Vai al contenuto
cesenticerqua

TRIBBOLAMO UN ANDRO TANTINO

Messaggi raccomandati

l Messaggero di oggi conferma il disinteresse di Longarini a spendere altri soldi per la Ternana e anzi pare sempre più arrapato dal progetto di far rinascere la Lodigiani tanto è vero che ha acquisito il titolo sportivo di una squadretta del comprensorio di D che farà allenare alla Borghesiana e nella quale verranno impiegati i ragazzi della Primavera e della Beretti della Ternana dello scorso anno

 

Allora, posto questo e posto che naturalmente l'ostilità del supremo ci porterà all'ennesimo anno tribbolato proprio nella stagione in cui si rifarà il derby (che questa gestione è abbondantemente abituata a perdere), che prospettive abbiamo?

Vegetare con una rosa di 18 cristiani e meno punti della Juve Stabia verso una inevitabile retrocessione con le solite grottesche vicende a cui siamo purtroppo abituati con possibile traguardo finale del fallimento o, qualora non potesse farci fallire, retrocessioni su retrocessioni fino alla UISP..........

 

............oppure arriverà Angelini, Salini, Paperini, Visentini, Ceccherini........(tanto finiscono tutti in "INI" quelli che gravitano intorno alla Ternana da decenni), per salvare baracca e burattini e ripartire verso nuove e incredibilmente esaltanti avventure?

Il punto è: perchè qualche imprenditore dovrebbe investire su Terni?

Che attrattività ha il nostro territorio, che interesse può ancora suscitare la nostra città?

Salini ha costruito tutto quello che poteva costruire, perchè dovrebbe essere interessato alla Ternana? Per costruire stadio e Palazzetto dello sport???

Angelini?? Papà di Tachipirina e Aulin? Potrebbe essere interessato alla vasta aria chimica lasciata dalla Bassel per riconvertirla alle sue attività farmaceutiche?

 

Si, vabbè, ma in tutto questa solita incertezza, frustrazione, insicurezza, disinteresse, domani dovrebbero partire per Norcia neanche 15 cristiani...........ma se pole sempre tribbolà così?

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti , non partiamo proprio nelle condizioni migliori per direun eufemismo.

io che non ho mollato nei tempi gemellari ,comincio a perde colpi in entusiasmo.

l'indifferenza è peggio che la rabbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho quasi 37 anni.....questa societa' m'ha tolto la possibilita' di seguire e tifare la squadra che amo nei miei migliori anni per farlo.

SIATE MALEDETTI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la questione delle quote sequestrate che non devono essere svalutate?

L'unica cosa che mi dà un minimo di tranquillità è il fatto che se l'obiettivo era quello di fallire l'avrebbero fatta fallire subito senza iscrivere la squadra, quindi evidentemente non possono... immagino proprio per la questione quote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi dà un minimo di tranquillità è il fatto che se l'obiettivo era quello di fallire l'avrebbero fatta fallire subito senza iscrivere la squadra, quindi evidentemente non possono... immagino proprio per la questione quote.

sarò matto ma io quasi preferirei proprio de fallì che sto scenario de smentellamento graduale con la ternana alla deriva ad affondare sempre più giù, con gente così al timone e mai un qualcosa a cui potecce appiglià per ricompattà la nostra tifoseria sempre più sbriciolata e sempre meno calda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facendome pure sta bene (x modo di dire) sto discorso del "disimpegno"....

 

ma allora pero', pija contatti seri co le società di A, te fai manda qualcuno deii giovani migliori ed arrivi a 20

 

fai il campionato co 4 nocchie e via, sara' quel che Dio vole....

 

ma che senso c'ha sta sega de pija questo, quello, quell'andru pretendendo di dargli 90mila euro l'anno (o coso tipo qst)?

