Vai al contenuto
BuFERA

ternani di germania

Messaggi raccomandati

visti i tempi me sa che saremo sempre più numerosi :D

 

per tornare al discorso iniziato nella discussione sulla dynamo dresda, qualche settimana fa mi sono visto questa piccola perla

 

monaco-italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero allora che non ti sia perso quest'altro evento qua: cinema! italia!

 

ne ho visti tre di film. all'interno del cinema, poco prima dell'inizio del secondo film che sono andato a vedere, c'erano quasi solo italiani. ancora le luci erano accese e dietro di me sedeva una coppia di romani, con lui che parlava con un tono di voce leggermente più alto rispetto agli altri. la moglie sottovoce gli ha detto di parlare piano perché c'erano altre persone, alché lui è sbottato "ma potrò parlà come me pare? non è iniziato niente, a chi da fastidio se parlo?". all'improvviso tutti si sono messi a parlare in un tono di voce normale, quasi sollevati dal fatto che "tra noi" vigono altre regole comportamentali :lol:

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero allora che non ti sia perso quest'altro evento qua: cinema! italia!

 

ne ho visti tre di film. all'interno del cinema, poco prima dell'inizio del secondo film che sono andato a vedere, c'erano quasi solo italiani. ancora le luci erano accese e dietro di me sedeva una coppia di romani, con lui che parlava con un tono di voce leggermente più alto rispetto agli altri. la moglie sottovoce gli ha detto di parlare piano perché c'erano altre persone, alché lui è sbottato "ma potrò parlà come me pare? non è iniziato niente, a chi da fastidio se parlo?". all'improvviso tutti si sono messi a parlare in un tono di voce normale, quasi sollevati dal fatto che "tra noi" vigono altre regole comportamentali :lol:

1980302[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

Comunque purtroppo no, non hanno avuto una grande idea a farlo a Monaco durante l'Oktoberfest. Anche l'anno scorso alla fine avevo fajato, volevo andare a vedere "cosmonauta", ma non mi ricordo poi, se avevo amici che m'erano venuti a trovare o non c'ero io... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com'è stato il periodo dei mondiali 2006?  :D

1980316[/snapback]

 

Io ancora non ero arrivato. Invidio a bestia chi ha vissuto quell'emozione qua!

 

In compenso però c'ero per quelli del 2010 :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com'è stato il periodo dei mondiali 2006?  :D

1980316[/snapback]

piccolo resoconto:D

 

a distanza de qualche anno comunque va detto che a qualcuno ancora rode. il fatto è che quel mondiale è stato troppo importante per i tedeschi... un mondiale in casa in cui hanno ritrovato tutti un certo nazionalismo, senza doversi vergognare e senza dover di nuovo fare i conti col passato. poi è arrivato grosso

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come mai avete deciso di andare in Germani?

Come ve trovate?

 

:)

1980320[/snapback]

la prima domanda nel mio caso è facile, la donna

 

per la seconda me sa che tocca aspetta una decina de pagine de discussione per fasse un'idea :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com'è stato il periodo dei mondiali 2006?  :D

1980316[/snapback]

Adesso devo anná via , ma quanno artorno te racconto io come so annate le cose all´estremo est della Germania dopo la loro sconfitta contro L´Italia e soprattutto dopo la nostra vittoria della FINALE ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come mai avete deciso di andare in Germani?

Come ve trovate?

 

:)

1980320[/snapback]

 

Io per lavoro: prima 4 mesi di stage/tesi. Son stato 2 mesi in Italia giusto per laurearmi :D e poi son ripartito, sempre nella stessa azienda.

 

Come scelta è stata quasi casuale, avevo intenzione di fare un'esperienza all'estero, ero vicinissimo ad andare a Madrid, ma poi è saltato tutto all'ultimo minuto.

Tornato dallo stage, prima di ripartire, ho mandato cv in Italia, non è che mi hanno detto di no, proprio non m'hanno risposto <_<

 

Come mi trovo... domanda non facile. Lavorativamente ottimo, sia dal punto di vista dello stipendio, che delle condizioni di lavoro, e possibilità che ti danno. E poi è il lavoro per cui ho studiato e che mi piace, cosa per me fondamentale.

 

Come relazioni umane, mi sono fatto molti amici, ma la maggior parte di loro sono stranieri. Ma più che altro credo che questo dipenda dai posti che uno frequenta e il fatto di "esser sulla stessa barca". E anche di italiani qua ce ne sono moltissimi, quindi è anche fisiologico ritrovarsi ad uscire con loro...

