Vai al contenuto
Lu Generale

VIETATO FUMARE NEGLI STADI

Messaggi raccomandati

Pensavo di tornare allo stadio, a vedere le fere, nel giro di qualche partita, forse in occasione del primo big match.

dopo questo, manco pu' cazz'!

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012...065/?ref=HREA-1

2158986[/snapback]

 

 

Vabbè , nell'articolo si parla di prossimo anno e che deve ancora essere tutto discusso, almeno mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensavo di tornare allo stadio, a vedere le fere, nel giro di qualche partita, forse in occasione del primo big match.

dopo questo, manco pu' cazz'!

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012...065/?ref=HREA-1

2158986[/snapback]

 

 

Vabbè , nell'articolo si parla di prossimo anno e che deve ancora essere tutto discusso, almeno mi pare.

2158987[/snapback]

 

no, dice che il divieto è operativo già dalla stagione in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensavo di tornare allo stadio, a vedere le fere, nel giro di qualche partita, forse in occasione del primo big match.

dopo questo, manco pu' cazz'!

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012...065/?ref=HREA-1

2158986[/snapback]

Gli stadi Italiani, non come aspetto tranne rare eccezioni, si stanno sempre più avvicinando a quelli inglesi, li è un pò che è vietato fumare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh non saremo i primi, sabato scorso stavo al Camp Nou per Barcellona-Granada e li se vuoi fumare devi scendere nei ballatoi esterni (praticamente fuori), sugli spalti è vietato!

2159018[/snapback]

nei paesi civili è vietato fumare nei luoghi pubblici o aperti al pubblico anche all'aperto (ristoranti, bar, parchi, spiagge etc) da un bel po'

non credo sia per adesso ma spero vivamente che presto non c'avrò più dietro o a fianco quella puzza di sigaro che si sente da un chilometro... Se lo fumasse dentro casa sua <_< (dove peraltro la maggioranza dei fumatori evita accuratamente di fumare)

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E che mo manco all'aria aperta posso fumà? -.-

2159014[/snapback]

Mi sembra di ricordare che negli stati uniti pure nei parchi è vietato, poi con le nuove leggi comunali anche a terni cambieranno un pò di cose, questo su tutte le aree verdi!! Che centra rimango sempre dell'idea che vietare tutto significa sempre non educare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra na cosa sensata perché chi non fuma non è giusto che se debba sorbetta lu fumo del vicino. D'altra parte, rispettando le esigenze di chi fuma, dovrebbero riservare spazi per fumatori.

Modificato da gargallozzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri alla tribunetta curva sud (dove sono abbonato), il vicino di posto ha paraculato due che fumavano e questi stavano per pijasse a schiaffoni. Io ho cercato di mettere pace dicendo che tutti e due avevano ragione: ancora nei luoghi aperti si può fumare, ma se tu educatamente fai capire che ti da fastidio, l'altro potrebbe spostarsi per evitare ... credo ci voglia sopportazione ma anche buon senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'anzia che c'ho quando guardo la partita se me levano le sigarette io me moro lì !!!

 

e morire allo stadio è anticostituzionale !! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei paesi civili mi sa che bisogna essere delle scimmiette ammaestrate, e basta.

2159042[/snapback]

 

é si togliere il fumo dallo stadio ci equipara alle scimmiette...

 

semmai lo é la tessera del tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed i tamburi non si possono portare, i fumogeni nemmeno, gli striscioni e gli stendardi devono essere autorizzati, tessera del tifoso ed adesso questa cavolata del fumo... poi cosa volete che tutti noi non mettiamo più piede in uno stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensavo di tornare allo stadio, a vedere le fere, nel giro di qualche partita, forse in occasione del primo big match.

dopo questo, manco pu' cazz'!

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012...065/?ref=HREA-1

2158986[/snapback]

 

 

Vabbè , nell'articolo si parla di prossimo anno e che deve ancora essere tutto discusso, almeno mi pare.

2158987[/snapback]

 

no, dice che il divieto è operativo già dalla stagione in corso.

