Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Operatore telefonico fisso alternativo

Messaggi raccomandati

Domanda: ora che pure la telecom comincia a essere inaffidabile con la linea fissa (almeno dalle parti mie) esiste ad oggi un operatore telefonico che sia in grado di porre anche l'ultimo famoso doppino fino al nostro ufficio? Fastweb lo fa o esiste qualcuno che lo faccia? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato contattato da un'azienda che collabora con la tim (quelle a cui danno in appalto la gestione dei nuovi clienti).

Mi ha proposto la promozione, in quanto vecchi cliente Tim, a 19€ (adsl e chiamate illimitate per il fisso) tutto compreso. Senza nessun costo aggiuntivo.

 

La promozione da listino sta a 31€. Indubbiamente interessante (attualmente pago 36€ al mese).

 

La cosa che mi puzza è: la tipa mi chiama da napoli (primo allarme :D ), mi spiega tutto mi prende i dati... Poi alla fine mi dice che nella telefonata successiva fatta dal gruppo qualità avrei dovuto risponde determinate cose tra cui di aver capito che l'offerta è 31 + 5 + 2.. quindi quasi 40€. In questa chiamata la tipa della qualità mi dice che la documentazione ricevuta era già un contratto.

 

La tipa del call center mi tranquillizza dicendo che in questa maniera avrebbero dato via alla sua pratica, e che a casa sarebbe arrivata la documentazione con l'offerta a 19 €.

 

Per voi ho preso un'inculata e l'offerta che attiveranno sarà quella a 40euro? Puo essere che quello che hanno registrato non fa fede e sarà valido il cartaceo che riceverò a casa?

 

Domani mi richiamerà la tipa del call center.

 

Ovviamente ho i 14 gg per il recesso, quindi volevo un attimo capi, perchè se è na fregatura invio subito il recesso.

 

 

ps i documenti inviati per mail non sono nominativi, c 'è solo il dettaglio dell'offerta. Oramai fa vedè solo quello che si dice per telefono?! o effettivamente dovrò firmare il contratto?!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta contratti e vincoli telefonici con quei ladroni.

Mi son comprato un router 4G con funzioni telefoniche.

Ci metto dentro una sim prepagata da 8 euro al mese che mi dà 50 giga e minuti illimitati, ci attacco un cordless (per i vecchi della casa) ed ecco qua...

8 euro al mese senza nessun vincolo e con la possibilità di spostare il router dove voglio e senza più perdere ore e ore al telefono, fax, raccomandate o pec per protestare per fatture gonfiate da quei ladri.

 

Una di queste compagnie mi rubò 120 euro nel 2016 ho dovuto aspettare due anni per riaverli indietro.

Cambiato operatore stessa storia, ogni fattura un latrocinio, ore di incazzatura per riavere indietro quello che ti hanno rubato.

Mi sono rotto il cazzo, andate a fanculo, d'ora in poi solo prepagato senza vincoli.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regola numero 1: mai effettuare un contratto telefonico valido a tutti gli effetti come un contratto cartaceo. 

 

Regola nuemro 2: mandare a fare in culo tutti i Call center che ti chiamano e propongono offertone, ricordando che attualmente ci sono soluzioni fibra (non ADSL) che costano meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, callea ha scritto:

Basta contratti e vincoli telefonici con quei ladroni.

Mi son comprato un router 4G con funzioni telefoniche.

Ci metto dentro una sim prepagata da 8 euro al mese che mi dà 50 giga e minuti illimitati, ci attacco un cordless (per i vecchi della casa) ed ecco qua...

8 euro al mese senza nessun vincolo e con la possibilità di spostare il router dove voglio e senza più perdere ore e ore al telefono, fax, raccomandate o pec per protestare per fatture gonfiate da quei ladri.

 

Una di queste compagnie mi rubò 120 euro nel 2016 ho dovuto aspettare due anni per riaverli indietro.

Cambiato operatore stessa storia, ogni fattura un latrocinio, ore di incazzatura per riavere indietro quello che ti hanno rubato.

Mi sono rotto il cazzo, andate a fanculo, d'ora in poi solo prepagato senza vincoli.

Interessante come   cosa,sim prepagata di quale gestore?è una ricaricabile? 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Interessante come   cosa,sim prepagata di quale gestore?è una ricaricabile? 

 

Ora lo uso con una sim Iliad ma ci puoi mettere una qualsiasi ricaricabile.

Il router oltre che per i dati riesce ad utilizzare anche le funzioni telefoniche della sim, basta attaccarci un qualsiasi telefono fisso o cordless.

Essendo un router 4G+ ed avendo una bts a 3 bande proprio davanti casa sembra di andare quasi come la fibra (a parte il ping alto di Iliad).

Insomma ho chiamate illimitate senza scatto alla risposta, 50gb con soli 8 euro al mese senza nessunissimo vincolo.

