Vai al contenuto
Cacafocu

Anand-Carlsen. Al via il Mondiale di scacchi

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Pensavo che stavano ancora a gioca dal 2013 😁

🤣 Hai ragione. Ma siccome di scacchi non frega quasi un cazzo a nessuno qui dentro ho pensato di riciclare e di occupare meno spazio possibile. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Pensavo che stavano ancora a gioca dal 2013 😁

anch'io!

ormai è diventata la finale del mondiale seniores

 

Immagine correlata

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

🤣 Hai ragione. Ma siccome di scacchi non frega quasi un cazzo a nessuno qui dentro ho pensato di riciclare e di occupare meno spazio possibile. 😁

Qui dentro ... invece fuori :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2013 Alle 16:51, Cacafocu ha scritto:

Di apps ne ho, ma tutte gratuite. Al momento non mi vengono in mente i nomi, ma se ne trovano tantissime. Il problema è che ho sempre poco tempo per dedicarmi agli scacchi, specialmente da quando (ormai anni) ho ripreso a correre (il mio tempo libero se ne va lì :) )

Quando giocavo, ma parliamo di tanti tanti anni fa (considera che al posto del cavallo c'era il dinosauro) c'era un fantastico "chess server" gratuito di nome FICS (Free Internet Chess Server). Quasi tutti i client per connettersi a FICS sono gratuiti o costano niente, qualcuno era pure disponibile in versione per tablet o cellulari.

 

Su Fics potevi (o puoi) giocare contro i vari "motori" (alcuni dei quali con ELO inavvicinabili) o contro umani. La sfiga (per me) di FICS, é che andavano per la maggiore le cadenze blitz. Da quel che ho capito oggi sono considerate troppo ponderate pure quelle e si gioca "bullet", roba che non fa per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2018 Alle 14:23, Razzotico ha scritto:

Pensavo che stavano ancora a gioca dal 2013 😁

'tacci vostri, m'avete fatto replica' ad un topic del 2013:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quarta patta

che partita!

ecco gli highlights

 

1. e4 c5 2. Nf3 Nc6 3. Bb5 g6 4. Bxc6 dxc6 5. d3 Bg7 6. O-O Qc7 7. Re1 e5 8. a3 Nf6 9. b4 O-O 10. Nbd2 Bg4 11. h3 Bxf3 12. Nxf3 cxb4 13. axb4 a5 14. bxa5 Rxa5 15. Bd2 Raa8 16. Qb1 Nd7 17. Qb4 Rfe8 18. Bc3 b5 19. Rxa8 Rxa8 20. Ra1 Rxa1+ 21. Bxa1 Qa7 22. Bc3 Qa2 23. Qb2 Qxb2 24. Bxb2 f6 25. Kf1 Kf7 26. Ke2 Nc5 27. Bc3 Ne6 28. g3 Bf8 29. Nd2 Ng5 30. h4 Ne6 31. Nb3 h5 32. Bd2 Bd6 33. c3 c5 34. Be3 Ke7 35. Kd1 Kd7 36. Kc2 f5 37. Kd1 fxe4 38. dxe4 c4 39. Nd2 Nc5 40. Bxc5 Bxc5 41. Ke2 Kc6 42. Nf1 b4 43. cxb4 Bxb4 44. Ne3 Kc5 45. f4 exf4 46. gxf4 Ba5 47. f5 gxf5 48. Nxc4 Kxc4 49. exf5

 

 

Immagine correlata

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando giocavo, ma parliamo di tanti tanti anni fa (considera che al posto del cavallo c'era il dinosauro) c'era un fantastico "chess server" gratuito di nome FICS (Free Internet Chess Server). Quasi tutti i client per connettersi a FICS sono gratuiti o costano niente, qualcuno era pure disponibile in versione per tablet o cellulari.
 
Su Fics potevi (o puoi) giocare contro i vari "motori" (alcuni dei quali con ELO inavvicinabili) o contro umani. La sfiga (per me) di FICS, é che andavano per la maggiore le cadenze blitz. Da quel che ho capito oggi sono considerate troppo ponderate pure quelle e si gioca "bullet", roba che non fa per me.
De tutto il discorso ho capito solo FICS


Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete così rotto il cazzo a @Cacafocu che non risponde (né commenta) più, seppur di fronte ad una delle sfide più belle ed interessanti della storia degli scacchi. :capre!: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, otap ha scritto:

Avete così rotto il cazzo a @Cacafocu che non risponde (né commenta) più, seppur di fronte ad una delle sfide più belle ed interessanti della storia degli scacchi. :capre!: 

quoto

una sfida che sta avvicinando anche i più giovani a questa eccitante disciplina 

 

Risultati immagini per kid sleep gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

Avete così rotto il cazzo a @Cacafocu che non risponde (né commenta) più, seppur di fronte ad una delle sfide più belle ed interessanti della storia degli scacchi. :capre!: 

🤣 Ma no, per la verità in questi giorni di tempo ne ho avuto poco. Oggi sono alla sesta partita dopo 5 patte consecutive. L'ultima partita dalle cronache che ho letto ha visto un Caruana ad un passo dalla vittoria. Sono quasi allo stesso livello (stratosfericamente alto), dopo 7/8 mosse entrano in "confini" inesplorati per il 95% dei giocatori. Per quel poco che posso permettermi di dire mi pare che a Caruana manchi un pò di coraggio nell'osare la mossa vincente, perchè pur giocando contro un Carlsen non al top assoluto sta comunque affrontando un fenomeno....e i fenomeni li batti solo se ci metti qualcosa in più, anche a costo di perdere. In fondo Caruana è il numero due e ci rimarrà comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aketto75 ha scritto:

Eh niente, ha rivinto Carlsen..

eh!!!? come?!? 

bene... ehm... quant'è finita?... chi ha ssegnato???

 

Risultati immagini per jolted awake gif

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.