2158990[/snapback]

 

Nel link che hai postato tu io ho letto questo:

 

La proposta è stata approvata oggi dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive - l'organismo del ministero dell'Interno cui spetta proporre provvedimenti e misure per migliorare la sicurezza negli stadi - assieme ad un'altra serie di ordini del giorno. In sostanza, questa almeno è l'intenzione del Viminale, a partire dal campionato 2013-14 dovrebbe essere vietato fumare in tutti gli impianti a norma dove si giocano campionati professionistici, come già accade, ad esempio, negli Stati Uniti ed in Inghilterra ma anche nella casa del Barcellona, il Camp Nou.

 

Al momento, comunque, non c'è nulla di operativo, si affrettano a precisare dal Viminale. Anche perché per introdurre un simile divieto servirebbe una norma di legge, altrimenti sarebbe impossibile applicare le eventuali sanzioni previste in caso di violazioni o stabilire a chi attribuire la facoltà di effettuare i controlli negli impianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente già col Cesena una stuart all'ingresso vedendo il pacchetto di sigarette, mi aveva detto che non si può fumare in tribuna, ma bisogna andare sui pianerottoli. Per 2 ore non e' un problema fumarsi una bionda all'intervallo. Ci sono limitazioni e assurdita' ben peggiori. Ad esempio credo che sia più facile evadere da una prigione che entrare legittimamente in uno stadio, tra filtri, documenti, autorizzazioni e perquisizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensavo di tornare allo stadio, a vedere le fere, nel giro di qualche partita, forse in occasione del primo big match.

dopo questo, manco pu' cazz'!

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012...065/?ref=HREA-1

2158986[/snapback]

 

 

Vabbè , nell'articolo si parla di prossimo anno e che deve ancora essere tutto discusso, almeno mi pare.

2158987[/snapback]

 

no, dice che il divieto è operativo già dalla stagione in corso.

2158990[/snapback]

 

Nel link che hai postato tu io ho letto questo:

 

La proposta è stata approvata oggi dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive - l'organismo del ministero dell'Interno cui spetta proporre provvedimenti e misure per migliorare la sicurezza negli stadi - assieme ad un'altra serie di ordini del giorno. In sostanza, questa almeno è l'intenzione del Viminale, a partire dal campionato 2013-14 dovrebbe essere vietato fumare in tutti gli impianti a norma dove si giocano campionati professionistici, come già accade, ad esempio, negli Stati Uniti ed in Inghilterra ma anche nella casa del Barcellona, il Camp Nou.

 

Al momento, comunque, non c'è nulla di operativo, si affrettano a precisare dal Viminale. Anche perché per introdurre un simile divieto servirebbe una norma di legge, altrimenti sarebbe impossibile applicare le eventuali sanzioni previste in caso di violazioni o stabilire a chi attribuire la facoltà di effettuare i controlli negli impianti.

2159070[/snapback]

 

l'hanno aggiornato.

appena l'ho postato c'era scritto come ti ho detto in precedenza. il pezzo era di 10 righe e non la pagina intera di adesso. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh non saremo i primi, sabato scorso stavo al Camp Nou per Barcellona-Granada e li se vuoi fumare devi scendere nei ballatoi esterni (praticamente fuori), sugli spalti è vietato!

2159018[/snapback]

nei paesi civili è vietato fumare nei luoghi pubblici o aperti al pubblico anche all'aperto (ristoranti, bar, parchi, spiagge etc) da un bel po'

non credo sia per adesso ma spero vivamente che presto non c'avrò più dietro o a fianco quella puzza di sigaro che si sente da un chilometro... Se lo fumasse dentro casa sua <_< (dove peraltro la maggioranza dei fumatori evita accuratamente di fumare)

2159020[/snapback]

 

i paesi civili, come dici te, non reprimono o vietano.

contemperano le diverse esigenze, applicano le direttive delle maggioranze nel rispetto delle minoranze.

che facciano dei settori dello stadio x fumatori.

ma poi, come pensano di applicarla? mi sequestrano il pacchetto di tabacco all'entrata? oppure videosorvegliano tutti i settori x tutti i 90 minuti alla ricerca di segnali di fumo poi, appena ne individuano qualcuno, un braccio meccanico si cala dall'alto, te pija e te porta via. massù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pare una cazzata .. Lo stadio è un luogo aperto e sulle"bionde" uno ce paga sempre quell'80% de tasse quindi sarebbe civile aumentare i divieti ma leva le tasse , senno smettessero di venderle e pijano quello che vene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.