 

gli svincolati delle società fallite (se ci stanno) puntano a prende qc anno de contratto a buone cifre....noi glielo famo a 1 anno a tre lire

 

 

mah

 

 

sicuramente so tonto io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l Messaggero di oggi conferma il disinteresse di Longarini a spendere altri soldi per la Ternana e anzi pare sempre più arrapato dal progetto di far rinascere la Lodigiani tanto è vero che ha acquisito il titolo sportivo di una squadretta del comprensorio di D che farà allenare alla Borghesiana e nella quale verranno impiegati i ragazzi della Primavera e della Beretti della Ternana dello scorso anno

 

Allora, posto questo e posto che naturalmente l'ostilità del supremo ci porterà all'ennesimo anno tribbolato proprio nella stagione in cui si rifarà il derby (che questa gestione è abbondantemente abituata a perdere), che prospettive abbiamo?

Vegetare con una rosa di 18 cristiani e meno punti della Juve Stabia verso una inevitabile retrocessione con le solite grottesche vicende a cui siamo purtroppo abituati con possibile traguardo finale del fallimento o, qualora non potesse farci fallire, retrocessioni su retrocessioni fino alla UISP..........

 

............oppure arriverà Angelini, Salini, Paperini, Visentini, Ceccherini........(tanto finiscono tutti in "INI" quelli che gravitano intorno alla Ternana da decenni), per salvare baracca e burattini e ripartire verso nuove e incredibilmente esaltanti avventure?

Il punto è: perchè qualche imprenditore dovrebbe investire su Terni?

Che attrattività ha il nostro territorio, che interesse può ancora suscitare la nostra città?

Salini ha costruito tutto quello che poteva costruire, perchè dovrebbe essere interessato alla Ternana? Per costruire stadio e Palazzetto dello sport???

Angelini?? Papà di Tachipirina e Aulin? Potrebbe essere interessato alla vasta aria chimica lasciata dalla Bassel per riconvertirla alle sue attività farmaceutiche?

 

Si, vabbè, ma in tutto questa solita incertezza, frustrazione, insicurezza, disinteresse, domani dovrebbero partire per Norcia neanche 15 cristiani...........ma se pole sempre tribbolà così?

 

si… ma senza frenesia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esse ottimisti in una situazione come questa sarebbe da folli, ma sforzandomi di trovare un pensiero positivo, mi ripeto in continuazione che le nostre gioie più grandi le abbiamo vissute dopo estati di stenti come questa...

E se poi dovesse finalmente cambia la proprietà, me accontenterei de non sfigura' ai derby. Quella del cambio di gestione sarebbe comunque la notizia più bella da 16 anni a sta parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esse ottimisti in una situazione come questa sarebbe da folli, ma sforzandomi di trovare un pensiero positivo, mi ripeto in continuazione che le nostre gioie più grandi le abbiamo vissute dopo estati di stenti come questa...

E se poi dovesse finalmente cambia la proprietà, me accontenterei de non sfigura' ai derby. Quella del cambio di gestione sarebbe comunque la notizia più bella da 16 anni a sta parte

per tutti quelli che scrivono che si accontenterebbero di non sfigurare al derby, faccio presente che se hai una squadra di merda, che gioca di merda e fa risultati di merda, difficilmente non sfigura al derby.

lu maeshtr giorgini docet, lu scienziato brini docet ecc.... pure er cicala raggi docet....

per il resto, mi sembra proprio di essere tornato a quei tempi....atmosfere "eroiche"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tutti quelli che scrivono che si accontenterebbero di non sfigurare al derby, faccio presente che se hai una squadra di merda, che gioca di merda e fa risultati di merda, difficilmente non sfigura al derby.

lu maeshtr giorgini docet, lu scienziato brini docet ecc.... pure er cicala raggi docet....

per il resto, mi sembra proprio di essere tornato a quei tempi....atmosfere "eroiche"

ma neanche direi atmosfere "eroiche" perché perlomeno all'epoca c'era uno scontro e una tensione fra dirigenza e tifosi per far valere le nostre idee

adesso manco quello ..pura rabbia mista a rassegnazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma neanche direi atmosfere "eroiche" perché perlomeno all'epoca c'era uno scontro e una tensione fra dirigenza e tifosi per far valere le nostre idee

adesso manco quello ..pura rabbia mista a rassegnazione

diciamo atmosfere eroiche dopo la contestazione, quando tutto era piatto.

siamo agli stessi livelli, più o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no