 

Chiaro che se sei in zona meno coperta avrai prestazioni ben lontane dalla fibra, ma potrai cambiare sim a piacimento e mettere quella che prende di più.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, callea ha scritto:

 

Ora lo uso con una sim Iliad ma ci puoi mettere una qualsiasi ricaricabile.

Il router oltre che per i dati riesce ad utilizzare anche le funzioni telefoniche della sim, basta attaccarci un qualsiasi telefono fisso o cordless.

Essendo un router 4G+ ed avendo una bts a 3 bande proprio davanti casa sembra di andare quasi come la fibra (a parte il ping alto di Iliad).

Insomma ho chiamate illimitate senza scatto alla risposta, 50gb con soli 8 euro al mese senza nessunissimo vincolo.

 

Chiaro che se sei in zona meno coperta avrai prestazioni ben lontane dalla fibra, ma potrai cambiare sim a piacimento e mettere quella che prende di più.

In pratica attaccando il cordless al router hai mandato in pensione la vecchia linea telefonica di casa,utilizzando le funzioni telefoniche della sim.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Regola numero 1: mai effettuare un contratto telefonico valido a tutti gli effetti come un contratto cartaceo. 

 

Regola nuemro 2: mandare a fare in culo tutti i Call center che ti chiamano e propongono offertone, ricordando che attualmente ci sono soluzioni fibra (non ADSL) che costano meno. 

 

Oramai i contratti li fanno tutti telefonici, tipo sky ecc. In teoria dovrebbero mandarti poi il cartaceo e fa vede quello.

 

La fibra non arriva in tutte le zone.

 

Comunque ho richiamato dicendo che se entro oggi (quindi pochi minuti) non mi inviano il contratto avrei inviato la lettera di recesso (già pronta). 

Da quando ho detto così non li ho più risentiti, dopo la invierò.

 

Evidentemente mentivano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

 

Ora lo uso con una sim Iliad ma ci puoi mettere una qualsiasi ricaricabile.

Il router oltre che per i dati riesce ad utilizzare anche le funzioni telefoniche della sim, basta attaccarci un qualsiasi telefono fisso o cordless.

Essendo un router 4G+ ed avendo una bts a 3 bande proprio davanti casa sembra di andare quasi come la fibra (a parte il ping alto di Iliad).

Insomma ho chiamate illimitate senza scatto alla risposta, 50gb con soli 8 euro al mese senza nessunissimo vincolo.

 

Chiaro che se sei in zona meno coperta avrai prestazioni ben lontane dalla fibra, ma potrai cambiare sim a piacimento e mettere quella che prende di più.

Consigli per il router?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NINNI ha scritto:

Consigli per il router?

 

Ho preso un Huaway b525s-23. Costa intorno 150-160 euro.

Ha il 4G+ (quindi aggrega più bande 4g), ha funzioni telefoniche e wifi a due bande, 2.4 4 5 ghz.

 

Chi non è interessato alle funzioni telefoniche, al 4g+ e al wifi 5ghz, può spendere sotto i 100. C'è un Tplink 4G molto popolare per tale scopo.

 

Non consiglio le saponette 4g per sostituire l'adsl/fibra a tempo pieno. Meglio un vero router.

Non tutte le location sono adatte. È importante che il campo 4G sia buono e la bts sia di quelle toste.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

 

Oramai i contratti li fanno tutti telefonici, tipo sky ecc. In teoria dovrebbero mandarti poi il cartaceo e fa vede quello.

 

La fibra non arriva in tutte le zone.

 

Comunque ho richiamato dicendo che se entro oggi (quindi pochi minuti) non mi inviano il contratto avrei inviato la lettera di recesso (già pronta). 

Da quando ho detto così non li ho più risentiti, dopo la invierò.

 

Evidentemente mentivano. 

Mah, guarda io sia per il telefono cellulare che per internet a casa a Torino (linea fissa solo ADSL senza chiamate) sono sempre andato al negozio (tre e Fastweb) ed alla fine inculate classiche a parte mi sono sempre trovato meglio! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, callea ha scritto:

 

Ho preso un Huaway b525s-23. Costa intorno 150-160 euro.

Ha il 4G+ (quindi aggrega più bande 4g), ha funzioni telefoniche e wifi a due bande, 2.4 4 5 ghz.

 

Chi non è interessato alle funzioni telefoniche, al 4g+ e al wifi 5ghz, può spendere sotto i 100. C'è un Tplink 4G molto popolare per tale scopo.

 

Non consiglio le saponette 4g per sostituire l'adsl/fibra a tempo pieno. Meglio un vero router.

Non tutte le location sono adatte. È importante che il campo 4G sia buono e la bts sia di quelle toste.

