Vai al contenuto
Frangy

ADDIO A LUCIO DALLA

Messaggi raccomandati

Bologna, 1 marzo 2012 - E' morto in Svizzera alla vigilia del suo 69° compleanno Lucio Dalla. Il cantante è stato trovato cadavere nel suo letto d'albergo a seguito di un attacco cardiaco.

Bolognese, classe 1943, domenica avrebbe compiuto 69 anni. Da 4 marzo 43, il titolo della canzone che riprendeva la data di nascita, fino a 'Tu non mi basti mai', 'Piazza Grande', 'Caruso' , ogni uscita discografica è sempre stata un sucecsso. Ma non dimentichiamo il suo impegno nel capo della lirica, dall''Opera del mendicante' del 2008 che debuttò proprio a Bologna (Teatro Duse) a 'Tosca amore diperato'. Storiche le sue collaborazioni con Gianni Morandi e Francesco De Gregori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo iniziato ad apprezzarlo da poco musicalmente e da pochissimo anche a livello umano, dopo alcune sue interviste, matto e al contempo estremamente intelligente...

stento a crederci :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA seconda cosa che mi dispiace di più, quando muore un personaggio famoso, è che Facebook si intaserà di "condoglianze" e "frasette di circostanza".

 

Ovviamente la prima cosa che mi dispiace è la morte stessa della persona in quanto tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessava troppo musicalmente ormai da anni e nell'unica occasione in cui ho avuto modo di conoscerlo personalmente mi aveva fatto, umanamente, una brutta impressione, ma è innegabile che abbia scritto alcune grandi canzoni e che sia, con pieno merito, nella storia della musica cantautoriale italiana.

 

Rip Lucio :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto mi dispiace...mi ha accompagnato in tanti viaggi da bambino e da ragazzo...un Poeta Musicale...

 

:(  :(  :( 

 

 

:sigh:  :sigh:  :sigh:

2051739[/snapback]

 

Ciao !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era il mio cantautore preferito; la sua poesia e la sua "follia" mi ha accompagnato tante volte nella mia macchina. "Cara" è il pezzo a cui sono più affezionato e come diceva lui: l'impresa eccezionale è quella di essere normale!!!

Addio grandissimo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Protagonista vero di quell'irripetibile epoca dei cantautori italiani.

Ci rimangono le sue canzoni, la sua poesia, il suo genio... addio Lucio.

 

 

 

 

E' chiaro

che il pensiero dà fastidio

Anche se chi pensa è muto come un pesce

Anzi è un pesce

E come pesce è difficile da bloccare

Perchè lo protegge il mare

Com'è profondo il mare

 

Certo

Chi comanda non è disposto a fare distinzioni poetiche

Il pensiero è come l'oceano

Non lo puoi bloccare

Non lo puoi recintare

Così stanno bruciando il mare

Così stanno uccidendo il mare

Così stanno umiliando il mare

Così stanno piegando il mare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.