Vai al contenuto
cesenticerqua

Giochiamo nettamente meglio. Perché secondo voi?

Messaggi raccomandati

dal mio punto di vista sono cambiate due cose sostanziali:

 

i 5-6 giocatori che prima tiravano a vacca adesso corrono

c'abbiamo un culo direttamente proporzionale alla sfiga che c'ha avuto Toscano (cioè enorme)

per il resto stessa squadra, stessi limiti, identici errori, direi meno gioco (ricordo che in partite perse tipo con lo Spezia o con il Crotone avevamo costruito molto di più di quanto fatto a Carpi, col Cittadella e con l'Avellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che con Toscano ci si lamentasse anche che non venivano mai sfruttale le palle da fermo

 

adesso non va bene perchè i gol sono tutti da palle inattive

 

bisogna che Pazzaglia se sposta in piazza perchè fra un pò non ce s'entra più là davanti

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò io che non capisco,ma se voglio vedere il bel calcio con belle trame di gioco me vedo la serie A. e sinceramente non me ne importa neanche se i gol arrivano su calci da fermo o su azioni me basta che la buttamo dentro,io non me spiego perchè bisogna sempre lamentasse de tutto,abbiamo fatto 10 punti in 4 partite,c'avemo avuto culo? poesse pure,intanto quelli punti stanno li sulla carta .

poi non me pare che ce siano tante squadre in serie B che giochino un bel calcio,però sò pareri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando il migliore in campo è stato il portiere...secondo chi ne capisce......giornalisti etc etc..... basta quello.

 

l'Avellino è terzo mi pare no?

anche in Fiorentina - Atalanta il migliore in campo è stato il portiere delle Fiorentina che poi ha vinto 2-0

 

non capisco il problema in questo caso e perchè comunque sempre, bisogna per forza critricare

 

10 punti in 4 partite, (ossia più di 1/3 del totale dei punti che abbiamo) non va bene manco questo

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l'Avellino è terzo mi pare no?

anche in Fiorentina - Atalanta il migliore in campo è stato il portiere delle Fiorentina che poi ha vinto 2-0

 

non capisco il problema in questo caso e perchè comunque sempre, bisogna per forza critricare

 

10 punti in 4 partite, (ossia più di 1/3 del totale dei punti che abbiamo) non va bene manco questo

di cui con Tesser 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l'Avellino è terzo mi pare no?

anche in Fiorentina - Atalanta il migliore in campo è stato il portiere delle Fiorentina che poi ha vinto 2-0

 

non capisco il problema in questo caso e perchè comunque sempre, bisogna per forza critricare

 

10 punti in 4 partite, (ossia più di 1/3 del totale dei punti che abbiamo) non va bene manco questo

dove sta la critica? è la constatazione....... per me non c'è problema......mi piace vincere anche su autogol...... ma valeva anche prima.... lo scorso anno ....e dieci anni prima........

 

c'è chi ha fatto una sega quando si è perso con il Trapani in casa.....ma pochi si sono accorti che è quinto, ha vinto a Pescara etc etc. sempre bisogna guardare tutto....

 

coerenza

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che è cambiato è che i giocatori hanno ricominciato a giocare. Poi possiamo discutere sul perchè avessero smesso, se perchè toscano era andato fuori di testa come dice qualcuno, se perchè imbeccati da chi toscano lo voleva far fuori dall'estate, o un mix delle due cose.

Ricordiamoci sempre che la squadra ha ricominciato la serie positiva di impegno e prestazioni da quando toscano è stato esonerato, cioè (non ufficialmente) subito dopo il trapani, non da quando è arrivato tesser. Questo già di per sè dovrebbe far capire molte cose.

Detto ciò, la squadra sta giocando molto meglio (anzi, sta giocando), ha un bel pizzico di culo in più e ha portato a casa 7 punti su 9... chi se ne frega di come vengono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove sta la critica? è la constatazione....... per me non c'è problema......mi piace vincere anche su autogol...... ma valeva anche prima.... lo scorso anno ....e dieci anni prima........

