Vai al contenuto
l'ultimo della classe

Comunicato Ingrifati TDT

Messaggi raccomandati

COMUNICATO INGRIFATI

Le battaglie si possono perdere, l'importante è averle combattute. Suona forse un po' banale ma in questo momento calza a pennello. Sono tre anni che giriamo l'Italia dicendo "no alla tessera del tifoso", dentro e fuori gli stadi, senza saltare una trasferta, affrontando le normative sempre più repressive e le vittorie sul piano legale di chi sta tessera l'ha sempre combattuta. Ora siamo arrivati ad una svolta, dovuta a due fattori,da un lato la Lega Pro ha adottato un sistema chiamato "Supporter card" che è molto più simile alla Away-card (possibile solo in serie A e B ) che al progetto originario della tessera, dall'altro c'è stata una stretta repressiva importante, dovuta ad una sentenza del Consiglio di Stato di poche settimane fa, che ha reso legittimi i DASPO per chi si presenta in trasferta senza tessera, che si abbia o no il biglietto per lo stadio.
A questo punto siamo stati costretti a guardarci in faccia e a cercare di capire se e quanto fosse possibile per noi andare avanti come abbiamo fatto finora. Ogni realtà, a seconda delle proprie possibilità, numeriche e di forza, è stata costretta a prendere la propria strada. C'è chi non parte più, c'è chi parte lo stesso senza Supporter-Away card, c'è chi, per portare avanti il proprio modo di essere, ha deciso di sottoscriverla. Noi nostro malgrado abbiamo dovuto prendere questa ultima scelta, per non sparire, per non chiudere, perchè sentiamo di poter dare ancora tanto, nonostante tutto a modo nostro! E soprattutto perchè sentiamo di essere rimasti quasi da soli a Perugia a portare avanti un certo modo di vivere lo stadio e la curva, senza compromessi, senza interessi, senza smanie di protagonismo o di potere, ma mettendo il bene del Grifo e del gruppo sempre davanti a tutto, con la chiarezza e la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, con la voglia di continuare a essere ultras, pagando le nostre conseguenze, ma con la nostra faccia, a testa alta. Davanti a questa considerazione non ce la siamo sentita di lasciarla la nostra curva, perchè speriamo che da questa scelta possa crescere una generazione che riporti la curva nord in alto, non a livello di numeri, ma a livello ultras. Ci troviamo costretti a dover dire che si, questa battaglia l'abbiamo persa, ma siccome la guerra contro chi vorrebbe vederci morti vogliamo continuare a combatterla, abbiamo scelto di continuare a esserci.
Non ci vergogniamo di nulla, non rinneghiamo una sola parola, un solo coro, una sola azione, spesa contro questo strumento, che continuiamo a credere sia una delle forme repressive più avanzate di questo paese. Ma siamo "tignosi", arrenderci non è nelle nostre corde, e allora andiamo avanti, a testa alta perchè NOI possiamo permetterci di farlo, perchè il nostro gruppo, la nostra squadra, il nostro modo di essere ultras non lo abbiamo mai tradito e non lo abbiamo mai venduto, non cominceremo di certo adesso. Il prezzo da pagare è alto, ma è il prezzo per continuare a resistere, e allora siamo disposti a pagarlo, con nel cuore l'amarezza per non essere riusciti ad andare più avanti di così, ma con la soddisfazione di avere avuto la lucidità di capirlo. Rimane il massimo rispetto, e forse una punta d'invidia per le condizioni che glielo permettono, per tutti coloro che riescono ancora a lottare, in ogni modo, contro questo strumento. E rimane tutto quello che siamo stati finora, questa scelta non cambia il nostro modo di vivere lo stadio e il gruppo, che è sempre quello, da quasi 25 anni. Con tutto l'odio possibile, ci vediamo in giro. OSTINATAMENTE INGRIFATI, OSTINATAMENTE ULTRAS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffoni, come sempre nella vostra storia... si puo' anche sottoscrivere la tessera, ma a mio avviso a patto di smetterla di chiamarsi ultras a livello di gruppo..pagliacci

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacia' semo in un forum de calcio principalmente, questo e' un comunicato dell'unico gruppo delle merde che non si era tesserato dove cercano di spiegare e giustificare un cambiamento, perche' non doveva esse aperto? Volete parla' solo de picchia, de smartphone e de toscano? Vabbe'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mesà che se tesserano!----......

 

posso chiedere una cosa? due anni fa ero a cesena ed andai a vedere l'inter (era la partita in cui pazzini fece due gol in recupero con il milan che stava per vince lo scudetto).

la partita era alle 18 e verso mezzogiorno ho comprato due biglietti per la curva ferrovia senza nessun problema e senza tessera del tifoso. la curva era strapiena di interisti sia al piano sopra che sotto.

com'è possibile? la tessera vale solo per la b? oppure le provinciali in serie a fanno come gli pare quando devono fare un bell'incasso?

così per curiosità.

sabato scorso io e mio figlio siamo potuti andare in curva (ho scoperto che la tessare della nazionale, vivi azzurro fatta qualche anno fa per i biglietti della nazionale in prelazione è una tessera del tifoso) ma mia moglie e la sorella sono andate ai distinti perchè non c'è stato verso di farci i biglietti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

posso chiedere una cosa? due anni fa ero a cesena ed andai a vedere l'inter (era la partita in cui pazzini fece due gol in recupero con il milan che stava per vince lo scudetto).

la partita era alle 18 e verso mezzogiorno ho comprato due biglietti per la curva ferrovia senza nessun problema e senza tessera del tifoso. la curva era strapiena di interisti sia al piano sopra che sotto.

com'è possibile? la tessera vale solo per la b? oppure le provinciali in serie a fanno come gli pare quando devono fare un bell'incasso?

così per curiosità.

sabato scorso io e mio figlio siamo potuti andare in curva (ho scoperto che la tessare della nazionale, vivi azzurro fatta qualche anno fa per i biglietti della nazionale in prelazione è una tessera del tifoso) ma mia moglie e la sorella sono andate ai distinti perchè non c'è stato verso di farci i biglietti.

