Vai al contenuto
lu montefrancanu

INFO PORTOGALLO

Messaggi raccomandati

per quanto tempo vai??? ho vissuto a Lisbona parecchi mesi, un pò di dritte te le do volentieri :)

1891220[/snapback]

Soprattutto dove se possono comprà li giornali Italiani :lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Bairro Alto: è un vecchio quartiere che si raggiunge con la metro (baixa) (ci sono una marea di scale mobili per salire perchè essendo alto sta in collina) :D Nella zona ci sono molti ristorantini dove poter cenare a prezzi non tanto economici però si può ascoltare il fado live (du palle e te lo dico io che parlo portoghese...). Lo stesso quartiere dopo le 2 di notte si trasforma e inizia a lasciare spazio ai giovani, tutte le stradine diventano un enorme struscio, in girovagare tra locali per ascoltare musica e bere birra (non costa tanto) e ci sono due marche storiche: Sagres e super Bock, preferisco la sagres più morbida, ovviamente sono bionde). I locali bisogna stare attenti perchè alcuni sono dichiaratamente per gay altri tollerano gli etero. Locali etero ci sono ma sono poco di tendenza. C'è un locale in direzione Alcantara (accento sulla seconda A, non come la nostra alcantara) che di giorno è un negozio di abbigliamento di una famosa stilista spagnola. Di sera è discoteca, non chiude mai. E' per lesbiche ma tollerano anche gli etero, ci rimedi poco ma c'è tanta gente dentro e fuori. Ingresso gratis e paghi solo se consumi (e se riesci ad entrare). Mi raccomando che quest'area prende vita dopo le 2 di notte, se ci vai prima ti sembra un deserto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) Castello di San Giorgio e le vie di Alfama

3) gli elevatori (tram su piani inclinati)

4) Rua Augusta e Piazza del commercio.

5) parco edoardo

6) Parco delle nazioni (in particolare l'oceanario). Però spesso in questa struttura (che ha occupato l'expo) ci sono numerosi eventi quindi informati

7) monastero dei Geronimos, vicino c'è anche la famosa pastelleria, una pasticceria dove è possibile gustare le pastais de nata, pasta sfoglia a canestrino con dentro crema e poi riscaldate al forno. Condimento a piacere zucchero a velo e cannella.

8) torre di lisbona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fascino decadente.

 

Sono le due parole più frequentemente associate a Lisbona, città che è stata grande nel passato e tenta con grande fatica di ritornarlo in futuro.

 

Ma è anche una città vivace, allegra, colorata, dove convivono senza problemi bianchi europei e neri di origine angolana.

 

Oltre ai posti che sono già stati detti, aggiungo qualche consiglio:

- dietro Rossio, in Largo de São Domingos, c'è una specie di bar dove con 1€ circa puoi bere il tipico liquore locale a base di ciliegia, la ginjinha... da provare

- il caffè "A Brasileira", nel quartiere del Chiado, un tempo frequentato dagli intellettuali portoghesi tra cui Pessoa a cui è dedicata la famosa statua fuori dal locale...

- Sintra, meraviglioso (e piccolo) centro a circa 40 km da Lisbona... si raggiunge in circa un'ora di metropolitana di superficie che parte dalla Estacao do Rossio con pochi euro... merita davvero

- Cabo da Roca, è il punto più ad ovest in Europa... con altissime scogliere a picco sull'Atlantico

- un giro per i vicoli dell'Alfama con il mitico tram "Electrico n°28", passando a pochi centimetri dai muri delle case...

- "Lisbona - Quello che il turista deve vedere"... il libro scritto da Pessoa nel 1925 come guida della città ma ancora utilizzabile oggi...

 

- leggere questo blog dall'inizio alla fine... Il cielo sopra Lisbona B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ponte Vasco de Gama

il Cristo Rei

Il ponte 25 aprile

Costa de Caparica (meta di surfisti)

Cascais

Un pelo più lontana ma sempre stupenda Evora.

Lo stadio del Benfica e quello dello Sporting

per lo shopping "il centro commerciale Colombus"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..in particolare a redbaron....io vado a lisbona dal 10 al 13 marzo...giusto per andare da qualche parte per il fine settimana...

farò sicuramente uso dei tuoi consigli, anche perchè io non sò assolutamente niente di questa città...come aggravante c' è anche il fatto che non sò nemmeno una parola di portoghese : tipo non sò come si dicono neanche ciao o buongiorno!!!

Modificato da lu montefrancanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti..in particolare a redbaron....io vado a lisbona dal 10 al 13...giusto per andare da qualche parte per il fine settimana...

farò sicuramente uso dei tuoi consigli, anche perchè io non sò assolutamente niente di questa città...come aggravante c' è anche il fatto che non sò nemmeno una parola di portoghese : tipo non sò come si dicono neanche ciao o buongiorno!!!

1891625[/snapback]

 

olà e bomdia

boa tarde - buon pomeriggio dopo le 12

boa noite - buona notte

spesso sentirai "gosto" - mi piace

non usano l'espressione "mi chiamo" ma "chiamo me" Chamo - me

 

Se ti prendi una giornata con un pò di vento e il cielo grigio ti divertirai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdi sabato e domenica Lisbona! viaggio premio :clap4: :clap4: :clap4:

 

Bella nella sua particolarità..... ;)

 

Tra le capitali europee che ho visto e' quella meno "uguale alle altre"..... Meno caten tutte uguali etc etc

 

Se ti rapisce il suo fascino, ti rimane nel cuore.

