Vai al contenuto
ternano_84

PREZZO CAFFE',PASTE,CAPPUCCINO..

Messaggi raccomandati

16 ore fa, alien ha scritto:

Già che siamo entrati in discussione, devo ammettere che preferisco i cornetti stile laziale (es. Roma o Viterbo) ai nostri.

A Terni secondo me li fa buoni Moroni e Fittucccia a Cardeto, ma non sono eccezionali.

 

4 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Dissento fortemente da grande amante della colazione al bar

Io prendo il cornetto con la marmellata:

da fittuccia a cardeto dopo 3 morsi hai il dubbio di aver preso un cornetto vuoto..........la marmellata ce n'è veramente poca

Moroni i cornetti sono così pesanti che li digerisci insieme al pranzo (quelli della Raffinerie invece insieme alla cena!!!!!)

Fittuccia è l'unico bar che conosco che si paga un pò di meno nonostante la posizione centralissima; 2,20 ma cornetti un pò più piccoli della media

Dopo sono passato a Paggi e Serangeli nuovo in via XX settembre ma dopo alcuni mesi ho lasciato perchè troppe volte ho avuto l'impressione che i cornetti non fossero freschi di giornata

I miei preferiti al momento sono Marchetti durante i giorni lavorativi per vicinanza all'ufficio e qualità del cornetto strapieno di marmellata e nel fine settimana con tempistiche più tranquille mi concedo Evy più vicino a casa sempre con ottima qualità

Da Carletti devo dire che hanno una varietà di paste e cornetti che nessun altro ha ed il nuovo locale è molto bello ed attraente, ma non è giusto che glielo debbano ripagare i clienti: 2,80 è proprio troppo (e comunque si pagava già 2,60 quando stavano in via Lungonera)

I cornetti laziali sono diversi,magari un po più piccoli però sembrano di avere qualcosa in più è vero.

Da fittuccia(cardeto),i cornetti con marmellata sono grandi (ma vuoti),quindi condivido con te,quelli di fittuccia(davanti al tribunale)li trovo divini,buoni quelli di evy pur piccolini.

Paggi e serangeli nn male,a me sono sembrati freschi però non c'ho la palla di vetro,da amante della colazione al bar dico che purtroppo se aumenta il tutto aumenta pure il prezzo per il servizio,ma ripagargli il locale così no.

Ladri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non esco nemmeno di casa se prima non ho fatto colazione.

Personalmente vedo solo svantaggi nel farla al bar. Scaldo il latte nel microonde direttamente nella tazza ed è velocissimo.

Per me è inoltre fondamentale sapere quello che mangio (per es. quantità di carboidrati, zuccheri semplici, grassi, proteine, ingredienti ecc).

Non sapere se il cornetto che sto mangiando contiene il 40% di saccarosio oppure il 20% mi farebbe andare di matto (magari è appeso da qualche parte nel bar, bo??).

Posso capire un utilizzo occasionale ma non sistematico.

IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, callea ha scritto:

Io non esco nemmeno di casa se prima non ho fatto colazione.

Personalmente vedo solo svantaggi nel farla al bar. Scaldo il latte nel microonde direttamente nella tazza ed è velocissimo.

Per me è inoltre fondamentale sapere quello che mangio (per es. quantità di carboidrati, zuccheri semplici, grassi, proteine, ingredienti ecc).

Non sapere se il cornetto che sto mangiando contiene il 40% di saccarosio oppure il 20% mi farebbe andare di matto (magari è appeso da qualche parte nel bar, bo??).

Posso capire un utilizzo occasionale ma non sistematico.

IMHO

Meglio non sapere che ci sta la dentro allora 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Dissento fortemente da grande amante della colazione al bar

Io prendo il cornetto con la marmellata:

da fittuccia a cardeto dopo 3 morsi hai il dubbio di aver preso un cornetto vuoto..........la marmellata ce n'è veramente poca

Moroni i cornetti sono così pesanti che li digerisci insieme al pranzo (quelli della Raffinerie invece insieme alla cena!!!!!)

