Vai al contenuto
FURIOUS

ANNATE AFFANCULO TUTTI!

Messaggi raccomandati

8 ore fa, il professore ha scritto:

Ps. Oggi tutti a "piagne" perche' Palombi, Meccariello, Petriccione vanno in B con Liverani... ma molti se scordano che quando Longarini prese Palombi, Petriccione, Meccariello, Liverani... furono solo paraculate per Longarini...

 

E' troppo facile ragionare cosi'... eh eh 

#cosisobonitutti

 

Ma lo fai apposta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Quindi mo perché te incazzi co Bandecchi?

Anche tu, oltre che lui, l'haimbaradalalezione?

avete commesso lo stesso errore o no? 😉

(PS - io ho commesso il tuo stesso errore… e non ho ancora imbaradolalezione, per dire… però io so de coccio ecco)

Cioè, c'è ancora bisogno di dire perchè qualcuno dovrebbe avercela con la società?!?! Ma che, davero davero?!?!? 

Io sto incazzato con lui per lo scempio della scorsa stagione, a partire dal nome e simbolo, e per finire al lato sportivo. 

Quest'anno c'è l'ho con lui perchè ha fallito, doveva riportarci in B, e quasi ci manda in D. 

Per vincere non bastano le pedine, ma bisogna saper gestire bene le cose: sono convinto che questa squadra con una società seria, capace ed esperta, avrebbe vinto il campionato. 

Prova ne è il vero e proprio sgretolamento alle prime difficoltà, dopo che, bene o male, eravamo secondi in classifica: una società coi controcazzi risolve i problemi e viaggia spedita verso l'obiettivo, che fino a dicembre non era così lontano. 

Quindi, i fatti dimostrano che bandux quest'anno nonhambaradolalezzione, avendo gestito tutto male, e avendo scelto tanti uomini sbagliati (prova ne è che ne ha cambiati tanti). 

A sto punto, la domanda nasce spontanea (come diceva Lubrano): avràmbaradolalezzione?!?!? 

Ma sta domanda è sulla pelle di noi tifosi... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, il professore ha scritto:

Ps. Oggi tutti a "piagne" perche' Palombi, Meccariello, Petriccione vanno in B con Liverani... ma molti se scordano che quando Longarini prese Palombi, Petriccione, Meccariello, Liverani... furono solo paraculate per Longarini...

E' troppo facile ragionare cosi'... eh eh 

#cosisobonitutti

Perdonami, ma che discorsi del cazzo sono?!?! 

Le paraculate io le ricordo solo per aver preso Liverani, per gli altri non mi pare. 

Ma poi, COI FATTI e non a chiacchiere, Liverani dimostró SUBITO di essere un bravo allenatore, e che le critiche iniziali erano ingiuste. 

Ma il punto è un altro, che qualcuno tipo te continua a far finta di non capire: il folle reset fatto da bandecchi & Co. di un gruppo che viaggiava sull'entuasiasmo di un'impresa epica, al posto del quale ci propinó un gruppo di autentici cialtroni, che con la loro irritante arroganza dicevano pure che la Ternana non aveva mai vinto nulla, o stronzate del genere, e che i giocatori di quell'impresa non erano granchè. 

Sappiamo com'è andata...sempre sulla pelle di noi tifosi. 

Ma de che stiamo a parlà, ma per favore... 

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Cioè, c'è ancora bisogno di dire perchè qualcuno dovrebbe avercela con la società?!?! Ma che, davero davero?!?!? 

Io sto incazzato con lui per lo scempio della scorsa stagione, a partire dal nome e simbolo, e per finire al lato sportivo. 

Quest'anno c'è l'ho con lui perchè ha fallito, doveva riportarci in B, e quasi ci manda in D. 

Per vincere non bastano le pedine, ma bisogna saper gestire bene le cose: sono convinto che questa squadra con una società seria, capace ed esperta, avrebbe vinto il campionato. 

Prova ne è il vero e proprio sgretolamento alle prime difficoltà, dopo che, bene o male, eravamo secondi in classifica: una società coi controcazzi risolve i problemi e viaggia spedita verso l'obiettivo, che fino a dicembre non era così lontano. 

