Vai al contenuto
ternano_84

PREZZO CAFFE',PASTE,CAPPUCCINO..

Messaggi raccomandati

topic nato in maniera sospetta :lol:

 

Ora è ufficiale. la tazzina del caffè, al bar, passa a 0,90 centesimi. E, secondo la Fipe, il prezzo non sarebbe ancora adeguato. Quello giusto sarebbe, infatti, 1 euro tondo. " Ma, è scritto in un comunicato, veniamo incontro ai consumatori che, come noi, si dibattono in una forte crisi economica, sperando che questo gesto venga apprezzato ".

 

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=281239

1918451[/snapback]

oltre al caffe riprendo dal cdu di stamane,il cappuccio a 1.20,aumentano il prezzo degli alcolici prosecco,birre,e come dicevo già l'altra volta gli shortini, da 2 euro fino a 3,questo per scoraggiare gli alcolisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
topic nato in maniera sospetta :lol:

 

Ora è ufficiale. la tazzina del caffè, al bar, passa a 0,90 centesimi. E, secondo la Fipe, il prezzo non sarebbe ancora adeguato. Quello giusto sarebbe, infatti, 1 euro tondo. " Ma, è scritto in un comunicato, veniamo incontro ai consumatori che, come noi, si dibattono in una forte crisi economica, sperando che questo gesto venga apprezzato ".

 

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=281239

1918451[/snapback]

oltre al caffe riprendo dal cdu di stamane,il cappuccio a 1.20,aumentano il prezzo degli alcolici prosecco,birre,e come dicevo già l'altra volta gli shortini, da 2 euro fino a 3,questo per scoraggiare gli alcolisti...

1918487[/snapback]

 

ecco...fino ad oggi l'uniche cose che potevo offrì alla picchia erano caffè e shortini...mo manco quelli :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh qualche domenica fa un caffè, un cappuccino e due cornetti seduti al tavolo da pazzaglia ce li hanno fatti pagare tipo 6 euro.......manco a piazza san marco a Venezia!

1918304[/snapback]

Pasqua 2010 , Venezia S.Marco........4 caffé al tavolo circa 35€ :blink: peró c´era la musica dal vivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol:

1918326[/snapback]

POZZANO SPROFONNA'!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh qualche domenica fa un caffè, un cappuccino e due cornetti seduti al tavolo da pazzaglia ce li hanno fatti pagare tipo 6 euro.......manco a piazza san marco a Venezia!

1918304[/snapback]

Pasqua 2010 , Venezia S.Marco........4 caffé al tavolo circa 35€ :blink: peró c´era la musica dal vivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol:

1918326[/snapback]

POZZANO SPROFONNA'!!!!!!!

1918526[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ritirare su questo topic,quali le migliori pasticcerie o bar per fare colazione?,al netto degli oltre 2 euro per farla,che aumento di prezzo dal 2011 che è stato aperto.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Voglio ritirare su questo topic,quali le migliori pasticcerie o bar per fare colazione?,al netto degli oltre 2 euro per farla,che aumento di prezzo dal 2011 che è stato aperto.

 

Do' sta un pò de gnocca, tanto i sordi so finiti lo stesso...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me qualche gestore di Bar crede di essere a Portofino anziché a Terni, pochi giorni fa presso il bar di un ex calciatore delle categorie minori, sito lungo via Narni, 1 pasta + 1 cappuccino € 2,40........... ci ho fatto non una ma due croci sopra....thief

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Secondo me qualche gestore di Bar crede di essere a Portofino anziché a Terni, pochi giorni fa presso il bar di un ex calciatore delle categorie minori, sito lungo via Narni, 1 pasta + 1 cappuccino € 2,40........... ci ho fatto non una ma due croci sopra....thief

2,40 anche da Marchetti, da Evy, da molte parti

Da Carletti 2,80 se non ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Secondo me qualche gestore di Bar crede di essere a Portofino anziché a Terni, pochi giorni fa presso il bar di un ex calciatore delle categorie minori, sito lungo via Narni, 1 pasta + 1 cappuccino € 2,40........... ci ho fatto non una ma due croci sopra....thief

È il prezzo che paghi in moltissimi bar di Terni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cappuccino e cornetto a nippes, colonia: 3,90 euro. è la combinazione "colazione piccola", ovviamente prezzo convenienza... e per fortuna loro, perché poté fa una colazione del genere è cosa rara in germania. me mancava quasi più de lu bidé

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

2,40 anche da Marchetti, da Evy, da molte parti

Da Carletti 2,80 se non ricordo male

 

8 minuti fa, alien ha scritto:

È il prezzo che paghi in moltissimi bar di Terni. 