 

Solito consiglio da turista:

Pasteis de nata

Il monastero a belem (non mi ricordo come si chiama al momento)

Il minuscolo locale della jinjinha (liquore di ciliege) nella piazza principale

Il bacalao (baccalà), niente a che vedere con il nostro ;) in centinaia di ricette

La gentilezza dei suoi abitanti

Il tram turistico (non ricordo il numero)

 

Sconsiglio il mercato delle pulci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella nella sua particolarità..... ;)

 

Tra le capitali europee che ho visto e' quella meno "uguale alle altre"..... Meno caten tutte uguali etc etc

 

Se ti rapisce il suo fascino, ti rimane nel cuore.

 

Solito consiglio da turista:

Pasteis de nata

Il monastero a belem (non mi ricordo come si chiama al momento)

Il minuscolo locale della jinjinha (liquore di ciliege) nella piazza principale

Il bacalao (baccalà), niente a che vedere con il nostro ;) in centinaia di ricette

La gentilezza dei suoi abitanti

Il tram turistico (non ricordo il numero)

 

Sconsiglio il mercato delle pulci

 

E' un viaggio quello delle compagnie di assicurazioni dove tutto e' compreso, programma gia' fatto e ristoranti gia' scelti.

Hotel fontana park, ristorante venerdi sera l'Espaco Lisboa nel quartiere alcantara, sabato ce portano a sintra poi a pranzo a palazzo seteais. pomeriggio a cascais,estoril e cabo da roca.

Serata a cena al Tagide nel Chiado.

Domenica mattina libera e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella nella sua particolarità..... ;)

 

Tra le capitali europee che ho visto e' quella meno "uguale alle altre"..... Meno caten tutte uguali etc etc

 

Se ti rapisce il suo fascino, ti rimane nel cuore.

 

Solito consiglio da turista:

Pasteis de nata

Il monastero a belem (non mi ricordo come si chiama al momento)

Il minuscolo locale della jinjinha (liquore di ciliege) nella piazza principale

Il bacalao (baccalà), niente a che vedere con il nostro ;) in centinaia di ricette

La gentilezza dei suoi abitanti

Il tram turistico (non ricordo il numero)

 

Sconsiglio il mercato delle pulci

a) monastero dos jeronimos

 

b) elètrico 28

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

grande

 

sintra mi hanno detto molto bella

credo anch'io ma non ci sono stato, conosco a menadito Lisbona (10 giorni - e relative notti - quasi sempre a piedi scarpinando e indugiando) ma a parte Belem mi sono spinto solo a Cascais mezza giornata.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo anch'io ma non ci sono stato, conosco a menadito Lisbona (10 giorni - e relative notti - quasi sempre a piedi scarpinando e indugiando) ma a parte Belem mi sono spinto solo a Cascais mezza giornata.

 

 

io ci sono stato 3-4giorni, con nino al seguito...opwercio una cosa tranquilla

 

ho un ricordo piacevole de clime, delle persone e della dignità che ho visto ...nonostante si veda che sia un po' piu povera rispetto alle altre capitali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io ci sono stato 3-4giorni, con nino al seguito...opwercio una cosa tranquilla

 

ho un ricordo piacevole de clime, delle persone e della dignità che ho visto ...nonostante si veda che sia un po' piu povera rispetto alle altre capitali

il mio invece è stato un viaggio "letterario" (vedi firma) e volutamente solitario.

 

cosa che non mi ha comunque impedito di apprezzare cibo, "svaghi" notturni e svariate piacevolezze umane :D

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio invece è stato un viaggio "letterario" (vedi firma) e volutamente solitario.

 

cosa che non mi ha comunque impedito di apprezzare cibo, "svaghi" notturni e svariate piacevolezze umane :D

 

:)

 

il bello del solitario.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:)

 

il bello del solitario.....

se poi alla fine ci aggiungi un viaggio notturno in treno da Lisbona a Parigi con un incontro "fulminante", capisci che può essere molto più che bello ;)

 

eeeeehhh.... :wub:

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio invece è stato un viaggio "letterario" (vedi firma) e volutamente solitario.

 

cosa che non mi ha comunque impedito di apprezzare cibo, "svaghi" notturni e svariate piacevolezze umane :D

 

in portogallo ho trovato solo ragazze bruttine... spero solo per te non sia portoghese :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in portogallo ho trovato solo ragazze bruttine... spero solo per te non sia portoghese :D

no no, franciosa e per nulla bruttina :D

 

(fine OT autobiografico)

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, franciosa e per nulla bruttina :D

 

(fine OT autobiografico)

 

greche e portoghesi dio ce ne scampi... fortuna che avevano da che importare dalle colonie :D :D il ratto delle sabine versione XX secolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in portogallo ho trovato solo ragazze bruttine... spero solo per te non sia portoghese :D

 

 

 

greche e portoghesi dio ce ne scampi... fortuna che avevano da che importare dalle colonie :D :D il ratto delle sabine versione XX secolo

 

 

quoto

 

in effetti in portogallo come media sono tendenti al bruttino

 

sulle greche non me la sento di essere cosi drastico

 

 

 

lodi lodi lodi alle israeliane ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.