Vai al contenuto
TOTO' RIINA

MEGLIO L'INCENERITORE E LA A,O L'ARIA PIù PULITA E LA C?

  

119 utenti hanno votato

  1. 1. MEGLIO L'INCENERITORE E LA A,O L'ARIA PIù PULITA E LA C?

    • TERNANA IN A CON L'INCENERITORE
      63
    • TERNANA IN C SENZA INCENERITORE
      56


Messaggi raccomandati

Dico ternana in A con l'inceneritore per molteplici motivi:

1) con o senza quello di Agarini l'inquinamento da inceneritore lo abbiamo uguale perchè comunque smaltiscono la stessa quantità di biomasse in quello vecchio dell'ASM

2) senza inceneritore di Agarini ci sono un bel po di posti di lavoro in meno! (li assume l'ASM gli attuali dipendenti dell'inceneritore di Agarini?)

3) la Ternana in A risulterebbe un rilancio non solo d'immagine per la citta ma soprattutto ECONOMICO con tutto quello che consegue ad una squadra in serie A a partire dal flusso turistico, con tutto il beneficio per l'indotto, a finire al merchandising dei prodotti sportivi!!!

 

Purtroppo terni è una Città da anni amministrata male, amministrata da chi ha sempre pensato che "tanto a Terni ci stanno le acciaierie"...

Non si è mai fatto niente per trovare giuste ed opportune alternative al lavoro in fabbrica nè per far "scafare" questi cittadini, NOI, per anni etichettati come "siderurgici o metalmeccanici"!!!

 

Siamo da 4 anni nel nuovo millenio, ma Terni ancora non se ne è accorta!!!

 

Vergogna voi politici che ci state amministrando MALE da questo punto di vista!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio la:

1) termovalorizzazione che brucia i rifiuti e da energia all'acciaieria con un contratto quadro che permetterà di non far cacciare via le persone dall'ast

2) meglio la A perchè enerTAD è lo sponsor, ed arrivando la squadra in A, va anche su il titolo in borsa, ed il presidente agarini investirà sempre di piu' sul nostro territorio - e non su altri che lo aspettano a braccia aperte- e darà sempre piu' lavoro ad una città dormiente a livello di nuova imprenditoria

3) meglio la A perchè forse si arriverà alla città dello sport, a nuovo lavoro, nuovi ruoli, nuove possibilità di accreditamento territoriale, tutto sarà in movimento e Terni ne ha bisogno

4) meglio la termovalorizzazione perchè permetterà poi tutto un bacino di attività e servizi intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana in A a patto che non retroceda mai più con annessa relativa clausola per la Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meglio la:

1) termovalorizzazione che brucia i rifiuti e da energia all'acciaieria con un contratto quadro che permetterà di non far cacciare via le persone dall'ast

2) meglio la A perchè enerTAD è lo sponsor, ed arrivando la squadra in A, va anche su il titolo in borsa, ed il presidente agarini investirà sempre di piu' sul nostro territorio - e non su altri che lo aspettano a braccia aperte- e darà sempre piu' lavoro ad una città dormiente a livello di nuova imprenditoria

3) meglio la A perchè forse si arriverà alla città dello sport, a nuovo lavoro, nuovi ruoli, nuove possibilità di accreditamento territoriale, tutto sarà in movimento e Terni ne ha bisogno

4) meglio la termovalorizzazione perchè permetterà poi tutto un bacino di attività e servizi intorno.