Bene, grazie per queste ulteriori coordinate, mi guarderò bene dal "finanziare" siffatto ladrocinio.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

2,40 anche da Marchetti, da Evy, da molte parti

Da Carletti 2,80 se non ricordo male

Da Carletti le paste stanno a 1,50 euro: una follia. Non ricordo il cappuccino quanto lo fa, ma credo più di 1,20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Secondo me qualche gestore di Bar crede di essere a Portofino anziché a Terni, pochi giorni fa presso il bar di un ex calciatore delle categorie minori, sito lungo via Narni, 1 pasta + 1 cappuccino € 2,40........... ci ho fatto non una ma due croci sopra....thief

Tutti stanno a 2,40,old days 2,50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

2,40 anche da Marchetti, da Evy, da molte parti

Da Carletti 2,80 se non ricordo male

Ecco,questa è una cosa che non capisco,chi è che può finanziare un ladrocinio come quello di Carletti,2,80 è un furto,manco fossimo a Venezia/Roma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alien ha scritto:

Da Carletti le paste stanno a 1,50 euro: una follia. Non ricordo il cappuccino quanto lo fa, ma credo più di 1,20.

Meno male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Tutti stanno a 2,40,old days 2,50.

Fortuna che non frequento assiduamente, in ogni caso il "tutti stanno" non diminuisce il fatto che è un ladrocinio.

 

Specialmente se i tuoi dipendenti li paghi 500/600 euro al mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

2,40 anche da Marchetti, da Evy, da molte parti

Da Carletti 2,80 se non ricordo male

Carletti oramai davvero se allineato a capri,Portofino ecc..

Modificato da Nambo
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nambo ha scritto:

P.s. solo pe le crostate de modernissima,per quelle del prezzo non me ne frega una mazza!

A proposito, lì le pastarelle sono buone, ma per vederle ci vuole il microscopio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alien ha scritto:

A proposito, lì le pastarelle sono buone, ma per vederle ci vuole il microscopio.

Magari per le paste ce di meglio,ma la crostata vale prezzo e fama!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nambo ha scritto:

Magari per le paste ce di meglio,ma la crostata vale prezzo e fama!

Sì, quella è famosissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che siamo entrati in discussione, devo ammettere che preferisco i cornetti stile laziale (es. Roma o Viterbo) ai nostri.

A Terni secondo me li fa buoni Moroni e Fittucccia a Cardeto, ma non sono eccezionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alien ha scritto:

Già che siamo entrati in discussione, devo ammettere che preferisco i cornetti stile laziale (es. Roma o Viterbo) ai nostri.

A Terni secondo me li fa buoni Moroni e Fittucccia a Cardeto, ma non sono eccezionali.

i maritozzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2019 Alle 21:59, alien ha scritto:

Già che siamo entrati in discussione, devo ammettere che preferisco i cornetti stile laziale (es. Roma o Viterbo) ai nostri.

A Terni secondo me li fa buoni Moroni e Fittucccia a Cardeto, ma non sono eccezionali.

Dissento fortemente da grande amante della colazione al bar

Io prendo il cornetto con la marmellata:

da fittuccia a cardeto dopo 3 morsi hai il dubbio di aver preso un cornetto vuoto..........la marmellata ce n'è veramente poca

Moroni i cornetti sono così pesanti che li digerisci insieme al pranzo (quelli della Raffinerie invece insieme alla cena!!!!!)

