Vai al contenuto
paolo65

Movimento Litteri

Messaggi raccomandati

insomma, su Litteri come su su tanti altri, alla fine chicchieramo tanto ma non ci capiamo quasi mai un cazzo, come al solito ha sempre ragione Borgobelloooo :lol:

 

Ovvio! :)

 

A parte tutto io penso che attualmente ci sia una grossa differenza tra il litteri attuale e quello dell'anno scorso/ lega pro.... Mi sembra estremamente piu convinto davani alla porta...ce prova molto de più e la passa molto meno in area...mi sembra, pur avendo dei limiti tecnici, molto più attaccante "de capoccia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio! :)

 

A parte tutto io penso che attualmente ci sia una grossa differenza tra il litteri attuale e quello dell'anno scorso/ lega pro.... Mi sembra estremamente piu convinto davani alla porta...ce prova molto de più e la passa molto meno in area...mi sembra, pur avendo dei limiti tecnici, molto più attaccante "de capoccia"

Mah, che te dico. Sinceramente credo che la sua maggiore convinzione sotto porta sia dovuta che arriva li davanti con maggiore lucidità rispetto a prima che giocava a tutto campo. Oggi fa solo l'attaccante e ogni tanto rientra, mentre con Toscano faceva molto più lavoro "sporco". Poi circa le doti tecniche non mi sembra che sia poi così scarso. Il gol di ieri è stata una gran bella giocata a mio parere. Ha accarezzato la palla col destro e ha infilato di sinistro. Non avrà le qualità tecniche di Cacia o Caracciolo che per la B sono probabilmente il Top, ma non lo riterrei tanto inferiore ai vari Pavoletti, Stanco, Corvia, Giannetti. Non ci dimentichiamo che da quando Tesser lo ha impiegato, tolta la partita di Carpi, per il resto ha sempre inciso positivamente sia segnando che procurando calci di rigore. Aggiungerei anche che dopo essere stato tenuto in tribuna per diverso tempo venire fuori con prestazioni del genere aumentano il suo valore di professionista. In poche parole: Litteri tutta la vita a Terni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, che te dico. Sinceramente credo che la sua maggiore convinzione sotto porta sia dovuta che arriva li davanti con maggiore lucidità rispetto a prima che giocava a tutto campo. Oggi fa solo l'attaccante e ogni tanto rientra, mentre con Toscano faceva molto più lavoro "sporco". Poi circa le doti tecniche non mi sembra che sia poi così scarso. Il gol di ieri è stata una gran bella giocata a mio parere. Ha accarezzato la palla col destro e ha infilato di sinistro. Non avrà le qualità tecniche di Cacia o Caracciolo che per la B sono probabilmente il Top, ma non lo riterrei tanto inferiore ai vari Pavoletti, Stanco, Corvia, Giannetti. Non ci dimentichiamo che da quando Tesser lo ha impiegato, tolta la partita di Carpi, per il resto ha sempre inciso positivamente sia segnando che procurando calci di rigore. Aggiungerei anche che dopo essere stato tenuto in tribuna per diverso tempo venire fuori con prestazioni del genere aumentano il suo valore di professionista. In poche parole: Litteri tutta la vita a Terni!

Prima doveva fare un lavoro di sacrificio ed il più delle volte arrivava sotto porta con il fiatone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, che te dico. Sinceramente credo che la sua maggiore convinzione sotto porta sia dovuta che arriva li davanti con maggiore lucidità rispetto a prima che giocava a tutto campo. Oggi fa solo l'attaccante e ogni tanto rientra, mentre con Toscano faceva molto più lavoro "sporco". Poi circa le doti tecniche non mi sembra che sia poi così scarso. Il gol di ieri è stata una gran bella giocata a mio parere. Ha accarezzato la palla col destro e ha infilato di sinistro. Non avrà le qualità tecniche di Cacia o Caracciolo che per la B sono probabilmente il Top, ma non lo riterrei tanto inferiore ai vari Pavoletti, Stanco, Corvia, Giannetti. Non ci dimentichiamo che da quando Tesser lo ha impiegato, tolta la partita di Carpi, per il resto ha sempre inciso positivamente sia segnando che procurando calci di rigore. Aggiungerei anche che dopo essere stato tenuto in tribuna per diverso tempo venire fuori con prestazioni del genere aumentano il suo valore di professionista. In poche parole: Litteri tutta la vita a Terni!

