Vai al contenuto
ultras ternana

Cristiano Ronaldo o Messi?

Messaggi raccomandati

18 ore fa, Kiwi ha scritto:

Muahahahahahahaha no: per me ieri sera Leo ha superato in un colpo solo Pelé e Maradona. Ma il più forte (per ora) rimane Cristiano.

 

1) Ronaldo

2) Messi

3) Pelé

4) Maradona

5) Cruyff

tutta per kiwi

ora messi potrebbe scavalcare ronaldo

 

D5ltjiAWsAAn78F.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aghy ha scritto:

sarei curioso di vedere Messi fuori dalla "macchina" Barcellona.

 

Ronaldo ha accettato varie sfide in almeno tre campionati competitivi ed è riuscito a portare la propria nazionale (che è un pelino inferiore come tasso tecnico rispetto all'Argentina) a vincere un europeo in casa della Francia. un trascinatore.

So d'accordo solo che sto giro Ronaldo ha fatto il passo più grosso della gamba.non me ne vogliano li juventini ma sapeva do andava,e sapeva che la Juve non è il barca,Real e nemmeno Liverpool.quini la probabilità di fallimento era alta,anche se Ronaldo è andato oltre i limiti della squadra dimostrando di essere sprecato alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente credo sia giusto fare nuove esperienze. accettare sfide non significa necessariamente essere sicuri di continuare a vincere a prescindere.

comunque non ho mai capito il continuo confronto tra giocatori. messi e ronaldo sono due giocatori molto diversi, hanno giocato in squadre molto diverse.

così come maradona e pelè erano estremamente diversi, giocavano in campionati considerevolmente differenti e lo stesso calcio in cui giocavano era molto cambiato negli anni.

 

non ha senso fare paragoni. non è come la formula 1 in cui due piloti molto bravi guidano la stessa auto sullo stesso circuito o come il tennis in cui due top player si affrontano in finale sulla terra rossa.

 

il calcio rimane uno sport di squadra. quando l'esaltazione del singolo diventa troppo pubblicizzata non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi, come già scritto nelle precedenti pagine nelle poche volte in cui sono entrato in questo topic a leggere, se mi chiedessero quale preferirei avere in squadra X (esempio stupido, alla Ternana) se avessi la possibilità di scegliere tra i due, a parità di tutto, preferirei avere Ronaldo perché forse, a mio avviso, sarebbe in grado di adattarsi meglio a diverse realtà (come scritto sopra), a diverse situazioni di gioco durante la partita e mi sembra più completo (sa giocare meglio di testa). poi se avessi potuto vedere Messi nel campionato inglese o in quello italiano sicuramente avrei avuto più parametri per scegliere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

So d'accordo solo che sto giro Ronaldo ha fatto il passo più grosso della gamba.non me ne vogliano li juventini ma sapeva do andava,e sapeva che la Juve non è il barca,Real e nemmeno Liverpool.quini la probabilità di fallimento era alta,anche se Ronaldo è andato oltre i limiti della squadra dimostrando di essere sprecato alla Juve.

L'ossessione è uno stato psicologico, presente nel disturbo ossessivo-compulsivo, chiamato anche fissazione o preoccupazione persistente. Consiste in un'idea fissa o in una condotta angosciosa che il soggetto non può controllare pur avendone coscienza

 

da wikipedia

 

Fatte vede da retta...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Romairone ha scritto:

L'ossessione è uno stato psicologico, presente nel disturbo ossessivo-compulsivo, chiamato anche fissazione o preoccupazione persistente. Consiste in un'idea fissa o in una condotta angosciosa che il soggetto non può controllare pur avendone coscienza

 

da wikipedia

 

Fatte vede da retta...

 

 

Posso sta sereno

Quella coppa non fa per voi🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nambo ha scritto:

Posso sta sereno

Quella coppa non fa per voi🤣

Speriamo de non vincerla mai, perchè me dispiacerebbe legge la notizia che te si buttato da un ponte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarei curioso di vedere Messi fuori dalla "macchina" Barcellona.
 
