare di venerdì sera

 

grazie

1903298[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

quindi sapé sonà è un optional.....

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
annuncio serio

stiamo cercando un tastierista

requisiti base: conosce gli spartiti dei Pink Floyd ed è disponibile a provare di venerdì sera

 

grazie

1903298[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

quindi sapé sonà è un optional.....

:lol::lol::lol:

1903465[/snapback]

 

dici che sarebbe stato meglio specificarlo? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.