 

c'è chi ha fatto una sega quando si è perso con il Trapani in casa.....ma pochi si sono accorti che è quinto, ha vinto a Pescara etc etc. sempre bisogna guardare tutto....

 

coerenza

 

questo è un autogol Vincè, me tiri in ballo la partita peggiore in assoluto che hanno giocato paragonandola a quelle successive?

 

col Trapani hanno giocato in maniera vergognosa

sabato hanno giocato in maniera dignitosa contro un avversario più forte

 

ecco la differenza, mi pare evidente, proprio per questo capisco ancor meno le critiche

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice feraccia per me la ternana pò vince tutte le partite su auto-golle; certo se poi me fà divertì (come a tratti sabato) non me fà schifo ma se cerco la "bella partita da vedè" accenno la televisione e vedo il campionato inglese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice feraccia per me la ternana pò vince tutte le partite su auto-golle; certo se poi me fà divertì (come a tratti sabato) non me fà schifo ma se cerco la "bella partita da vedè" accenno la televisione e vedo il campionato inglese!

certo se poi se gioca un pizzico meglio non fa mai male,ma alla fine quello che conta sono i punti che porti a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) I giocatori hanno ricominciato a giocare

2) Più culo

3) Più organizzazione generale e su palle inattive (merito di Tesser)

4) Più semplicità di gioco. (merito tesser)

5) Cambi giusti al momento giusto. (merito Tesser)

6) Legatura di porco (merito Tesser)

7) Non giocano più i seguenti giocatori: Viola, Nolè, Falletti (a parte sabato). Sempre Tesser

8) Non abbiamo più osato moduli osceni, tipo il 4-2-4 con Nolè e Falletti esterni. Oppure il continuo insistere con Miglietta e Viola, che pure mi fijo de 8 anni aveva capito essere incompatibili.(merito Tesser)

9) Nuova coppia d'attacco Con Litteri titolare (Toscano gli aveva fatto fare solo 1/2 spezzoni). (merito Tesser)

 

Insomma, io che non ero entusiasta all'arrivo di Tesser, ma che avevo invocato cmq il cambio in panchina, devo dire che il nuovo allenatore di novità ne ha portate. E anche punti. E tanto mi basta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questo è un autogol Vincè, me tiri in ballo la partita peggiore in assoluto che hanno giocato paragonandola a quelle successive?

 

col Trapani hanno giocato in maniera vergognosa

sabato hanno giocato in maniera dignitosa contro un avversario più forte

 

ecco la differenza, mi pare evidente, proprio per questo capisco ancor meno le critiche

hanno giocato male, anche perchè il Trapani è stato superiore in tutto e per tutto.

 

forse oggi s'impegnano di più?

 

non vi è critica da parte mia, concordo con te che l'Avellino è più forte x ora, e lo ha dimostrato per le numerose occasioni da rete, sventate da Brignoli, x tutti il migliore in campo.

 

questa è critica? ahahahahha

 

testuali commenti da parte del cornista di sky e bomber Sosa opinionista, l'Avellino forte in difesa nel gioco aereo ed in attacco, la Ternana ha difficoltà nel gioco aereo sia in difesa che in attacco.

 

dietro si soffre troppo...da sempre quest'anno, tolto il palo esterno di Zito, quante occasioni da gol abbiamo creato?....cross su cross o dimentico qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti ognuno al suo posto e sicuramente il rendimento aumenta.

La cosa più evidente è che ora la squadra accompagna in blocco le azioni di attacco.

Modificato da marinodaloisio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo solo questo: sarà che ad una certa età si bada alla concretezza, o cose del genere....ma io a 46 anni sò arrivato alla conclusione che nel calcio, come nella vita, le cose migliori sono quelle semplici. E badate bene che fare le cose semplici è difficilissimo!!!!.