Allora da quello che m'è sembrato di capire al tg......la costruzione della centrale è stata bloccata dopo un ricorso dei verdi perchè non è stato seguito l'iter per la costruzione....devono essere effettuati determinati test ambientali prima di costruire le centrali di smaltimento...e il cavaliere del lavoro non l'ha fatti zompandoli a piedi pari, quindi GIUSTAMENTE è stato bloccato tutto. Prima fai le prove e se poi il progetto dimostra che non inquini ti apri la centrale. Mi spiace ma stavolta non appoggio agarini perchè sinceramente alla mia pellaccia ci tengo. Qui parliamo sempre del sistema Italia che non funziona ma quando siamo toccati in prima persona a fa le cose zozze sorvoliamo...e no che cazzo. Fai queste cazzo di prove e poi SE NON PROVOCHI danno per la salute degli abitanti te la apri. Prove che la centrale dell'ASM ha fatto evidentemente. Più o meno il ricorso è simile a quello della cittadella dello sport perchè anche in quel caso avevano fatto un pò come cazzo gli pare....e guarda caso rispondono allo stesso proprietario...è un caso? Non è che possiamo mettere i paraocchi sempre....già respiramo la merda .....e non dite che sarà mai una centrale in più...perchè la centrale in questione porta si tante risorse finanziarie ma anche tutta la monnezza del centro Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora da quello che m'è sembrato di capire al tg......la costruzione della centrale è stata bloccata dopo un ricorso dei verdi perchè non è stato seguito l'iter per la costruzione....devono essere effettuati determinati test ambientali prima di costruire le centrali di smaltimento...e il cavaliere del lavoro non l'ha fatti zompandoli a piedi pari, quindi GIUSTAMENTE è stato bloccato tutto. Prima fai le prove e se poi il progetto dimostra che non inquini ti apri la centrale. Mi spiace ma stavolta non appoggio agarini perchè sinceramente alla mia pellaccia ci tengo. Qui parliamo sempre del sistema Italia che non funziona ma quando siamo toccati in prima persona a fa le cose zozze sorvoliamo...e no che cazzo. Fai queste cazzo di prove e poi SE NON PROVOCHI danno per la salute degli abitanti te la apri. Prove che la centrale dell'ASM ha fatto evidentemente. Più o meno il ricorso è simile a quello della cittadella dello sport perchè anche in quel caso avevano fatto un pò come cazzo gli pare....e guarda caso rispondono allo stesso proprietario...è un caso? Non è che possiamo mettere i paraocchi sempre....già respiramo la merda .....e non dite che sarà mai una centrale in più...perchè la centrale in questione porta si tante risorse finanziarie ma anche tutta la monnezza del centro Italia.

CIACCA,

che si debbano mettere in regola con le norme, qualora non lo fossero già, mi pare ovvio, giusto ed indispensabile!!!

Mi pare quindi di capire che pure tu, qualora le norme di sicurezza venissero rispettate ed aggiornate (se davvero ce ne fosse necessità) non saresti contrario a quell'inceneritore, sbaglio?!

 

_________

 

 

Poichè a me gli oppositori "per partito preso" mi stanno tanto ma tanto-tanto sulle scatole, io stesso quando critico qualcosa o qualcuno cerco sempre di portare il mio "contributo" propositivo. Quei signori che hanno detto no all'inceneritore di Agarini, perchè non propongono una valida alternativa? Del resto credo che la mondezza la producano anche loro... Da qualche parte e in qualche modo queste biomasse devono essere smaltite, ci dicano questi fermi oppositori delle centrali di smaltimento quali sono le loro proposte alternative!

NON MI PARE DI AVER MAI ASCOLTATO O LETTO IDEE A RIGUARDO! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio la a e l'inceneritore

fino a quando non si deciderà di abolire ed eliminare TUTTE LE FONTI DI INQUINAMENTO A TERNI...

 

 

 

non focalizziamo la nostra attenzione solo sull'inceneritore....

TROPPO FACILE... <_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato la a e l'inceneritore....nonostante tutte le critiche (GIUSTE!) alle procedure e alla possibilità (su cui non so valutare...) che l'aria di Terni puzzi di più, la A per la Conca sarebbe un traguardo storico, non a caso manca da una trentina d'anni...mese più mese meno!

Visto che io di anni ne ho 31 e che ho passato la migliore giovinezza a vedere al Liberati il casarano, il giarre, l'acireale, il giulianova, l'ischiaisolaverde quando non anche la santegidiese, la narnese il foligno e quello che vi pare....credo che la scelta sia obbligata! B-):P

 

o Adesso o mAi più!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....devono essere effettuati determinati test ambientali prima di costruire le centrali di smaltimento...e il cavaliere del lavoro non l'ha fatti zompandoli a piedi pari, quindi GIUSTAMENTE è stato bloccato tutto.

