Vai al contenuto
ziofranko

RISSA FRA GENITORI IN UNA PARTITA DI CALCIO DI BAMBINI DI 8 ANNI

Messaggi raccomandati

Tra l'altro gli allievi se ricordo bene hanno 15-16 anni, quel poro fijo avrà fatto una buca pe nascondese.

Sarà che quando giocavo io c'erano si e no tre persone a vede le partite, mah. Altro esempio del rincojonimento generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò generalista ma uno dei più grandi problemi del mondo del calcio (giovanile ovviamente) è proprio dato dai genitori.

 

Va bene tifare per il proprio figlio (e ci mancherebbe) e sperare che giochi e diventi bravo, ma per alcuni è una ,malattia, un'ossessione.

 

Non si rendono conto che fanno solo il male del figlio e dello sport in generale, insegnandogli che eccellere in uno sport è una cosa importante magari anche a costo di tralasciare altro nella vita ma (soprattutto) mostrandogli una totale incapacità ad accettare insegnamenti e dettami di un allenatore che (bravo o scarso che sia, magari come tutti anche lui deve imparare) è messo li per educare, crescere e far giocare.

 

Troppo spesso ci si dimentica che lo sport, più che fine a se stesso, è una scuola di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro gli allievi se ricordo bene hanno 15-16 anni, quel poro fijo avrà fatto una buca pe nascondese.

Sarà che quando giocavo io c'erano si e no tre persone a vede le partite, mah. Altro esempio del rincojonimento generale.

C'è quasi più gente a queste partite che a quelle della Ternana ;)

Mio figlio più grande fa gli esordienti e ad ogni partita ci saranno 100 persone. Uguale per il piccoletto (che ieri, per inciso, da buon birrocchiu quale sono ha fatto 4 gol :lol::lol::P ). A proposito de genitori! :lol::lol:

Il dramma purtroppo è che rispetto a quanto ho scritto in questo topic due anni fa le cose peggiorano continuamente: un paio di settimane fa arbitrava il grande una ragazza. C'avrà avuto 16 anni al massimo e sarà stata alla prima o alla seconda gara. C'era pure Tatangelo...ha arbitrato bene ma nel terzo tempo ha fatto due cazzatelle...APRITI CIELO!. Paraculate a tutta birra...fortuna che c'era anche un'altra donna dell'Aia che l'ha aiutata psicologicamente....ma è una cosa incredibile. A fine gara con due tre genitori siamo andati da Lei e l'abbiamo ringraziata, dicendogli che aveva arbitrato benissimo. Ve dovessi dì me ne stavo a cecà da la vergogna a parlargli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò generalista ma uno dei più grandi problemi del mondo del calcio (giovanile ovviamente) è proprio dato dai genitori.

 

Va bene tifare per il proprio figlio (e ci mancherebbe) e sperare che giochi e diventi bravo, ma per alcuni è una ,malattia, un'ossessione.

 

Non si rendono conto che fanno solo il male del figlio e dello sport in generale, insegnandogli che eccellere in uno sport è una cosa importante magari anche a costo di tralasciare altro nella vita ma (soprattutto) mostrandogli una totale incapacità ad accettare insegnamenti e dettami di un allenatore che (bravo o scarso che sia, magari come tutti anche lui deve imparare) è messo li per educare, crescere e far giocare.

 

Troppo spesso ci si dimentica che lo sport, più che fine a se stesso, è una scuola di vita.

Condivido tutto. Per me siamo sfociati comunque in una recrudescenza sociale e mentale che mette paura ed i valori di una volta, quelli veri, non vengono più insegnati ai propri figli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni fa le più guaste spettatrici delle partite giovanili erano le madri :lol:

 

comunque...ha ragione Signore dei Draghi lo sport ha una funzione educativa e formativa

solo che i genitori non lo sanno o spesso sono i primi ad avere bisogno di educazione

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è quasi più gente a queste partite che a quelle della Ternana ;)

Mio figlio più grande fa gli esordienti e ad ogni partita ci saranno 100 persone. Uguale per il piccoletto (che ieri, per inciso, da buon birrocchiu quale sono ha fatto 4 gol :lol::lol::P ). A proposito de genitori! :lol::lol:

