Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Chiedo lumi ai possessori di Iphone o agli informatici. Con il nuovo aggiornamento i file delle foto quando vengono trasferiti sul pc hanno una strana estensione aae che non riesco proprio a convertire in jpg . Ho letto qualcosa sul web ma non ho trovato la soluzione . Qualcuno sa darmi una mano? Grazie

http://m.macitynet.it/ios-8-os-x-10-10-yosemite-misterioso-file-aae-associato-ogni-foto-video/

 

Io ancora l'aggiornamento non l'ho fatto! Mi tengo stretto il caro iOS 7! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callè, visto che sei tornato: che me convene fa? aspettà un'offerta vantaggiosa per iphone 5s o buttamme su un cellulare bono a 200/250 euro almeno risparmio pure?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callè, visto che sei tornato: che me convene fa? aspettà un'offerta vantaggiosa per iphone 5s o buttamme su un cellulare bono a 200/250 euro almeno risparmio pure?

:)

 

Offerte buone per iPhone 5S sul nuovo non esistono.

 

Al momento non lo consiglio perché spendere 100 euro in meno di un iPhone 6 non ha proprio senso.

Se vuoi un iPhone fai un sacrificio (magari in abbonamento con 30 euro al mese) ti fai il 6 e vivi felice perché al momento è il top.

 

Se vuoi spendere poco tra i 180 e i 280 euro hai l'imbarazzo della scelta, per esempio Moto G 2014, S3 Neo oppure Note 3 Neo se ti piacciono i padelloni.

 

Ma l'iPhone è sempre l'iPhone, qualcosa di unico e inimitabile.

Insomma devi decidere se vuoi un iPhone o un telefono.

 

p.s.

Leggendo dai tuoi vecchi post ti sconsiglio il 5 perché ormai trovi solo fondi di magazzino a prezzi folli e prodotti più di un anno fa, la batteria invecchia anche se non si usa.

 

Il 5C sarebbe ottimo, meglio del 5 ma ormai i 4 pollici non riesco più ad usarli.

 

L'iPhone è l'iPhone 6/6+.

L'unico telefono per cui valga la pena fare qualche sacrifizio.

Punto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq io con I PHONE 4 (Calle me dira "Ce credo" ) e IPAD sto avendo un po di problemi col nuovo IOS.

l Iphone me se impalla almeno una volta al giorno.

 

Hai il 4s?

Col 4S non avrei aggiornato ad IOS 8, mi sarei tenuto l'ottimo 7.1.2 come dissi tempo fa.

 

Comunque con i prossimi aggiornamenti vedrai che migliorerà, in fondo è un dispositivo del 2011.

 

IOS 8 è un grosso aggiornamento, che apporta molte migliorie per i power users ed è un punto di svolta col passato.

Per questo motivo fossi stato in Apple avrei escluso il 4S che ormai ha un hardware che non può stare al passo (512mega di ram ad esempio) e lasciarlo con la 7.1.2 che gira molto bene.

 

Il 4S resta un gran telefono che ha fatto la storia ed è ancora un gioiello di design, eleganza, bellezza e qualità costruttiva che dà ancora sulle recchie a tanti! ;)

 

p.s.

Prova a fare un ripristino, magari in DFU (caso estremo).

Spesso comunque i problemi vengono da app non ancora aggiornate.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, ma il 6 me sa tanto fragile a tenerlo in mano, e come design me sa meglio quello del 5, ma terrò conto del tuo consiglio!

ps i padelloni non li gradisco, meglio le dimensioni del nexus 5 e affini, a proposito, che ne dici? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, ma il 6 me sa tanto fragile a tenerlo in mano, e come design me sa meglio quello del 5, ma terrò conto del tuo consiglio!

ps i padelloni non li gradisco, meglio le dimensioni del nexus 5 e affini, a proposito, che ne dici? :)

 

No, no, il 6 non è per niente fragile, anzi ha una costruzione molto solida, resistente e di gran livello.

Ma non l'hai mai toccato?

C'è gente che gli è caduto e non ha fatto un graffio.

 

L'unico vero problema del 6 è che senza custodia è molto scivoloso.

 

Comunque devi decidere se vuoi un fuoriclasse o un classe media.

Nessuno ti regala niente, il Nexus 5 vale quello che costa è di qualità mediocre e non è lontanamente paragonabile all'iPhone 6.

 

Con questo non voglio dire che una scelta sia meglio dell'altra, dipende da quello che cerchi e dai tuoi gusti.

Quello che voglio chiarire è che devi diffidare da chi ti vuole far credere che puoi avere una qualità pari o superiore all'iPhone spendendo la metà.