 

Più o meno il ricorso è simile a quello della cittadella dello sport perchè anche in quel caso avevano fatto un pò come cazzo gli pare....

Ho votato la C senza monnezza, anche se la seria A me la sogno la notte.

 

p.s.

Ho citato questo passaggio di Ciacca, perchè mi sembra indicativo di un modo di procedere. Qualcun'altro ha parlato del titolo Enertad e del come sia destinato a salire per effetto della Ternana in A: io dico, se l'approccio imprenditoriale del gruppo è questo, io starei alla larga da Enertad anche in borsa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora da quello che m'è sembrato di capire al tg......la costruzione della centrale è stata bloccata dopo un ricorso dei verdi perchè non è stato seguito l'iter per la costruzione....devono essere effettuati determinati test ambientali prima di costruire le centrali di smaltimento...e il cavaliere del lavoro non l'ha fatti zompandoli a piedi pari, quindi GIUSTAMENTE è stato bloccato tutto. Prima fai le prove e se poi il progetto dimostra che non inquini ti apri la centrale. Mi spiace ma stavolta non appoggio agarini perchè sinceramente alla mia pellaccia ci tengo. Qui parliamo sempre del sistema Italia che non funziona ma quando siamo toccati in prima persona a fa le cose zozze sorvoliamo...e no che cazzo. Fai queste cazzo di prove e poi SE NON PROVOCHI danno per la salute degli abitanti te la apri. Prove che la centrale dell'ASM ha fatto evidentemente. Più o meno il ricorso è simile a quello della cittadella dello sport perchè anche in quel caso avevano fatto un pò come cazzo gli pare....e guarda caso rispondono allo stesso proprietario...è un caso? Non è che possiamo mettere i paraocchi sempre....già respiramo la merda .....e non dite che sarà mai una centrale in più...perchè la centrale in questione porta si tante risorse finanziarie ma anche tutta la monnezza del centro Italia.

Non so se qui sul forum ci sia qualche dipendente della EnerTAD, comunque vorrei chiedere a chi può farlo di informarsi bene su questa storia dell'inceneritore (permessi-ricorsi-concessioni-legalità) e darcene breve ma chiara spiegazione.

Tanto per cambiare infatti pure stavolta l'informazione "trasparente" latita e succede come sempre che c'è chi dice bianco e chi dice nero....

Poichè sta cosa credo che coinvolga e interessi tutti, sia per la vicenda legata alla Ternana (semmai ci fossero davvero legami), sia per il discorso ancora più importante della legallità di una industria di smaltimento rifiuti che potrebbe inquinare perchè non ha rispettato determinati "canoni" ma che nel contempo potrebbe essere fonte di lavoro per un bel po di cittadini ternani se fosse tutto regolare, credo che si possa davvero chiedere informazioni chiare e dettagliate su questa situazione.

Qualcuno può aiutarci a reperire informazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico ternana in A con l'inceneritore per molteplici motivi:

1) con o senza quello di Agarini l'inquinamento da inceneritore lo abbiamo uguale perchè comunque smaltiscono la stessa quantità di biomasse in quello vecchio dell'ASM

2) senza inceneritore di Agarini ci sono un bel po di posti di lavoro in meno! (li assume l'ASM gli attuali dipendenti dell'inceneritore di Agarini?)

3) la Ternana in A risulterebbe un rilancio non solo d'immagine per la citta ma soprattutto ECONOMICO con tutto quello che consegue ad una squadra in serie A a partire dal flusso turistico, con tutto il beneficio per l'indotto, a finire al merchandising dei prodotti sportivi!!!

 

Purtroppo terni è una Città da anni amministrata male, amministrata da chi ha sempre pensato che "tanto a Terni ci stanno le acciaierie"...

Non si è mai fatto niente per trovare giuste ed opportune alternative al lavoro in fabbrica nè per far "scafare" questi cittadini, NOI, per anni etichettati come "siderurgici o metalmeccanici"!!!

 

Siamo da 4 anni nel nuovo millenio, ma Terni ancora non se ne è accorta!!!