Il dramma purtroppo è che rispetto a quanto ho scritto in questo topic due anni fa le cose peggiorano continuamente: un paio di settimane fa arbitrava il grande una ragazza. C'avrà avuto 16 anni al massimo e sarà stata alla prima o alla seconda gara. C'era pure Tatangelo...ha arbitrato bene ma nel terzo tempo ha fatto due cazzatelle...APRITI CIELO!. Paraculate a tutta birra...fortuna che c'era anche un'altra donna dell'Aia che l'ha aiutata psicologicamente....ma è una cosa incredibile. A fine gara con due tre genitori siamo andati da Lei e l'abbiamo ringraziata, dicendogli che aveva arbitrato benissimo. Ve dovessi dì me ne stavo a cecà da la vergogna a parlargli...

Io sono stato espulso una sola volta e proprio da una ragazza, allora erano molto rare e questa aveva pure ragione. Alla fine della partita sono entrato nello spogliatoio per riprendere i documenti e scusarmi per quello che gli avevano urlato contro. Il padre era con lei ed era quasi in lacrime per quello che sentiva dagli spogliatoi, me so vergognato come un cane. Parlo di più di 10 anni fa e noi non avevamo avuto esempi come questi genitori, non oso pensare come cresceranno sti fiji. Speramo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni fa le più guaste spettatrici delle partite giovanili erano le madri :lol:

 

comunque...ha ragione Signore dei Draghi lo sport ha una funzione educativa e formativa

solo che i genitori non lo sanno o spesso sono i primi ad avere bisogno di educazione

Il calcio è solo il riflesso della realtà. Magari un riflesso più accentuato ma rappresenta esattamente il decadimento della nostra società. Chi urla contro il ragazzino che gioca od il suo allenatore è lo stesso che suona il clacson un nanosecondo dopo che è scattato il verde, lo stesso che non si ferma sulle strisce pedonali, lo stesso che impreca contro gli insegnanti che a suo dire non possono permettersi di mettere 4 al figlio, etc....

Spesso è anche gente frustrata, che nella vita non ha avuto molte soddisfazioni, o non si sente realizzata...io comunqe non voglio mai giudicare nessuno, perchè non mi sento neanche all'altezza di farlo. Basterebbe un pò di educazione.

Il sistema calcio è tutto marcio, come l'Italia.

Alcuni esempi:

è possibile far pagare 8 € per una partita di Promozione??.

E' possibile far pagare 3 € (come fa il Campitelli) a testa ai genitori per vedere un torneo amichevole estivo dei figli???

E' giusto che ragazzini di 14 anni hanno i titoli sui giornali locali quando segnano????? (dopo chi è che li pompa???). E i giornali lo fanno perchè sanno che i genitori compreranno il quotidiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo per il quale da appassionato di calcio farò il possibile per non avvicinare mio figlio a questo sport

Me dovrebbe di bene, gli piace il rugby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I genitori sono la rovina dei figli per la componente che dovresti avere " dentro casa".

Il calcio a quell'età dovrebbe formare dal punto di vista dell'educazione ( e fisico), non a creare bande di isterici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni tanto mi aggiro per qualche campetto ad assistere agli allenamenti curioso di scovare qualche buon potenziale.

non riesco a resistere più di 15 minuti nelle partitelle tra i commenti dei genitori a bordo campo ed alcuni atteggiamenti
aggressivi ed antisportivi dei bambini. atteggiamenti surreali per la loro giovane età. nauseante.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia

 

Me immagino il figlio mo' co che gioia andrà a giocare.

 

Pero' lu daspo tocca dallo a chi fa vede lu culo. Mah.

 

Questi so quelli che menano alla professoressa se lu fiju e' quadro.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq ieri allo stadio c'avevo dietro uno de un 65 anni che ha detto certe cose da mettese sottoterra, su neri, tumori e madri troie.....e io non so un'educanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia

 

Me immagino il figlio mo' co che gioia andrà a giocare.

 

Pero' lu daspo tocca dallo a chi fa vede lu culo. Mah.

 

Questi so quelli che menano alla professoressa se lu fiju e' quadro.

la cosa peggiore è che sono pure un esempio per i ragazzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque me dovete spiegare, nel complesso, che aria tira alla Thyrus. Una società eccezionale con risultati ottimi e quest'anno già è il secondo grave problema peraltro sempre con gli allievi A2. Non sarà Traini che porta sfiga, eh? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provvedimento forse un po' esagerato?! boh...

