Vai al contenuto
ziofranko

RISSA FRA GENITORI IN UNA PARTITA DI CALCIO DI BAMBINI DI 8 ANNI

Messaggi raccomandati

Quando facevo gli esordienti la zia di un mio compagno fece praticamente a ombrellate col padre di un ragazzino avversario perchè durante un'azione di gioco il figlio gli diede un calcione.

 

Dopo 25 anni ancora me lo ricordo.... e mi rattrista ancora. M'ha segnato questo episodio.

Dei calcioni (migliaia) dati e presi, una costola rotta e un ginocchio rotto 2 volte non rimane traccia invece. Fa parte del gioco.

 

Questo è il vero problema del calcio. Non i buu ai neri. La mentalità con cui si porta i figlio a giocare. L'educazione dei genitori.

E vi garantisco che succede in quasi tutte le partita dalle scuole calcio in avanti.

Ho sentito decine di papà litigare perchè mio figlio è bravo e non deve stare in panchina o perchè il figlio di coso non passa la palla.

Per non parlare di quelli che urlano ai propri figli "Daje una gomitata! Daje un calcio!"

 

 

Un vero schifo.

Modificato da LuFranco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'80% dei problemi del calcio nascono cosi...

 

si viene cresciuti (e abituati) sin da piccoli a lamentarsi a fingere ad accettare la violenza e l'offesa a cercare di rubare per essere più furbi e pensare sempre e solo al proprio tornaconto.

 

 

il giorno che i genitori capiranno che i figli non devono per forza essere campioni, ma sono soprattutto dei bambini che stanno li a divertirsi e a provare a crescere e migliorarsi (nello sport come nella vita) sarà sempre troppo tardi...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la sfortuna di arbitrare una partita di un memorial dedicato ad una persona cara di bambini di cinque anni. Era una finale e fuori dal campetto c'erano almeno 150 persone. Non sono un arbitro e probabilmente non ci capisco un cazzo anzi tolgo il probabilmente. Non ve rendete conto le paraculate che c'ho preso dalla gente di fuori, magari solo per un fallo laterale invertito. La cosa più triste è stato vedere i bimbi che hanno perso la partita tutti piangere, come se qualcuno li avesse caricati per una partita che c'aveva un significato pari a zero dato che (loro non lo potevano capire) ma i grandi sì...una partita per una persona che non c'è più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la' dello schifo, immagino quale summa di birrocchiagine abbia potuto esibire l' evento!!

L' apoteosi de lu birrocchio (dominante)

 

Ma tipo il Bramito del Cervo maschio in amore (ognuno mostra quello che c'ha) o tipo la dimostrazione di forza del maschio Alpha in stile Lupo? (teneme che lu gonfio, te prego teneme che lu meno)

O peggio ancora tipo la rota de lu pavone?

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la' dello schifo, immagino quale summa di birrocchiagine abbia potuto esibire l' evento!!

L' apoteosi de lu birrocchio (dominante)

sarebbe lu birrocchio alpha?

 

Alpha (alfa 377/75) ce starebbe proprio a faciolo

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era una considerazione che facevo qualche giorno fa.... mio figlio ha 19 mesi... la prima cosa che fa la mattina è andare ad aprire il cassetto del comò dove è conservata la sua maglia della Ternana e mi chiede di mettergliela, dopodichè si avvicina al box dei giochi e mi chiede la palla e c'ha pure un gran destro (ovviamente mi fijo, per me, gioca già in nazionale under 2).... al chiaro di ciò mio cognato mi ha chiesto di promettergli che appena avrà l'età giusta lo porterò alla scuola calcio....

 

al di là di quante volte si romperà le palle di tirare calci al pallone da qui a 3 anni e mezzo, la cosa che mi premeva far capire a mio cognato era: Ma poi ce combatti tu coi genitori dell'altri ragazzini?!?!?!?

 

Me lo ricordo sin da quando giocavo nei pulcini dell'Ortana... non c'è nulla di più facile di vedere bambini in campo che giocano e si divertono e genitori sugli spalti che se pijano a paraculate se non peggio gli uni con gli altri....

 

E dirò di più.... apprezzabilissimo quanto fatto da Sandokan... ma se a me dovessero insultà mio figlio non lo so come reagirei (certo... se entra a gamba tesa su li denti de un altro bambino non è che je dico bravo... ce mancherebbe)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quando i genitori frustrati se la pijano con l'arbitro?