 

Vergogna voi politici che ci state amministrando MALE da questo punto di vista!!!!

PERO' PRIMA FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA.

 

NON PARAGONARE L'INCENERITORE ASM A QUELLO DI AGARINI.

L'INQUINAMENTO VIENE DA ALTRE 1000 FONTI E QUELLO DELL'ASM E LA MINIMA PARTE. ACCIAIERIA???

L'INCENERITORE DELL'ASM NON BRUCIA ASSOLUTAMENTE BIOMASSE MA BRUCIA MONNEZZA, CIOE MAGARI BRUCIASSE BIOMASSE SAREBBE MENO INQUINANTE.

 

MA E SBAGLIATO DIRE CHE LE STESSE BIOMASSE VERRANNO BRUCIATE NELL'ALTRO. ANCHE PERCHE L'INCENERITORE ASM HA UNA TURBINA CHE PRODUCE A MALAPENA 3 MEGAWATT QUELLO DELLA TAD 12 MEGAWATT.

 

MA APPARTE QUESTO EVITIAMO CONFRONTI CHE NON SONO GIUSTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che siccome questa e' una citta' dipendente dalle grandi imprese, e considerando che l'ast qua a terni mi pare leggermente "ballerina", teniamoci stretti i pochi imprenditori che vengono qua a investire...

Giusto, ma soprattutto consideriamo il fatto che da qualche parte i nostri rifiuti li dobbiamo pure ridurre, a meno che non vogliamo fare un altra "romita".... Ora che sia Agarini a ridurli a Terni o Pincopallino a ridurli a Montoro cosa cambia?!?!?

Oppure dobbiamo favorire come al solito Perugia che costruisce un megainceneritore per guadagnarci tanti bei soldini e poi noi da terni dobbiamo sobbarcarci le spese di trasporto fino a Perugia dei nostri rifiuti?!?!?

 

Ora non state a fare i "soliti tifosi " che scrivete <<riempimo Merduggia de monnezza!!!!>>, il discorso è abbastanza serio: si parla di lavoro, smaltimento rifiuti con relativa "termovalorizzazione" (trasformazione di questi rifiuti in energia elettrica e in acqua calda a mezzo incenerimento), ed economia per la città che altrimenti dovrebbe spendere più soldi per smaltire altrove i nostri rifiuti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che siccome questa e' una citta' dipendente dalle grandi imprese, e considerando che l'ast qua a terni mi pare leggermente "ballerina", teniamoci stretti i pochi imprenditori che vengono qua a investire...

Giusto, ma soprattutto consideriamo il fatto che da qualche parte i nostri rifiuti li dobbiamo pure ridurre, a meno che non vogliamo fare un altra "romita".... Ora che sia Agarini a ridurli a Terni o Pincopallino a ridurli a Montoro cosa cambia?!?!?

Oppure dobbiamo favorire come al solito Perugia che costruisce un megainceneritore per guadagnarci tanti bei soldini e poi noi da terni dobbiamo sobbarcarci le spese di trasporto fino a Perugia dei nostri rifiuti?!?!?

 

Ora non state a fare i "soliti tifosi " che scrivete <<riempimo Merduggia de monnezza!!!!>>, il discorso è abbastanza serio: si parla di lavoro, smaltimento rifiuti con relativa "termovalorizzazione" (trasformazione di questi rifiuti in energia elettrica e in acqua calda a mezzo incenerimento), ed economia per la città che altrimenti dovrebbe spendere più soldi per smaltire altrove i nostri rifiuti!

respiro hai perfettamente ragione. ma le famiglie ternane da questo inceneritore non hanno nessun guadagno come per esempio la diminuzione della tassa sulla monnezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che siccome questa e' una citta' dipendente dalle grandi imprese, e considerando che l'ast qua a terni mi pare leggermente "ballerina", teniamoci stretti i pochi imprenditori che vengono qua a investire...

Scusa mando ma te lo faresti anche a discapito della tua salute?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma certo che per apri sti sondaggi ce vuole na bella fantasia... :azz:

Berto, tu devi pensare all'inceneritore che sta dalle vostre parti: Perugia in quanto tale.