 

 

Prima doveva fare un lavoro di sacrificio ed il più delle volte arrivava sotto porta con il fiatone.

Quello che sostengo io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio più o meno tutti, TUTTI, lo avremmo ceduto senza alcun rimpianto. Ma tocca lehhe che anche questo è usato in chiave anticozzella. Io lo caccerei via adesso, anzi l'altro ieri, ma più leggo certi attacchi senza cervello e più me vene voja de difendello.

adesso come adesso credo che sia inattaccabile,tutto lu girone de andata s'è magnato panchina e tribuna,poi appena chiamato in causa se è fatto trovà sempre pronto e abbiamo visto i risultati.

Credo che adesso come giocatore non se possa attaccà,ha dimostrato di essere un vero professionista STOP. Bravo Gianluca e scusa ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso:

1) che io de pallone non ce capisco un cazzo (e me pare ormai ampiamente assodato)

2) che comunque l'anno scorso Gianlucone l'ho sempre difeso anche se qualche volta m'ha fatto cascà le braccia

3) che nel girone di andata Toscano lo aveva giubilato e visto che parto dal presupposto che lui de pallone ne capisce più di me, me so fidato

4) che probabilmente il ruolo che gli ritaglia Tesser è più adatto alle sue caratteristiche tecniche

premesso tutto questo, mi sembra che adesso Litteri stia dimostrando a suon di gol e di rigori procurati che non solo ci può stare alla grande in serie B, ma che è anche uno dei migliori attaccanti della categoria.

Ad esempio, io con uno come Stanco (cha ha fatto non so se 10-11 anni di serie B) non lo avrei scambiato neanche l'anno scorso, figuriamoci adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo più del suo. I miei più sinceri complimenti. Ci può stare il paragone con Tiberi che ho letto su facebook.

per me Litteri è MOLTO più forte di Tiberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile. Di certo hanno in comune l'impegno ogni partita

Veramente non riesco a capirvi!

 

Come si fa a paragonare Tiberi (tra l'altro persona eccezionale e simpatica) a Litteri?

 

Tiberi ha visto la serie B quasi per sbaglio, l'anno prima giocava a Fano, a trent'anni, ...

Litteri è il classico attaccante d'area, c'ha il fisico e comunque buoni piedi, poi se lo fai giocare da stopper o tuttalpiù da mediano è lapalissiano che non segna e che arriva al tiro con il fiato corto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente non riesco a capirvi!

 

Come si fa a paragonare Tiberi (tra l'altro persona eccezionale e simpatica) a Litteri?

 

Tiberi ha visto la serie B quasi per sbaglio, l'anno prima giocava a Fano, a trent'anni, ...

Litteri è il classico attaccante d'area, c'ha il fisico e comunque buoni piedi, poi se lo fai giocare da stopper o tuttalpiù da mediano è lapalissiano che non segna e che arriva al tiro con il fiato corto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con woody,poi c'e' anche da dire che sta facendo anche belle reti,sabato ha colpito la palla di sinistro,che non e' il suo piede,in modo perfetto,anche lo scorso anno (non mi ricordo contro chi) fece un bel goal di sinistro,questo significa che sta migliorando anche nei fondamentali,francamente non capisco come possa essere migliorato non giocando (perche' il girone di andata ha giocato quasi nulla),evidentemente e' un ragazzo che si impegna molto negli allenamenti ed e' molto scaltro,magari gli ha fatto bene avere vicino uno come Antenucci,oltre che avere un carattere di ferro visto che poteva benissimo chiedere di andarsene vista la poca considerazione avuta

per il resto,anche io sono convinto che il modo di giocare di Tesser aiuti molto le 2 punte,un po' meno il trequartista che deve farsi un bel mazzo,ma quei 2 davanti non hanno particolari compiti,cosa che li fa rendere di piu',ecco perche' dico che per me anche ceravolo e alfa potranno fare molto bene,soprattutto con quello col pizzetto che fa certi lanci telecomandati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio più o meno tutti, TUTTI, lo avremmo ceduto senza alcun rimpianto. Ma tocca lehhe che anche questo è usato in chiave anticozzella. Io lo caccerei via adesso, anzi l'altro ieri, ma più leggo certi attacchi senza cervello e più me vene voja de difendello.