Quindi, i fatti dimostrano che bandux quest'anno nonhambaradolalezzione, avendo gestito tutto male, e avendo scelto tanti uomini sbagliati (prova ne è che ne ha cambiati tanti). 

A sto punto, la domanda nasce spontanea (come diceva Lubrano): avràmbaradolalezzione?!?!? 

Ma sta domanda è sulla pelle di noi tifosi... 

A quanto pare, il fatto che abbia o meno imparadalalezzione è abbastanza irrilevante. Il concetto è: i sordi so' li sua, ce fa quello che je pare e se non te sta bene combratela tu. Ragionamento abbastanza bizzarro in tema di managerialità sportiva.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Perdonami, ma che discorsi del cazzo sono?!?! 

Le paraculate io le ricordo solo per aver preso Liverani, per gli altri non mi pare. 

Ma poi, COI FATTI e non a chiacchiere, Liverani dimostró SUBITO di essere un bravo allenatore, e che le critiche iniziali erano ingiuste. 

Ma il punto è un altro, che qualcuno tipo te continua a far finta di non capire: il folle reset fatto da bandecchi & Co. di un gruppo che viaggiava sull'entuasiasmo di un'impresa epica, al posto del quale ci propinó un gruppo di autentici cialtroni, che con la loro irritante arroganza dicevano pure che la Ternana non aveva mai vinto nulla, o stronzate del genere, e che i giocatori di quell'impresa non erano granchè. 

Sappiamo com'è andata...sempre sulla pelle di noi tifosi. 

Ma de che stiamo a parlà, ma per favore... 

Perfetto. Un'unica cosa: le critiche non erano dirette propriamente a Liverani, ma alla società che fece un ulteriore cambio di allenatore a marzo da ultimi in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NINNI ha scritto:

A quanto pare, il fatto che abbia o meno imparadalalezzione è abbastanza irrilevante. Il concetto è: i sordi so' li sua, ce fa quello che je pare e se non te sta bene combratela tu. Ragionamento abbastanza bizzarro in tema di managerialità sportiva.

Ho capito caro ninni, certo questi qua stanno sempre sul pezzo, con nuove argomentazioni sempre più inattaccabili! 😀

Scendendo a questo livello infimo, al combratelatu, risponderei: nunjelhamicadettulumedico decombràlaternana! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Cioè, c'è ancora bisogno di dire perchè qualcuno dovrebbe avercela con la società?!?! Ma che, davero davero?!?!? 

Io sto incazzato con lui per lo scempio della scorsa stagione, a partire dal nome e simbolo, e per finire al lato sportivo. 

Quest'anno c'è l'ho con lui perchè ha fallito, doveva riportarci in B, e quasi ci manda in D. 

Per vincere non bastano le pedine, ma bisogna saper gestire bene le cose: sono convinto che questa squadra con una società seria, capace ed esperta, avrebbe vinto il campionato.  

Prova ne è il vero e proprio sgretolamento alle prime difficoltà, dopo che, bene o male, eravamo secondi in classifica: una società coi controcazzi risolve i problemi e viaggia spedita verso l'obiettivo, che fino a dicembre non era così lontano. 

Quindi, i fatti dimostrano che bandux quest'anno nonhambaradolalezzione, avendo gestito tutto male, e avendo scelto tanti uomini sbagliati (prova ne è che ne ha cambiati tanti). 

A sto punto, la domanda nasce spontanea (come diceva Lubrano): avràmbaradolalezzione?!?!? 

Ma sta domanda è sulla pelle di noi tifosi... 

Per me questa squadra non lo avrebbe vinto il campionato, con nessuna società - ma magari sbaglio io.

Avràmbaradolalezzione?!?!? Speriamo… che te devo di… speriamo

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Perfetto. Un'unica cosa: le critiche non erano dirette propriamente a Liverani, ma alla società che fece un ulteriore cambio di allenatore a marzo da ultimi in classifica.

Beh, dai conte, in tutta franchezza il curriculum di Liverani era terribile! 

Certo, le critiche erano per la società, ma perchè aveva preso un allenatore che sembrava scarso. 

Lì ci sbagliammo di grosso, ma ricordo che tutti facemmo ammenda.

