Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

autovelox fisso arrone in direzione ferentillo

Messaggi raccomandati

 

No, c'è proprio uno "sconto" di 5 all'ora.

Nel senso che se vai a 75 ai fini della multa è come se andassi a 70.

 

Almeno fino a pochi anni fa era così.

si callè lo so, quindi se il limite è 60 e tu vai a 80, ti abbuonano 5 km e quindi è come se vai a 75, quindi 15 km/h sopra il limite

questo intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si callè lo so, quindi se il limite è 60 e tu vai a 80, ti abbuonano 5 km e quindi è come se vai a 75, quindi 15 km/h sopra il limite

questo intendo

 

Ah sicuro.

Ma si parla di velocità effettiva.

Se vai a 80 di tachimetro hai qualche possibilità di andare a 75 effettivi e quindi di rientrare nella multa economica.

 

Le macchinette misurano la velocità con molta precisione al contrario dei tachimetri che sono sempre abbondanti.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai a 80 di tachimetro hai qualche possibilità di andare a 75 effettivi e quindi di rientrare nella multa economica.

 

la fascia "economica" non era fino a 10 km/h?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fascia "economica" non era fino a 10 km/h?

 

Sì e con lo "sconto" diventano 15.

Quindi fino a 75 effettivi sei in fascia economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì e con lo "sconto" diventano 15.

Quindi fino a 75 effettivi sei in fascia economica.

scusa ma 75-60 fa 15, così come 80-65 i 5 km li puoi levare una volta sola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma 75-60 fa 15, così come 80-65 i 5 km li puoi levare una volta sola...

 

Credo di essere stato molto chiaro.

 

Se il limite è 60:

 

da 0 a 65 niente multa

da 65 a 75 multa economica

oltre 75 multa più salata e punti decurtati.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

limite a 60 km/h:

se vai a 65 è come se andassi a 60, quindi niente multa

se vai a 75 è come se andassi a 70, quindi multa bassa
se vai a 80 è come se andassi a 75 quindi multa alta
la matematica questa è (e crede di essere stata molto chiara :) )

cmq me pare che un utente lavori come vigile urbano o una cosa simile, potremo chiedere a lui :)

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

limite a 60 km/h:

se vai a 65 è come se andassi a 60, quindi niente multa

se vai a 75 è come se andassi a 70, quindi multa bassa

se vai a 80 è come se andassi a 75 quindi multa alta

la matematica questa è (e crede di essere stata molto chiara :) )

cmq me pare che un utente lavori come vigile urbano o una cosa simile, potremo chiedere a lui :)

 

Ma è quello che ho detto anche io.

 

Avevo semplicemente aggiunto che la multa viene fatta in base alla velocità rilevata dalla macchinetta (che è precisa) NON in base al tachimetro dell'auto.

 

Se il tachimetro segna 80 NON vai a 80, ma di solito ad una velocità un po' più bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio come i tedeschi.

Rispetto scrupolosamente i limiti di velocità anche a costo di prendermi paraculate dai coglioni di turno (che mi rimbalzano).

Se il limite è 60 io vado a 60.

Se chi sta dietro di me c'ha fretta, cazzi suoi.

PUNTO!

 

Ma lu Fungarolo ha affrontato un problema reale.

Non si può stare sempre con l'occhio sul tachimetro e può succedere anche ai più precisi di sforare quel poco e proprio nel punto sbagliato da beccarsi una multa.

 

Anche a me è successo più di una volta magari di andare a 68 proprio davanti la macchinetta dove il limite è 60 dopo essere stato preciso per 500km, e per fortuna mi è sempre andata bene.

 

Come già detto altre volte la soluzione è una sola: limitatore di velocità.

Il resto sono solo chiacchere inutili.

 

La mia prossima auto oltre ad avere l'integrazione con SIRI e CARPLAY, dovrà avere rigorosamente il limitatore di velocità.

 

Ne guadagnerà sicuramente la tranquillità alla guida e la sicurezza.

che cosa sono siri e carplay? come funziona il limitatore di velocità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che cosa sono siri e carplay? come funziona il limitatore di velocità?

 

Sul volante hai dei pulsanti con cui imposti la velocità massima.

Se il limite è 60, imposti 60 e non ci pensi più, non devi preoccuparti di sforare, né di guardare il tachimetro.

È una grande comodità. Oserei dire indispensabile.

 

Se per caso hai bisogno di potenza di emergenza (magari un sorpasso pericoloso), basta premere bruscamente l'acceleratore e il limitatore viene disattivato.

 

SIRI e CARPLAY sono un'altra cosa (era solo una mia digressione).

SIRI è l'interfaccia vocale dell'iPhone che in auto è di una comodità (e sicurezza) fondamentali perché ti permette di fare tutto a voce senza togliere le mani dal volante.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è questa è sempre attiva, poi sperà che era finita la pellicola...

porco dio...tornavo da firenze direzione roma

Modificato da pedro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fungarò, quella è sempre attiva, hanno modificato tutto ed è digitale, passiamo oltre, se andavi ad 80 km/h, rischi, mi auguro di no, di vederti affibbiato l'art 142/8 cds, ovvero 168,00 euro e tre punti sulla patente.

