Vai al contenuto
Ussaro

Windows 8

Messaggi raccomandati

Dopo qualche anno di lontananza dal pc (sostituito in pieno da Ipad) ho dovuto acquistare un portatile per fare qualche lavoretto in Photoshop.

 

Ho lasciato Windows che era alla versione "XP". Adesso c'è Windows 8. Sono sempre stato abbastanza "elastico" nell'abituarmi ai nuovi sistemi operativi ma...con questo proprio non ce la faccio. So invecchiato io oppure è proprio una merda?

 

Ma che robaccia ha fatto la Microsoft? E' complicato, inutile...me sembra de usà un Nokia Lumia. Ma che è 'sta mmerda????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, non ho fatto in tempo ad andare in internet (navigato su rossoverdi e gmail) che me se so subito installate un paio de tool bar del cazzo.

 

 

Apple sta avanti anni luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio: formatta il pc e metti Windows 7!

Alla Microsoft si, so impazziti ed hanno cagato il peggior SO della storia! In effetti hanno fatto quello che dici te, ovvero adattare un SO progettato per telefoni e tablet, su pc! In pratica una cagata pazzesca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente ho Windows 8 (poi mi si è aggiornato in automatico in 8.1) da quasi un anno. avevo XP anche io ma non ho trovato alcun tipo di problema.

 

io lo uso in maniera molto basilare il sistema operativo cioè non faccio operazioni complesse. e comunque la schermata Start la salto direttamente andando subito sul desktop classico. però mi trovo molto bene. la mia paura, casomai, era di avere un sistema operativo come quelli immediatamente successivi (avevo provato Windows Vista ed e con quello proprio non ce la facevo).

 

le toolbar generalmente ti si installano quando fai il download di un programma. bisogna SEMPRE mettere installazione "personalizzata" almeno togli le spunte dalle opzioni che ti installano in automatico quella roba lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modo migliore di usare un pc con Windows 8 è di prenderlo a martellate, è la peggio merda che abbia fatto microsoft.

Spero almeno che lo abbia pagato poco, era molto meglio un Mac usato cribbio.

 

In subordine metti Windows 7 l'unico sistema operativo decente di Microsoft.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nell'8.1 non hanno rimesso il pulsante start? Non torna diciamo uguale/simile a windows 7 se non usi la schermata start?

 

si c'è il pulsante start ma io non uso quasi mai quella schermata start a meno che non mi serva un programma specifico che non ho direttamente sul desktop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modo migliore di usare un pc con Windows 8 è di prenderlo a martellate, è la peggio merda che abbia fatto microsoft.

Spero almeno che lo abbia pagato poco, era molto meglio un Mac usato cribbio.

 

In subordine metti Windows 7 l'unico sistema operativo decente di Microsoft.

Come sempre Callea è sintetico e definitivo. Ma soprattutto non ne sbaglia una!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modo migliore di usare un pc con Windows 8 è di prenderlo a martellate, è la peggio merda che abbia fatto microsoft.

Spero almeno che lo abbia pagato poco, era molto meglio un Mac usato cribbio.

 

In subordine metti Windows 7 l'unico sistema operativo decente di Microsoft.

Callè ma per trovà un buon mac usato e non impegnamme casa dove posso cercare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche anno di lontananza dal pc (sostituito in pieno da Ipad) ho dovuto acquistare un portatile per fare qualche lavoretto in Photoshop.

 

Ho lasciato Windows che era alla versione "XP". Adesso c'è Windows 8. Sono sempre stato abbastanza "elastico" nell'abituarmi ai nuovi sistemi operativi ma...con questo proprio non ce la faccio. So invecchiato io oppure è proprio una merda?

 

Ma che robaccia ha fatto la Microsoft? E' complicato, inutile...me sembra de usà un Nokia Lumia. Ma che è 'sta mmerda????

È veramente ridicolo.

Credo anche io che il downgrade a win 7 sia il male minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè ma per trovà un buon mac usato e non impegnamme casa dove posso cercare??

 

Si trovano ottimi Mac usati a prezzi ragionevolissimi.

Ma per la valutazione devi sentire un esperto perché a volte il venditore chiede cifre fuori logica.

 

Poi bisogna evitare quelli troppo vecchi.

Per i Macbook bisogna guardare solo ai modelli Unibody, non quelli precedenti e per gli iMac dai late 2009 in poi.

 

Se hai occhiato qualcosa postalo pure sul forum così ti posso dire se vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si trovano ottimi Mac usati a prezzi ragionevolissimi.

Ma per la valutazione devi sentire un esperto perché a volte il venditore chiede cifre fuori logica.

 

Poi bisogna evitare quelli troppo vecchi.

Per i Macbook bisogna guardare solo ai modelli Unibody, non quelli precedenti e per gli iMac dai late 2009 in poi.

 

Se hai occhiato qualcosa postalo pure sul forum così ti posso dire se vale la pena.