forse perchè il cannibale, diventato nel tempo vegetariano, aveva dato modo di pensare a tutti che Litteri non servisse a questa squadra

Chi lo ha svalutato è stato mister Toscano che in un girone di andata gli ha fatto fare quasi solo panchina e qualche tribuna, quindi chi l'aveva indotto verso il trasferimento ed aveva indotto i ternani a pensare che la cessione ci poteva stare è proprio Toscano.

Tesser ha dimostrato che Toscano sbagliava.

 

In questo caso, e non in altri, non vedo cosa c'entri tirare in ballo Cozzella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse perchè il cannibale, diventato nel tempo vegetariano, aveva dato modo di pensare a tutti che Litteri non servisse a questa squadra

Chi lo ha svalutato è stato mister Toscano che in un girone di andata gli ha fatto fare quasi solo panchina e qualche tribuna, quindi chi l'aveva indotto verso il trasferimento ed aveva indotto i ternani a pensare che la cessione ci poteva stare è proprio Toscano.

Tesser ha dimostrato che Toscano sbagliava.

 

In questo caso, e non in altri, non vedo cosa c'entri tirare in ballo Cozzella

 

Direi troppo facile adesso.

Premetto che la mia non è una difesa di toscano che le sue colpe le ha tutte, ma vorrei ricordare che:

 

Anche toscano alla quarta di campionato IN CASA col Brescia si è affidato a Litteri inserendolo TITOLARE.

Il risultato fu ineccepibile: peggiore in assoluto in campo (andatevi a rivedere i voti, prese 4 di media)

 

da li poi fece quello che fa oggi Avenatti, entrando nei minuti finali con Novara, Modena, Bari, e giocando mezz'ora contro la Reggina, senza peraltro concludere granchè...

 

Se all'esordio con tesser avesse ripetuto la prestazione offerta a toscano non l'avremmo visto più in campo. Punto.

 

Ora si potrà eccepire leggittimamente che il gioco di tesser è diverso ma questo è tutt'altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Direi troppo facile adesso.

Premetto che la mia non è una difesa di toscano che le sue colpe le ha tutte, ma vorrei ricordare che:

 

Anche toscano alla quarta di campionato IN CASA col Brescia si è affidato a Litteri inserendolo TITOLARE.

Il risultato fu ineccepibile: peggiore in assoluto in campo (andatevi a rivedere i voti, prese 4 di media)

 

da li poi fece quello che fa oggi Avenatti, entrando nei minuti finali con Novara, Modena, Bari, e giocando mezz'ora contro la Reggina, senza peraltro concludere granchè...

 

Se all'esordio con tesser avesse ripetuto la prestazione offerta a toscano non l'avremmo visto più in campo. Punto.

 

Ora si potrà eccepire leggittimamente che il gioco di tesser è diverso ma questo è tutt'altro discorso...

invece c'ho l'impressione che sia proprio questo il punto.

altrimenti la metamorfosi di Litteri è inspiegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

veramente nell'ultima mezz'ora contro la Reggina, quando fu inserito da Toscano sull'1-1 al posto di Ceravolo, fu uno dei migliori.

allora non sarà sfuggito a tesser che l'ha riconsiderato proprio per questo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio più o meno tutti, TUTTI, lo avremmo ceduto senza alcun rimpianto. Ma tocca lehhe che anche questo è usato in chiave anticozzella. Io lo caccerei via adesso, anzi l'altro ieri, ma più leggo certi attacchi senza cervello e più me vene voja de difendello.

e la stessa cosa un domani potrebbe valere per un Avenatti o un Falletti in calcio è così !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

,anche lo scorso anno (non mi ricordo contro chi) fece un bel goal di sinistro!

Un gran bel gol la stagione scorsa lo fece a Vicenza in sforbiciata, può essere quello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gran bel gol la stagione scorsa lo fece a Vicenza in sforbiciata, può essere quello?

Quello era di destro.

 

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.