Cazzate... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e a proposito di custodia/cover, callea, che consigli? a me quelle molto sottili non è che ispirino molta fiducia nel caso caschi per terra...

Quelle originali Apple in pelle o silicone.

Costano un botto ma sono le migliori e mantengono un touch&feel premium.

Le altre possono essere belle alla vista ma al tatto sono penose. Che senso ha prendere un dispositivo premium e trasformarlo in un plasticone?

 

Va con quelle in pelle Apple! Sono stupende.

 

In alternativa ti fai un'Applecare+ e lo usi senza custodia.

 

P.s.

Non ho sottoscritto il thread e non lo seguo più assiduamente, se avete domande rivolte a me quotatemi così mi arriva la notifica e rispondo subito.

 

Se non mi quotate magari nemmeno mi accorgo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle originali Apple in pelle o silicone.

Costano un botto ma sono le migliori e mantengono un touch&feel premium.

Le altre possono essere belle alla vista ma al tatto sono penose. Che senso ha prendere un dispositivo premium e trasformarlo in un plasticone?

 

Va con quelle in pelle Apple! Sono stupende.

 

In alternativa ti fai un'Applecare+ e lo usi senza custodia.

 

P.s.

Non ho sottoscritto il thread e non lo seguo più assiduamente, se avete domande rivolte a me quotatemi così mi arriva la notifica e rispondo subito.

 

Se non mi quotate magari nemmeno mi accorgo.

 

applecare+ già fatta, però non mi fido a tenerlo senza :D quelle di pelle non sono male, peccato che alla apple quanto a cover abbiano poca fantasia...visto che non te le regalano, ci penso su! grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

applecare+ già fatta, però non mi fido a tenerlo senza :D quelle di pelle non sono male, peccato che alla apple quanto a cover abbiano poca fantasia...visto che non te le regalano, ci penso su! grazie :)

 

L'Applecare+ copre anche i danni accidentali, anche se lo prendi a martellate e Apple te lo cambia subito senza aspettare.

 

Ma se proprio vuoi mettere una custodia quelle in pelle gli danno un tocco di pregio.

Molto elegante la blu, ottima la nera, bellissima la rossa (non ti consiglio quelle chiare in pelle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calle scusami quanto tempo ci sta eventualmente per poterlo fare?

 

Era un mese ma mi pare l'abbiano esteso a due mesi dal giorno dell'acquisto.

Si fa solo online devi chiamare il numero verde.

Se hai già subìto qualche danno accidentale ovviamente non glielo devi dire.

Ti inviano comunque un file diagnostico.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, no, il 6 non è per niente fragile, anzi ha una costruzione molto solida, resistente e di gran livello.

Ma non l'hai mai toccato?

C'è gente che gli è caduto e non ha fatto un graffio.

 

L'unico vero problema del 6 è che senza custodia è molto scivoloso.

 

Comunque devi decidere se vuoi un fuoriclasse o un classe media.

Nessuno ti regala niente, il Nexus 5 vale quello che costa è di qualità mediocre e non è lontanamente paragonabile all'iPhone 6.

 

Con questo non voglio dire che una scelta sia meglio dell'altra, dipende da quello che cerchi e dai tuoi gusti.

Quello che voglio chiarire è che devi diffidare da chi ti vuole far credere che puoi avere una qualità pari o superiore all'iPhone spendendo la metà.

Cazzate... ;)

 

grazie callè! comunque presto dovrò scegliere, vediamo un po'! il nexus 5 mi sembra un discreto compromesso qualità/prezzo (ora si trova facilmente a 279 euro).

l'iphone è superiore, ma non avendo mai avuto uno smartphone forse spendere più di 500 euro alla prima botta me pesicchia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

grazie callè! comunque presto dovrò scegliere, vediamo un po'! il nexus 5 mi sembra un discreto compromesso qualità/prezzo (ora si trova facilmente a 279 euro).

l'iphone è superiore, ma non avendo mai avuto uno smartphone forse spendere più di 500 euro alla prima botta me pesicchia :)

 

Il Moto G (2 Generazione, mod. 2014), è nella pratica un Nexus 5 più economico e si trova a 180 euro su Amazon.

 

Supera tutti i limiti del già ottimo Moto G 2013 (schermo più grande, microsd, fotocamera migliore, speaker stereofonici).

 

Se ne parla poco perché costa troppo poco e ci sono pochi interessi, ma ha ben poco da invidiare ai top di gamma che costano 2, 3 volte di più (iPhone 6 escluso ovviamente).