 

due anni fa sono andato vedere un torneo di squadre under 12 e i genitori di una squadra di amelia se la sono presa con l'arbitro insultandolo in maniera oscena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assisto a scene del genere ogni sabato e domenica, dato che ho entrambi i miei bambini che giocano a calcio. E' veramente una cosa vergognosa. La birrocchiaggine ternana c'entra poco, purtroppo. Ho visto le stesse scene in tornei anche fuori regione. Ogni genitore pensa che il proprio figlio sia un talento del calcio, un fenomeno. Mentre lo vedono giocare già si immaginano la scena del figlio che va in tv, firma autografi....Io ormai vedo le partite defilato, più lontano possibile dagli altri (e per questo mi guardano come un asociale :P ). La colpa comunque va data anche alle società di calcio ed ai loro allenatori, che sono i primi a dire ai bambini di 8 anni frasi del tipo "pressalo", "ma che vai facenno...", "deciso lì", "non se po' sbaglià un gol del genere...", etc....E sono gli stessi allenatori che ai bambini di 8 o 11 anni chiedono "il risultato" e la vittoria a tutti i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La birrocchiaggine ternana c'entra poco, purtroppo. Ho visto le stesse scene in tornei anche fuori regione.

Esatto.

E' una questione sociale generale, non locale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa comunque va data anche alle società di calcio ed ai loro allenatori, che sono i primi a dire ai bambini di 8 anni frasi del tipo "pressalo", "ma che vai facenno...", "deciso lì", "non se po' sbaglià un gol del genere...", etc....E sono gli stessi allenatori che ai bambini di 8 o 11 anni chiedono "il risultato" e la vittoria a tutti i costi.

Concordo particolarmente su questo punto, la competitività eccessiva inculcata da pseudo allenatori, che come mestiere fanno l'idraulico o l'imbianchino o ancora il conducente d'autobus, senza una preparazione MORALE ADEGUATA, e con delle competenze risibili in materia di coordinamento motorio e di corretta educazione all'attività fisica, è un grande male, un messaggio negativo che purtroppo, invece, è BASILARE in alcune realtà calcistiche locali che hanno un certo blasone (e purtroppo sono diverse).

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo una partita a San Giovanni contro la ternana,avrò avuto 8 anni e giocavo con la bosico.

Me magno un gol incredibile e la madre di un mio compagno di squadra non si sa quante me ne ha dette da fuori del campo.

A distanza di oltre 30 anni a quella sfigata le dico solo "sei una porettaccia de merda"...come porettacci sono tutti sti genitori frustrati che dovrebbero star rinchiusi in casa e lasciare bardascetti de st'etá divertirsi E BASTA. Brutta manica de coglioni!!!!!!

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

E' una questione sociale generale, non locale.

Ecco. Non è per difendere il sistema calcio che è marcio fino al midollo, come sappiamo tutti molto bene, ma questi sono casi che scappano fuori ad una partita de ragazzini come ad uno stop, ad un parcheggio dove uno fa il furbo o alla fila delle casse della Coop e del Pianeta. E' la società che ormai è annata...

 

Per dilla tutta, poi, da FONTI DIRETTE (madre de un bardascetto che gioca li) sembra che lo scontro abbia coinvolto solo due persone in maniera pesante, uno di nazionalità albanese ed uno di nazionalità napoletana ;)

 

Relata refero, come ho detto sopra, da compagni di squadra!

Modificato da Sandokan
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco. Non è per difendere il sistema calcio che è marcio fino al midollo, come sappiamo tutti molto bene, ma questi sono casi che scappano fuori ad una partita de ragazzini come ad uno stop, ad un parcheggio dove uno fa il furbo o alla fila delle casse della Coop e del Pianeta. E' la società che ormai è annata...

 

Per dilla tutta, poi, da FONTI DIRETTE (madre de un bardascetto che gioca li) sembra che lo scontro abbia coinvolto solo due persone in maniera pesante, uno di nazionalità albanese ed uno di nazionalità napoletana ;)

 

Relata refero, come ho detto sopra, da compagni di squadra!

 

è così infatti: quindi nessuna rissa e nessun crikke......grave gravissimo sia chiaro ma come sempre tutto enfatizzato......bilancio: un naso rotto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è così infatti: quindi nessuna rissa e nessun crikke......grave gravissimo sia chiaro ma come sempre tutto enfatizzato......bilancio: un naso rotto!!

E sempre pe sdrammatizzà un po', Mohicà, prima volta che un albanese a Terni ce le pija invece de dalle :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.