In realtà qualcuno che si è presentato da zadotti già un paio di settimane fa (se non prima) c'è stato, ma non ho idea di chi sia o chi rappresenti o se sia nata una vera e propria trattativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà qualcuno che si è presentato da zadotti già un paio di settimane fa (se non prima) c'è stato, ma non ho idea di chi sia o chi rappresenti o se sia nata una vera e propria trattativa.

l'articolo non lo diceva, ma se lo dici tu ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna pure vedere quanto chiede zio Edo per una scatola praticamente vuota

io penso che chi chiede cifre spropositate per vendere (non parlo delle società di calcio, parlo in generale...ad esempio vendite di immobili), in realtà non vuole vendere o non ha idea di come funzioni il mercato.

siccome zio edo come va il mercato lo sa benissimo, se chiede cifre esorbitanti è perché non ha voglia di vendere.

altrimenti venderebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna pure vedere quanto chiede zio Edo per una scatola praticamente vuota

Gira voce che non chieda nulla se non quello che ci sta dentro in termini di paytv e contributi della lega. In pratica la compri a 5 milioni (esempio) e dentro hai 5 milioni tra paytv e contributi lega da usare. Ovviamente non ho certezza assoluta su questo, ma sarebbe coerente con la volontà di sbolognarsela al più presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira voce che non chieda nulla se non quello che ci sta dentro in termini di paytv e contributi della lega. In pratica la compri a 5 milioni (esempio) e dentro hai 5 milioni tra paytv e contributi lega da usare. Ovviamente non ho certezza assoluta su questo, ma sarebbe coerente con la volontà di sbolognarsela al più presto.

il punto è sempre quello, chi ha interesse a prendere la Ternana oggi?

 

perchè uno di qualsiasi posto visto che a Terni non riusciamo da soli neanche a fare la D, dovrebbe "spendere" sulla Ternana e su Terni?

 

cazzo è questa la prospettiva triste e grigia che fa si che forse sto periodo sia ancora peggiore di quello nefasto con i diversi e la trota laureata

Modificato da cesenticerqua
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira voce che non chieda nulla se non quello che ci sta dentro in termini di paytv e contributi della lega. In pratica la compri a 5 milioni (esempio) e dentro hai 5 milioni tra paytv e contributi lega da usare. Ovviamente non ho certezza assoluta su questo, ma sarebbe coerente con la volontà di sbolognarsela al più presto.

se questa fosse la richiesta sarebbe proprio una furbata per zio edo

Se hai dentro 5 milioni da diritti tv e non devi spendere nulla per fare il campionato allora 5 milioni valgono 5 milioni.

Ma se hai 5 milioni e ne devi spendere 2-3 per fare la squadra e giocare ecco che dei tuoi 5 milioni ne restano meno della metà. Quindi direi che il valore attuale della ternana considerando ingaggi, stipendi, spese di gestione, un settore giovanile da rifare, un settore tecnico da rifondare, incassi da abbonamenti/biglietti, diritti non superi il milione a stare larghi (seguendo il tuo esempio dei 5 milioni ovviamente)

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tutti quelli che scrivono che si accontenterebbero di non sfigurare al derby, faccio presente che se hai una squadra di merda, che gioca di merda e fa risultati di merda, difficilmente non sfigura al derby.

lu maeshtr giorgini docet, lu scienziato brini docet ecc.... pure er cicala raggi docet....

per il resto, mi sembra proprio di essere tornato a quei tempi....atmosfere "eroiche"

Non è detto...

Capisco che con quello che passa il convento sti discorsi lasciano il tempo che trovano, ma esistono squadre con dei limiti strutturali e qualitativi che però col carattere riescono a fare partitoni.

Il primo esempio che mi viene in mente è il sankt Pauli di un paio d'anni fa.

Retrocesse subito ma nei due derby giocati con il più blasonato Amburgo non perse e addirittura vinse in casa loro...

 

Questo per dire che se davvero questi se ne dovessero andare e si creasse intorno alla squadra il giusto clima, anche con un gruppo di scarsa qualità ma di gran carattere potremmo toglierci delle soddisfazioni.

 

Lo scrivo e ce credo poco pure io. Però certe volte me piacerebbe anche non lasciare che lo scoraggiamento abbia la meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.