 

Punto decisamente negativo, almeno per me, è il clima. Prima di venire qua amavo la neve. Ora è uno dei miei peggiori nemici. :ph34r:

 

Comunque qua son relativamente vicino a casa, quando in treno, quando in macchina e quando in aereo, torno spesso a magnà du ciriole, non mi sento proprio un emigrato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come mai avete deciso di andare in Germani?

Come ve trovate?

 

:)

1980320[/snapback]

 

Io per lavoro: prima 4 mesi di stage/tesi. Son stato 2 mesi in Italia giusto per laurearmi :D e poi son ripartito, sempre nella stessa azienda.

 

Come scelta è stata quasi casuale, avevo intenzione di fare un'esperienza all'estero, ero vicinissimo ad andare a Madrid, ma poi è saltato tutto all'ultimo minuto.

Tornato dallo stage, prima di ripartire, ho mandato cv in Italia, non è che mi hanno detto di no, proprio non m'hanno risposto <_<

 

Come mi trovo... domanda non facile. Lavorativamente ottimo, sia dal punto di vista dello stipendio, che delle condizioni di lavoro, e possibilità che ti danno. E poi è il lavoro per cui ho studiato e che mi piace, cosa per me fondamentale.

 

Come relazioni umane, mi sono fatto molti amici, ma la maggior parte di loro sono stranieri. Ma più che altro credo che questo dipenda dai posti che uno frequenta e il fatto di "esser sulla stessa barca". E anche di italiani qua ce ne sono moltissimi, quindi è anche fisiologico ritrovarsi ad uscire con loro...

 

Punto decisamente negativo, almeno per me, è il clima. Prima di venire qua amavo la neve. Ora è uno dei miei peggiori nemici. :ph34r:

 

Comunque qua son relativamente vicino a casa, quando in treno, quando in macchina e quando in aereo, torno spesso a magnà du ciriole, non mi sento proprio un emigrato...

1980330[/snapback]

 

Complimenti cavolo :)

Infatti cmq credo che de cose positive in italia ce sta il clima, un po il carattere nostro su certe cose, nn tutte, e poi il mangiare.

In negativo la fase storica il lavoro.Chiunque va fuori mi dice che sul lavoro c'e p u stabilita in tanti sensi...

 

ve faccio sto coro va....

 

Ternani di germania la la la la

Ternani di germania la la la la

Ternani di germiania la la la la

 

TERNANI DI GERMANIA.

 

:clap2::clap2::clap2:

 

 

Complimenti cmq :)

 

P.S. io riuscirei a lascerei Terni e L'italia solo per amore.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com'è stato il periodo dei mondiali 2006?  :D

1980316[/snapback]

piccolo resoconto:D

 

a distanza de qualche anno comunque va detto che a qualcuno ancora rode. il fatto è che quel mondiale è stato troppo importante per i tedeschi... un mondiale in casa in cui hanno ritrovato tutti un certo nazionalismo, senza doversi vergognare e senza dover di nuovo fare i conti col passato. poi è arrivato grosso

1980322[/snapback]

grazie, me l'ero perso quel topic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bufera uno di noi!

1980372[/snapback]

a proposito, ma quel progetto de annà a vende le patate ai tedeschi? daje che passamo a la storia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io no' ce so' mai annatu, no' me piace la birra e li tedeschi me stonno su li gujuni!!!  :lol:  :lol:  :lol:

1980418[/snapback]

Grandissimo Borgo , co mezza frase hai detto tutto ;)

:clap::ola::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come mai avete deciso di andare in Germani?

Come ve trovate?

 

:)

1980320[/snapback]

 

Io per lavoro: prima 4 mesi di stage/tesi. Son stato 2 mesi in Italia giusto per laurearmi :D e poi son ripartito, sempre nella stessa azienda.

 

Come scelta è stata quasi casuale, avevo intenzione di fare un'esperienza all'estero, ero vicinissimo ad andare a Madrid, ma poi è saltato tutto all'ultimo minuto.

Tornato dallo stage, prima di ripartire, ho mandato cv in Italia, non è che mi hanno detto di no, proprio non m'hanno risposto <_<

 

Come mi trovo... domanda non facile. Lavorativamente ottimo, sia dal punto di vista dello stipendio, che delle condizioni di lavoro, e possibilità che ti danno. E poi è il lavoro per cui ho studiato e che mi piace, cosa per me fondamentale.

