Vai al contenuto
Male

TERNANA-MONOPOLI 1-2 [1985/86]

Messaggi raccomandati

Serie C1 girone B stagione 85/86, è la 6' giornata di andata. Le Fere di mister Toneatto sono partite malissimo, raccogliendo la miseria di 2 punti [0-0 interni contro Sorrento e Cavese]. Al Liberati arriva il Monopoli allenato da Colautti che in attacco schiera il vecchio Silva. Dopo una decina di minuti Trudu ci porta in vantaggio, ma l'illusione della prima vittoria stagionale dura poco. Al 26' il signor Di Cola di Avezzano punisce i rossoverdi con un rigore che Cerri realizza. Nella ripresa, dopo una direzione di gara penosa, ad un quarto d'ora dalla fine l'arbitro concede ai pugliesi un altro calcio di rigore. E Cerri fa di nuovo centro. La speranza di "vedere un cavalleresco incontro sportivo", come Gianni Palenga si augurava dal microfono dello stadio dopo aver letto le formazioni, svanisce... Il nostro stadio sarà squalificato per 4 giornate poi ridotte a 3, ma questo eventualmente è ottimo materiale per altri topic.

 

 

PS - Al minuto 1:07 fantastico boccatone di Toneatto a Luca Bartolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da notare:

- gol incredibile magnato da Bartolini e il numero che fa nel secondo tempo quando prende la traversa

- i rigori per loro sono inesistenti. Del primo neanche ne parlo, sul secondo Doveri prende la palla.

- la sforbiciata di Rizzo che, nonostante avesse due piedi pesanti come due incudini, era capace di questi gesti tecnici. La stagione precedente segnò contro il Barletta un gol simile, secondo me il più bello visto al Liberati: fallo laterale, doppio palleggio di Trudu e cross in sforbiciata con Rizzo che nello stesso modo quasi sfonda la porta.

- 8:18 si vede qualcuno che corre verso il guardalinee e nella ripresa dal basso, lo stesso che scappa verso le panchine con il nostro capitano minacciosamente dietro quasi a dije mò te ce busso sussopra!

 

Qui c'è il servizio di TeleTerni, al cronista va il mio applauso per la chiusura:

Modificato da Male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....avemo vinto sempre pocu....ma quanto me so' divertito quell'anni... :lol::lol: ...

 

...normalissimi padri de famija che con una mano tenevano li fijetti de 5/6 anni..e co' quell'andra tiravano lo scoji a li sbirri a protezione della terna arbitrale...

 

le scene da apocalisse vissute a quei tempi me le ricordero' finche' campo.....a futura memoria :( . :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da notare:

- gol incredibile magnato da Bartolini e il numero che fa nel secondo tempo quando prende la traversa

- i rigori per loro sono inesistenti. Del primo neanche ne parlo, sul secondo Doveri prende la palla.

- la sforbiciata di Rizzo che, nonostante avesse due piedi pesanti come due incudini, era capace di questi gesti tecnici. La stagione precedente segnò contro il Barletta un gol simile, secondo me il più bello visto al Liberati: fallo laterale, doppio palleggio di Trudu e cross in sforbiciata con Rizzo che nello stesso modo quasi sfonda la porta.

- 8:18 si vede qualcuno che corre verso il guardalinee e nella ripresa dal basso, lo stesso che scappa verso le panchine con il nostro capitano minacciosamente dietro quasi a dije mò te ce busso sussopra!

 

Qui c'è il servizio di TeleTerni, al cronista va il mio applauso per la chiusura:

2228388[/snapback]

Certo che tra una virgola e la frase dopo ce se pijava un caffe'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a questa partita non c'ero

facevo la 3° media e lessi il giorno dopo sul Messaggero della bidella la storia.

Sta partita è entrata nella leggenda per i bardascetti de allora, Di Cola di Avezzano un alieno , il guardalinee Lilibertini una sorta di Fantozzi.

tutti furono presi da raptus , ma erano altri tempi..... col senno di poi Ternana-Torino è peggio.

Non so cosa avesse nel cranio l'arbitro, dopo aversi inventato un rigore nè regali un altro ?

cmq condanno il fatto :lol:

 

di quella partita qualcuno c'ha lu ritajo de giornale

io non c'ero ma la mattina dopo lessi lu Messaggero

''l'ineffabile Di Cola di Avezzano''

la parola ''ineffabile '' non sapevo che significava però insomma , abbastanza terrificante :blink:

poi ''affibbia un calcio al bassoventre al guardalinee sig Lilibertini''

anche ''affibbia ''' serio , di classe......

grande fu l'articolo di  Barabani

1439093[/snapback]

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da notare:

- gol incredibile magnato da Bartolini e il numero che fa nel secondo tempo quando prende la traversa

- i rigori per loro sono inesistenti. Del primo neanche ne parlo, sul secondo Doveri prende la palla.

- la sforbiciata di Rizzo che, nonostante avesse due piedi pesanti come due incudini, era capace di questi gesti tecnici. La stagione precedente segnò contro il Barletta un gol simile, secondo me il più bello visto al Liberati: fallo laterale, doppio palleggio di Trudu e cross in sforbiciata con Rizzo che nello stesso modo quasi sfonda la porta.

- 8:18 si vede qualcuno che corre verso il guardalinee e nella ripresa dal basso, lo stesso che scappa verso le panchine con il nostro capitano minacciosamente dietro quasi a dije mò te ce busso sussopra!

 

Qui c'è il servizio di TeleTerni, al cronista va il mio applauso per la chiusura:

2228388[/snapback]

anche da parte mia. avoglia a fa i buonisti da televisione... avoglia a di che erano altri tempi... "tu l'inguine ci ha sfracellato e noi inguine ti sfracelleremo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo come fosse ieri. L'autore dell'invasione si rende conto che non sarebbe mai riuscito ad arrivare all'arbitro (praticamente dalla parte opposta) e con decisione fulminea riesce a mantenere la "lucidità" per una repentina virata verso il guardalinee, scomparendo poi dentro il fossato. Ciò che non ricordavo e' la libertà di calpestio all'interno del Liberati, tipo la sequenza de lu regnante che viene contenuto da altre persone per non aggredire l'arbitro all'uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma il gol di Rizzo in ternana barletta c'è su youtube o simili?

2230477[/snapback]

 

Su youtube no... Chissà se Galileo o TeleTerni hanno gli archivi con le immagini dei vecchi campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma il gol di Rizzo in ternana barletta c'è su youtube o simili?

2230477[/snapback]

 

Su youtube no... Chissà se Galileo o TeleTerni hanno gli archivi con le immagini dei vecchi campionati.

2231278[/snapback]

Credo che Galileo abbia tutte le immagine anche quelle vecchie, ma non credo che le diano.

Io avevo parlato con Ivano Mari una volta per avere dei dvd con i gol di Grabbi in maglia rossoverde, mi disse che loro li hanno ma non li davano a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te posso dì ,visto che c'ho lavorato ,che a teleterni c'hanno le sintesi(almeno fino a pochi mesi fà ce l'avevano) di tutte le partite della ternana dalla stagione 1983-1984 in poi.E penso che se je le chiedi te le potrebbero pure mette in dvd(se vuoi te posso dà il num. di un tecnico che ci lavora adesso e tra l'altro amico mio in privato).Magari non je chiedessi campionati interi.Cmnq videoternana n'ha messe un botto su youtube...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.