Vai al contenuto
BuFERA

ternani di germania

Messaggi raccomandati

Bufé o anche Gagarin .....diteme un pó , ma a Colonia e a Monaco ci stanno li giornali Italiani???  Quí sará un´annetto che non se trovano piú ( parlo di quotidiani) , prima se trovavano , peró sempre quello del giorno dopo , adesso niente ( anche se a la fine é mejo cucí perché erano sordi buttati via visto che le notizie giá se sapevano con la tv, internet etc)....insomma pe curiositá , fateme sapé , in caso de risposta affermativa é la riconferma che quá stanno proprio sotto S.T.A.S.I. ( che non é l´utente del forum ) :D

1992253[/snapback]

 

Ci stanno di sicuro, e me sembra che siano quelli del giorno stesso. Comunque la prossima volta che passo davanti a un chioschetto controllo meglio, cosí te so risponde con più certezza.

 

L'altro ieri intanto ho comprato il Financial Time Deutschland e il Welt Kompakt con in prima pagina le dimissioni di B.

(sul secondo c'era pure la vignetta grossa con B. in macchina con una bionda e la scritta "Arrivederci, Silvio. Come in tanti speravano, ora avrai più tempo per i tuoi hobby")

 

:D

1992263[/snapback]

Ma perché , sai anche legge lu tedesco???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quotidiani qua mi sembra che ce ne siano sempre meno. alla stazione di colonia sono di giornata, in altri negozi a volte sono vecchi di un giorno. in altre città più piccole comunque ne ho visti quasi sempre vecchi di almeno un giorno. in ogni caso è da una vita che non ne compro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11.11.11 ore 11:11

 

colonia augura un buon carnevale!  :D

1992267[/snapback]

Buon divertimento .....peró non te scordassi da dimme de li giornali :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11.11.11 ore 11:11

 

colonia augura un buon carnevale!  :D

1992267[/snapback]

Buon divertimento .....peró non te scordassi da dimme de li giornali :D

1992275[/snapback]

Cazzo , troppu tardi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11.11.11 ore 11:11

 

colonia augura un buon carnevale!  :D

1992267[/snapback]

Buon divertimento .....peró non te scordassi da dimme de li giornali :D

1992275[/snapback]

la settimana lavorativa finisce praticamente qui, da adesso birra, sbaciucchiamenti e festa per le strade :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bufé o anche Gagarin .....diteme un pó , ma a Colonia e a Monaco ci stanno li giornali Italiani???  Quí sará un´annetto che non se trovano piú ( parlo di quotidiani) , prima se trovavano , peró sempre quello del giorno dopo , adesso niente ( anche se a la fine é mejo cucí perché erano sordi buttati via visto che le notizie giá se sapevano con la tv, internet etc)....insomma pe curiositá , fateme sapé , in caso de risposta affermativa é la riconferma che quá stanno proprio sotto S.T.A.S.I. ( che non é l´utente del forum ) :D

1992253[/snapback]

 

Ci stanno di sicuro, e me sembra che siano quelli del giorno stesso. Comunque la prossima volta che passo davanti a un chioschetto controllo meglio, cosí te so risponde con più certezza.

 

L'altro ieri intanto ho comprato il Financial Time Deutschland e il Welt Kompakt con in prima pagina le dimissioni di B.

(sul secondo c'era pure la vignetta grossa con B. in macchina con una bionda e la scritta "Arrivederci, Silvio. Come in tanti speravano, ora avrai più tempo per i tuoi hobby")

 

:D

1992263[/snapback]

Ma perché , sai anche legge lu tedesco???

1992273[/snapback]

 

Guardo le figure!

 

A parte scherzi, anche se con un po' di fatica, un articolo ce la faccio a capillo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di quotidiani qua mi sembra che ce ne siano sempre meno. alla stazione di colonia sono di giornata, in altri negozi a volte sono vecchi di un giorno. in altre città più piccole comunque ne ho visti quasi sempre vecchi di almeno un giorno. in ogni caso è da una vita che non ne compro...

1992274[/snapback]

Me devi fá un favore , quanno c´hai tempo naturalmente, vai a la stazione e vedi se quelli giornali so veremente de giornata ....é troppo importante per me :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di quotidiani qua mi sembra che ce ne siano sempre meno. alla stazione di colonia sono di giornata, in altri negozi a volte sono vecchi di un giorno. in altre città più piccole comunque ne ho visti quasi sempre vecchi di almeno un giorno. in ogni caso è da una vita che non ne compro...