 

Come relazioni umane, mi sono fatto molti amici, ma la maggior parte di loro sono stranieri. Ma più che altro credo che questo dipenda dai posti che uno frequenta e il fatto di "esser sulla stessa barca". E anche di italiani qua ce ne sono moltissimi, quindi è anche fisiologico ritrovarsi ad uscire con loro...

 

Punto decisamente negativo, almeno per me, è il clima. Prima di venire qua amavo la neve. Ora è uno dei miei peggiori nemici. :ph34r:

 

Comunque qua son relativamente vicino a casa, quando in treno, quando in macchina e quando in aereo, torno spesso a magnà du ciriole, non mi sento proprio un emigrato...

1980330[/snapback]

:flag:

gran paese. io c'ho fatto l'erasmus, mi sono innamorato dei tedeschi e della vita là.

poi sempre per amore (per una tedesca, guarda caso) sono ripartito per altri lidi.

 

una cosa penso sempre: se ci fosse la possibilità di avere le opportunità che abbiamo/avete altrove tornerei volentieri in italia ma prima che succeda serve la terza guerra mondiale.

 

(proprio pochi giorni fa volevo aprire un topic sugli "emigrati" ma m'avete battuto sul tempo con questo più specifico e quindi sono tagliato fuori dal topic! :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com'è stato il periodo dei mondiali 2006?  :D

1980316[/snapback]

Lu giorno che emo vinto in semifinale contro la Germania ripensannoce se pó dí che emo sarvato la pellaccia ........ pochi giorni prima da un amico mio de Rieti che installa ascensori mi ero fatto portá dei petardi , non petardi tipo miccette che girano da sté parti ma magnum .....insomma a lu primo gol so scappato fori da lu ristorante a sparanne un pó e giú a pijá per culo li tedeschi presenti .........al secondo goal sembrava S.Silvestro :D

A Dresda gira voce che ci siano circa 500 Italiani anche se ce credo poco ( Dresda conta circa 500.000 abitanti) fatto stá che poco dopo la fine della partita e la chiusura del ristorante ci siamo ritrovati in tanti ( ma non tutti) al centro "nuovo " della cittá ( a Dresda ci stá un fiume "ELBE" , da una parte ci stá la cittá nuova popolata da li piú paci , da quell´andra parte la cittá vecchia , diciamo , piú tranquilla)insomma in circa 50 ce semo artrovati sul centro "nuovo"rischiando di brutto con auto di Italiani prese a bottigliate , insulti , spinte e qualche stiaffo ......fino all´arrivo della polizia a calmare la situazione.............

discorso differente per la FINALE :clap4::clap4::clap4::clap4: quando la polizia allarmata da quello successo per la semifinale a suggerito a tutti noi di non provocare gli abitanti rimanendo lontano dal centro"nuovo" perché loro non avrebbero garantito la nostra sicurezza ( stí scemi) ....insomma abbiamo deciso di festeggiare al centro "vecchio" purtroppo anche quí senza incidenti con ragazzi Italiani presi a catenate e cazzotti da tutte le parti...........alla fine un gran fuggi fuggi e il giorno dopo ristoranti pieni di tedeschi a magná li spaghetti e io giú a pijalli per culo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bufera uno di noi!

1980372[/snapback]

a proposito, ma quel progetto de annà a vende le patate ai tedeschi? daje che passamo a la storia :lol:

1980406[/snapback]

 

 

non te preoccupassi che qualcosa ce inventamo.....la conoscono la patata li tedeschi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com'è stato il periodo dei mondiali 2006?  :D

1980316[/snapback]

Lu giorno che emo vinto in semifinale contro la Germania ripensannoce se pó dí che emo sarvato la pellaccia ........ pochi giorni prima da un amico mio de Rieti che installa ascensori mi ero fatto portá dei petardi , non petardi tipo miccette che girano da sté parti ma magnum .....insomma a lu primo gol so scappato fori da lu ristorante a sparanne un pó e giú a pijá per culo li tedeschi presenti .........al secondo goal sembrava S.Silvestro :D

A Dresda gira voce che ci siano circa 500 Italiani anche se ce credo poco ( Dresda conta circa 500.000 abitanti) fatto stá che poco dopo la fine della partita e la chiusura del ristorante ci siamo ritrovati in tanti ( ma non tutti) al centro "nuovo " della cittá ( a Dresda ci stá un fiume "ELBE" , da una parte ci stá la cittá nuova popolata da li piú paci , da quell´andra parte la cittá vecchia , diciamo , piú tranquilla)insomma in circa 50 ce semo artrovati sul centro "nuovo"rischiando di brutto con auto di Italiani prese a bottigliate , insulti , spinte e qualche stiaffo ......fino all´arrivo della polizia a calmare la situazione.............