Ronaldo ha accettato varie sfide in almeno tre campionati competitivi ed è riuscito a portare la propria nazionale (che è un pelino inferiore come tasso tecnico rispetto all'Argentina) a vincere un europeo in casa della Francia. un trascinatore.
Non avrò mai la conferma, dato che finirà la carriera al Barcellona, ma non credo che Messi avrebbe chissà quali problemi in altre squadre.
Li potrebbe avere al chievo, con Meggiorini e Djordjevic come compagni di reparto, ma altrove..

La sfida di Ronaldo è stato il real Madrid, anche in questo caso non il Pizzighettone.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nambo ha scritto:

So d'accordo solo che sto giro Ronaldo ha fatto il passo più grosso della gamba.non me ne vogliano li juventini ma sapeva do andava,e sapeva che la Juve non è il barca,Real e nemmeno Liverpool.quini la probabilità di fallimento era alta,anche se Ronaldo è andato oltre i limiti della squadra dimostrando di essere sprecato alla Juve.

La Juventus in questi anni  è stabilmente fra le top 8 e quest’anno secondo gli addetti ai lavori era favorita insieme alle solite.

L’uscita con l’Ajax è stata una sorpresa ( pure per i detrattori).

Se è andato a Torino un motivo ci sarà stato: non credo che un PSG non era in grado di pagare.

 

Da come scrivi tifi una milanese. Quale?

😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fogueres ha scritto:

La Juventus in questi anni  è stabilmente fra le top 8 e quest’anno secondo gli addetti ai lavori era favorita insieme alle solite.

L’uscita con l’Ajax è stata una sorpresa ( pure per i detrattori).

Se è andato a Torino un motivo ci sarà stato: non credo che un PSG non era in grado di pagare.

 

Da come scrivi tifi una milanese. Quale?

😀

No,dopo le Fere simpatizzo ripeto simpatizzo Roma,o meglio per tutte le squadre del pianeta che giocano contro la juve(cmq non me ce avveleno più come qualche anno fa)

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Nambo ha scritto:

simpatizzo per tutte le squadre del pianeta che giocano contro la juve

Insomma un giudizio scabro da soggettività 😀😀😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, fogueres ha scritto:

Insomma un giudizio scabro da soggettività 😀😀😉

C'è una metà che tifa Juve,e una metà che gufa la juve.

Almeno  non so ipocrita 🤣

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Aghy ha scritto:

sarei curioso di vedere Messi fuori dalla "macchina" Barcellona.

 

Ronaldo ha accettato varie sfide in almeno tre campionati competitivi ed è riuscito a portare la propria nazionale (che è un pelino inferiore come tasso tecnico rispetto all'Argentina) a vincere un europeo in casa della Francia. un trascinatore.

Lo hai già visto con la nazionale Argentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2019 Alle 11:13, Aghy ha scritto:

sinceramente credo sia giusto fare nuove esperienze. accettare sfide non significa necessariamente essere sicuri di continuare a vincere a prescindere.

comunque non ho mai capito il continuo confronto tra giocatori. messi e ronaldo sono due giocatori molto diversi, hanno giocato in squadre molto diverse.

credo che un paragone tra i due si possa fare proprio in virtù delle differenze. inoltre in inghilterra e in italia ronaldo non è che ha giocato con cristal palace e con chievo... li mi dirai che avrebbe fatto la differenza.

 

non sono d'accordo sul fatto che ronaldo sia il più completo, tutt'altro... anche se credo che ronaldo con la squadra collabori più di quanto si dica, il portoghese fa più storia a se, è più un uomo intorno al quale la squadra viene costruita e si sacrifica. non credo sia un caso il fatto che dybala quest'anno sia quasi sparito e, pur avendo segnato il suo, anche mandzukic generalmente abbia reso meno e sia arrivato parecchio stanco molto prima della fine del campionato. per quanto i due facciano la loro porca figura in italia non sono né bale, né benzema.

questo ovviamente senza assolutamente togliere nessun merito a ronaldo, perché un calciatore che ha una media di quasi un gol a partita (non in campionato ma in carriera...) è un mostro.

 

quasi un gol a partita di media ce l'ha anche messi, ma qui stamo a parlà de qualcuno che va oltre ogni limite umano... so dieci anni che non fa meno de trenta gol e stamo a parlà della liga, il campionato che per tutto questo tempo ha avuto le squadre più competitive d'europa. dribbling, precisione e potenza, tutto ad una velocità impressionante, messi è un calciatore che oltre ad eccellere lui fa eccellere anche chi gli sta intorno perché è molto più a servizio della squadra (è di gran lunga l'uomo che ha fatto più assist nella liga)... per dire, vicino a messi divento un fenomeno pure io :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2019 Alle 01:18, Ferefere ha scritto:

Ronaldo il migliore dei calciatori umani, Messi anche stasera si conferma di un altro pianeta,  chapeau...

