Vai al contenuto
cesenticerqua

Giochiamo nettamente meglio. Perché secondo voi?

Messaggi raccomandati

Perché c'è un allenatore che schiera meglio la squadra in campo con ogni giocatore nel suo ruolo giusto.
O perché i giocatori hanno ritrovato serenità ed hanno un rapporto più tranquillo con l'allenatore e giocano con meno paura di sbagliate?
O ancora, perché prima giocavano"contro l'allenatore"? (Cosa a cui io non credo)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mo' arrivano tutte partite difficili...li vedemo se giocamo mejo o no...

Modificato da gia67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché c'è un allenatore che schiera meglio la squadra in campo con ogni giocatore nel suo ruolo giusto.

O perché i giocatori hanno ritrovato serenità ed hanno un rapporto più tranquillo con l'allenatore e giocano con meno paura di sbagliate?

O ancora, perché prima giocavano"contro l'allenatore"? (Cosa a cui io non credo)?

Sinceramente analizzando le tre gare in blocco, che la Ternana giochi molto meglio rispetto al 90% delle gare del girone di andata, io avrei molti dubbi.

Se pero' giocare meglio, e' riferito al fatto che il gruppo e' unito, che tutti danno tutto e ci soffiano facendo le cose "logiche" e che questo giocare meglio, lo si paragona alle ultime uscite casalinghe con Toscano, dove gia' ognuno andava per conto suo, allora si.

Ma dire che questa Ternana stia giocando meglio rispetto al girone d'andata, escluso l'ultimo mese.... non concordo.

E' piu' squadra e fa quello che avrebbe dovuto fare, ma in tema di gioco ho grossi dubbi.

 

Per andare nel dettaglio, a Carpi la Ternana ha fatto pena, per almeno 60 minuti e se stava sotto 2-3 a 0 era meritatissimo, le situazioni cambiano le partite e cosi e' successo. Posso fare mille esempi di trasferte dove la Ternana di Toscano gioco' meglio e si ritrovo' sotto per degli errori dei singoli inverosimili. Anche con il Cittadella e lo stesso Avellino... ricordo partite in casa come quella contro lo Spezia, lasciamo stare il Novara... dove la qualita' di gioco era definitivamente migliore.

 

Pero' e' chiaro, avere il gruppo compatto e lottare anche nei momenti di difficolta' e' una grande qualita' e questo ne va dato pieno merito a Tesser, cosa che Toscano non e' riuscito a fare, almeno in toto.

Modificato da A Sotto
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè che la ternana giochi meglio è dato di fatto.....magari rischia anche qualcosina in più ma ha più coraggio...

non voglio fare paragoni o gettare fango su chi ci ha fatto godere come maiali ma oggi la squadra sembra più convinta malgrado dietro spesso giochiamo alle belle statuine !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La prima e la seconda ipotesi convivono senza problemi.

Alla terza non credo in nessun modo.

Anche io non credevo.... ma da lu famoso derby co' le merde co' lu famoso golle de D'Ermilio e susseguente disperato tentativo de fa' pareggia' le suddette merde CREDO A TUTTO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso non giochiamo meglio, la squadra corre e lotta di più. Tutto qui.

Speriamo che con il tempo si possano sfruttare al meglio tutte le nostre potenzialità. Io ho fiducia ma ci vorranno tempo e pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sbaglio o ieri dopo aver segnato siamo quasi spariti dal campo ?

Spariti dal campo?????? Mil calcio é proprio vero che ogniuno lo vede a modo suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la squadra gioca più o meno come ha giocato sempre, escluse le prime tre o quattro partite (carpi in casa, cittadella, avellino).

 

La differenza è che non smettono più di giocare dopo un'ora e al primo goal preso sull'immancabile "distrazione difensiva".

 

 

Un po' più di fortuna sugli episodi e una certa tranquillità dello spogliatoio per un allenatore non tenuto sulla graticola dall'ineffabile ds e dal "presidente" fin da settembre probabilmente spiegano molto.