 

:bash::nono::ihih:

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma certo che per apri sti sondaggi ce vuole na bella fantasia... :azz:

Ma perchè non ti preoccupi di quella merda di città dove vivi, nella quale non sapete nemmeno dove sia di casa la pulizia!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che siccome questa e' una citta' dipendente dalle grandi imprese, e considerando che l'ast qua a terni mi pare leggermente "ballerina", teniamoci stretti i pochi imprenditori che vengono qua a investire...

Scusa mando ma te lo faresti anche a discapito della tua salute?

Puo' essere indicativo il fatto che i miei genitori sono entrambi morti per tumore? Purtroppo questo e' il problema di Terni da sempre. Nella conca i tumori ci stanno, e sono in misura maggiore che nelle altre parti di italia. Allora qui o ci decidiamo una volta per tutte a cambiare politiche di sviluppo o ci teniamo l'ariaccia. Che la faccia la montedison, l'ast, terni ena, poco cambia. Se vogliamo cambiare non e' perche' chiudiamo l'inceneritore di agarini, dobbiamo chiudere tutto. Poi alla gente a spasso e con la fame ci pensera' pantalone. PURTROPPO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo comunque oggi martedì 11, sul messaggero, che poco c'entrano i discorsi legati all'ambiente e alla tutela della salute di noi Ternani.... I discorsi sono sempre gli stessi: Renzetti e Crescimbeni ne fanno solo una diatriba politica, altro che!!!! Avoglia a "mascherarlo" di buonismo e sentimentalismo verso l'ambiente!!!! :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E CHE TI CREDEVI..che a guidarli fosse il loro amore per i cittadini ternani??

 

non tocca fidarsi di nessuno...

chiunque proponga dei miglioramenti lo fa per interesse personale...

sempre,per ogni cosa..

in ogni campo...

bisonga credere solo a noi stessi...

e che ANDASSERO A FARE IN CULO TUTTI GLI ALTRI! :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo comunque oggi martedì 11, sul messaggero, che poco c'entrano i discorsi legati all'ambiente e alla tutela della salute di noi Ternani.... I discorsi sono sempre gli stessi: Renzetti e Crescimbeni ne fanno solo una diatriba politica, altro che!!!! Avoglia a "mascherarlo" di buonismo e sentimentalismo verso l'ambiente!!!!  :angry:  :angry:  :angry:

Beh, ad essere sinceri anche Monelli di Rifondazione ha detto che la decisione del Tar è giusta (Corr. Umbria di oggi).....quindi contro Agarini e il suo inceneritore sono contro AN, Forza Italia e Rifondazione.Cmq io per nn smentirmi sono sempre dalla parte del PRESIDENTISSIMO. :rolleyes::rolleyes:

LUIGI AGARINI FOREVER :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo comunque oggi martedì 11, sul messaggero, che poco c'entrano i discorsi legati all'ambiente e alla tutela della salute di noi Ternani.... I discorsi sono sempre gli stessi: Renzetti e Crescimbeni ne fanno solo una diatriba politica, altro che!!!! Avoglia a "mascherarlo" di buonismo e sentimentalismo verso l'ambiente!!!!  :angry:  :angry:  :angry:

Beh, ad essere sinceri anche Monelli di Rifondazione ha detto che la decisione del Tar è giusta (Corr. Umbria di oggi).....quindi contro Agarini e il suo inceneritore sono contro AN, Forza Italia e Rifondazione.Cmq io per nn smentirmi sono sempre dalla parte del PRESIDENTISSIMO. :rolleyes::rolleyes:

LUIGI AGARINI FOREVER :lol::lol::lol:

Non tutta Forza Italia: Renzetti e il perugino in particolare, che poi sono gli stessi che guidano anche la crociata contro la Città dello Sport, se non sbaglio....

Sarà un caso?

 

(P.S.: questo topic dimostra secondo me quant'è difficile il compito degli amministratori del forum di separare giustamente la politica dalle altre discussioni ed entrambi dalla sezione "Calcio"...)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.