Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

grandissimo nibali...tiene duro e stacca tutti i pretendenti alla maglia gialla

contador a 2'35''

Contador più passa il tempo e più resta sulle balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto che con la fusione della cannondale con la Garmin, l Italia non avrà più una squadra nel circuito professionistico mondiale.....la cannondale pur essendo americana aveva sede legale in Italia, mentre la Lampre a sede legale in Svizzera......si parla di "fine di un'era"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella gara oggi!! Come prima sul pavè per Nibali niente male!!!

Pensavo in un attacco del lupo Cancellara o Sagan nell'ultimi 4km di pavè!! Ma il messinese con l'astana non gli ha dato modo di attaccare staccandoli!!

Il tour è lungo ma se tiente in queste gare, può giocarsela bene sulle Alpi e Pirenei!!

Certo l'assenza di Froome gli giova molto, ma avanti così!!

Forse soffrirà (se ci sarà )la crono singola!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per l'uomo Froome, ma sono contento per gli spocchiosi della Sky, che non si sono voluti portare Wiggins perché sarebbe stato di disturbo a Froome...

spocchiosi ... una squadra deve fa delle scelte( per carità quest'anno Sky non ne ha azzeccata una dalla cessione di Uran alla non convocazione di Porte al giro) in piu mettici pure che Wiggins "non ama" fa il gregario a Froome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per l'uomo Froome, ma sono contento per gli spocchiosi della Sky, che non si sono voluti portare Wiggins perché sarebbe stato di disturbo a Froome...

Esatto

Dopo che poi Froome aveva dimostrato la sua fragilità e di saper correre in un solo modo già al Giro del Delfianto

 

Solo che mi sembra che sia Wiggins ad essersi rifiutato di andare a fare il gregario a Froome più che una scelta del Team

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto che con la fusione della cannondale con la Garmin, l Italia non avrà più una squadra nel circuito professionistico mondiale.....la cannondale pur essendo americana aveva sede legale in Italia, mentre la Lampre a sede legale in Svizzera......si parla di "fine di un'era"

O meglio fine dei soldi e delle possibilità di sponsorizzare a certi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era sottointeso, comunque sempre un'era finisce ma sti cazzi sempre 10 euro de benzina metto

oddio Mapei ancora i soldi ce li avrebbe

ma credo in tempi passati le sponsorizzazioni servissero più che altro ad "altro" che ora serve molto meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto

Dopo che poi Froome aveva dimostrato la sua fragilità e di saper correre in un solo modo già al Giro del Delfianto

 

Solo che mi sembra che sia Wiggins ad essersi rifiutato di andare a fare il gregario a Froome più che una scelta del Team

non si è rifiutato apertamente, ma anche un cieco se ne accorge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto, Nibali ha dimostrato delle qualità di guida veramente straordinarie: prima volta sul pavè... sembava che ci fosse nato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lampre' e' italiana. poi c'e' la Bardiani.

La.Lampre ha sede legale in Svizzera e paga le tasse in Svizzera per l uci non è italiana, mentre la cannondale americana con sede legale in Italia si, l'ho specificato sopra, poi si parla del circuito professionistico con la licenza pro tour... Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La.Lampre ha sede legale in Svizzera e paga le tasse in Svizzera per l uci non è italiana, mentre la cannondale americana con sede legale in Italia si, l'ho specificato sopra, poi si parla del circuito professionistico con la licenza pro tour...

La Lampre-Merida (codice UCI: LAM) è una squadra maschile italiana di ciclismo su strada, fondata nel 2005. Ha licenza UCI World Tour, e può perciò partecipare di diritto alle gare dell'omonimo calendario.

 

Wikipedia dice questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wikipedia lo posso scrivere an ch io......la Lampre a sede legale in Svizzera e per dirla tutta Saronni ha venduto le sue quote, mentre rimane uno sponsor italiano non ricordo il nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla gazzetta:

 

Dicevamo: chiude l’unica squadra italiana nel World Tour perché la Cannondale ha sede legale in Italia e di conseguenza è tenuta al rispetto delle normative fiscali, e del lavoro, nazionali. Poi, ci sarebbe anche la Lampre-Merida. Però la squadra blufucsia ha già da tempo spostato la sua sede a Lugano, in Svizzera (fiscalmente e contrattualmente devono rispettare le leggi elvetiche). La proprietà non è più del Bici Club Azzurro di Saronni, ma della Cgs Cycling Team. Per l’Uci continua a essere una squadra italiana perché il centro degli interessi commerciali del primo sponsor è in Italia. Finché la famiglia Galbusera ci mette i soldi. Merida è già pronta a farne un boccone.