Non ho occhiato nulla, è che non so proprio dove cercare, su subito non si trova quasi nulla in zona e non vorrei comprare un computer usato on line senza nemmeno poterlo vedere. Nei negozi si trovano usati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho occhiato nulla, è che non so proprio dove cercare, su subito non si trova quasi nulla in zona e non vorrei comprare un computer usato on line senza nemmeno poterlo vedere. Nei negozi si trovano usati?

 

Nelle catene si trovano a volte ottime offerte sul nuovo, ma scosiglio l'usato nei negozi, chiedono cifre eccessive.

Poi sempre meglio se ha un po' di Applecare residua, purtroppo non tutti la fanno.

Da prendere in seria considerazione i refurbished del sito Apple che hanno condizioni identiche a quelli nuovi (compresa la garanzia e la possibilità di reso facile).

 

Che ti serve, fisso, mobile, per farci cosa e quanto vorresti spendere più o meno?

Se non hai fretta prima o poi l'occasione scappa fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nelle catene si trovano a volte ottime offerte sul nuovo, ma scosiglio l'usato nei negozi, chiedono cifre eccessive.

Poi sempre meglio se ha un po' di Applecare residua, purtroppo non tutti la fanno.

Da prendere in seria considerazione i refurbished del sito Apple che hanno condizioni identiche a quelli nuovi (compresa la garanzia e la possibilità di reso facile).

 

Che ti serve, fisso, mobile, per farci cosa e quanto vorresti spendere più o meno?

Se non hai fretta prima o poi l'occasione scappa fuori.

Mi servirebbe un fisso da usare a casa, per l'utilizzo niente di particolare, diciamo le solite cose che si fanno a casa più qualcosa con il pacchetto office che userebbe mia moglie per lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi servirebbe un fisso da usare a casa, per l'utilizzo niente di particolare, diciamo le solite cose che si fanno a casa più qualcosa con il pacchetto office che userebbe mia moglie per lavoro...

 

Andrei di iMac 21" 2010-2011.

Ci sono state offerte a 999-949 euro su questo modello sulle catene MW ed Euronics quindi lo pagherei 500 max 600 euro, 50 in più con Applecare residua.

Ovviamente con tastiera wireless e Magic mouse.

Ma se puoi cerca/aspetta un'offerta sul nuovo. Ci fai tranquillamente 5-7 anni con un Mac, 3-400 euro in più te li ritrovi e se paghi a rate nemmeno te ne accorgi.

 

gallery-big-02.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Andrei di iMac 21" 2010-2011.

Ci sono state offerte a 999-949 euro su questo modello sulle catene MW ed Euronics quindi lo pagherei 500 max 600 euro, 50 in più con Applecare residua.

Ovviamente con tastiera wireless e Magic mouse.

Ma se puoi cerca/aspetta un'offerta sul nuovo. Ci fai tranquillamente 5-7 anni con un Mac, 3-400 euro in più te li ritrovi e se paghi a rate nemmeno te ne accorgi.

 

gallery-big-02.jpg

Non si trova nulla...per il nuovo a Terni cosa mi consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si trova nulla...per il nuovo a Terni cosa mi consigli?

 

Qualche consiglio al volo:

 

-In passato le migliori offerte per gli ultimi modelli sono scaturiti da Mediaworld/Euronics con prezzi al di sotto dei mille euro per l'iMac 21".

-Da valutare lo sconto compleanno di Mediaworld del 10%.

-Se hai un figlio studente hai l'8% di sconto sul sito Apple.

-Da valutare i finanziamenti li fa anche il sito Apple oppure Mediaworld ed Euronics a volte anche a tasso zero.

-A parità di condizioni economiche sempre privilegiare il sito online Apple o gli Apple Store (il più vicino è a Porta di Roma).

-Controllare la sezione refurbished del sito Apple, ogni tanto si fanno affari ma vanno via subito.

-Sempre meglio fare un piccolo sacrificio e prendere il nuovo invece che l'usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in questa discussione tra dotti dell'informatica, ho acquistato il pc a novembre 2013, W8 il SO che però dava la possibilità di scendere a W7 e questo ho fatto.

 

Io che lavoro su programmi come INVENTOR o SOLIDWORKS ed altri 3D tipo PROE o 2D come AUTOCAD MECHANICAL, avrei problemi a passare ad un altro sistema operativo dovendo io usare principalmente prodotti AUTODESK ? quali sono le eventuali criticità ?

 

Ve lo chiedo perché quando ho acquistato il pc, quello del negozio ha cominciato una tiritera che parlava di impossibilità varie. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È veramente ridicolo.

Credo anche io che il downgrade a win 7 sia il male minore.

allora, non ci crederai, ma sto a combatte da ieri sera con un cazzo di portatile che accetta solo win8. Non esistono nemmeno sul sito del produttore driver boni per win7! Sto sbroccando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in questa discussione tra dotti dell'informatica, ho acquistato il pc a novembre 2013, W8 il SO che però dava la possibilità di scendere a W7 e questo ho fatto.