E anche per tutto questo quel periodo fu speciale e indimenticabile...ma ci pensarono i nuovi fenomeni del calcio a cancellare tutto in un attimo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, NINNI ha scritto:

A quanto pare, il fatto che abbia o meno imparadalalezzione è abbastanza irrilevante. Il concetto è: i sordi so' li sua, ce fa quello che je pare e se non te sta bene combratela tu. Ragionamento abbastanza bizzarro in tema di managerialità sportiva.

Frasi del genere me le aspetterei dal pelatone, o da un bambino dell'asilo al massimo... Sentirle da gente che dovrebbe essere tifosa della mia stessa squadra, e che difende ancora questa gentaglia come fossero i salvatori della patria anzichè i distruttori, dà la misura del ridicolo in cui stiamo sguazzando da un paio d'anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Per me questa squadra non lo avrebbe vinto il campionato, con nessuna società - ma magari sbaglio io.

Avràmbaradolalezzione?!?!? Speriamo… che te devo di… speriamo

Fino all'incredibile sgretolamento di dicembre avevamo ancora buone speranze. 

Come spiegare un crollo del genere alle prime difficoltà, se non con un'assoluta impreparazione e incapacità nel gestire cose di calcio? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Perdonami, ma che discorsi del cazzo sono?!?! 

Le paraculate io le ricordo solo per aver preso Liverani, per gli altri non mi pare. 

Ma poi, COI FATTI e non a chiacchiere, Liverani dimostró SUBITO di essere un bravo allenatore, e che le critiche iniziali erano ingiuste. 

Ma il punto è un altro, che qualcuno tipo te continua a far finta di non capire: il folle reset fatto da bandecchi & Co. di un gruppo che viaggiava sull'entuasiasmo di un'impresa epica, al posto del quale ci propinó un gruppo di autentici cialtroni, che con la loro irritante arroganza dicevano pure che la Ternana non aveva mai vinto nulla, o stronzate del genere, e che i giocatori di quell'impresa non erano granchè. 

Sappiamo com'è andata...sempre sulla pelle di noi tifosi. 

Ma de che stiamo a parlà, ma per favore... 

 

Io ero a Cesena allo stadio per la coppa Italia Cesena - Ternana e ricordo le paraculate per la coppia Palombi- La Gumina che giocava titolare… (me piacerebbe artira' su il topic). Eravamo ad inizio Agosto e le paraculate già se sprecavano… eravamo già retrocessi solo perché Panucci ci aveva "posato".... senza un minimo di pazienza o si apertura… vabbe lasciamo perde (ovviamente non ce l'ho con te o non lo rimprovero a te eh...) 

Sul reset io ho questa opinione:

Bandecchi ha sbagliato, e molto. Troppo e tutto.

Ha provato a fare il furbo… cercando di "guadagnare" spendendo poco… credendo che lo pseudo-gioco di Pochesci lo avrebbe portato a creare una specie di Zemenlandia di Italiani "co du lire". E invece ce armasto inculato (ha perso i contributi) e noi de più, ovviamente.

Detto questo… occorre essere intellettualmente onesti e dire che tu quella squadra NON LA POTEVI TENERE, o almeno la parte buona/forte/vincente.

Era piena de contratti annuali, FALLETTI e AVENATTI già andati via, PETTINARI era del PESCARA, PALOMBI della LAZIO e lo volevano tenere in 1 squadra, LA GUMINA doveva giocare con la squadra della sua citta in B... insomma chi te potevi tene? LEDESMA che stava smettendo, DIAKITE' (avemo visto…) e pochi altri forse.

AVRESTI DOVUTO RICOSTRUIRE TUTTO… certo avresti dovuto farlo con LIVERANI e PAGNI, su questo sono d'accordo… e qui torniamo all'errore grossolano di Bandecchi.

… ma i giocatori… era impossibile trattenerne più di 3-4, al massimo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Beh, dai conte, in tutta franchezza il curriculum di Liverani era terribile! 

Certo, le critiche erano per la società, ma perchè aveva preso un allenatore che sembrava scarso. 

Lì ci sbagliammo di grosso, ma ricordo che tutti facemmo ammenda.

E anche per tutto questo quel periodo fu speciale e indimenticabile...ma ci pensarono i nuovi fenomeni del calcio a cancellare tutto in un attimo. 