 

è sempre un problema de numeri......a siena eravamo in 5 e c'hanno fatto entrà il secondo tempo...se fossimo stati 500 entravamo subito....i numeri in questi casi fanno la differenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conta anche che la partita in questione era del 2010-2011, ovvero il primo anno di tessera che fu una specie di "prova", molte volte i settori ospiti sono stati aperti un pò a tutti (a Terni pure).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacia' semo in un forum de calcio principalmente, questo e' un comunicato dell'unico gruppo delle merde che non si era tesserato dove cercano di spiegare e giustificare un cambiamento, perche' non doveva esse aperto? Volete parla' solo de picchia, de smartphone e de toscano? Vabbe'....

Je damo troppa importanza!!! Mejo discutere su li cazzi nostri (ovviamente nei limiti) e soprattutto quelli che si possono commentare in pubblico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque siccome questo fine settimana sono a roma volevo portare mio figlio a vedere la partita domani. mio suocero giovedì è andato al roma store ma biglietti disponibili solo per la tevere, in 3 140 ..col cazzo..

stamattina passeggiando in viale libia trovo un punto listicket e visto il caldo decidiamo di comprare i biglietti per il settore ospiti, tanto è il sassuolo.. io e mia moglie con la tessera della nazionale mi avvicino e chiedo i prezzi..30 ciascuno, senza distinzioni di età..mio figlio ha 7 anni gli dico..è uguale.. vabbe, ormai ci sono e mi sputtanero 90 euro...consegno i documenti di tutti e tre e le tdt di noi due..li la sorpresa, senza tessera non entra manco un bambino di 7 anni...che dire, il modo migliore per farti fare sky..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque siccome questo fine settimana sono a roma volevo portare mio figlio a vedere la partita domani. mio suocero giovedì è andato al roma store ma biglietti disponibili solo per la tevere, in 3 140 ..col cazzo..

stamattina passeggiando in viale libia trovo un punto listicket e visto il caldo decidiamo di comprare i biglietti per il settore ospiti, tanto è il sassuolo.. io e mia moglie con la tessera della nazionale mi avvicino e chiedo i prezzi..30 ciascuno, senza distinzioni di età..mio figlio ha 7 anni gli dico..è uguale.. vabbe, ormai ci sono e mi sputtanero 90 euro...consegno i documenti di tutti e tre e le tdt di noi due..li la sorpresa, senza tessera non entra manco un bambino di 7 anni...che dire, il modo migliore per farti fare sky..

Porta tu fijo a fa un bel giro a trastevere, evitaje de vede' sta squadra de merda e vedrai che da grande ti ringraziera' anche di non averlo tesserato

Io nel mio piccolo sto insegnando alle mie figlie che il calcio e' uno "sport" di merda e di guardare altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono completamente d'accordo. il calcio è uno sport bellissimo che in Italia siamo riusciti a ridurre una merda. il problema è solo nostro. all'estero ormai ovunque si godono la partita senza problemi e comprare i biglietti è facilissimo. ricordiamoci che tutte ste restrizioni sono nate dopo raciti e che, indipendentemente da come è morto, i casini c'erano comunque, con i catanesi scatenati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti vuoi fermare alla facciata di comodo (del politico) possiamo dire che è così, altrimenti entriamo in un mondo che solo chi ha vissuto da ultras può comprendere.

che all'estero si godono la partita francamente fa il paio con la tua affermazione di sopra: meglio sky, se devo guardare la partita seduto e buono come al bar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio far polemica. ti dico solo 86/92 tutte le partite in casa a piano terra e tutte le trasferte, comprese giarre ed acireale.

ed erano anni in cui anche a terni esistevano gli ultras ed erano gli anni in cui si usciva dieci minuti prima dalla est per andare in viale fonderia ad aspettare i salernitani o alla rotonda per i sambenedettesi. il 6 maggio del 90 ce l'ho ancora stampato in testa...poi magari ti dirò perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no guarda che non era riferito a te, era solo per non aprire un discorso che non ho voglia di aprire sulla repressione ed i suoi tempi di applicazione, che secondo me non coincidono con raciti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio far polemica. ti dico solo 86/92 tutte le partite in casa a piano terra e tutte le trasferte, comprese giarre ed acireale.

ed erano anni in cui anche a terni esistevano gli ultras ed erano gli anni in cui si usciva dieci minuti prima dalla est per andare in viale fonderia ad aspettare i salernitani o alla rotonda per i sambenedettesi. il 6 maggio del 90 ce l'ho ancora stampato in testa...poi magari ti dirò perché.

Ternana-Salernitana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.