Se vuoi un Google Experience questa è la migliore scelta col miglior rapporto prezzo/benefici.

 

p.s.

Se lo prendi su Amazon (venduto e spedito da Amazon, non importa se UK) e non ti soddisfa, glielo rimandi a spese zero.

 

Se decidi per il Nexus 5 e decidi di non prenderlo su Play Store (350 euro) prendilo almeno da amazon (320 euro).

Non prenderlo in garanzia europea al di fuori di Amazon.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il Moto G (2 Generazione, mod. 2014), è nella pratica un Nexus 5 più economico e si trova a 180 euro su Amazon.

 

Supera tutti i limiti del già ottimo Moto G 2013 (schermo più grande, microsd, fotocamera migliore, speaker stereofonici).

 

Se ne parla poco perché costa troppo poco e ci sono pochi interessi, ma ha ben poco da invidiare ai top di gamma che costano 2, 3 volte di più (iPhone 6 escluso ovviamente).

Se vuoi un Google Experience questa è la migliore scelta col miglior rapporto prezzo/benefici.

 

p.s.

Se lo prendi su Amazon (venduto e spedito da Amazon, non importa se UK) e non ti soddisfa, glielo rimandi a spese zero.

 

Se decidi per il Nexus 5 e decidi di non prenderlo su Play Store (350 euro) prendilo almeno da amazon (320 euro).

Non prenderlo in garanzia europea al di fuori di Amazon.

ho fatto un giretto on line per vedere qualche recensione del motorola e in effetti a quel prezzo sembra un ottimo telefono.

tutto sta nel capire se quei 100 euro in più il nexus li vale.

grazie ancora callè per la prontezza e la cortesia nelle risposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un giretto on line per vedere qualche recensione del motorola e in effetti a quel prezzo sembra un ottimo telefono.

tutto sta nel capire se quei 100 euro in più il nexus li vale.

grazie ancora callè per la prontezza e la cortesia nelle risposte :)

 

Per me (giudizio personale) non li vale.

 

Il nexus 5 ha una risoluzione maggiore ma il Moto G 2014 è comunque vicino ai 300 dpi, quindi i pixel non li vedi lo stesso (lo schermo è veramente bello).

720p (se con matrice RGB) su un 5" sono la risoluzione ideale, il resto è marketing.

Questo gli permette di avere una cpu meno potente pur avendo ottime prestazioni e maggiore autonomia.

 

Quindi:

-sul fronte display/prestazioni sono, nell'esperienza pratica, alla pari.

-Come autonomia vince il Motorola.

-Il Motorola ha il vantaggio dell'espandibilità con microSD

-Il Motorola ha il vantaggio degli altoparlanti stereofonici che sono una gran figata soprattutto quando guardi Youtube.

-Il Motorola è dual sim.

 

Quindi la differenza di 140 euro (180 contro 320 su Amazon) non è affatto giustificata, il Moto G 2014 è nettamente più conveniente.

(Il Nexus 5 era un affare quando è uscito ma è passato un anno ormai e su quella fascia di prezzo c'è di meglio, ad esempio l'LG G2 che si trova a 280 con garanzia ITA).

 

p.s.

Se si vuole continuare la discussione sui terminali android è meglio utilizzare un altro thread, qui siamo OT.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'Applecare+ copre anche i danni accidentali, anche se lo prendi a martellate e Apple te lo cambia subito senza aspettare.

 

Ma se proprio vuoi mettere una custodia quelle in pelle gli danno un tocco di pregio.

Molto elegante la blu, ottima la nera, bellissima la rossa (non ti consiglio quelle chiare in pelle).

 

bene, terrò presente. ho visto anche quelle sottili, non ricordo di chi, trasparenti con il bordino tipo bumper colorato...chissà come sono...

dalla apple hanno anche quelle a portafoglio se non erro, ma non le ho guardate.

 

 

 

Era un mese ma mi pare l'abbiano esteso a due mesi dal giorno dell'acquisto.

Si fa solo online devi chiamare il numero verde.

Se hai già subìto qualche danno accidentale ovviamente non glielo devi dire.

Ti inviano comunque un file diagnostico.

 

a me hanno detto 30 giorni da quando acquisti..boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me (giudizio personale) non li vale.

 

Il nexus 5 ha una risoluzione maggiore ma il Moto G 2014 è comunque vicino ai 300 dpi, quindi i pixel non li vedi lo stesso (lo schermo è veramente bello).

720p (se con matrice RGB) su un 5" sono la risoluzione ideale, il resto è marketing.