Il gioco del calcio è bello se è semplice: pochi schemi ma ben fatti, gruppo unito, voglia di correre, ingaggi grossomodo parificati...Il mediano che fa il mediano, il bomber che segna, l'ala che salta l'uomo. Le sovrapposizioni, una bella difesa ed un portiere onesto. Qualcuno che sappia battere bene punizioni e angoli, un allenatore normale che non se mette a fà lu scienziato ma fa giocare ognuno nel suo ruolo. Mica serve de più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo solo questo: sarà che ad una certa età si bada alla concretezza, o cose del genere....ma io a 46 anni sò arrivato alla conclusione che nel calcio, come nella vita, le cose migliori sono quelle semplici. E badate bene che fare le cose semplici è difficilissimo!!!!.

Il gioco del calcio è bello se è semplice: pochi schemi ma ben fatti, gruppo unito, voglia di correre, ingaggi grossomodo parificati...Il mediano che fa il mediano, il bomber che segna, l'ala che salta l'uomo. Le sovrapposizioni, una bella difesa ed un portiere onesto. Qualcuno che sappia battere bene punizioni e angoli, un allenatore normale che non se mette a fà lu scienziato ma fa giocare ognuno nel suo ruolo. Mica serve de più....

concordo pienamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo solo questo: sarà che ad una certa età si bada alla concretezza, o cose del genere....ma io a 46 anni sò arrivato alla conclusione che nel calcio, come nella vita, le cose migliori sono quelle semplici. E badate bene che fare le cose semplici è difficilissimo!!!!.

Il gioco del calcio è bello se è semplice: pochi schemi ma ben fatti, gruppo unito, voglia di correre, ingaggi grossomodo parificati...Il mediano che fa il mediano, il bomber che segna, l'ala che salta l'uomo. Le sovrapposizioni, una bella difesa ed un portiere onesto. Qualcuno che sappia battere bene punizioni e angoli, un allenatore normale che non se mette a fà lu scienziato ma fa giocare ognuno nel suo ruolo. Mica serve de più....

appunto concordo, serve la normalità........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) I giocatori hanno ricominciato a giocare

2) Più culo

3) Più organizzazione generale e su palle inattive (merito di Tesser)

4) Più semplicità di gioco. (merito tesser)

5) Cambi giusti al momento giusto. (merito Tesser)

6) Legatura di porco (merito Tesser)

7) Non giocano più i seguenti giocatori: Viola, Nolè, Falletti (a parte sabato). Sempre Tesser

8) Non abbiamo più osato moduli osceni, tipo il 4-2-4 con Nolè e Falletti esterni. Oppure il continuo insistere con Miglietta e Viola, che pure mi fijo de 8 anni aveva capito essere incompatibili.(merito Tesser)

9) Nuova coppia d'attacco Con Litteri titolare (Toscano gli aveva fatto fare solo 1/2 spezzoni). (merito Tesser)

 

Insomma, io che non ero entusiasta all'arrivo di Tesser, ma che avevo invocato cmq il cambio in panchina, devo dire che il nuovo allenatore di novità ne ha portate. E anche punti. E tanto mi basta.

 

aggiungerei l'inserimento in pianta stabile di Zio Lauro che ha dato solidità ad una parte della difesa, ma soprattutto il fatto che non cambiamo modulo e formazione da 3 partite consecutive e che giochiamo semplici e se in difficoltà la palla vola in tribuna, ci mettiamo la giusta grinta e volontà ma soprattutto c'è uno spirito di squadra che prima non c'era, così come non c'era culo ma quello a volte bisogna essere bravi a trovarselo

non è un discorso pro e contro Toscano o Tesser è constatazione pura e semplice

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente i giocatori (o alcuni giocatori) hanno smesso di remare contro.

se poi prima abbiano remato contro per scelta proprio o indirizzati da qualcuno è un altro discorso, potrebbe anche essere un po' di entrambe le ipotesi.