Fittuccia è l'unico bar che conosco che si paga un pò di meno nonostante la posizione centralissima; 2,20 ma cornetti un pò più piccoli della media

Dopo sono passato a Paggi e Serangeli nuovo in via XX settembre ma dopo alcuni mesi ho lasciato perchè troppe volte ho avuto l'impressione che i cornetti non fossero freschi di giornata

I miei preferiti al momento sono Marchetti durante i giorni lavorativi per vicinanza all'ufficio e qualità del cornetto strapieno di marmellata e nel fine settimana con tempistiche più tranquille mi concedo Evy più vicino a casa sempre con ottima qualità

Da Carletti devo dire che hanno una varietà di paste e cornetti che nessun altro ha ed il nuovo locale è molto bello ed attraente, ma non è giusto che glielo debbano ripagare i clienti: 2,80 è proprio troppo (e comunque si pagava già 2,60 quando stavano in via Lungonera)

Marchetti a Cesure o in Via Primo maggio?

Fittucccia Corso del Popolo o B. Bivio?

Stamattina colazione da Fittucccia Cardeto: bombolone con la crema molto buono, cappuccino idem. Sempre 2,40 euro, era tanto che non ci andavo e temevo un aumento dei prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, callea ha scritto:

Io non esco nemmeno di casa se prima non ho fatto colazione.

Personalmente vedo solo svantaggi nel farla al bar. Scaldo il latte nel microonde direttamente nella tazza ed è velocissimo.

Per me è inoltre fondamentale sapere quello che mangio (per es. quantità di carboidrati, zuccheri semplici, grassi, proteine, ingredienti ecc).

Non sapere se il cornetto che sto mangiando contiene il 40% di saccarosio oppure il 20% mi farebbe andare di matto (magari è appeso da qualche parte nel bar, bo??).

Posso capire un utilizzo occasionale ma non sistematico.

IMHO

Se ragioni cosi,allora ti fai problemi pure quando vai a pranzo/cena fuori.

No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Marchetti a Cesure o in Via Primo maggio?

Fittucccia Corso del Popolo o B. Bivio?

Stamattina colazione da Fittucccia Cardeto: bombolone con la crema molto buono, cappuccino idem. Sempre 2,40 euro, era tanto che non ci andavo e temevo un aumento dei prezzi.

L'unico che ha effettuato  un aumento è old days 2,50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

A treviso caffè 1.10, a volte 1.20. mai meno

Quindi immagino cappuccino minimo 1,30-1,40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ternano_84 ha scritto:
Se ragioni cosi,allora ti fai problemi pure quando vai a pranzo/cena fuori.
No?

Se fossi costretto a pranzare/cenare/fare colazione sistematicamente fuori casa sarebbe un serio problema eccome.
Mentre farlo occasionalmente non lo è affatto.

Riguardo la colazione trovo la moda del cornetto e cappuccino pessima.
Troppo misera e poco appagante.
Io ho bisogno di almeno 250cc di latte a colazione mentre in un cappuccino ce ne è molto di meno.
E inoltre ho bisogno di almeno 100g di biscotti mentre un cornetto pesa la metà.

A livello qualitativo poi il cornetto è un pessimo alimento da mangiare tutti i giorni. Burro (grassi saturi) saccarosio in quantità industriale. E'un veleno.

E la confettura con cui è farcito?
Vi preoccupate solo della quantità?
Ma che confettura è? Scommetto quella tipica con solo il 30% di frutta e il 70% di saccarosio aggiunto. Bella monnezza.

Io scelgo rigorosamente confetture con almeno il 70% di frutta, per dire...

Per questo mangio fuori solo quando è necessario (e in questo caso non mi faccio problemi a mangiare un po' tutto) ma non certo per scelta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, callea ha scritto:

Se fossi costretto a pranzare/cenare/fare colazione sistematicamente fuori casa sarebbe un serio problema eccome.
Mentre farlo occasionalmente non lo è affatto.