Terni, entra in campo e minaccia allenatore perché il figlio non gioca: Daspo per il padre

http://www.umbria24.it/terni-entra-in-campo-e-minaccia-allenatore-perche-il-figlio-non-gioca-daspo-per-il-padre/350255.html

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'allenatore lo mannavo affanculo da solo senza mi padre :lol:

Ma tu eri un fenomeno, avevi ragione a mannaccelo!

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provvedimento forse un po' esagerato?! boh...

Terni, entra in campo e minaccia allenatore perché il figlio non gioca: Daspo per il padre

http://www.umbria24.it/terni-entra-in-campo-e-minaccia-allenatore-perche-il-figlio-non-gioca-daspo-per-il-padre/350255.html

 

Non ho capito se sei ironico... Io lo trovo esemplare nella sua esagerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta giocare con una squadra era gratis mo se paga e pure tanto, questo è un motivo in più per i genitori per rompere il cazzo all'allenatore e società

 

Perchè la convinzione è che pagare significa che il bambino deve giocare titolare nella partita e possibilmente per tutti i minuti di gioco.

 

non che il bambino si allena durante la settimana, socializza, impara il concetto di squadra e di gruppo, il rispetto per altre figure oltre a quelle genitoriali e via discorrendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provvedimento forse un po' esagerato?! boh...

Terni, entra in campo e minaccia allenatore perché il figlio non gioca: Daspo per il padre

http://www.umbria24.it/terni-entra-in-campo-e-minaccia-allenatore-perche-il-figlio-non-gioca-daspo-per-il-padre/350255.html

 

pare esagerato perchè di fatto stai applicando quello che nei grandi stadi si applica a criminali. Ma il concetto di fondo è giustissimo.

 

per fare un'iperbole un assassino è sia il dittatore che commette milioni di omicidi cosi come quello che uccide uno sparandogli perchè ci ha litigato.

 

I campi da gioco, dalla virtus a salire fino a san siro o allo stadium sono tutti soggetti alla stessa regolamentazione. La cosa può far sorridere, ma è cosi.

 

La cosa piu grave, secondo me, è che lo stesso genitore come probabilmente molti altri non vedranno cosi la cosa e anzi avranno da domani un motivo in piu per avercela con il sistema, non rendendosi conto che la colpa sta tutta dalla parte del padre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

pare esagerato perchè di fatto stai applicando quello che nei grandi stadi si applica a criminali. Ma il concetto di fondo è giustissimo.

 

per fare un'iperbole un assassino è sia il dittatore che commette milioni di omicidi cosi come quello che uccide uno sparandogli perchè ci ha litigato.

 

I campi da gioco, dalla virtus a salire fino a san siro o allo stadium sono tutti soggetti alla stessa regolamentazione. La cosa può far sorridere, ma è cosi.

 

La cosa piu grave, secondo me, è che lo stesso genitore come probabilmente molti altri non vedranno cosi la cosa e anzi avranno da domani un motivo in piu per avercela con il sistema, non rendendosi conto che la colpa sta tutta dalla parte del padre.

 

La sanzione del Daspo è giusta, ma sarà impossibile applicarla. Sono proprio curioso di vedere come faranno. I campi da gioco in quelle categorie sono aperti, non c'è biglietteria, si gioca ad orari sempre diversi e spesso cambiati poche ore prima della partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provvedimento forse un po' esagerato?! boh...

Terni, entra in campo e minaccia allenatore perché il figlio non gioca: Daspo per il padre

http://www.umbria24.it/terni-entra-in-campo-e-minaccia-allenatore-perche-il-figlio-non-gioca-daspo-per-il-padre/350255.html

A me sembra più giusto in questo caso che in tanti altri dati ai tifosi del calcio professionistico.

Ma quindi questo mo dovrà firmà in questura quando ci stanno le partite del figlio? E il Daspo vale per tutti i campionati di calcio?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non so voi, ma se io tornavo a casa che avevo preso una nota o l'allenatore mi aveva sgridato perchè rispondevo male o chissa che, non solo mi padre non andava giu da uno de loro a parlaje a brutto muso, ma ce pijavo pure 4 scappelloti de quelli fatti bene.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.