Pazzaglia è l'unico bar che conosco che si paga un pò di meno nonostante la posizione centralissima; 2,20 ma cornetti un pò più piccoli della media

Dopo sono passato a Paggi e Serangeli nuovo in via XX settembre ma dopo alcuni mesi ho lasciato perchè troppe volte ho avuto l'impressione che i cornetti non fossero freschi di giornata

I miei preferiti al momento sono Marchetti durante i giorni lavorativi per vicinanza all'ufficio e qualità del cornetto strapieno di marmellata e nel fine settimana con tempistiche più tranquille mi concedo Evy più vicino a casa sempre con ottima qualità

Da Carletti devo dire che hanno una varietà di paste e cornetti che nessun altro ha ed il nuovo locale è molto bello ed attraente, ma non è giusto che glielo debbano ripagare i clienti: 2,80 è proprio troppo (e comunque si pagava già 2,60 quando stavano in via Lungonera)

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che ormai, co sti chiari de luna e sti prezzi, conviene fa colazione a casa co latte e biscotti...

Ste' cifre assurde per un caffè (acqua con un po' de polvere marrone dentro) e cornetto (acqua e farina) fanno parte di una realtà economica che non ci possiamo più permettere (o meglio se lo possono permettere molte poche persone).

 

Poi chiaramente il discorso si può allargare alla margherita+birra, al giornale, al pane ecc. Ma non lo so, a me la "colazione al bar" sa tanto di soldi buttati via e cerco di limitarla a quando strettamente necessario..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PozziFaBau ha scritto:

Ste' cifre assurde per un caffè (acqua con un po' de polvere marrone dentro) e cornetto (acqua e farina) fanno parte di una realtà economica che non ci possiamo più permettere (o meglio se lo possono permettere molte poche persone).

magari anche un tantino de manodopera de chi lavora de notte o all'alba e di chi il caffè lo fa e magari te lo porta

spesso mi pare che sta cosa non viene considerata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

magari anche un tantino de manodopera de chi lavora de notte o all'alba e di chi il caffè lo fa e magari te lo porta

spesso mi pare che sta cosa non viene considerata

mah ti dirò, il problema della soddisfazione economica di chi lavora in un bar dovrebbe essere un "contratto" tra datore di lavoro e dipendente e non scaricarsi direttamente sul cliente ... sarebbe più oculato secondo me (per quello che riguarda il caffè, ed unicamente il caffè) magari puntare sui grandi numeri piuttosto che aumentare lo scontrino fino a queste cifre..

Poi è chiaro che aumentano le materie prime, aumenta la corrente, aumenta l'acqua, aumenta l'affitto del locale, il dipendente vuole l'aumento ecc.. quindi aumenta per forza anche il prezzo finale della "merce", ma 2,80 euro è veramente ma veramente troppo per un caffè, un cornetto ed una manodopera.

 

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma, almeno nel mio caso, la realtà è una sola: prima andavo a fare colazione al bar spesso, adesso non più. Quindi della famosa "manodopera" c'è molto meno bisogno (purtroppo)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PozziFaBau ha scritto:

mah ti dirò, il problema della soddisfazione economica di chi lavora in un bar dovrebbe essere un "contratto" tra datore di lavoro e dipendente e non scaricarsi direttamente sul cliente ... sarebbe più oculato secondo me (per quello che riguarda il caffè, ed unicamente il caffè) magari puntare sui grandi numeri piuttosto che aumentare lo scontrino fino a queste cifre..

Poi è chiaro che aumentano le materie prime, aumenta la corrente, aumenta l'acqua, aumenta l'affitto del locale, il dipendente vuole l'aumento ecc.. quindi aumenta per forza anche il prezzo finale della "merce", ma 2,80 euro è veramente ma veramente troppo per un caffè, un cornetto ed una manodopera.

 

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma, almeno nel mio caso, la realtà è una sola: prima andavo a fare colazione al bar spesso, adesso non più. Quindi della famosa "manodopera" c'è molto meno bisogno (purtroppo)...

sui 2,80 ho già detto di essere d'accordo (+ 17% rispetto alla media)

però non può dirmi che la manodopera è una cosa tra datore di lavoro e dipendente

ogni prestazione di servizi contempla all'interno del prezzo una porzione di manodopera e spese generali (o almeno dovrebbe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, hai perfettamente ragione, ma permettimi di dubitare fortemente che questi aumenti vadano tutti a finire nelle tasche del dipendente (ma credo neanche in minima parte... ).

Poi ripeto, per me le chiacchiere stanno a zero: te barista aumenti (per i motivi più giusti e disparati) i prezzi, io (poveraccio) non ci arrivo più e non vengo più nel tuo bar. Le conseguenze (brutte) sono tutte per te...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.