Tieni presente che oltre alle spese di notifica, se al momento in cui ti arriva tu paghi entro 5 gg. Hai una decurtazione d'ufficio del 30%, magra consolazione ma andresti a pagare 117,60 più sempre, le spese di notifica.

La tolleranza al limite di 60 km/h è del 5%, ma inferiore ai 100 km/h è sempre di 6 km/h, in favore del conducente.

Detto tutto ciò mi auguro che non ti abbia preso o che non fosse in funzione, in bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché continuano a rubare ai cittadini queste fantomatiche "spese di notifica"??

 

Una raccomandata costa 3,60 euro, un pezzo di carta 10 centesimi, il tempo-lavoro dell'impiegato per imbustarlo (20 secondi) è già pagato perché suppongo sia già stipendiato per fare qualcosa.

 

Gli altri 10 euro di spesa come cazzo vengono giustificati??

 

Perché nessuno dice basta?? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fungarò, quella è sempre attiva, hanno modificato tutto ed è digitale, passiamo oltre, se andavi ad 80 km/h, rischi, mi auguro di no, di vederti affibbiato l'art 142/8 cds, ovvero 168,00 euro e tre punti sulla patente.

Tieni presente che oltre alle spese di notifica, se al momento in cui ti arriva tu paghi entro 5 gg. Hai una decurtazione d'ufficio del 30%, magra consolazione ma andresti a pagare 117,60 più sempre, le spese di notifica.

La tolleranza al limite di 60 km/h è del 5%, ma inferiore ai 100 km/h è sempre di 6 km/h, in favore del conducente.

Detto tutto ciò mi auguro che non ti abbia preso o che non fosse in funzione, in bocca al lupo.

ok magic ,quella macchinetta e' sempre attiva ma non e' detto che sta in funzione sempre tutti i giorni giusto?puo darsi che mi e' andata a culo e ieri non era in funzione.

crepi il lupo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'era una tolleranza a detrarre da parte delle macchinette questo lo sapevo ma io intendevo un altra cosa;se vai ad 80km/h con l'auto vai "realmente" ad 8okm h?

confrontando quel che dice il tachimetro della macchina con quello che di solito rileva il navigatore ti posso dire che la veclocità effettiva potrebbe essere anche di - 5 km/h rispetto a quello che vedi dal tachimetro

se ti dice culo che andavi in realtà a 74 con gli altri - 5 di tolleranza che applicano di ufficio potresti arrivare a 69 ed entro i 10 km/h orari di superamento del limite sono pochi soldi e niente riduzione dei punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fungaro', secondo me è inutile che te disintegri cosi..... :(

 

tanto ormai se funzionava o meno, se la velocità teorica e quella effettiva, l'attrito, le gomme da pioggia o da asciutto..... ma che te cambia? ma soprattutto chi te lo puo' dire?

 

non ce sta a pensa' dai........ :)

 

 

certo, esiste sempre l'opzione dinamite, se devi sta cosi! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fungarò, quella è sempre attiva, hanno modificato tutto ed è digitale, passiamo oltre, se andavi ad 80 km/h, rischi, mi auguro di no, di vederti affibbiato l'art 142/8 cds, ovvero 168,00 euro e tre punti sulla patente.

Tieni presente che oltre alle spese di notifica, se al momento in cui ti arriva tu paghi entro 5 gg. Hai una decurtazione d'ufficio del 30%, magra consolazione ma andresti a pagare 117,60 più sempre, le spese di notifica.

La tolleranza al limite di 60 km/h è del 5%, ma inferiore ai 100 km/h è sempre di 6 km/h, in favore del conducente.

Detto tutto ciò mi auguro che non ti abbia preso o che non fosse in funzione, in bocca al lupo.

magic eventualmente dopo quanto tempo mi arriva a casa?

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passandoci in moto, la settimana scorsa cera, come scritto da qualcuno dalle feritoie si vede la macchinetta..

Io sapevo che facevano a giro, una settimana x ciascuna postazione, se ora li e'fissa questo non lo so.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passandoci in moto, la settimana scorsa cera, come scritto da qualcuno dalle feritoie si vede la macchinetta..

Io sapevo che facevano a giro, una settimana x ciascuna postazione, se ora li e'fissa questo non lo so.

scorsa intendi quella prima di questa?scusa la domanda sciocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi ricordo di preciso,appena passata la macchinetta ho fatto subito mente locale,ho dato un occhiata al tachimetro e stavo intorno agli 80....

da 10 a 40 km oltre il limite sono circa 180 euri (130 circa se paghi entro 5 giorni dalla ricezione della multa) e tre punti in meno sulla patente.

La velocità letta viene scalata del 5%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.