 

Sarà stato anche per il curriculum, però quello che mi ricordo di più è che a marzo inoltrato eravamo ultimi a 7/8 punti dalla salvezza, quindi anche fosse venuto Ancelotti poco sarebbe cambiato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, NINNI ha scritto:

A quanto pare, il fatto che abbia o meno imparadalalezzione è abbastanza irrilevante. Il concetto è: i sordi so' li sua, ce fa quello che je pare e se non te sta bene combratela tu. Ragionamento abbastanza bizzarro in tema di managerialità sportiva.

 

Ninni, mica tanto bizzarro sai.

Per poter criticare, occorrerebbe calarsi nei panni di chi gestisce, ed investe.

Ad esempio… se tu fossi un imprenditore che da Ternano, se compra il Livorno (scelta discutibile mi dirai, ma x ragioni di Business magari lo fai...)… poi sbagli, fai una marea de cazzate e retrocedi… (tipo Spinelli, un genovese a Livorno… dalla A alla C),

Poi un po' per orgoglio, per necessità o per business decidi di rifarti.

- In C allora fai uno squadrone… apprezzato a Settembre dal 99% dei tifosi...

- Lotti e difendi il nome della squadra nei Tribunali Sportivi e Ordinari contro la più grossa porcata del secolo...

- Porti in società bandiere e personaggi come Pagliari, Fabris, Paolucci, Brevi, Tagliavento, etc...

- Sei secondo/primo a fine Novembre… e quindi i risultati ti stanno danno ragione…. nosnostante l'inattesa rottura Pagni-De Canio (che comuqnue devi gestire per non mandare il "progetto tecnico" a puttane)

POI IMPROVVISAMENTE i risultati non vengono più… 

E allora prima provi a ragionare… a non buttare tutto nel cesso… e quindi dai fiducia a De Canio.

Poi però continua ad andare male (in realtà magari ce siamo salvati proprio tenendo De Canio quelle 3-4 partite in più…chi lo sa) e allora prendi il nuovo direttore sportivo per il mercato di Gennaio e il nuovo allenatore.

Poi servirà un nuovo allenatore… e comunque te salvi x miracolo.

Insomma… se IO FOSSI BANDECCHI la sera prima de anna a dormi direi: è andata male, ma ce l'ho messa tutta. Cercheremo di far meglio il prossimo anno.

Al tifoso Ternano insoddisfatto gli direi: guarda sto cercanno de imbara la lezione… ma se non te sta bene combretela tu!

😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Ninni, mica tanto bizzarro sai.

Per poter criticare, occorrerebbe calarsi nei panni di chi gestisce, ed investe.

Ad esempio… se tu fossi un imprenditore che da Ternano, se compra il Livorno (scelta discutibile mi dirai, ma x ragioni di Business magari lo fai...)… poi sbagli, fai una marea de cazzate e retrocedi… (tipo Spinelli, un genovese a Livorno… dalla A alla C),

Poi un po' per orgoglio, per necessità o per business decidi di rifarti.

- In C allora fai uno squadrone… apprezzato a Settembre dal 99% dei tifosi...

- Lotti e difendi il nome della squadra nei Tribunali Sportivi e Ordinari contro la più grossa porcata del secolo...

- Porti in società bandiere e personaggi come Pagliari, Fabris, Paolucci, Brevi, Tagliavento, etc...

- Sei secondo/primo a fine Novembre… e quindi i risultati ti stanno danno ragione…. nosnostante l'inattesa rottura Pagni-De Canio (che comuqnue devi gestire per non mandare il "progetto tecnico" a puttane)

POI IMPROVVISAMENTE i risultati non vengono più… 

E allora prima provi a ragionare… a non buttare tutto nel cesso… e quindi dai fiducia a De Canio.

Poi però continua ad andare male (in realtà magari ce siamo salvati proprio tenendo De Canio quelle 3-4 partite in più…chi lo sa) e allora prendi il nuovo direttore sportivo per il mercato di Gennaio e il nuovo allenatore.

Poi servirà un nuovo allenatore… e comunque te salvi x miracolo.

Insomma… se IO FOSSI BANDECCHI la sera prima de anna a dormi direi: è andata male, ma ce l'ho messa tutta. Cercheremo di far meglio il prossimo anno.

Al tifoso Ternano insoddisfatto gli direi: guarda sto cercanno de imbara la lezione… ma se non te sta bene combretela tu!

😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A me sembra come se un commerciante mandasse affanculo i clienti e se ne impippasse delle loro lamentele. Poi le cose gli vanno male e pensa: "Ma io ho investito un sacco di soldi, il negozio è bello, che cazzo vole 'sta gente?!"

Se ci pensi non è tanto diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Ninni, mica tanto bizzarro sai.

Per poter criticare, occorrerebbe calarsi nei panni di chi gestisce, ed investe.

Ad esempio… se tu fossi un imprenditore che da Ternano, se compra il Livorno (scelta discutibile mi dirai, ma x ragioni di Business magari lo fai...)… poi sbagli, fai una marea de cazzate e retrocedi… (tipo Spinelli, un genovese a Livorno… dalla A alla C),

Poi un po' per orgoglio, per necessità o per business decidi di rifarti.

- In C allora fai uno squadrone… apprezzato a Settembre dal 99% dei tifosi...

- Lotti e difendi il nome della squadra nei Tribunali Sportivi e Ordinari contro la più grossa porcata del secolo...

- Porti in società bandiere e personaggi come Pagliari, Fabris, Paolucci, Brevi, Tagliavento, etc...

- Sei secondo/primo a fine Novembre… e quindi i risultati ti stanno danno ragione…. nosnostante l'inattesa rottura Pagni-De Canio (che comuqnue devi gestire per non mandare il "progetto tecnico" a puttane)

POI IMPROVVISAMENTE i risultati non vengono più… 

E allora prima provi a ragionare… a non buttare tutto nel cesso… e quindi dai fiducia a De Canio.

Poi però continua ad andare male (in realtà magari ce siamo salvati proprio tenendo De Canio quelle 3-4 partite in più…chi lo sa) e allora prendi il nuovo direttore sportivo per il mercato di Gennaio e il nuovo allenatore.

Poi servirà un nuovo allenatore… e comunque te salvi x miracolo.

Insomma… se IO FOSSI BANDECCHI la sera prima de anna a dormi direi: è andata male, ma ce l'ho messa tutta. Cercheremo di far meglio il prossimo anno.

Al tifoso Ternano insoddisfatto gli direi: guarda sto cercanno de imbara la lezione… ma se non te sta bene combretela tu!

😉

Sui neretti:

1, È andato tutto a puttane non per caso, o perchè come dici te "improvvisamente i risultati non vengono più", ma per motivi precisi: una gestione societaria e sportiva dilettantistica (incapacità di creare un ambiente stimolante e sereno, reiterata scelta di uomini sbagliati, poteri eccessivi dati ad alcuni, epurazioni specie delle bandiere di cui parli, mancanza di veri uomini di calcio nella gestione societaria, ecc.) 

2,Nunjelhadettolumedicodecombràlaternana

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, NINNI ha scritto:

A me sembra come se un commerciante mandasse affanculo i clienti e se ne impippasse delle loro lamentele. Poi le cose gli vanno male e pensa: "Ma io ho investito un sacco di soldi, il negozio è bello, che cazzo vole 'sta gente?!"

Se ci pensi non è tanto diverso...

 

Può essere, certo, però magari… gli hai portato il negozio sotto casa… aveva comprato gli ingredienti migliori… poi è impazzita la majonese e la ricetta è andata a puttane. Che faresti?

Lui ha cambiato il cuoco, comprerà ingredienti migliori (speriamo) e riprova a cucina… se poi non ci riuscirà… avanti un altro… che tocca fa

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Sui neretti:

1, È andato tutto a puttane non per caso, o perchè come dici te "improvvisamente i risultati non vengono più", ma per motivi precisi: una gestione societaria e sportiva dilettantistica (incapacità di creare un ambiente stimolante e sereno, reiterata scelta di uomini sbagliati, poteri eccessivi dati ad alcuni, epurazioni specie delle bandiere di cui parli, mancanza di veri uomini di calcio nella gestione societaria, ecc.) 

2,Nunjelhadettolumedicodecombràlaternana

che te dico… vediamo che ci riserva il futuro… di sicuro le alternative non mi sembra abbondino...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

che te dico… vediamo che ci riserva il futuro… di sicuro le alternative non mi sembra abbondino...