1992274[/snapback]

Me devi fá un favore , quanno c´hai tempo naturalmente, vai a la stazione e vedi se quelli giornali so veremente de giornata ....é troppo importante per me :rolleyes:

1992280[/snapback]

l'ultima volta che ci ho fatto caso i giornali erano veramente di giornata ma ci darò comunque un'occhiata. non me di che hai fatto una scommessa :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bufé o anche Gagarin .....diteme un pó , ma a Colonia e a Monaco ci stanno li giornali Italiani???  Quí sará un´annetto che non se trovano piú ( parlo di quotidiani) , prima se trovavano , peró sempre quello del giorno dopo , adesso niente ( anche se a la fine é mejo cucí perché erano sordi buttati via visto che le notizie giá se sapevano con la tv, internet etc)....insomma pe curiositá , fateme sapé , in caso de risposta affermativa é la riconferma che quá stanno proprio sotto S.T.A.S.I. ( che non é l´utente del forum ) :D

1992253[/snapback]

 

Ci stanno di sicuro, e me sembra che siano quelli del giorno stesso. Comunque la prossima volta che passo davanti a un chioschetto controllo meglio, cosí te so risponde con più certezza.

 

L'altro ieri intanto ho comprato il Financial Time Deutschland e il Welt Kompakt con in prima pagina le dimissioni di B.

(sul secondo c'era pure la vignetta grossa con B. in macchina con una bionda e la scritta "Arrivederci, Silvio. Come in tanti speravano, ora avrai più tempo per i tuoi hobby")

 

:D

1992263[/snapback]

Ma perché , sai anche legge lu tedesco???

1992273[/snapback]

 

Guardo le figure!

 

A parte scherzi, anche se con un po' di fatica, un articolo ce la faccio a capillo...

1992279[/snapback]

Non ero ironico , complimenti che lo sai legge , io pe legge 1 riga ce metto 2 giorni ....non jé la faccio proprio......RESISTENZA ITALIANO :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bufé o anche Gagarin .....diteme un pó , ma a Colonia e a Monaco ci stanno li giornali Italiani???  Quí sará un´annetto che non se trovano piú ( parlo di quotidiani) , prima se trovavano , peró sempre quello del giorno dopo , adesso niente ( anche se a la fine é mejo cucí perché erano sordi buttati via visto che le notizie giá se sapevano con la tv, internet etc)....insomma pe curiositá , fateme sapé , in caso de risposta affermativa é la riconferma che quá stanno proprio sotto S.T.A.S.I. ( che non é l´utente del forum ) :D

1992253[/snapback]

 

Ci stanno di sicuro, e me sembra che siano quelli del giorno stesso. Comunque la prossima volta che passo davanti a un chioschetto controllo meglio, cosí te so risponde con più certezza.

 

L'altro ieri intanto ho comprato il Financial Time Deutschland e il Welt Kompakt con in prima pagina le dimissioni di B.

(sul secondo c'era pure la vignetta grossa con B. in macchina con una bionda e la scritta "Arrivederci, Silvio. Come in tanti speravano, ora avrai più tempo per i tuoi hobby")

 

:D

1992263[/snapback]

Ma perché , sai anche legge lu tedesco???

1992273[/snapback]

 

Guardo le figure!

 

A parte scherzi, anche se con un po' di fatica, un articolo ce la faccio a capillo...

1992279[/snapback]

Non ero ironico , complimenti che lo sai legge , io pe legge 1 riga ce metto 2 giorni ....non jé la faccio proprio......RESISTENZA ITALIANO :lol:

1992284[/snapback]

 

Vabbè, c'è da dì che io l'ho studiato anche a scola, parto avvantaggiato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Germania e' uno spettacolo, se non fosse per il tedesco ( la lingua) e per i tedeschi ( la gente).

Io sto a Darmstadt da quasi 4 anni, qui e' pieno di italiani, si vive bene, niente delinquenza, la vita costa la meta' e lo stipendio e' doppio.

C'e' movimento, c'e' vita, ed e' tutto ben organizzato.

 

Aspetti negativi, il grigiore del cielo e il freddo. E il fatto che sto nel punto piu' lontano dal mare di tutta Europa :/ ( vabbe' anche il fatto che i Tedeschi so quadrati... Che e' verissimo, almeno in Assia).

 

Cero Terni mi manca, eccome, la festa di san gemini, quella di Narni, i sabato sera tra via Fratini e Rolando, la bellezza delle nostre montagne intorno, gli amici di sempre...

 

Pero' anche qui ha il suo fascino, e cmq se voglio fare un weekend a Terni prendo un'aereo alle 4, e 5 ore dopo sono a casa... Piu' veloce che prendere l'interregionale da Milano...

 

Un saluto a Gagarin, un giorno di questi ti vengo a trovare a Monaco ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora che ci penso, ce n'è un altro di utente di rossoverdi.com, ternano in Germania, a Darmstadt per la precisione.

 

Però è da gennaio che non si connette, e l'ultimo messaggio nel 2009...

1982063[/snapback]

 

 

La Germania e' uno spettacolo, se non fosse per il tedesco ( la lingua) e per i tedeschi ( la gente).