discorso differente per la FINALE :clap4::clap4::clap4::clap4: quando la polizia allarmata da quello successo per la semifinale a suggerito a tutti noi di non provocare gli abitanti rimanendo lontano dal centro"nuovo" perché loro non avrebbero garantito la nostra sicurezza ( stí scemi) ....insomma abbiamo deciso di festeggiare al centro "vecchio" purtroppo anche quí senza incidenti con ragazzi Italiani presi a catenate e cazzotti da tutte le parti...........alla fine un gran fuggi fuggi e il giorno dopo ristoranti pieni di tedeschi a magná li spaghetti e io giú a pijalli per culo :D

1980520[/snapback]

è quello che intendevo nell'altra discussione. conta che a colonia, un milione di abitanti, gli italiani sono 21.000 e a monaco 20.000. in baviera gli italiani sono 100.000 e in tutta la germania 600.000. a quanto se ne dice, nell'est c'è molta meno immigrazione e molta più intolleranza nei confronti degli stranieri.

 

a colonia in generale poi, come nella zona della ruhr, la presenza di stranieri è massiccia, e spesso proprio con l'ironia si cerca di sdrammatizzare situazioni in cui le differenze culturali portano o potrebbero portare particolare tensione.

 

 

e quest'altro ce lo metto semplicemente perché la kebekus me fa morì, puro umorismo renano :lol:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bufera uno di noi!

1980372[/snapback]

a proposito, ma quel progetto de annà a vende le patate ai tedeschi? daje che passamo a la storia :lol:

1980406[/snapback]

 

 

non te preoccupassi che qualcosa ce inventamo.....la conoscono la patata li tedeschi?

1980566[/snapback]

diciamo che a parte le classiche patatine fritte il culto della patata va un po' sparendo, almeno dalle "mie" parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gran paese. io c'ho fatto l'erasmus, mi sono innamorato dei tedeschi e della vita là.

poi sempre per amore (per una tedesca, guarda caso) sono ripartito per altri lidi.

una cosa penso sempre: se ci fosse la possibilità di avere le opportunità che abbiamo/avete altrove tornerei volentieri in italia ma prima che succeda serve la terza guerra mondiale.

Wah ascolta , quá a Dresda ci sono importanti universitá , per un periodo sono uscito con dei ragazzi Italiani che frequentavano l´universitá ( appunto con il progetto erasmus) , tutte le sere feste , solo il lunedí no , fumate e bevute a gogó , ma poi la gente torna in Italia , si diventa sempre piú grandi e passa anche lu tempo de fá le cazzate ( almeno tutte le sere :lol: ) ti accorgi che piú tempo passa e piú te rompi li cojoni e non vedi l´ora de artorná.....mi moje é di Dresda e tutti li giorni me dice " ma quanná che ce ne annamo in Italia???"..........rompo sempre li cojoni a mi fratello che stá a Terni per vedé se riesce a trovamme chiccosa de lavoro , uguale quello che é , basta che da stó posto me ne vado ......con questo non voglio dire che deve esse per forza cucí per tutti , ma quí so armasti addietro de 50 anni , sicuramente la parte ovest sará tutta ´nandra cosa come ancor de piú Londra ....in conclusione te dico solo che tu come me ti sei innamorato di una Tedesca non dei tedeschi fidate , un conto passacce de sfuggita un conto vivece , soprattutto per un ragazzo che fino a 27 anni stava a Terni , adesso sono 8 anni e 2 mesi che stó quá e me stó a accorge sempre de piú che la vita é un´altra cosa.....li tedeschi non sono persone , sono macchine , l´Italiano , anche se é pacio , vede la vita a colori ....li tedeschi in bianco e nero ..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lavoro nel commerciale, dopo qualche anno de gavetta e una laurea praticamente bruciata

 

calcisticamente le mie simpatie vanno al bochum e a marzo ciavemo la partita de ritorno. preparate che ve famo un culo come un tamburo! :lol:

1980605[/snapback]

C´ho un cliente di Colonia , anche se adesso sono molti anni che vive quá , davvero simpaticissimo ....la prima volta che é venuto al ristorante me s´é messo a parlá a manetta , io l´ho fermato e jó detto " lei non é di Dresda vero???" :lol:

1980606[/snapback]

 

in precedenza ho lavorato in westfalia e la mentalità li è molto diversa. pensa che per un mese che sono stato a gütersloh (cittadina di 90.000 abitanti) ho preso tutte le mattine lo stesso autobus, alla stessa fermata, con le stesse persone. essendo un quartiere de una città non proprio grande vuoi che a qualcuno non je veniva la voglia da scambià du parole con gente che magari vede da una vita? no, niente di tutto ciò. la gente s'è ignorata ogni giorno... al massimo hanno chiacchierato fra loro alcuni compagni di scuola.

