Vai al contenuto
TOTO' RIINA

MEGLIO L'INCENERITORE E LA A,O L'ARIA PIù PULITA E LA C?

  

119 utenti hanno votato

  1. 1. MEGLIO L'INCENERITORE E LA A,O L'ARIA PIù PULITA E LA C?

    • TERNANA IN A CON L'INCENERITORE
      63
    • TERNANA IN C SENZA INCENERITORE
      56


Messaggi raccomandati

A sto punto Bartolè ti faccio una domanda con tanto di premessa... leggi bene èhhh!

 

Tempo fa (nel 1999) si parlava del progetto terni-ena che avrebbe dovuto consistere in un "termovalorizzatore" capace di incenerire rifiuti e di conseguenza produrre calore, anzi acqua calda che sarebbe servita per scaldare nei mesi invernali alcune aziende che ne facessero richiesta e pure per dare acqua calda per uso sanitario alle medesime...

Ora il termovalorizzatore c'è, funziona pure anche se non può bruciare (ancora) tutto quello per cui è stato costruito... Il progetto di portare acqua calda alle aziende mi pare momentaneamente sfumato, MA - ecco la domanda - QUALORA SI RIUSCISSE FINALMENTE A COSTRUIRE QUESTA BENEDETTISSIMA CITTA' DELLO SPORT, CON CENTRI COMMERICALI, MODULI RESIDENZIALI, PALESTRE, ATTREZZATURE SPORTIVE VARIE ECC, NON POTREBBE TORNARE DI NUOVO A GALLA L'IDEA DI SERVIRE LA CITTA' DELLO SPORT CON L'ACQUA CALDA DEL TERMOVALORIZZATORE TERNI-ENA?

Del resto in linea d'aria la zona dello stadio e l'inceneritore distano davero poco e a frapporsi tra i due ci sono solo campi, quindi pure gli eventuali lavori di scavo epr il passaggio delle tubature risulterebbero semplici....

scusame respiro ma nun c'hai capito un cazzo!!!!!

 

 

che cosa significa bruciare tutto quello per cui e stato costruito???

e stato costruito per bruciare biomasse e basta.

che la provincia abbia concesso la possibilita' di bruciare altre cose come per esempio i residui di cartiera, farine animali, stracci ecc. e un'altro discorso. (ce sarebbe da parlare altre 10 ore minimo su questo argomento)

 

l'inceneritore non potra' mai fare quel servizio.

 

la cosa di cui parli e completamento un'altro progetto in cui l'inceneritore non c'entra niente.

e chiamato teleriscadamento ed il primo lotto che va dall'interno dell'acciaieria fino fuori dalla portineria serra e non so' sinceramente dove si ferma e stato appaltato piu' di un anno fa' dal comune ma non e ancora partito per problemi tecnici(dicono loro ma sono ben altri i problemi). si prevede inizio dell'anno prossimo. dovrebbe portare il calore dall'acciaierie fino dentro le case della gente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CAPPUCCINO KID Inviato il 21 Nov 2003, 15:18

--------------------------------------------------------------------------------

QUOTE (bartolelli @ 19 Nov 2003, 22:34)

Intanto, come mi ha informato FZ che ringrazio, il Consiglio di Stato ha sospeso l'esecutività della sentenza del TAR sull'inceneritore.

Provvedo a riaggiornare l'Avatar 

 

inoltre mi sembra di aver capito dal tg3 regione che ora si possono bruciare oltre alle biomasse anche altri due tipi di rifiuti ma non sono riuscito a capire quali,

chiedo lumi

 

Se non ho capito male sulla base di quello che ho letto dai giornali, non si tratta di sentenza del TAR ma di ordinanza (quindi provvisoria per sua natura) sospensiva (cioè, in via cautelare....) in attesa della pronuncia sul merito del ricorso.

L'ordinanza di sospensione è stata poi revocata da altra ordinanza del Consiglio di Stato...quindi, siccome è stata SOSPESA LA SOSPENSIONE...TUTTO COME PRIMA!!! (in attesa però della sentenza del TAR, che a sua volta potrà essere impugnata al Consiglio di Stato).

Perciò, come faceva prima, il buon Agarini può bruciare, oltre alle biomasse, anche i rifiuti TESSILI e qualche altra cosa ancora che mi sfugge.

Ma tutto è sub judice.

Speriamo che regga in questo modo almeno fino a gennaio così ce ompra thiago e qualche altro, perché se lu Tarre je dà torto prima me sa che capozucca avrà - come dire - UN BUDGET LIMITATO! B-)

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A sto punto Bartolè ti faccio una domanda con tanto di premessa... leggi bene èhhh!

 

Tempo fa (nel 1999) si parlava del progetto terni-ena che avrebbe dovuto consistere in un "termovalorizzatore" capace di incenerire rifiuti e di conseguenza produrre calore, anzi acqua calda che sarebbe servita per scaldare nei mesi invernali alcune aziende che ne facessero richiesta e pure per dare acqua calda per uso sanitario alle medesime...