Io sto a Darmstadt da quasi 4 anni, qui e' pieno di italiani, si vive bene, niente delinquenza, la vita costa la meta' e lo stipendio e' doppio.

C'e' movimento, c'e' vita, ed e' tutto ben organizzato.

 

Aspetti negativi, il grigiore del cielo e il freddo. E il fatto che sto nel punto piu' lontano dal mare di tutta Europa :/ ( vabbe' anche il fatto che i Tedeschi so quadrati... Che e' verissimo, almeno in Assia).

 

Cero Terni mi manca, eccome, la festa di san gemini, quella di Narni, i sabato sera tra via Fratini e Rolando, la bellezza delle nostre montagne intorno, gli amici di sempre...

 

Pero' anche qui ha il suo fascino, e cmq se voglio fare un weekend a Terni prendo un'aereo alle 4, e 5 ore dopo sono a casa... Piu' veloce che prendere l'interregionale da Milano...

 

Un saluto a Gagarin, un giorno di questi ti vengo a trovare a Monaco ok?

1992598[/snapback]

 

Grande Voltron!

 

Non avevo fatto il nome per la privacy, ma comunque ti avevo menzionato... :D

 

Io qua sto, se vieni per me è un grosso piacere!

:fraci:

 

Bis bald... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Germania e' uno spettacolo, se non fosse per il tedesco ( la lingua) e per i tedeschi ( la gente).

Io sto a Darmstadt da quasi 4 anni, qui e' pieno di italiani, si vive bene, niente delinquenza, la vita costa la meta' e lo stipendio e' doppio.

C'e' movimento, c'e' vita, ed e' tutto ben organizzato.

 

Aspetti negativi, il grigiore del cielo e il freddo. E il fatto che sto nel punto piu' lontano dal mare di tutta Europa :/ ( vabbe' anche il fatto che i Tedeschi so quadrati... Che e' verissimo, almeno in Assia).

 

Cero Terni mi manca, eccome, la festa di san gemini, quella di Narni, i sabato sera tra via Fratini e Rolando, la bellezza delle nostre montagne intorno, gli amici di sempre...

 

Pero' anche qui ha il suo fascino, e cmq se voglio fare un weekend a Terni prendo un'aereo alle 4, e 5 ore dopo sono a casa... Piu' veloce che prendere l'interregionale da Milano...

 

Un saluto a Gagarin, un giorno di questi ti vengo a trovare a Monaco ok?

1992598[/snapback]

Scusa Voltron ma famme capí....

dici che la Germania é uno spettacolo

 

apparte : la lingua

la gente

il mare stá a 1.000.000 di km

 

cioé non me dí che pe fatte du scopate si dovuto arrivá quá

in conclusione se me dici che lavoro fai che te pagano lu doppio , so curioso , mica pe famme li cazzi tua , cucí pe chiacchierá!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me state a appassionà, continuate coi racconti ve prego...poi a me la germania intriga molto, anche se so stato solo a monaco e amburgo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah poi...@cospearossoverde: ma l'altoatesini de lingua italiana lo sanno il tedesco? e i germanofoni lo parlano l'italiano in genere o so tutti come zoeggler? :P

altra curiosità...i germanofoni (almeno in parte e almeno qualcuno) se sentono italiani almeno vagamente? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: sci é ganzu , ma non se battono li denti? Semo artornati a casa da poco dal lavoro e quí da noi só 3° :sigh:

1992457[/snapback]

freddo? ma non hai visto che scimmia che porta la gente? ieri notte nun te dico li cristiani che a cosce e reni de fori girava cantanno :lol:

 

il primo anno a colonia non sapevo ancora che qui il carnevale iniziava alle 11:11 dell'11.11. m'ero trasferito proprio a novembre e alla fatidica ora ero vicino alla stazione e avevo visto diversa gente mascherata che si dirigeva verso il centro. ad un certo punto si sono sentiti due colpi di cannone, o erano fuochi d'artificio, fatto sta che la gente è impacita tutt'insieme e pareva de sta nel paese delle meraviglie. all'interno della stazione una donna m'ha fermato e m'ha chiesto se me poteva da un bacio... "prego" je faccio, così essa m'ha pijato la capoccia e m'ha spomiciato :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Germania e' uno spettacolo, se non fosse per il tedesco ( la lingua) e per i tedeschi ( la gente).

Io sto a Darmstadt da quasi 4 anni, qui e' pieno di italiani, si vive bene, niente delinquenza, la vita costa la meta' e lo stipendio e' doppio.

C'e' movimento, c'e' vita, ed e' tutto ben organizzato.

 

Aspetti negativi, il grigiore del cielo e il freddo. E il fatto che sto nel punto piu' lontano dal mare di tutta Europa :/ ( vabbe' anche il fatto che i Tedeschi so quadrati... Che e' verissimo, almeno in Assia).