 

Tornato sulla terra Ziggy Stardust?

5acd270270c07.r_1523395532482.0-48-1766-

 

leo-messi-655x368.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fogueres ha scritto:

 

Tornato sulla terra Ziggy Stardust?

5acd270270c07.r_1523395532482.0-48-1766-

 

leo-messi-655x368.jpg

Stasera ha fatto cagare, come tutta la squadra del resto. Resta sempre il più forte della sua epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ferefere ha scritto:

Stasera ha fatto cagare, come tutta la squadra del resto. Resta sempre il più forte della sua epoca

Messi - CR7 5 palloni d’oro VS 5 palloni d’oro. Da 11 anni dominano il panorama mondiale.

Stasera abbiamo avuto conferma che non basta uno dei due a garantire la vittoria finale. Servono motivazioni, stato di forma, fortuna( episodi), tutto.A CL è tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scelgo messi

 

ma secondo me c ha bisogno serio de uno psicologo 

 

ste partite te devi carica la squadra no essere il primo che sbianca. In questo Ronaldo gli è superiore secondo me. E lo dico pensando che Messi sia più forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fogueres ha scritto:

Messi - CR7 5 palloni d’oro VS 5 palloni d’oro. Da 11 anni dominano il panorama mondiale.

Stasera abbiamo avuto conferma che non basta uno dei due a garantire la vittoria finale. Servono motivazioni, stato di forma, fortuna( episodi), tutto.A CL è tutto 

Sarebbe bastato se fosse stato in serata, stasera era totalmente apatico e sono usciti meritatamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apatico bardasci? Ha avuto sul piede 2 palle-gol neutralizzate dal mostro Alisson. E ha messo altre 2 volte Suarez davanti alla porta dei Reds. Poi, che non sia un trascinatore come CR7 lo sappiamo tutti.

Ribadisco la mia classifica:

 

1) Ronaldo

2) Messi

3) Pelé

4) Maradona

5) Cruyff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Razzotico ha scritto:

Io scelgo messi

 

ma secondo me c ha bisogno serio de uno psicologo 

 

ste partite te devi carica la squadra no essere il primo che sbianca. In questo Ronaldo gli è superiore secondo me. E lo dico pensando che Messi sia più forte 

sostanzialmente sono d'accordo ma per me messi ieri non ha sfigurato, anzi. in buona parte il suo l'ha fatto (alisson j'ha preso un pallone che credo pochissimi portieri al mondo avrebbero preso) ma le partite non le vince un uomo solo, e se la difesa del barcellona dorme per 90 minuti non se po' inventà marcatore, anche se è rientrato parecchie volte a dare una mano dietro.

 

@Lu fallacciano messi è capocannoniere della coppa con 12 gol (ronaldo ne ha fatti la metà), il gol su punizione dell'andata è forse il più bello del torneo ed è arrivato un turno più avanti del portoghese. che avrebbe fatto ronaldo per tornare il più forte fino a fine stagione? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BuFERA ha scritto:

sostanzialmente sono d'accordo ma per me messi ieri non ha sfigurato, anzi. in buona parte il suo l'ha fatto (alisson j'ha preso un pallone che credo pochissimi portieri al mondo avrebbero preso) ma le partite non le vince un uomo solo, e se la difesa del barcellona dorme per 90 minuti non se po' inventà marcatore, anche se è rientrato parecchie volte a dare una mano dietro.

 

@Lu fallacciano messi è capocannoniere della coppa con 12 gol (ronaldo ne ha fatti la metà), il gol su punizione dell'andata è forse il più bello del torneo ed è arrivato un turno più avanti del portoghese. che avrebbe fatto ronaldo per tornare il più forte fino a fine stagione? :D

Non era ironico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adriatico ha scritto:

Non era ironico?

 

ovvio.

Visto che ieri so scappati male in quel modo è tornato piu forte Ronaldo, se domenica ronaldo non segna e messi si torna piu forte messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.