Ora il termovalorizzatore c'è, funziona pure anche se non può bruciare (ancora) tutto quello per cui è stato costruito... Il progetto di portare acqua calda alle aziende mi pare momentaneamente sfumato, MA - ecco la domanda - QUALORA SI RIUSCISSE FINALMENTE A COSTRUIRE QUESTA BENEDETTISSIMA CITTA' DELLO SPORT, CON CENTRI COMMERICALI, MODULI RESIDENZIALI, PALESTRE, ATTREZZATURE SPORTIVE VARIE ECC, NON POTREBBE TORNARE DI NUOVO A GALLA L'IDEA DI SERVIRE LA CITTA' DELLO SPORT CON L'ACQUA CALDA DEL TERMOVALORIZZATORE TERNI-ENA?

Del resto in linea d'aria la zona dello stadio e l'inceneritore distano davero poco e a frapporsi tra i due ci sono solo campi, quindi pure gli eventuali lavori di scavo epr il passaggio delle tubature risulterebbero semplici....

scusame respiro ma nun c'hai capito un cazzo!!!!!

 

 

che cosa significa bruciare tutto quello per cui e stato costruito???

e stato costruito per bruciare biomasse e basta.

che la provincia abbia concesso la possibilita' di bruciare altre cose come per esempio i residui di cartiera, farine animali, stracci ecc. e un'altro discorso. (ce sarebbe da parlare altre 10 ore minimo su questo argomento)

 

l'inceneritore non potra' mai fare quel servizio.

 

la cosa di cui parli e completamento un'altro progetto in cui l'inceneritore non c'entra niente.

e chiamato teleriscadamento ed il primo lotto che va dall'interno dell'acciaieria fino fuori dalla portineria serra e non so' sinceramente dove si ferma e stato appaltato piu' di un anno fa' dal comune ma non e ancora partito per problemi tecnici(dicono loro ma sono ben altri i problemi). si prevede inizio dell'anno prossimo. dovrebbe portare il calore dall'acciaierie fino dentro le case della gente .

GINO forse ho fatto confusione ma mi pareva che ci fosse questo progetto da integrare all'inceneritore.

Per quanto riguarda quello che sta bruciando adesso l'inceneritore, se non ho capito male, brucia cose che appunto sono differenti dalle biomasse, per questo ho scritto <<funziona pure anche se non può bruciare (ancora) tutto quello per cui è stato costruito... >>

E non te incazzassi ogni volta che leggi qualcosa che te fa male!!!!!!!!!!1111 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E non te incazzassi ogni volta che leggi qualcosa che te fa male!!!!!!!!!!1111  :lol:

fortuna che me conosci bene e lo sai che nun me incazzo, tranne che con taddei!!!!!

 

che li te li leva dalle mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza far polemica, vorrei semplicemente spostare la discussione sul fatto che Agarini, per fare i suoi interessi (e i nostri portandoci anche la A), può trovare a Terni tante altre attività di cui la città necessita!

Detto questo il punto è un altro: è indispensabile un inceneritore?

 

DVD povocatoriamente mi ha risposto "che te lo possano costruire sotto casa". Io posso affermare che gli inceneritori moderni stile "Germania" sono ubicati in mezzo a delle metropoli con "emissioni" accettabili per le soglie di inquinamento. Puzza di più una discarica sotto casa!

 

Il problema degli inceneritori a Terni non è per quello che bruciano ma per il sistema di abbattimento al camino. Infatti quello dell' ASM ha un sistema di recente costruzione (in aggiunta al vecchio) che funziona malissimo! Quello di Agarini, da questo punto di vista, è impeccabile.

 

Non spostiamo sempre l'attenzione sul privato perchè "inquina", quando il pubblico ci fa arrivare la puzza delle carcasse di animali bruciate (il sitema filtri si era intasato) fino allo stadio! Vi ricordate quel famoso odore dolciastro?!

Quel cadavere (l'inceneritore ASm) non ha un sistema di abbattimento adeguato per bruciare tutto.

 

Non facciamoci strumentalizzare da propagande. Allora gli inceneritori o servono e si fanno con i "controcoioni" o non servono ma allora si tirano giù tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccontiamo pure che quello dell'Asm sono stati obbligati dalla Comunità Economica Europea a farlo partire, perchè altrimenti avremmo dovuto (come Comune) restituirgli circa, se ricordo bene, 25 miliardi di vecchie lire...

Raccontiamo che il prototipo dell'inceneritore dell'ASM ha emissioni di diossina 36 volte superiore a quello di terni Ena...

Raccontiamo anche che quello dell'Asm - PER FORZA (per quanto ho detto sopra) - deve essere in funzione per almeno 5 anni e che tutti sanno, nell'ambiente, che quel tipo d'impianto, anche in altre realà europee, non è mai funzionato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza far polemica, vorrei semplicemente spostare la discussione sul fatto che Agarini, per fare i suoi interessi (e i nostri portandoci anche la A), può trovare a Terni tante altre attività di cui la città necessita!

Detto questo il punto è un altro: è indispensabile un inceneritore?