 

Cero Terni mi manca, eccome, la festa di san gemini, quella di Narni, i sabato sera tra via Fratini e Rolando, la bellezza delle nostre montagne intorno, gli amici di sempre...

 

Pero' anche qui ha il suo fascino, e cmq se voglio fare un weekend a Terni prendo un'aereo alle 4, e 5 ore dopo sono a casa... Piu' veloce che prendere l'interregionale da Milano...

 

Un saluto a Gagarin, un giorno di questi ti vengo a trovare a Monaco ok?

1992598[/snapback]

alle hessen sind verbrecher! :lol:

 

è possibile che per lavoro verrò a passare un po' di tempo dalle tue parti. sento sempre parlà male dell'assia, anche se spesso so stato a wiesbaden e so sempre stato bene. voglio vedé se la vita è veramente come dici... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora che ci penso, ce n'è un altro di utente di rossoverdi.com, ternano in Germania, a Darmstadt per la precisione.

 

Però è da gennaio che non si connette, e l'ultimo messaggio nel 2009...

1982063[/snapback]

 

Ahah eccomi ! in effetti e' tanto che non scrivevo niente. Ma c'ho avuto una figlia nel frattempo, e tante cose sono cambiate ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora che ci penso, ce n'è un altro di utente di rossoverdi.com, ternano in Germania, a Darmstadt per la precisione.

 

Però è da gennaio che non si connette, e l'ultimo messaggio nel 2009...

1982063[/snapback]

 

 

La Germania e' uno spettacolo, se non fosse per il tedesco ( la lingua) e per i tedeschi ( la gente).

Io sto a Darmstadt da quasi 4 anni, qui e' pieno di italiani, si vive bene, niente delinquenza, la vita costa la meta' e lo stipendio e' doppio.

C'e' movimento, c'e' vita, ed e' tutto ben organizzato.

 

Aspetti negativi, il grigiore del cielo e il freddo. E il fatto che sto nel punto piu' lontano dal mare di tutta Europa :/ ( vabbe' anche il fatto che i Tedeschi so quadrati... Che e' verissimo, almeno in Assia).

 

Cero Terni mi manca, eccome, la festa di san gemini, quella di Narni, i sabato sera tra via Fratini e Rolando, la bellezza delle nostre montagne intorno, gli amici di sempre...

 

Pero' anche qui ha il suo fascino, e cmq se voglio fare un weekend a Terni prendo un'aereo alle 4, e 5 ore dopo sono a casa... Piu' veloce che prendere l'interregionale da Milano...

 

Un saluto a Gagarin, un giorno di questi ti vengo a trovare a Monaco ok?

1992598[/snapback]

 

Grande Voltron!

 

Non avevo fatto il nome per la privacy, ma comunque ti avevo menzionato... :D

 

Io qua sto, se vieni per me è un grosso piacere!

:fraci:

 

Bis bald... :)

1992600[/snapback]

 

Ora che ci penso mio fratello sta a Udine adesso e verra' martedi a Monaco. E' un altro ternano che ha vissuto a Francoforte per un annetto ( solo che non bazzica il forum).

 

Cmq bisogna che ce beccamo, quando vengo a Monaco te faccio sape' ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora che ci penso, ce n'è un altro di utente di rossoverdi.com, ternano in Germania, a Darmstadt per la precisione.

 

Però è da gennaio che non si connette, e l'ultimo messaggio nel 2009...

1982063[/snapback]

 

 

La Germania e' uno spettacolo, se non fosse per il tedesco ( la lingua) e per i tedeschi ( la gente).

Io sto a Darmstadt da quasi 4 anni, qui e' pieno di italiani, si vive bene, niente delinquenza, la vita costa la meta' e lo stipendio e' doppio.

C'e' movimento, c'e' vita, ed e' tutto ben organizzato.

 

Aspetti negativi, il grigiore del cielo e il freddo. E il fatto che sto nel punto piu' lontano dal mare di tutta Europa :/ ( vabbe' anche il fatto che i Tedeschi so quadrati... Che e' verissimo, almeno in Assia).

 

Cero Terni mi manca, eccome, la festa di san gemini, quella di Narni, i sabato sera tra via Fratini e Rolando, la bellezza delle nostre montagne intorno, gli amici di sempre...

 

Pero' anche qui ha il suo fascino, e cmq se voglio fare un weekend a Terni prendo un'aereo alle 4, e 5 ore dopo sono a casa... Piu' veloce che prendere l'interregionale da Milano...

 

Un saluto a Gagarin, un giorno di questi ti vengo a trovare a Monaco ok?

1992598[/snapback]

 

Grande Voltron!

 

Non avevo fatto il nome per la privacy, ma comunque ti avevo menzionato... :D

 

Io qua sto, se vieni per me è un grosso piacere!

:fraci:

 

Bis bald... :)

1992600[/snapback]

 

Ora che ci penso mio fratello sta a Udine adesso e verra' martedi a Monaco. E' un altro ternano che ha vissuto a Francoforte per un annetto ( solo che non bazzica il forum).