Riguardo la colazione trovo la moda del cornetto e cappuccino pessima.
Troppo misera e poco appagante.
Io ho bisogno di almeno 250cc di latte a colazione mentre in un cappuccino ce ne è molto di meno.
E inoltre ho bisogno di almeno 100g di biscotti mentre un cornetto pesa la metà.

A livello qualitativo poi il cornetto è un pessimo alimento da mangiare tutti i giorni. Burro (grassi saturi) saccarosio in quantità industriale. E'un veleno.

E la confettura con cui è farcito?
Vi preoccupate solo della quantità?
Ma che confettura è? Scommetto quella tipica con solo il 30% di frutta e il 70% di saccarosio aggiunto. Bella monnezza.

Io scelgo rigorosamente confetture con almeno il 70% di frutta, per dire...

L unica cosa certa è non ci usano marmellate artigianali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

A treviso caffè 1.10, a volte 1.20. mai meno

Padova 1,20 anche nei baretti vicino alle facoltà del centro. 

Venezia da 1,20 in su...fino ai 7-8 euro dei noti bar di piazza s. marco!  😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da bravo salutista, preferisco la colazione a casa...ma talvolta capita di andare in pasticceria. 

A Terni, segnalerei pasticceria Bellavita in piazza Dalmazia: buoni, onesti, e con ingredienti genuini e di qualità...dicono loro...ma lo sembra anche. 

Mi piace anche Ramozzi...ma per le crostate (specie per una!) avete ragione voi: la Moderna ancora non si batte.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, alien ha scritto:

Marchetti a Cesure o in Via Primo maggio?

Fittucccia Corso del Popolo o B. Bivio?

Stamattina colazione da Fittucccia Cardeto: bombolone con la crema molto buono, cappuccino idem. Sempre 2,40 euro, era tanto che non ci andavo e temevo un aumento dei prezzi.

Marchetti a Ceusura

Fittuccia mi sono sbagliato a scrivere, intendevo Pazzaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alien ha scritto:

Marchetti a Cesure o in Via Primo maggio?

Fittucccia Corso del Popolo o B. Bivio?

Stamattina colazione da Fittucccia Cardeto: bombolone con la crema molto buono, cappuccino idem. Sempre 2,40 euro, era tanto che non ci andavo e temevo un aumento dei prezzi.

Da Fittuccia una volta ho preso le paste mignon per un compleanno in famiglia: sono rimasto sconvolto dal prezzo. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, NINNI ha scritto:

Da Fittuccia una volta ho preso le paste mignon per un compleanno in famiglia: sono rimasto sconvolto dal prezzo. :(

le famose “porca mignon“

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2019 Alle 19:24, torquemada ha scritto:

 

Bene, grazie per queste ulteriori coordinate, mi guarderò bene dal "finanziare" siffatto ladrocinio.

Ladrocinio... ma come fai a definirlo un ladrocinio! Cioè, in primo luogo, nessuno ti obbliga a fare colazione al bar, in secondo, si chiama mercato, cioè concorrenza, ecc. Saranno liberi di mettere il prezzo che vogliono sulla base di decisioni aziendali che solo i proprietari dei vari bar sanno? 

 

Quando Pazzo Pachino impose il prezzo del pezzo di pizza ad 1€ e tutte le pizzerie del centro si sono dovute adeguare, quello era giusto? La pizzeria Superman metteva a 1,20, 1,50, ma (dico per dire perché non so) magari compra prodotti di qualità più alta rispetto a Pazzo Pachino e si è trovata costretta ad abbassare il prezzo visto che 100 metri più avanti il pezzo di pizza, più grande, costava meno... cioè il bello del mercato è che puoi scegliere: vuoi la monnezza? Vai dai cinesi o compra online su Wish. Vuoi roba di qualità? Paghi di più e non scocci i coglioni. 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ladrocinio... ma come fai a definirlo un ladrocinio! Cioè, in primo luogo, nessuno ti obbliga a fare colazione al bar, in secondo, si chiama mercato, cioè concorrenza, ecc. Saranno liberi di mettere il prezzo che vogliono sulla base di decisioni aziendali che solo i proprietari dei vari bar sanno? 