 

poco tempo dopo sono finito a colonia, in renania, città ben più grande. alla fermata dell'autobus c'eravamo io e un altro tedesco. lo schermo indicava i minuti che avremmo dovuto aspettare per il tram, ma probabilmente quel tram ha saltato il giro e il conto dei minuti è ripartito da 17. col tipo ce semo guardati, avemo mannato qualche colpo all'azienda dei trasporti e ce semo messi a ride. abbiamo iniziato a chiacchierà e visto il freddo ci siamo pure incamminati fino alla fermata successiva. situazione quasi impensabile a gütersloh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(proprio pochi giorni fa volevo aprire un topic sugli "emigrati" ma m'avete battuto sul tempo con questo più specifico e quindi sono tagliato fuori dal topic! :D )

1980518[/snapback]

 

Vabbè, se ne può aprì un altro o "allargà" questo... :D

 

Comunque, me pare de capì che so io l'unico che non è partito per amore, ve?

Poi vabbè, se ve dico la storia mia, me pijate anche a paraculate, dall'esterno potrebbe sembrà puro masochismo. Però lo rifarei :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gran paese. io c'ho fatto l'erasmus, mi sono innamorato dei tedeschi e della vita là.

poi sempre per amore (per una tedesca, guarda caso) sono ripartito per altri lidi.

una cosa penso sempre: se ci fosse la possibilità di avere le opportunità che abbiamo/avete altrove tornerei volentieri in italia ma prima che succeda serve la terza guerra mondiale.

Wah ascolta , quá a Dresda ci sono importanti universitá , per un periodo sono uscito con dei ragazzi Italiani che frequentavano l´universitá ( appunto con il progetto erasmus) , tutte le sere feste , solo il lunedí no , fumate e bevute a gogó , ma poi la gente torna in Italia , si diventa sempre piú grandi e passa anche lu tempo de fá le cazzate ( almeno tutte le sere :lol: ) ti accorgi che piú tempo passa e piú te rompi li cojoni e non vedi l´ora de artorná.....mi moje é di Dresda e tutti li giorni me dice " ma quanná che ce ne annamo in Italia???"..........rompo sempre li cojoni a mi fratello che stá a Terni per vedé se riesce a trovamme chiccosa de lavoro , uguale quello che é , basta che da stó posto me ne vado ......con questo non voglio dire che deve esse per forza cucí per tutti , ma quí so armasti addietro de 50 anni , sicuramente la parte ovest sará tutta ´nandra cosa come ancor de piú Londra ....in conclusione te dico solo che tu come me ti sei innamorato di una Tedesca non dei tedeschi fidate , un conto passacce de sfuggita un conto vivece , soprattutto per un ragazzo che fino a 27 anni stava a Terni , adesso sono 8 anni e 2 mesi che stó quá e me stó a accorge sempre de piú che la vita é un´altra cosa.....li tedeschi non sono persone , sono macchine , l´Italiano , anche se é pacio , vede la vita a colori ....li tedeschi in bianco e nero ..........

1980601[/snapback]

 

 

io non sono arrivato proprio in Germania ma vivo ormai da qualche anno a Bolzano dove l influenza del tedesco è molto forte anzi per alcuni aspetti forse accentuata dal fatto che loro non si sentono italiani............se volete vi racconto un po la storiella dell Alto Adige.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce so passato ´na volta a Bolzano pe fá ´na magnata , in effetti sembrava da stá in Austria ( che per me so peggio de li Tedeschi ).....ma solo io me so rotto li cojoni de stá gente???..........comunque daje raccontace Cospea 4 ever ( e non me di che con questo nickname non te manca Terni :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Comunque qua son relativamente vicino a casa, quando in treno, quando in macchina e quando in aereo, torno spesso a magnà du ciriole, non mi sento proprio un emigrato...

1980330[/snapback]

 

Ormai nell'era delle compagnie low cost, andare a lavorare in Europa si è più pendolari che emigrati...

 

L'unico vero problema credo sia la lingua, o sbaglio?

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.