 

Cmq bisogna che ce beccamo, quando vengo a Monaco te faccio sape' ok?

1992838[/snapback]

 

Con immenso piacere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Bufera: Di colonie ho sentito leggende straordinare, su cose che succedono a carnevale... Perche' dici che gli hessen sono tutti ladri? Wiesbaden non e' male, a me piace.

 

@ Frangy: ho sottolineato gli aspetti negativi, anche se in realta' e' un po generalizzare, perche' il tedesco si impara, i tedeschi non sono proprio tutti tutti quadrati, e al mare ci arrivo con un paio d'ore d'aereo al max... (e ci vado per fare windsurf, pe la picchia non c'e' bisogno di anda' al mare)

 

Per il resto io ho scoperto un mondo, i primi 6 mesi di lavoro qua sono stati un'erasmus.... Uscivo tutte le sere, e me so spaccato :) Poi qua e' pieno di italiani, con me lavorano per dirti solo quelli piu vicini a terni, uno di Rieti, di Foligno, una ragazza di Fabriano, un sacco da Roma... C'e' un bel gruppo.

 

Da un annetto per me le cose sono cambiate, ora ho una bambina, e per questo la Germania e' perfetta: mi sono preso 2 mesi di paternita' e sono stato pagato il 60% del mio stipendio per stare con la piccola, e potevo prendere fino a 14 mesi! In Italia sto genere di cose tele sogni.

 

Credo che Dresda sia un po peggio dell'Ovest, da quello che ho sentito, si porta ancora il peso del periodo comunista. Cmq dimmi tu per Dresda, io non ci sono mai stato...

 

Per il lavoro, io sono ing, come Gagarin, e ho lavorato 5 anni in Alenia a Roma, che pagava una miseria e non arrivavo a fine mese. Quindi raddoppiare lo stipendio non e' stato difficile, passando in ESA.

 

Cmq so contento che Berlusconi se ne sia annato, per lo meno non c'avro' piu' il capo che mi piglia per il culo ogni volta che Berlusconi fa una cazzata... E come sai bene qua pensano veramente che noi siamo tutti come lui. (o come il peggiore degli stereotipi dell'italiano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ Bufera: Di colonie ho sentito leggende straordinare, su cose che succedono a carnevale... Perche' dici che gli hessen sono tutti ladri? Wiesbaden non e' male, a me piace.

1992881[/snapback]

è un detto tedesco per prendere in giro l'accento delle tue parti "alle hessen sind verbrecher, denn sie klauen aschenbecher". un po' come il detto perugino "nnel so, se l'so ntel dico" e così via.

 

 

Cmq so contento che Berlusconi se ne sia annato, per lo meno non c'avro' piu' il capo che mi piglia per il culo ogni volta che Berlusconi fa una cazzata... E come sai bene qua pensano veramente che noi siamo tutti come lui. (o come il peggiore degli stereotipi dell'italiano).

1992881[/snapback]

questa è una semplificazione che ho sentito più d'una volta... in tanti si chiedono perché berlusconi in italia continua ad essere eletto e se lo spiegano con "berlusconi è ossessionato dalle donne e vista la sua posizione può averne parecchie. gli italiani fanno sempre i cascamorti con le donne e quindi vedono in berlusconi una sorta di eroe" :lol: a me fa ridere ma non poche persone lo pensano veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti l'accento dell Hessen e' abbastanza marcato anche se ormai il mio (poverissimo) tedesco l'ho imparato cosi...

 

Per gli stereotipi hai ragione, anche se anche io a volte faccio fatica a non considerare tutti i tedeschi quadrati e inflessibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ Frangy: ho sottolineato gli aspetti negativi, anche se in realta' e' un po generalizzare, perche' il tedesco si impara, i tedeschi non sono proprio tutti tutti quadrati, e al mare ci arrivo con un paio d'ore d'aereo al max... (e ci vado per fare windsurf, pe la picchia non c'e' bisogno di anda' al mare)

 

Per il resto io ho scoperto un mondo, i primi 6 mesi di lavoro qua sono stati un'erasmus.... Uscivo tutte le sere, e me so spaccato :) Poi qua e' pieno di italiani, con me lavorano per dirti solo quelli piu vicini a terni, uno di Rieti, di Foligno, una ragazza di Fabriano, un sacco da Roma... C'e' un bel gruppo.

 

Da un annetto per me le cose sono cambiate, ora ho una bambina, e per questo la Germania e' perfetta: mi sono preso 2 mesi di paternita' e sono stato pagato il 60% del mio stipendio per stare con la piccola, e potevo prendere fino a 14 mesi! In Italia sto genere di cose tele sogni.

 

Credo che Dresda sia un po peggio dell'Ovest, da quello che ho sentito, si porta ancora il peso del periodo comunista. Cmq dimmi tu per Dresda, io non ci sono mai stato...