 

Quando Pazzo Pachino impose il prezzo del pezzo di pizza ad 1€ e tutte le pizzerie del centro si sono dovute adeguare, quello era giusto? La pizzeria Superman metteva a 1,20, 1,50, ma (dico per dire perché non so) magari compra prodotti di qualità più alta rispetto a Pazzo Pachino e si è trovata costretta ad abbassare il prezzo visto che 100 metri più avanti il pezzo di pizza, più grande, costava meno... cioè il bello del mercato è che puoi scegliere: vuoi la monnezza? Vai dai cinesi o compra online su Wish. Vuoi roba di qualità? Paghi di più e non scocci i coglioni. 

Posso essere libero di ritenere un ladrocinio quello che ritengo un ladrocinio ? o devo chiedere e te il permesso ? 

 

E poi "scocci i coglioni lo dici" lo dici a quelli de casa tua.....

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colazione non è un bene di prima necessità,se uno la fa anche una volta a settimana si può permettere anche di spendere 2.5€.

Io me incazzerei e lo faccio da sempre per la benzina a quasi 2€...quello eun ladrocinio vero e proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nambo ha scritto:

La colazione non è un bene di prima necessità,se uno la fa anche una volta a settimana si può permettere anche di spendere 2.5€.

Io me incazzerei e lo faccio da sempre per la benzina a quasi 2€...quello eun ladrocinio vero e proprio

Ma infatti nell'una tantum so cascato da uno che considero un approfittatore, stop, ma quelli che se credono Gesù Cristo e pretendono de insegnà agli altri per giunta con un linguaggio ed una perentorietà da intimidatori di professione, bisogna che se danno una regolata.

Per quanto riguarda la benzina, la cosa è da rivoluzione, ma io nel mio piccolo l'ho fatta col metano e col diesel anche se oggi conviene di meno, saranno problemi de chi ce l'ha a benzina, parafrasando il finale di qualcuno.

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ladrocinio... ma come fai a definirlo un ladrocinio! Cioè, in primo luogo, nessuno ti obbliga a fare colazione al bar, in secondo, si chiama mercato, cioè concorrenza, ecc. Saranno liberi di mettere il prezzo che vogliono sulla base di decisioni aziendali che solo i proprietari dei vari bar sanno? 

 

Quando Pazzo Pachino impose il prezzo del pezzo di pizza ad 1€ e tutte le pizzerie del centro si sono dovute adeguare, quello era giusto? La pizzeria Superman metteva a 1,20, 1,50, ma (dico per dire perché non so) magari compra prodotti di qualità più alta rispetto a Pazzo Pachino e si è trovata costretta ad abbassare il prezzo visto che 100 metri più avanti il pezzo di pizza, più grande, costava meno... cioè il bello del mercato è che puoi scegliere: vuoi la monnezza? Vai dai cinesi o compra online su Wish. Vuoi roba di qualità? Paghi di più e non scocci i coglioni. 

 

La concorrenza dovrebbe mettere in moto pratiche di mercato per "rubare" clienti all'avversario sulla base di offerte migliori che invoglino i clienti a spostarsi da un negozio ad un altro. Quindi se Pachino fa sti prezzi e la gente ha finito li sordi che volemo fa?  Siccome 18 anni fa le pizzerie hanno deciso che una margherita che prima costava 5000 lire dopo doveva costa 5 euro (19mila lire) tocca continua cosi e zitti?