Cosa e' la bts?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2013 Alle 11:23, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Domanda: ora che pure la telecom comincia a essere inaffidabile con la linea fissa (almeno dalle parti mie) esiste ad oggi un operatore telefonico che sia in grado di porre anche l'ultimo famoso doppino fino al nostro ufficio? Fastweb lo fa o esiste qualcuno che lo faccia? Grazie

io per la mia attivita' ho sempre avuto telecom.. dove ho collegato server fiscali e hanno attaccato il numero a valore aggiunto.. sicuramente costa un po' piu' ma non ho mai avuto problemi... un paio di disservizi ma risolti in 1/2 ore...  pago tra i 98/110 a bimestre con internet fino a 30mb assistenza entro le 8 ore 2 linee. chiamate illimitate  tranne il pos che si appoggia alla numerazione aggiunta...  per quello che ci devo fare va piu che bene...  mentre a casa mia ho messo linkem mi va di media a 13/18 mb e non ho mai avuto disservizi nemmeno quando fa i temporali.. solo un giorno quando sono passati alla LTE che sono stato un giorno senza linea!  pago 23,90 al mese..  sinceramente per lavoro non mi sposterei da telecom... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato contattato da un'azienda che collabora con la tim (quelle a cui danno in appalto la gestione dei nuovi clienti).
Mi ha proposto la promozione, in quanto vecchi cliente Tim, a 19€ (adsl e chiamate illimitate per il fisso) tutto compreso. Senza nessun costo aggiuntivo.
 
La promozione da listino sta a 31€. Indubbiamente interessante (attualmente pago 36€ al mese).
 
La cosa che mi puzza è: la tipa mi chiama da napoli (primo allarme  ), mi spiega tutto mi prende i dati... Poi alla fine mi dice che nella telefonata successiva fatta dal gruppo qualità avrei dovuto risponde determinate cose tra cui di aver capito che l'offerta è 31 + 5 + 2.. quindi quasi 40€. In questa chiamata la tipa della qualità mi dice che la documentazione ricevuta era già un contratto.
 
La tipa del call center mi tranquillizza dicendo che in questa maniera avrebbero dato via alla sua pratica, e che a casa sarebbe arrivata la documentazione con l'offerta a 19 €.
 
Per voi ho preso un'inculata e l'offerta che attiveranno sarà quella a 40euro? Puo essere che quello che hanno registrato non fa fede e sarà valido il cartaceo che riceverò a casa?
 
Domani mi richiamerà la tipa del call center.
 
Ovviamente ho i 14 gg per il recesso, quindi volevo un attimo capi, perchè se è na fregatura invio subito il recesso.
 
 
ps i documenti inviati per mail non sono nominativi, c 'è solo il dettaglio dell'offerta. Oramai fa vedè solo quello che si dice per telefono?! o effettivamente dovrò firmare il contratto?!
 
Si c era anche un servizio delle iene in merito (nonscherzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:
Il 12/9/2018 Alle 15:27, Lu fallacciano ha scritto:
Sono stato contattato da un'azienda che collabora con la tim (quelle a cui danno in appalto la gestione dei nuovi clienti).
Mi ha proposto la promozione, in quanto vecchi cliente Tim, a 19€ (adsl e chiamate illimitate per il fisso) tutto compreso. Senza nessun costo aggiuntivo.
 
La promozione da listino sta a 31€. Indubbiamente interessante (attualmente pago 36€ al mese).
 
La cosa che mi puzza è: la tipa mi chiama da napoli (primo allarme emoji3.png ), mi spiega tutto mi prende i dati... Poi alla fine mi dice che nella telefonata successiva fatta dal gruppo qualità avrei dovuto risponde determinate cose tra cui di aver capito che l'offerta è 31 + 5 + 2.. quindi quasi 40€. In questa chiamata la tipa della qualità mi dice che la documentazione ricevuta era già un contratto.
 
La tipa del call center mi tranquillizza dicendo che in questa maniera avrebbero dato via alla sua pratica, e che a casa sarebbe arrivata la documentazione con l'offerta a 19 €.
 
Per voi ho preso un'inculata e l'offerta che attiveranno sarà quella a 40euro? Puo essere che quello che hanno registrato non fa fede e sarà valido il cartaceo che riceverò a casa?
 
Domani mi richiamerà la tipa del call center.
 
Ovviamente ho i 14 gg per il recesso, quindi volevo un attimo capi, perchè se è na fregatura invio subito il recesso.
 
 
ps i documenti inviati per mail non sono nominativi, c 'è solo il dettaglio dell'offerta. Oramai fa vedè solo quello che si dice per telefono?! o effettivamente dovrò firmare il contratto?!
 

Si c era anche un servizio delle iene in merito (nonscherzo)

 

Alla fine ho mandato il recesso e me la sono cavata. 

Quando ho chiesto di inviarmi il contratto non si son più fatti sentirex avevano fatto partire la pratica a 38 euro piuttosto che 19.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.