 

Per il lavoro, io sono ing, come Gagarin, e ho lavorato 5 anni in Alenia a Roma, che pagava una miseria e non arrivavo a fine mese. Quindi raddoppiare lo stipendio non e' stato difficile, passando in ESA.

 

Cmq so contento che Berlusconi se ne sia annato, per lo meno non c'avro' piu' il capo che mi piglia per il culo ogni volta che Berlusconi fa una cazzata... E come sai bene qua pensano veramente che noi siamo tutti come lui. (o come il peggiore degli stereotipi dell'italiano).

1992881[/snapback]

Quando ti dicevo delle ragazze non era riferito al perché le vai a cercare al mare , ma visto che hai elencato molti aspetti negativi della Germania , io ironicamente ti chiedevo se eri venuto in Germania per farti due scopate( se non l´hai capita non esitare a chiederlo :lol: )

Adesso tu sei diventato padre , a proposito complimenti :) e quindi vedi tutto un pó diverso da me comunque :

che la vita é meno cara é vero , gli affitti sono giusti , la gente si veste di merda e quindi non c´é la pressione di dover fare bella figura a tutti i costi , anche se io e mia moglie questo ITALIAN STILE ce l´abbiamo e visto che quá non ci sono negozi alla moda ( provare per credere ) quando torniamo in Italia ci piace fare schopping :D

per quanto riguarda gli stipendi ..........tutti gli Italiani che sono venuti a Dresda sono rimasti poco , si é pagati pochissimo e si lavora almeno 9-10 ore al giorno , appena sono arrivato quá lavoravo come cameriere e quando andiedi a parlare con il titolare del ristorante ( un Italiano) mi disse che solo la sera dalle 18:OO alle 24:OO ( perché in quel periodo la mattina lavoravo con mio suocero , montavo laminati) mi avrebbe dato 1.200 , io guardai mia moglie sorridente perché era un ottimo stipendio , poi lui aggiunse 1.200 marchi naturalmente ( 600 €) ...... :( .....me ne andiedi dicendo che gli avrei fatto sapere , ho girato tutta Dresda e poi sono tornato di nuovo lí perché era quello che pagava di piú .....capito amico mio???

Adesso la situazione é differente visto che abbiamo un ristorante di famiglia ma capisco chi arriva e poi scappa !!!

Poi non ti dimenticare ( come ho giá scritto alla prima pagina del topic) che quá non ci sono tredicesime , non ci sono liquidazioni e alla fine i soldi sono gli stessi dell´Italia con la differenza del risparmio per la vita di tutti i giorni , anche se una bottiglia d´acqua al ristorante costa circa 5€ e il vino un´esagerazione ( scusa ma sono appassionato di vini e solo per farti un esempio , il TIGNANELLO , all´ingrosso non lo trovo per meno di 60€ , mentre a Terni al ristorante l´ho bevuto anche per 60 € , addirittura quest´estate in vacanza al mare in toscana l´ho bevuto per 45€ , insomma diciamo che per risparmiare si risparmia ma se vuoi un attimo fare qualcosa di diverso allora si spende veramente tanto...

scusa che me la so fatta lunga , ciao ciao :)

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, la situazione di Dresda non è poi così rosea... Sapevo che tra est e ovest c'era una bella differenza, comunque.

Bè ti confermo che qui ci sono altri stipendi. Per esempio un commesso di Aldi guadagna sui 1400 euro al mese, e non credo che lavorino più di 40 ore a settimana.

 

La vita è meno cara ache in Italia, anche qui, ma la gente compra, spende, va al ristorante un paio di volte a settimana (anche per questo ce ne stanno così tanti) i soldi girano, questo è frutto di un'economia solida e della ricchezza di un paese.

 

Per il vestire, è vero i tedeschi si vestono a cazzo, e non esitano a sfoggiare un bel calzino bianco (o peggio viola con stelline gialle, visto con i miei occhi) con i sandali. Però ci sono un sacco di negozi con cose di marca, e io qui trovo tutto quello che voglio, e che troverei anche in Italia. C'e' HR con tutti i brand italiani e cose veramente fiche.

 

Per le ragazze, è questione di gusti, secondo me in media le tedesche sono fisicamente messe meglio, visto che fanno un sacco di sport e sono attivissime, ma le italiane hanno un fascino che le tedesche si sognano.

 

Io personalmente ho trovato una via di mezzo, la mia ragazza è francese - e l'ho conoscuta qui a Darmstadt, pensa ;-)

 

Morale della favola, trasferisciti a Francoforte, a Monaco o ad Amburgo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per gli stereotipi hai ragione, anche se anche io a volte faccio fatica a non considerare tutti i tedeschi quadrati e inflessibili.

