Vai al contenuto
Cargapassuni

Gli scatti dei fotografi del forum

Messaggi raccomandati

Invece di stare sempre a parlare di tecnicismi, mi piaceva aprire un topic dove sono i risultati a parlare, dedicato a tutti gli appassionati di fotografia del forum (che sembrano essere tanti) e ai loro scatti, una sorta di vetrina pubblica dove pubblicare le nostre foto.

 

Comincio io: questo è palazzo dei Consoli a Gubbio, la foto è ovviamente photoshoppata, ma il risultato non è male, o no? :)

post-2913-0-73724000-1382717789_thumb.jpg

Modificato da Cargapassuni
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di stare sempre a parlare di tecnicismi, mi piaceva aprire un topic dove sono i risultati a parlare, dedicato a tutti gli appassionati di fotografia del forum (che sembrano essere tanti) e ai loro scatti, una sorta di vetrina pubblica dove pubblicare le nostre foto.

 

Comincio io: questo è palazzo dei Consoli a Gubbio, la foto è ovviamente photoshoppata, ma il risultato non è male, o no? :)

ganza

brau :-)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bnnx.jpg

 

 

 

 

i5ft.jpg

 

 

 

 

fl5s.jpg

 

 

 

 

qzex.jpg

 

 

alcune prese a caso.. :)

 

la seconda era stupenda peccato sia uscita un pelino bruciata :botte!:

Modificato da giginho93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la prima foto co la nebbia me ricorda il cancello do fantozzi sbatte quando va a giocà a tennis con Filini alle 6 antelucane....

 

:D

 

a me ricordava silent hill :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle foto Ivy però hai qualche problema con l'allineamento del'orizzonte :)

No... È lu mare che è in discesa....

 

Bel topic comunque.... Spero di riuscire a postare qualcosa di decente pure io prima o poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla stazione, una settimana fa esatta verso le 7

1003950_10202217467829108_1896667729_n.j


Pappaaaaa :lol: dalla mia pagina personale di esperimenti inquietanti :D Crostata crema e pinoli con more

10031_10201848348401353_919194365_n.jpg

La mia scimmietta :)

1000581_10201759484379808_1142773334_n.j

La classica banale farfalletta demmerda sul fiore

1013041_10201647964151872_1159503665_n.j

L'olimpico di Roma, al concerto dei Muse

1009756_10201444939356379_894768915_n.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle foto Ivy però hai qualche problema con l'allineamento del'orizzonte :)

vero, è storto in praticamente tutte le foto :sigh:

ma vabè, con un cellulare già tanto se riesci a fa na foto decente, perchè io non è che ho una vera e propria passione da usare una macchina fotografica, mi diverto solo a fare qualche scatto, quando capita, con il cellulare e via.

Grazie per la correzione però, la prossima volta vedrò di starci attenta, perchè è proprio na cosa bruttina da vedè :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempesta elettrica sopra Cesi. Scatto dal terrazzo di casa :)

oddio che bella *-*

 

E complimenti pure a Orzino... Voi sì che sapete cosa vuol dire fare delle foto. Belle davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere, non da bravo fotografo perchè so una capra, e quel poco che so fa lo faccio nelmio genere preferito (fotonaturalistica), ma negli anni un pò di tecnica l'ho acquisita (anche se la tecnica non dice niente senza l'artisticità e l'idea dello scatto e di quale significato voglia trasmettere), un paio di cosette volevo dirle.

 

La foto di Cargapassoni è carina, ma c'è troppo cielo sopra. L'avrei composta abbastanza più in basso.

 

Le foto del mare di Poyson, so simpatiche, ma Dio mio, una dritta??? :lol::lol:;)

 

Quelle delle farfalle, ahimè, si entra nel campo della macro naturalistica e lì oltre ad essere una cosa un pò particolare, ci vuole l'attrezzatura. Obiettivi, treppiedi, pannelli riflettenti, plamp e esperienza.

 

Quella di Orzino dei contenitori mi piace molto. Soprattutto i riflessi sul tavolo.

Le altre, so carine, ma non me piace per niente il formato 4/3 che se le foto non sono perfettamente composte, non si capisce sempre dove si vuole andare a parare, soprattutto nei paesaggi dove preferisco un taglio un pò più wide. Almeno il 3/2 ma meglio il 16/10.

 

Mo vi posto 2 scatti 2 del mio genere fotografico preferito....

 

So salvate da facebook, per cui so a dimensioni orribile e perdono di sharpen e tutto.

 

Preparate per la stampa, ste 4-5 vi assicuro che hanno tutt'altra pasta.

 

 

post-2919-0-19657900-1382793723_thumb.jpg

post-2919-0-28171000-1382793736_thumb.jpg

post-2919-0-12313300-1382793753_thumb.jpg

post-2919-0-19900300-1382793761_thumb.jpg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle, belle, bravissimo LuFranco :)
Io invece sono un fanatico del photo editing; è raro che, se mi prendo di petto una foto che mi piace, poi la lascio così come l'ho scattata. La modifico e la modifico fino a che non vedo quello che mi piace. Ecco un esempio di un B&N spinto, ottenuto da un file jpeg, tramite il metodo dei calcoli e della separazione dei canali colore. Se la ritrovo, vi metto anche la foto originale.

 

 

post-2913-0-16116000-1382797802_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo invece è l'esatto opposto: colori sparati, saturazione estrema, contrasto elevato. Il panorama è la conca dal Monte Forcella di Mezzo (quello della Croce, tanto per capirci)

post-2913-0-28117400-1382799076_thumb.jpg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.