 

DVD povocatoriamente mi ha risposto "che te lo possano costruire sotto casa". Io posso affermare che gli inceneritori moderni stile "Germania" sono ubicati in mezzo a delle metropoli con "emissioni" accettabili per le soglie di inquinamento. Puzza di più una discarica sotto casa!

 

Il problema degli inceneritori a Terni non è per quello che bruciano ma per il sistema di abbattimento al camino. Infatti quello dell' ASM ha un sistema di recente costruzione (in aggiunta al vecchio) che funziona malissimo! Quello di Agarini, da questo punto di vista, è impeccabile.

 

Non spostiamo sempre l'attenzione sul privato perchè "inquina", quando il pubblico ci fa arrivare la puzza delle carcasse di animali bruciate (il sitema filtri si era intasato) fino allo stadio! Vi ricordate quel famoso odore dolciastro?! 

Quel cadavere (l'inceneritore ASm) non ha un sistema di abbattimento adeguato per bruciare tutto.

 

Non facciamoci strumentalizzare da propagande. Allora gli inceneritori o servono e si fanno con i "controcoioni" o non servono ma allora si tirano giù tutti!

Non fa una piega!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TI SEI SCORDATO DI SCRIVERE SUL SONDAGGIO ...................................................................................

 

 

 

 

 

TERNANA IN C CON L'INCENERITORE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mica è vero che con fedeli avemo fatto l'eccellenza :D è stato un pò duro usci dal cnd ma poi appena arrivati in c2 semo arrivati ai play off e tutti si ricordano come l'avemo persi...considerare pure che fedeli lasciò la ternana in attivo e senza una lira di debito. Vero forse non ha le capacità economiche ma rimane cmq almeno per me un grande presidente, sanguineo e che voleva veramente bene alla ternana. Lo stesso Mincia che c'aveva un rapporto conflittuale ( chi si ricorda le trasmissioni in cui se scannavano per telefono? ) più volte ha elogiato franco fedeli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sanguineo

413738[/snapback]

Ciacca, sanguigno cribbioooo!!!

Considera che preferisco ripulisti a sanguineo :lol::lol:

413742[/snapback]

Non ce sto co la capoccia sti giorni...

cmq chi si ricorda quanti gol fece costa? Non mi sembra di ricordarlo scarso...anche se sbaglio' il rigore ad ancona nei play off,....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 gol di cui uno solo su rigore ( a Fano).

Sbagliò però quello piu' importante (spareggio ad Ancona con la Fermana).

413748[/snapback]

Però c'ho un vuoto di memoria sul dopo....do cazzo era annato???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa era uno che "andiede"bene (come direbbe Ciacca) solo a Terni, sia prima che dopo l'esperienza ternana fece assolutamente schifo.

Questo per chi dice che a Terni tutti i giocatori si rovinano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 gol di cui uno solo su rigore ( a Fano).

Sbagliò però quello piu' importante (spareggio ad Ancona con la Fermana).

413748[/snapback]

Però c'ho un vuoto di memoria sul dopo....do cazzo era annato???

413749[/snapback]

Fedeli lo "vendiede" al Treviso che all'epoca era di Caberlotto, proprietario della Caber e della Lotto ( come se io c'avessi 2 societa' la Barto e la Lelli :lol: ), e ce fece un sacco di soldi.

Poi a Treviso fece tanta panchina e mi sa che segnò un solo gol.

Poi desaparecido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 gol di cui uno solo su rigore ( a Fano).

Sbagliò però quello piu' importante (spareggio ad Ancona con la Fermana).

413748[/snapback]

Però c'ho un vuoto di memoria sul dopo....do cazzo era annato???

413749[/snapback]

Fedeli lo "vendiede" al Treviso che all'epoca era di Caberlotto, proprietario della Caber e della Lotto ( come se io c'avessi 2 societa' la Barto e la Lelli :lol: ), e ce fece un sacco di soldi.

Poi a Treviso fece tanta panchina e mi sa che segnò un solo gol.

Poi desaparecido.

413753[/snapback]

Bartolè vattelapijanderculo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana in A a patto che non retroceda mai più con annessa relativa clausola per la Champions League.

143386[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quoto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....devono essere effettuati determinati test ambientali prima di costruire le centrali di smaltimento...e il cavaliere del lavoro non l'ha fatti zompandoli a piedi pari, quindi GIUSTAMENTE è stato bloccato tutto.

 

Più o meno il ricorso è simile a quello della cittadella dello sport perchè anche in quel caso avevano fatto un pò come cazzo gli pare....

Ho votato la C senza monnezza, anche se la seria A me la sogno la notte.

 

p.s.

Ho citato questo passaggio di Ciacca, perchè mi sembra indicativo di un modo di procedere. Qualcun'altro ha parlato del titolo Enertad e del come sia destinato a salire per effetto della Ternana in A: io dico, se l'approccio imprenditoriale del gruppo è questo, io starei alla larga da Enertad anche in borsa....

143670[/snapback]

 

Puttana eva che analisi che vi avevo lasciato. Vado a spedire il curriculum a Merrill Lynch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.