Dai, professo', ancora con questa storia...imprenditori interessati ad avere una società di calcio ce ne sono a bizzeffe, per ragioni arci note, da quelle fiscali, a possibili investimenti nei territori, fino alle ragioni un pó meno limpide, chiamiamole così, tipo far girare i soldi. 

Imprenditori interessati alla Ternana ce ne saranno sempre, anche in virtù della sua importanza, e permette di smuovere un certo volume di capitali. 

Le recenti vicende lo dimostrano, con molti soggetti interessati all'acquisto. 

La discriminante sta nel trovare dei soggetti un filino interessati anche al progetto sportivo. 

Fin qui, da Longarini in poi una tragedia. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Dai, professo', ancora con questa storia...imprenditori interessati ad avere una società di calcio ce ne sono a bizzeffe, per ragioni arci note, da quelle fiscali, a possibili investimenti nei territori, fino alle ragioni un pó meno limpide, chiamiamole così, tipo far girare i soldi. 

Imprenditori interessati alla Ternana ce ne saranno sempre, anche in virtù della sua importanza, e permette di smuovere un certo volume di capitali. 

Le recenti vicende lo dimostrano, con molti soggetti interessati all'acquisto. 

La discriminante sta nel trovare dei soggetti un filino interessati anche al progetto sportivo. 

Fin qui, da Longarini in poi una tragedia. 

 

 

vabbeh ma x la legge dei grandi numeri non ci potrà di sempre male no?

Altrimenti…. davvero tocca chiederci seriamente il perché… 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

 

vabbeh ma x la legge dei grandi numeri non ci potrà di sempre male no?

Altrimenti…. davvero tocca chiederci seriamente il perché… 

 

Speriamo...o speriamo che l'attuale timoniere Avràmbaradolalezzione, oppure speriamo che la politica locale porti qualcuno buono (perchè com'è arci noto, funziona così). 

Che dite, come stiamo messi?!?! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Speriamo...o speriamo che l'attuale timoniere Avràmbaradolalezzione, oppure speriamo che la politica locale porti qualcuno buono (perchè com'è arci noto, funziona così). 

Che dite, come stiamo messi?!?! 😀

 

Me limito a sperà le prime 2 che hai detto… 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

 

Ninni, mica tanto bizzarro sai.

Per poter criticare, occorrerebbe calarsi nei panni di chi gestisce, ed investe.

Ad esempio… se tu fossi un imprenditore che da Ternano, se compra il Livorno (scelta discutibile mi dirai, ma x ragioni di Business magari lo fai...)… poi sbagli, fai una marea de cazzate e retrocedi… (tipo Spinelli, un genovese a Livorno… dalla A alla C),

Poi un po' per orgoglio, per necessità o per business decidi di rifarti.

- In C allora fai uno squadrone… apprezzato a Settembre dal 99% dei tifosi...

- Lotti e difendi il nome della squadra nei Tribunali Sportivi e Ordinari contro la più grossa porcata del secolo...

- Porti in società bandiere e personaggi come Pagliari, Fabris, Paolucci, Brevi, Tagliavento, etc...

- Sei secondo/primo a fine Novembre… e quindi i risultati ti stanno danno ragione…. nosnostante l'inattesa rottura Pagni-De Canio (che comuqnue devi gestire per non mandare il "progetto tecnico" a puttane)

POI IMPROVVISAMENTE i risultati non vengono più… 

E allora prima provi a ragionare… a non buttare tutto nel cesso… e quindi dai fiducia a De Canio.

Poi però continua ad andare male (in realtà magari ce siamo salvati proprio tenendo De Canio quelle 3-4 partite in più…chi lo sa) e allora prendi il nuovo direttore sportivo per il mercato di Gennaio e il nuovo allenatore.

Poi servirà un nuovo allenatore… e comunque te salvi x miracolo.

Insomma… se IO FOSSI BANDECCHI la sera prima de anna a dormi direi: è andata male, ma ce l'ho messa tutta. Cercheremo di far meglio il prossimo anno.

Al tifoso Ternano insoddisfatto gli direi: guarda sto cercanno de imbara la lezione… ma se non te sta bene combretela tu!

😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Professò: tu che sei nel ramo, puoi cortesemente dirci in base a quale scuola di pensiero economico e manageriale le scelte del signor Bandecchi e/o dei suoi danti causa sono catalogabili nella categoria degli investimenti? No, perché modestamente a me è sembrato che l'unico investimento fatto seriamente sia stato quello sulle parcelle degli avvocati che dovevano portare (alla società, si spera) un indennizzo multimilionario dalla Federcalcio, che puntualmente non è arrivato. Per il resto, prestiti secchi, mancati rinnovi a giocatori con cartellino di proprietà e contratti pluriennali a ultratrentenni con valore residuo del cartellino pari a zero. E sorvolo sulle modalità e sugli esiti dei rapporti istituzionali e sociali con la città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

 

Io ero a Cesena allo stadio per la coppa Italia Cesena - Ternana e ricordo le paraculate per la coppia Palombi- La Gumina che giocava titolare… (me piacerebbe artira' su il topic). Eravamo ad inizio Agosto e le paraculate già se sprecavano… eravamo già retrocessi solo perché Panucci ci aveva "posato".... senza un minimo di pazienza o si apertura… vabbe lasciamo perde (ovviamente non ce l'ho con te o non lo rimprovero a te eh...) 

Sul reset io ho questa opinione:

Bandecchi ha sbagliato, e molto. Troppo e tutto.

Ha provato a fare il furbo… cercando di "guadagnare" spendendo poco… credendo che lo pseudo-gioco di Pochesci lo avrebbe portato a creare una specie di Zemenlandia di Italiani "co du lire". E invece ce armasto inculato (ha perso i contributi) e noi de più, ovviamente.

Detto questo… occorre essere intellettualmente onesti e dire che tu quella squadra NON LA POTEVI TENERE, o almeno la parte buona/forte/vincente.

Era piena de contratti annuali, FALLETTI e AVENATTI già andati via, PETTINARI era del PESCARA, PALOMBI della LAZIO e lo volevano tenere in 1 squadra, LA GUMINA doveva giocare con la squadra della sua citta in B... insomma chi te potevi tene? LEDESMA che stava smettendo, DIAKITE' (avemo visto…) e pochi altri forse.

AVRESTI DOVUTO RICOSTRUIRE TUTTO… certo avresti dovuto farlo con LIVERANI e PAGNI, su questo sono d'accordo… e qui torniamo all'errore grossolano di Bandecchi.

… ma i giocatori… era impossibile trattenerne più di 3-4, al massimo. 

Ma cosa stai dicendo! Non potevi tenerla? Innanzitutto avrebbero tenuto una parte, non tutta. Secondo, non ho capito perché un contratto in scadenza non può essere rinnovato, soprattutto se il giocatore è interessato a restare per partecipare ad un progetto.

Il resto si andavano a comperare.

Sii intellettualmente onesto... Il burini disse "quelli che avemo piajato so più forti. Petriccione? Nu lo volevo! Palombi? Nu lo volevo? So scarzi. Meccariello non è un omo!

Effettivamente Meccariello lo mando a cagare in quattro e quattr'otto, ed oggi è secondo in classifica e male che gli dovesse andare farà i play off da terzo.

Mentre noi giù a mangiare la merda propinataci da Bandecchi.

Però qui dobbiamo cantare...

BANDECCHI È UN BRAVO RAGAZZOOOO

BANDECCHI È UN BRAVO RAGAZZOOOO

BANDECCHI È UN BRAVO RAGAZZOOOOOOOOO

NESSUNO LO PUÒ NEGAR.

 

 

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, il_gabibbo ha scritto:

Professò: tu che sei nel ramo, puoi cortesemente dirci in base a quale scuola di pensiero economico e manageriale le scelte del signor Bandecchi e/o dei suoi danti causa sono catalogabili nella categoria degli investimenti? No, perché modestamente a me è sembrato che l'unico investimento fatto seriamente sia stato quello sulle parcelle degli avvocati che dovevano portare (alla società, si spera) un indennizzo multimilionario dalla Federcalcio, che puntualmente non è arrivato. Per il resto, prestiti secchi, mancati rinnovi a giocatori con cartellino di proprietà e contratti pluriennali a ultratrentenni con valore residuo del cartellino pari a zero. E sorvolo sulle modalità e sugli esiti dei rapporti istituzionali e sociali con la città.