1992915[/snapback]

da quanto se ne dice qui i tedeschi delle tue parti sono proprio fra i più inquadrati. tutto vietato, tutto ordine e severità.

il fatto è che a lungo andare poi ci si adatta anche, e quando torno in italia i ternani stessi (almeno il primo giorno) danno l'idea di essere caciaroni e disorganizzati.

 

complimenti per la paternità!

 

 

che la vita é  meno cara é vero , gli affitti sono giusti , la gente si veste di merda e quindi non c´é la pressione di dover fare bella figura a tutti i costi , anche se io e mia moglie questo ITALIAN STILE ce l´abbiamo e visto che quá non ci sono negozi alla moda ( provare per credere ) quando torniamo in Italia ci piace fare schopping  :D

per quanto riguarda gli stipendi ..........tutti gli Italiani che sono venuti a Dresda sono rimasti poco , si é pagati pochissimo e si lavora almeno 9-10 ore al giorno , appena sono arrivato quá lavoravo come cameriere e quando andiedi a parlare con il titolare del ristorante ( un Italiano) mi disse che solo la sera dalle 18:OO  alle  24:OO  ( perché in quel periodo la mattina lavoravo con mio suocero , montavo laminati) mi avrebbe dato 1.200 , io guardai mia moglie sorridente perché era un ottimo stipendio , poi lui aggiunse 1.200 marchi naturalmente ( 600 €) ...... :( .....me ne andiedi dicendo che gli avrei fatto sapere , ho girato tutta Dresda e poi sono tornato di nuovo lí perché era quello che pagava di  piú .....capito amico mio

Adesso la situazione é differente visto  che abbiamo un ristorante di famiglia ma capisco chi arriva e poi scappa !!!

Poi non ti dimenticare ( come ho giá scritto alla prima pagina del topic) che quá non ci sono tredicesime , non ci sono liquidazioni e alla fine i soldi sono gli stessi dell´Italia con la differenza del risparmio per la vita di tutti i giorni , anche se una bottiglia d´acqua  al ristorante costa circa 5€ e il vino un´esagerazione ( scusa ma sono appassionato di vini e solo per farti un esempio , il TIGNANELLO , all´ingrosso non lo trovo per meno di 60€ , mentre a Terni al ristorante l´ho bevuto anche per 60 €  , addirittura quest´estate in vacanza al mare in toscana l´ho bevuto per 45€ , insomma diciamo che per risparmiare si risparmia ma se vuoi un attimo fare qualcosa di diverso allora si spende veramente tanto...

scusa che me la so fatta lunga , ciao ciao :)

1992966[/snapback]

ma parla per dresda! qui da me la vita è cara non c'è male e me sa che pure da gagarin non scherzano :lol: comunque confermo i prezzi indecenti dei vini...

 

le paghe per i camerieri sono basse, ma quando il ristoratore non te caccia pure quelle se arrotonda bene con le mancie. confrontando gli stipendi renano-westfalici con quelli italiani anche qui il bilancio pende decisamente a favore dei tedeschi: ho lavorato per una scuola privata in zona ruhr e pur prendendo poco (rispetto alla vhs e a quello che pagavano gli studenti) prendevo comunque più del doppio che nella stessa scuola in italia.

 

ieri so passato per la stazione e ho visto la data dei quotidiani: di giornata c'erano corriere, repubblica, sole24h e gazzetta. di un giorno più vecchi erano corriere ds e il giornale. io sinceramente è da parecchio che non ne compro uno: in internet attualmente si trovano molte più informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che la vita é  meno cara é vero , gli affitti sono giusti , la gente si veste di merda e quindi non c´é la pressione di dover fare bella figura a tutti i costi , anche se io e mia moglie questo ITALIAN STILE ce l´abbiamo e visto che quá non ci sono negozi alla moda ( provare per credere ) quando torniamo in Italia ci piace fare schopping   :D

per quanto riguarda gli stipendi ..........tutti gli Italiani che sono venuti a Dresda sono rimasti poco , si é pagati pochissimo e si lavora almeno 9-10 ore al giorno , appena sono arrivato quá lavoravo come cameriere e quando andiedi a parlare con il titolare del ristorante ( un Italiano) mi disse che solo la sera dalle 18:OO  alle  24:OO  ( perché in quel periodo la mattina lavoravo con mio suocero , montavo laminati) mi avrebbe dato 1.200 , io guardai mia moglie sorridente perché era un ottimo stipendio , poi lui aggiunse 1.200 marchi naturalmente ( 600 €) ...... :( .....me ne andiedi dicendo che gli avrei fatto sapere , ho girato tutta Dresda e poi sono tornato di nuovo lí perché era quello che pagava di  piú .....capito amico mio

Adesso la situazione é differente visto  che abbiamo un ristorante di famiglia ma capisco chi arriva e poi scappa !!!