 

Io che lavoro su programmi come INVENTOR o SOLIDWORKS ed altri 3D tipo PROE o 2D come AUTOCAD MECHANICAL, avrei problemi a passare ad un altro sistema operativo dovendo io usare principalmente prodotti AUTODESK ? quali sono le eventuali criticità ?

 

Ve lo chiedo perché quando ho acquistato il pc, quello del negozio ha cominciato una tiritera che parlava di impossibilità varie. Grazie.

 

Non conosco i programmi in questione ma se hai versioni recenti non vedo perché dovresti avere problemi con 7.

Le probabilità di averne con l'8 sarebbero sicuramente più alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, non ci crederai, ma sto a combatte da ieri sera con un cazzo di portatile che accetta solo win8. Non esistono nemmeno sul sito del produttore driver boni per win7! Sto sbroccando...

 

Fatti una lista dei componenti integrati nel portatile e va a cercare i driver direttamente sui siti dei produttori di tali componenti invece che sul sito del produttore del portatile.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non conosco i programmi in questione ma se hai versioni recenti non vedo perché dovresti avere problemi con 7.

Le probabilità di averne con l'8 sarebbero sicuramente più alte.

No ma io mi riferivo proprio ad un SO diverso da Windows, so per certo che le versioni ultime dei programmi che ho citato non girano se non con W8, ma siccome tutti parlano si instabilità di Windows e del fatto che altri SO sono migliori, mi e vi chiedevo se esistono delle incompatibilità acclarate dei perodotti Autodesk (in massima parte) verso altri SO.

 

In ogni caso grazie Callea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No ma io mi riferivo proprio ad un SO diverso da Windows, so per certo che le versioni ultime dei programmi che ho citato non girano se non con W8, ma siccome tutti parlano si instabilità di Windows e del fatto che altri SO sono migliori, mi e vi chiedevo se esistono delle incompatibilità acclarate dei perodotti Autodesk (in massima parte) verso altri SO.

 

In ogni caso grazie Callea.

 

Non mi arrischierei a cambiare sistema operativo.

Se non sbaglio Autodesk (almeno l'Autocad) dovrebbe avere l'eccellenza sotto Windows.

 

Devi informarti prima se quegli specifici programmi esistono anche per osx e se sono alla stessa altezza di quelli per Windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi arrischierei a cambiare sistema operativo. Se non sbaglio Autodesk (almeno l'Autocad) dovrebbe avere l'eccellenza sotto Windows. Devi informarti prima se quegli specifici programmi esistono anche per osx e se sono alla stessa altezza di quelli per Windows.

OK grazie per la dritta e a buon rendere.....certamente non in campo informatico :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie per la dritta e a buon rendere.....certamente non in campo informatico :D

 

Ma non dimenticare che un Mac può far girare qualsiasi sistema operativo.

 

Anche se il primo che vedo che mette Windows 8 su un Mac lo potrei menà... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo, tanto di cappello all'8 ma la corona del peggiore win mai realizzato è del Millennium :D

 

Ricordo ancora quando comprai un nuovo pc e quello vecchio montava il 2k, niente male per me orfano del 98 seconda edizione, con win-me preinstallato appena arriva al desktop subito uno strano errore di windows al primo avvio, senza avere installato nulla all'interno, e poi da li errori su errori schermate blu e cosi via, fino al downgrade fatto quasi subito a win 2k

 

Non so come sia windows 8, ma l'ME rimarrà nella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo, tanto di cappello all'8 ma la corona del peggiore win mai realizzato è del Millennium :D

 

Ricordo ancora quando comprai un nuovo pc e quello vecchio montava il 2k, niente male per me orfano del 98 seconda edizione, con win-me preinstallato appena arriva al desktop subito uno strano errore di windows al primo avvio, senza avere installato nulla all'interno, e poi da li errori su errori schermate blu e cosi via, fino al downgrade fatto quasi subito a win 2k

 

Non so come sia windows 8, ma l'ME rimarrà nella storia

 

Ma del primo XP che appena istallato, lo attaccavi ad un modem adsl di tipo USB si beccava un virus in tempo reale che lo faceva riavviare ne vogliamo parlà??

Qualcuno se lo ricorda??

 

Microsoft è stata la vergogna dell'intero mondo informatico ha trasformato il computer in qualcosa di opposto al suo concetto originario.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma del primo XP che appena istallato, lo attaccavi ad un modem adsl di tipo USB si beccava un virus in tempo reale che lo faceva riavviare ne vogliamo parlà??

Qualcuno se lo ricorda??

 

Microsoft è stata la vergogna dell'intero mondo informatico ha trasformato il computer in qualcosa di opposto al suo concetto originario.

 

 

E' vero, non appena installavi l'XP senza aggiornamento iniziale (quindi o avevi aggiornamento nel cd o ti dovevi connettere perforza) ti beccavi subito un virus che ti faceva riavviare il S.O. entro mi sembra un minuto - due, ricordo ancora le corse che facevo a cercare di scaricare la patch prima del riavvio forzoso...incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.