 

Io credo che Bandecchi abbia, almeno inizialmente, pensato ad un progetto di lungo termine con la Ternana.

Progetto fondato su Italianità, gioco innovativo di Pochesci, etc... stadio nuovo, etc.

Ha sbagliato (come imprenditore) e tirato troppo la corda (come finanziatore), e quindi abbassato troppo gli investimenti iniziali (per avere un ROI - Ritorno sull'Investmento) più alto…

Ad ogni modo solo chi non fa non sbaglia, quindi sbagliare ci sta… e il Bandecchi imprenditore/finanziatore ha sbagliato.

Inoltre, ovviamente, credeva nel sistema calcio - che onestamente la scorsa estate si è coperto di ridicolo. Sappiamo tutti che la Ternana avrebbe dovuto fare la B come terza ripescata dopo Catania-Novara oppure come seconda dopo il Siena. 

Bandecchi invece non ha avuto il culo di Agarini (ripescato in B dopo Bari) o Longarini (ripescato in C1 dopo il Foligno) ma ha subito la beffa di un sistema calcio italiano che non tutela e non rispetta non solo noi tifosi, ma anche l'imprenditore/finanziatore...

Inculato dal sistema da una parte, e (giustamente) bastonato dai tifosi dall'altra… Bandecchi imprenditore/finanziatore… ha "imbarado" la lezione è ha investito… non affidandosi più al "Zeman della corsia ospedaliera" ma in un top-allenatore (come x tutti noi era de Canio in C) e in un amico della Pizza come Pagni.

Questi 2 invece di lavorare insieme… gli hanno fatto scoppia un casino… (di chi è la colpa? Bho… non conosco i fatti) probabilmente mal gestito dall'ex Presidente Ranucci…

Ma quest'anno… il buon Bandecchi… l'investimento lo aveva fatto grosso, accontentandosi quindi di un ROI molto più basso… che diventa negativo se si pensa non solo (1) alla mancata risalita in B, ma (2) anche al mancato indennizzo.

Quindi, in conclusione, x me, e ripeto x me personalmente, Bandecchi ora va supportato… perché è VERO CHE HA SBAGLIATO, MA CI HA PROVATO.

E PRIMA O POI… CI STA CHE CI RIESCE - e ovviamente fino a quando è presidente della mia Ternana glielo auguro.

ps - Se poi si palesano alternative migliori, OK benissimo, ma fino a quel momento… uno che ci prova, e riprova, e riprova… finche non "imbara la lezione" a me sta bene, anche perché io non ci posso prova, purtroppo.

 

 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Ma cosa stai dicendo! Non potevi tenerla? Innanzitutto avrebbero tenuto una parte, non tutta. Secondo, non ho capito perché un contratto in scadenza non può essere rinnovato, soprattutto se il giocatore è interessato a restare per partecipare ad un progetto.

Il resto si andavano a comperare.

Sii intellettualmente onesto... Il burini disse "quelli che avemo piajato so più forti. Petriccione? Nu lo volevo! Palombi? Nu lo volevo? So scarzi. Meccariello non è un omo!

Effettivamente Meccariello lo mando a cagare in quattro e quattr'otto, ed oggi è secondo in classifica e male che gli dovesse andare farà i play off da terzo.

Mentre noi giù a mangiare la merda propinataci da Bandecchi.

Però qui dobbiamo cantare...

BANDECCHI È UN BRAVO RAGAZZOOOO

BANDECCHI È UN BRAVO RAGAZZOOOO

BANDECCHI È UN BRAVO RAGAZZOOOOOOOOO

NESSUNO LO PUÒ NEGAR.

 

 

 

Abbiamo già detto in tutte le salse che Bandecchi ha sbagliato nel 2017-18, è palese - è inutile artornà sempre li.

Mentre per il 2018-19... ti ho sintetizzato nel post sopra perché per me Bandecchi non ha nulla da rimproverarsi, se non le 2 pedine a Gennaio.

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

IO COVO SEMPRE LA SPERANZA CHE: NIENTE RISARCIMENTO, NIENTE PROMOZIONE...

FALLIMENTO!!!!

covi male, se la Ternana è di Unicusano… difficile che una Università fallisca… almeno nel breve periodo ed in un Business, quello del "Blended Learning", in forte ascesa...

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.