 

 

Cannondale, finisce un’era. Dal 2015 va con Garmin

Mancano alcuni dettagli, ma siamo alle manovre finali. Nella prossima stagione l’Italia non avrà squadre nel WorldTour

Ascolta

 

 

 

08 LUGLIO 2014 - MILANO

Alla chiusura della trattativa mancano ancora alcuni dettagli, ma ormai ci siamo: dalla prossima stagione la Cannondale chiude i battenti. L’Italia, nazione di riferimento fino a pochissimi anni fa, non avrà più così squadre nel World Tour. Era nell’aria, ma più che una squadra chiude un’era. E che sia solo colpa della crisi economica è una tesi tutta da dimostrare.

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wikipedia lo posso scrivere an ch io......la Lampre a sede legale in Svizzera e per dirla tutta Saronni ha venduto le sue quote, mentre rimane uno sponsor italiano non ricordo il nome

 

La sede operativa e' a Usmate (MB) e da poco hanno avuto un furto delle biciclette. poi che tengono la sede legale a Lugano e' per altri motovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La sede operativa e' a Usmate (MB) e da poco hanno avuto un furto delle biciclette. poi che tengono la sede legale a Lugano e' per altri motovi.

Matte' qui si parla di sede legale (pagare le tasse, contratti ecc ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matte' qui si parla di sede legale (pagare le tasse, contratti ecc ecc)

 

Ormai so in battaglia!!!

 

18 UCI PRO TEAM — Questa squadre sono iscritte di diritto a tutte le gare del calendario mondiale:

AG2R LA MONDIALE (FRA)

ASTANA PRO TEAM (KAZ)

BELKIN-PRO CYCLING TEAM (OLA)

BMC RACING TEAM (USA)

CANNONDALE (ITA)

FDJ.fr (FRA)

GARMIN SHARP (USA)

LAMPRE-MERIDA (ITA)

LOTTO BELISOL (BEL)

MOVISTAR TEAM (SPA)

OMEGA PHARMA - QUICK-STEP CYCLING TEAM (BEL)

ORICA GreenEDGE (AUS)

TEAM GIANT-SHIMANO (OLA)

TEAM EUROPCAR (FRA)

TEAM KATUSHA (RUS)

TEAM SKY (GBR)

TINKOFF-SAXO (DAN)

TREK FACTORY RACING (USA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ormai so in battaglia!!!

 

18 UCI PRO TEAM — Questa squadre sono iscritte di diritto a tutte le gare del calendario mondiale:

AG2R LA MONDIALE (FRA)

ASTANA PRO TEAM (KAZ)

BELKIN-PRO CYCLING TEAM (OLA)

BMC RACING TEAM (USA)

CANNONDALE (ITA)

FDJ.fr (FRA)

GARMIN SHARP (USA)

LAMPRE-MERIDA (ITA)

LOTTO BELISOL (BEL)

MOVISTAR TEAM (SPA)

OMEGA PHARMA - QUICK-STEP CYCLING TEAM (BEL)

ORICA GreenEDGE (AUS)

TEAM GIANT-SHIMANO (OLA)

TEAM EUROPCAR (FRA)

TEAM KATUSHA (RUS)

TEAM SKY (GBR)

TINKOFF-SAXO (DAN)

TREK FACTORY RACING (USA)

 

 

Meglio de la gazzetta......

 

Cannondale americana sede legale Italia (ma con la fusione con Garmin diventerà americana)

 

Lampre italiana sede legale Svizzera

 

Per la legge la.prima è italiana la seconda straniera, in pratica per sede operativa, management sono italiane

 

 

Pari e patta?

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ce lo sai....manco la fatica de spostamme....conosco gente ignorante ad Assisi (Sciacca e giginho ahahahahah)

 

Scusa scusa scusa allora!!!! ma sciacca e giginho no te prego!!! :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

clamoroso abbandono di contador dal tour...aspetto le polemiche!

motivo?

E' caduto?

Via libera per Nibali ma non sarà la stessa cosa che averli battuti Froome e Contador

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.