è chiaro che Tesser con la sua esperienza qualche merito nel ricompattare lo spogliatoi ce l'ha avuto.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo solo questo: sarà che ad una certa età si bada alla concretezza, o cose del genere....ma io a 46 anni sò arrivato alla conclusione che nel calcio, come nella vita, le cose migliori sono quelle semplici. E badate bene che fare le cose semplici è difficilissimo!!!!.

Il gioco del calcio è bello se è semplice: pochi schemi ma ben fatti, gruppo unito, voglia di correre, ingaggi grossomodo parificati...Il mediano che fa il mediano, il bomber che segna, l'ala che salta l'uomo. Le sovrapposizioni, una bella difesa ed un portiere onesto. Qualcuno che sappia battere bene punizioni e angoli, un allenatore normale che non se mette a fà lu scienziato ma fa giocare ognuno nel suo ruolo. Mica serve de più....

su questo concordo anche io.

forse il vero errore di Toscano, quest'anno, è stato di aver voluto fare troppo lo scienziato all'inizio...e poi ha perso il bandolo della matassa.

mi sa che il supercorso di coverciano gli ha fatto più male che bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè la fortuna sta compensando quello che ce doveva il girone di andata perchè la fortuna sta compensando quello che ce doveva il girone di andata perchè la fortuna sta compensando quello che ce doveva il girone di andata perchè la fortuna sta compensando quello che ce doveva il girone di andata perchè la fortuna sta compensando quello che ce doveva il girone di andata perchè la fortuna sta compensando quello che ce doveva il girone di andata perchè la fortuna sta compensando quello che ce doveva il girone di andata perchè la fortuna sta compensando quello che ce doveva il girone di andata

:D

a parte ciò dieci punti in 4 partite, sette con mister Tesser che in queste tre partite ha giocato SEMPRE con gli stessi undici a ragione o a torto. Nessun paragone con il passato sinnò non ne uscimo più, è un allenatore esperto, sicuramente avrà dei limiti come tutti, giocare sempre con gli stessi giocatori diffonde un minino de sicurezza a tutto giocatori compresi, idee chiare, forse un pizzico di serenità in più...i giocatori non giocano contro se stessi, io la penso così, ognuno è libero di pensarla come crede diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio si giochi meglio.

 

Le solite sbavature difensive (e definirle sbavature é estremamente riduttivo).

 

In avanti segniamo solo su calcio da fermo, e a differenza di prima creiamo poco.

 

Siamo più ordinati nella gestione dei finali di gara, per il resto... lavori in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio si giochi meglio.

 

Le solite sbavature difensive (e definirle sbavature é estremamente riduttivo).

 

In avanti segniamo solo su calcio da fermo, e a differenza di prima creiamo poco.

 

Siamo più ordinati nella gestione dei finali di gara, per il resto... lavori in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio si giochi meglio.

 

Le solite sbavature difensive (e definirle sbavature é estremamente riduttivo).

 

In avanti segniamo solo su calcio da fermo, e a differenza di prima creiamo poco.

 

Siamo più ordinati nella gestione dei finali di gara, per il resto... lavori in corso.

squadra più compatta, penso che si possa dire.

per il resto concordo con Manson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guidace tu che sei addendratu mbe! :D

e llla...non me di che pensi che improvvisamente un cambio di allenatore fa correre, impegnare e non sbagliare goal ai giocatori, eh!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio si giochi meglio.

 

Le solite sbavature difensive (e definirle sbavature é estremamente riduttivo).

 

In avanti segniamo solo su calcio da fermo, e a differenza di prima creiamo poco.

 

Siamo più ordinati nella gestione dei finali di gara, per il resto... lavori in corso.

 

 

impossibile...certe partite me facevano struscià li cojoni per terra........già dall'anno scorso...te ricordi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.