 

Poi secondo me il discorso sulla qualità non c'entra niente..qua è in discussione la combo "cappuccino+cornetto" che costa ovunque uno sproposito. Giustificata o meno non lo so e non mi interessa. Po esse pure il caffe più bono del mondo ma se io ho finito li sordi e te aumenti il caffè alla fine me sa che quello che s'attacca sei tu.. (il barista intendo..)

Poi per carità, sempre tutto pieno a terni...Io voglio solo ride quando tra qualche anno saranno morti tutti li nonni  che foraggiano li nipoti a secchiate de pensioni per riempi bar, locali, concessionarie di auto, negozi de vestiti ecc..

 

Sulla questione de "scoccia i coglioni" stendiamo un velo pietoso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PozziFaBau ha scritto:

Poi per carità, sempre tutto pieno a terni...Io voglio solo ride quando tra qualche anno saranno morti tutti li nonni  che foraggiano li nipoti a secchiate de pensioni per riempi bar, locali, concessionarie di auto, negozi de vestiti ecc..

 

quesro lo sottoscrivo in pieno

lo dico e lo penso da parecchio tempo

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio quando pazzo Pachino me mette 1€ al pezzo con prosciutto cotto provola e altro,sulla qualità me viene più di un dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Posso essere libero di ritenere un ladrocinio quello che ritengo un ladrocinio ? o devo chiedere e te il permesso ? 

 

E poi "scocci i coglioni lo dici" lo dici a quelli de casa tua.....

Me sa che c’hai una coda de paja non indifferente comunque. 

Lo “scocci i coglioni” non era ovviamente riferito a te, ma andava visto tramite un’interpretazione più generalizzata. 

 

Certo che sei libero di ritenerlo un ladrocinio. Si fa per parlare comunque, ma evidentemente te la prendi troppo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Oddio quando pazzo Pachino me mette 1€ al pezzo con prosciutto cotto provola e altro,sulla qualità me viene più di un dubbio

Perché quella con i gamberetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PozziFaBau ha scritto:

La concorrenza dovrebbe mettere in moto pratiche di mercato per "rubare" clienti all'avversario sulla base di offerte migliori che invoglino i clienti a spostarsi da un negozio ad un altro. Quindi se Pachino fa sti prezzi e la gente ha finito li sordi che volemo fa?  Siccome 18 anni fa le pizzerie hanno deciso che una margherita che prima costava 5000 lire dopo doveva costa 5 euro (19mila lire) tocca continua cosi e zitti?

Eh no, questo vale magari per la grande distribuzione, ma a questi livelli non tanto. Per cui io che faccio il grafico e conosco bene o male i prezzi della concorrenza, secondo il tuo principio, dovrei mettere che ne so, un logo a 50€ o un sito a 100€? No, io so di offrire un prodotto migliore di quelli che vendono un logo a 50€ (e fidati ce ne sono) o un sito a 100€ e metto i prezzi che ritengo più congrui rispetto agli standard qualitativi che mi impongo. Sta bene? Bene, lavoriamo! Sta male? Vai a spendere meno da qualche altra parte, dov’è il problema, fa parte delle scelte di un cliente. Ma ti assicuro che prima o poi, quello che ha voluto spendere 2 lire per certi lavori, torna sulla mia scrivania. 

 

5€ comunque so 10.000 lire, non 19 :D 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Me sa che c’hai una coda de paja non indifferente comunque. 

Lo “scocci i coglioni” non era ovviamente riferito a te, ma andava visto tramite un’interpretazione più generalizzata. 

 

Certo che sei libero di ritenerlo un ladrocinio. Si fa per parlare comunque, ma evidentemente te la prendi troppo... 

Se ti esprimessi con più tranquillità e termini meno aggressivi eviteresti tante incomprensioni e comunque -parlando di coda di paglia -  la tua discussione si apriva con "Ladrocinio... ma come fai a definirlo un ladrocinio!"....quindi a chi era rivolto,  visto che sono stato io ad usare quel termine ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.