Vai al contenuto
chetestraceki

Derby della Lanterna 26 gennaio 2014

Messaggi raccomandati

http://www.sampnews24.com/il-comunicato-degli-ultras-tito-sul-derby-della-lanterna-noi-non-entreremo-13231.html (comunicato doriano)

 

http://calcio.fanpage.it/tifosi-genoa-diserteremo-il-derby-per-protesta/ (comunicato genoano)

 

http://sport.panorama.it/calcio/derby-genova-12-30-protesta-genoa-sampdoria

 

Mentre i consumatori (non tifosi) di aziende come Inter, Juve o Milan fanno proteste o diramano comunicati sul calciomercato, o su proteste commerciali lanciate dai loro patron, mentre le tifoserie di squadre minori o di provincia si dividono inutilmente, ecco qua da chi prendere esempio. Una battaglia giusta, nei contenuti e nei modi. Chapeau a entrambe le tifoserie, che hanno fatto la storia del movimento ultras italiano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato fedelissimi 1961

 

La nostra decisione è di entrare.

Ancora una volta ci ritroviamo davanti all’ennesimo attacco nei confronti di noi tifosi da parte dell’intero mondo del calcio e di tutte le istituzioni.

Il calcio moderno ha scagliato una nuova infamia nei confronti della città intera, rendere il Derby di Genova al pari di una qualsiasi partita di poco conto mediatico, il Derby di Genova non merita un orario migliore dato che nello stesso turno di campionato ci sono partite più importanti. Le esigenze dei tifosi non possono essere paragonate ai fatturati delle televisioni, la passione popolare che peso volete che abbia se dall’altra parte si tratta di incassi di milioni di euro.

I tifosi per il calcio moderno devono essere solamente degli spettatori, meglio ancora se spettatori da divano.

Il calcio moderno vuole che i tifosi si rechino allo stadio solo se tutti “tesserati” e preventivamente autorizzati, il calcio moderno non vuole dentro lo stadio striscioni, tamburi e gli impianti di amplificazione perché simboli di libertà di espressione e di folclore.

Il calcio moderno vuole dei clienti e non dei tifosi, vuole noi fuori dagli stadi, poiché noi siamo l’antitesi a tutto ci; noi siamo amicizia, aggregazione e tifo libero, e finché potremo farlo andremo sui nostri gradoni urlando a squarciagola e mani alzate.

Nel corso della stagione 2006/2007, dopo i fatti di Catania e la seguente introduzione della Legge Melandri che prevedeva il divieto di entrare del nostro striscione, fummo privati del nostro simbolo e di una parte della nostra storia, così decidemmo di autosospendere tutte le attività fino al termine del campionato per poter riflettere sul futuro del nostro Club.

La decisione non fu ne semplice e ne immediata, una parte dei ragazzi seguirono la Samp fuori dallo stadio, ma alla fine si decise di continuare, si decise di interrompere l’autosospensione e di tornare al nostro posto all’interno della Sud.

Ci fu tolto molto ma non ci fu tolta la nostra essenza, da quel giorno si decise di esprimere la nostra lotta contro il calcio moderno, dall’interno del calcio moderno stesso, dall’interno dello stadio.

Noi al Derby entreremo e lo rifaremo ogni volta che potremo farlo senza autorizzazioni e in piena libertà; contro questo calcio, contro chi ci vorrebbe cancellare dalla faccia della terra e a sostegno dell’Unione Calcio Sampdoria.

LA NOSTRA LOTTA, LA NOSTRA FORMA DI DISSENSO E’ LA NOSTRA PRESENZA STESSA!!!

Club Fedelissimi Sampdoriani 1961

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

c'è possibilità di spostarlo?????.....

 

mi sembra d'aver letto così su qualche articolo nel web, ma non so se sia definitiva come scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posticipata a lunedì sera

Che cazzata comunque lo spostamento. Quindi ora se le tifoserie si lamentano le partite verranno spostate?

 

Chiaramente io la penso come i tifosi genovesi, e vorrei che gli orari tornassero quelli di qualche anno fa, ma così si è solo trovata l'ennesima soluzione all'italiana...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco delle tifoserie che, CONCRETAMENTE, sanno far cambiare, PRAGMATICAMENTE, delle cose. Non si può sovvertire il calcio-business, ma almeno incidere su di esso...

 

personalmente non conosco le motvazioni reali dello spostamento della partita (mi pare di aver sentito dire che c'era qualche altra manifestazione, quindi hanno rinviato per motivi di ordine pubblico) ma mi sembra difficile pensare che gli ultras dicono NOI NON ENTRIAMO e la lega calcio allora cambia orario per farli contenti. che poi lunedi sera non è che faccia meno cagare di domenica a mezziogiorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

personalmente non conosco le motvazioni reali dello spostamento della partita (mi pare di aver sentito dire che c'era qualche altra manifestazione, quindi hanno rinviato per motivi di ordine pubblico) ma mi sembra difficile pensare che gli ultras dicono NOI NON ENTRIAMO e la lega calcio allora cambia orario per farli contenti. che poi lunedi sera non è che faccia meno cagare di domenica a mezziogiorno.

Nella mattinata di stAMANI (domenica 2 febbraio) era in programma nei dintorni dello stadio una fiera. Il motivo per cui è stata spostata al giorno è questo e non per le lamentele delle due tifoserie. Al prefetto di quello che pensano i tifosi gli frega niente.

E poi ha ragione Borgo, fintanto che ci saranno abbonati a Skyfo ci saranno sempre partite ad orari assurdi ed in giorni assurdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.