Vai al contenuto
ziofranko

AIUTO!!! problemi gmail

Messaggi raccomandati

stamattina mi arriva un'email sul mio indirizzo di posta princiapale che mi dice che alcune impostazioni del mio account gmail (che uso solo per android, niente posta) sono state cambiate e di verificarne la veridicità.

mi collego al mio account gmail e nn mi fa entrare, scopro allora che è stato "bucato" quindi cambio la password e riesco finalmente ad accedere, la sorpresa è stata quando, oltre a verificare che è stato effettivamente hackerato il mio account gmail dal quale sono partite parecchie email di spam/truffa verso contatti che nemmeno ho, visualizzo la home della posta ed è in arabo... :lol:
visto che gmail nn ha assistenza telefonica e nn riesco a cambiare la lingua da gmail (nn se capisce un cazzo, è arabo...), ci sta qualcuno che conosce un reset o simile per tornare alle impostazioni iniziali o eventualmente che mi dia una mano aiutandomi col suo account in italiano oppure qualcuno che conosce l'arabo :)
daje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di dirlo:

 

-Attivate la doppia verifica

-Utilizzate password complesse e DIVERSE per ogni account e gestitele con un password manager (nel mondo Apple altamente consigliato 1Password).

 

Questi due punti non sono semplici consigli, sono imperativi categorici! ;)

 

Quando ancora ero stupido, un pakistano entrò nel mio account Gmail, risalì alla mia password Paypal e fece bellamente spesa in India.

Fortuna che me ne accorsi in tempo e fui immediatamente rimborsato.

Da quella volta non faccio più cazzate con le password e utilizzo 1Password che mi ha cambiato la vita.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di dirlo:

 

-Attivate la doppia verifica

-Utilizzate password complesse e DIVERSE per ogni account e gestitele con un password manager (nel mondo Apple altamente consigliato 1Password).

 

Questi due punti non sono semplici consigli, sono imperativi categorici! ;)

 

Quando ancora ero stupido, un pakistano entrò nel mio account Gmail, risalì alla mia password Paypal e fece bellamente spesa in India.

Fortuna che me ne accorsi in tempo e fui immediatamente rimborsato.

Da quella volta non faccio più cazzate con le password e utilizzo 1Password che mi ha cambiato la vita.

invece di fare il maestrino hai una soluzione al mio problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece di fare il maestrino hai una soluzione al mio problema?

 

La soluzione è molto semplice.

Devi entrare nelle impostazioni e cambiare la lingua.

Poiché è in arabo e non sai dove andare, è sufficiente che entri in un altro account in italiano per vedere come si raggiunge questa impostazione.

 

Ti dico subito che è molto semplice:

Clicchi sulla rotellina in alto a destra sotto il cerchietto della foto

Poi clicchi su IMPOSTAZIONI (la quarta voce partendo dal basso)

A quel punto la lingua sarà la prima impostazione disponibile.

Imposti l'italiano e poi salvi sul pulsante ultimo in basso a sinistra.

 

Fatto questo cambi ovviamente la password e ne metti una seria con doppia verifica.

 

Ovviamente non devi cambiare solo la password di Gmail ma di tutti gli account che in qualche modo sono ad esso collegati.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La soluzione è molto semplice.

Devi entrare nelle impostazioni e cambiare la lingua.

Poiché è in arabo e non sai dove andare, è sufficiente che entri in un altro account in italiano per vedere come si raggiunge questa impostazione.

 

Ti dico subito che è molto semplice:

Clicchi sulla rotellina in alto a destra sotto il cerchietto della foto

Poi clicchi su IMPOSTAZIONI (la quarta voce partendo dal basso)

A quel punto la lingua sarà la prima impostazione disponibile.

Imposti l'italiano e poi salvi sul pulsante ultimo in basso a sinistra.

 

Fatto questo cambi ovviamente la password e ne metti una seria con doppia verifica.

 

Ovviamente non devi cambiare solo la password di Gmail ma di tutti gli account che in qualche modo sono ad esso collegati.

mi pare ovvio che se avessi potuto accedere ad un altro account nn avrei nemmeno aperto i topic...

cmq mo provo con i passi scritti sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare ovvio che se avessi potuto accedere ad un altro account nn avrei nemmeno aperto i topic...

cmq mo provo con i passi scritti sotto

L arabo torna sempre utile....altro che inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.