Poi non ti dimenticare ( come ho giá scritto alla prima pagina del topic) che quá non ci sono tredicesime , non ci sono liquidazioni e alla fine i soldi sono gli stessi dell´Italia con la differenza del risparmio per la vita di tutti i giorni , anche se una bottiglia d´acqua  al ristorante costa circa 5€ e il vino un´esagerazione ( scusa ma sono appassionato di vini e solo per farti un esempio , il TIGNANELLO , all´ingrosso non lo trovo per meno di 60€ , mentre a Terni al ristorante l´ho bevuto anche per 60 €  , addirittura quest´estate in vacanza al mare in toscana l´ho bevuto per 45€ , insomma diciamo che per risparmiare si risparmia ma se vuoi un attimo fare qualcosa di diverso allora si spende veramente tanto...

scusa che me la so fatta lunga , ciao ciao :)

1992966[/snapback]

ma parla per dresda! qui da me la vita è cara non c'è male e me sa che pure da gagarin non scherzano :lol: comunque confermo i prezzi indecenti dei vini...

 

le paghe per i camerieri sono basse, ma quando il ristoratore non te caccia pure quelle se arrotonda bene con le mancie. confrontando gli stipendi renano-westfalici con quelli italiani anche qui il bilancio pende decisamente a favore dei tedeschi: ho lavorato per una scuola privata in zona ruhr e pur prendendo poco (rispetto alla vhs e a quello che pagavano gli studenti) prendevo comunque più del doppio che nella stessa scuola in italia.

 

ieri so passato per la stazione e ho visto la data dei quotidiani: di giornata c'erano corriere, repubblica, sole24h e gazzetta. di un giorno più vecchi erano corriere ds e il giornale. io sinceramente è da parecchio che non ne compro uno: in internet attualmente si trovano molte più informazioni.

1993076[/snapback]

Guarda che é l´amico Voltron che dice che la vita costa la metá , per me si risparmia se uno non fa piú di quello che serve pe sopravvive..........per quanto riguarda i camerieri , prendono come in Italia con la differenza che in Italia lavorano solo di sera mentre quí come ho giá scritto se lavora 9-10 ore al giorno con il fatto peró che ci sono le mance , sempre dove lavoravo prima io lo stipendio intero del cameriere era di 800€ al mese + mance e i miei colleghi mi dicevano che era un´altro stipendio ( insomma 1.600 € al mese lavorando tutto il giorno e dando il fine settimana dei soldi al capo che poi li divideva con quelli della cucina) beh non me pare che se pija cosí tanto considerando che poi se deva pagá l´affitto etc etc a meno che non vai a vive insieme a i tuoi colleghi su una stanza di 20 metri quadrati messa a GENTILE disposizione dal capo :( ............io grazie anche a mio suocero che affitta case c´ho un bell´appartamento di quasi 100m Q e pago 600€ tutto compreso ( acqua , luce e condominio ) poi a fine anno arriva lu conguaglio ma niente de stratosferico.......ripeto per gli affitti se risparmia , la benzina costa esattamente come a Terni e se si fa una vita attenta si riesce a mette da parte qualcosa .....quí fare qualcosa in piú rispetto a quello che serve per sopravvive é considerato un lusso e giú mazzate ....vedi BUFÉ dico che se risparmia se stai dentro casa e non te movi ;) ....me vene in mente lu film de Verdone , BIANCO , ROSSO e VERDONE dove su una parte del film lui interpreta un Italiano che stá in Germania e che torna per andare a votare e che in un autogrill se mette a comprá tutte cazzate che ce riempe la macchina che poi gli fregano :lol: ecco gli Italiani in Germania sono questo , lavorano tutto l´anno per poi tornare per le vacanze e spende tutto quello che c´hanno e far vedere cosí che in Germania se fanno li sordi , mentre io penso che li sordi uno li fá solo per il fatto che quá non se sá come spenneli o forse non se vojono dá a li Tedeschi e per ció ce pare da avecce piú sordi , boh forse non sará cucí per tutti sicuramente ma io c´ho li dubbi........

Ripeto non state a guardá che li stipendi sono di 100 €-200€ piú dell´Italia , ma ricordate che quá non se pijano tredicesime e non se pijano liquidazioni e che alla fine stamo lí a sordi , ansi se riuscissi a torná a Terni ce andrei anche a piedi , me manca troppo , non pagherei l´affitto :D e mia moglie ( di Dresda ) sarebbe stra felice de andassene de quá , ciao BOYS :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io venendo in Germania ho trovato 3 cose dal costo sproporzionato: il vino, l'acqua e il caffè.

 

Record assoluto: bottiglia d'acqua frizzante da 0.75 pagata 7,90 eur.

 

Ma lo scorso Aprile, quando sono tornato un mese tra Terni e Roma, mi sono reso conto che le cose costano decisamente di più! Io con un 100 euro ci faccio la spesa per tutta la settimana, a Roma non mi sarebbero mai bastati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.