 

 

Tecnicamente più o meno siamo sempre lì, salvo il buon inserimento di Gavazzi: centrocampo fragile con un solo interditore nemmeno di ruolo, difesa amnesiaca e lenta, nessun trequartista vero, attacco affidato solo all'estro e al sacrificio di Antenucci.

 

Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto le prime 2 di tesser, non quella con l'avellino...

 

dati: 5 goal su palle inattive e 3 goal subiti su azione

 

la squadra gioca meglio? Non scherziamo.. la squadra è semplicemente più concreta. Tanti lanci lunghi, tante verticalizzazioni, pochissime giocate in orizzontale, grossissimi catenacci quando serve.

 

A questa squadra serviva giocare senza paura, giocare da squadra, e soprattutto giocare per 98 minuti e fare punti.

Questo, per ora, è quello che ha portato tesser (OTTIMO!). Il bel gioco, con i risultati, speriamo arrivi quanto prima. Per ora abbiamo solo i risultati. E per questo, di certo, non mi lamento :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto le prime 2 di tesser, non quella con l'avellino...

 

dati: 5 goal su palle inattive e 3 goal subiti su azione

 

la squadra gioca meglio? Non scherziamo.. la squadra è semplicemente più concreta. Tanti lanci lunghi, tante verticalizzazioni, pochissime giocate in orizzontale, grossissimi catenacci quando serve.

 

A questa squadra serviva giocare senza paura, giocare da squadra, e soprattutto giocare per 98 minuti e fare punti.

Questo, per ora, è quello che ha portato tesser (OTTIMO!). Il bel gioco, con i risultati, speriamo arrivi quanto prima. Per ora abbiamo solo i risultati. E per questo, di certo, non mi lamento :D

Giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con Toscano a tratti abbiamo fatto delle belle partite, ma ora siamo più squadra e giochiamo senza paura. E poco non è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima e la seconda, però con un appunto....ZITO deve giocare terzino sinistro e non a centrocampo...e LAURO centrale al posto di FARKAS.

Praticamente:

 

BRIGNOLI

RISPOLI-MECCARIELLO-LAURO-ZITO

GAVAZZI-MIGLIETTA-VALERI(RUSSO)

VIOLA

LITTERI-ANTENUCCI

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche da di che nelle 3 partite di Tesser non abbiamo mai segnato su azione, Col Carpi rigore e calcio d'angolo, col Cittadella 2 gol da angolo e con l'Avellino gol su rigore, io me li pio lo stesso ce mancherebbe, però speramo de comincià a fa qualche gol anche su azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche da di che nelle 3 partite di Tesser non abbiamo mai segnato su azione, Col Carpi rigore e calcio d'angolo, col Cittadella 2 gol da angolo e con l'Avellino gol su rigore, io me li pio lo stesso ce mancherebbe, però speramo de comincià a fa qualche gol anche su azione

Vero. Speriamo di cominciare a fare gol con qualche bella azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche da di che nelle 3 partite di Tesser non abbiamo mai segnato su azione, Col Carpi rigore e calcio d'angolo, col Cittadella 2 gol da angolo e con l'Avellino gol su rigore, io me li pio lo stesso ce mancherebbe, però speramo de comincià a fa qualche gol anche su azione

 

 

Vero. Speriamo di cominciare a fare gol con qualche bella azione.

E' vero che abbiamo fatto gol su calci piazzati, ma è anche vero che il tiro di Antenucci a Carpi che "parò" il difensore loro andava dritto dentro la porta e il portiere je faceva le pugnette.

Litteri sabato è stato steso da dietro quando era nell'area piccola solo davanti al portiere. Diciamo che lui a differenza di Antenucci doveva ancora effettuare il tiro e non si può sapere se magari il portiere je se fioncava sopra e je chiudeva lo specchi della porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.