Questo gli permette di avere una cpu meno potente pur avendo ottime prestazioni e maggiore autonomia.

 

Quindi:

-sul fronte display/prestazioni sono, nell'esperienza pratica, alla pari.

-Come autonomia vince il Motorola.

-Il Motorola ha il vantaggio dell'espandibilità con microSD

-Il Motorola ha il vantaggio degli altoparlanti stereofonici che sono una gran figata soprattutto quando guardi Youtube.

-Il Motorola è dual sim.

 

Quindi la differenza di 140 euro (180 contro 320 su Amazon) non è affatto giustificata, il Moto G 2014 è nettamente più conveniente.

(Il Nexus 5 era un affare quando è uscito ma è passato un anno ormai e su quella fascia di prezzo c'è di meglio, ad esempio l'LG G2 che si trova a 280 con garanzia ITA).

 

p.s.

Se si vuole continuare la discussione sui terminali android è meglio utilizzare un altro thread, qui siamo OT.

 

Anche perchè hai scritto volontariamente una serie di st****te enormi.

 

:D :D

 

@ Frikke. Il nexus 5 è un terminale eccezionale, e sebbene ora come ora il suo prezzo ufficiale (349) non è così giustificato perchè ha un anno di vita, vale di certo molto più dei terminali android di pari fascia pari prezzo. Poi certo, se lo paragoni all'Iphone 5s che per quanto mi riguarda è inferiore e costa il doppio.....

 

Per quanto mi riguarda, il discorso display che fa callea è parzialmente vero, nel senso che ha ragione a dire che l'eccessiva risoluzione su display piccola non porta vantaggi e consuma risorse harware e batteria, ma ti posso assicurare che la differenza tra il Full Hd del nexus 5 e il 720p del nexus 4 c'è e si vede tutta.

Anche perchè ora come ora il Full HD è la risoluzione nativa per tutti i video su youtube e vimeo e per la maggior parte dei giochi.

 

Le risoluzioni superiori tipo il quad hd del nexus 6, dell'Lg G3 ecc... sono poco utili e anzi, sono eccessive. Sono risoluzioni che vedrei bene su tablet da 10" non certo su 5 o 6". E cmq saranno utili quando si avrà sviluppo di applicazioni e diffusione di foto e video a quella risoluzione. Certo, il nexus 6 a giustificazione registra video in 4k, quindi alla fine un certo senso ce l'ha.

 

Cmqla grandissima differenza tra un Nexus 5 e un Lg G2 o un Moto X ovviamente è la google experience.

Il mio Nexus 4 e il Nexus 5 di mia moglie da 5 giorni hanno entrambi già Android 5.0 lollipop ufficiale e tutte le nuove applicazioni Google. La differenza grossa sta quì.

Per la batteria e durata, l'unico che comprerei semmai è l'lg g2 (difatti l'ho preso a mia sorella), ma credimi, il Nexus 5 se la cava bene, ha un software più snello ed ottimizzato dei vari samsung, Lg e motorola, per cui consuma meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, tra i 140€ di differenza tra il Moto X, e il Nexus 5 mettici la piattaforma hardware.

 

Moto X Monta la piattaforma Snapdragon S4 Pro (vecchia di 2 anni) in versione anche meno potente di quella del Nexus 4.

Il nexus 5 monta lo snapdragon 800 (quella dell'Lg G2, Note 3, Galaxy S5 e HTC One M8). 2 Generazioni avanti.

 

Ci sono 2 anni di differenza tecnologica e potenza in termini di scheda video, processore, memoria, consumi ecc...

 

Sono proprio 2 fasce di prodotto diverse. il Moto X lo puoi paragonare al Nexus 4 non al Nexus 5.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche perchè hai scritto volontariamente una serie di st****te enormi.

 

:D :D

 

@ Frikke. Il nexus 5 è un terminale eccezionale, e sebbene ora come ora il suo prezzo ufficiale (349) non è così giustificato perchè ha un anno di vita, vale di certo molto più dei terminali android di pari fascia pari prezzo. Poi certo, se lo paragoni all'Iphone 5s che per quanto mi riguarda è inferiore e costa il doppio.....

 

Per quanto mi riguarda, il discorso display che fa callea è parzialmente vero, nel senso che ha ragione a dire che l'eccessiva risoluzione su display piccola non porta vantaggi e consuma risorse harware e batteria, ma ti posso assicurare che la differenza tra il Full Hd del nexus 5 e il 720p del nexus 4 c'è e si vede tutta.

Anche perchè ora come ora il Full HD è la risoluzione nativa per tutti i video su youtube e vimeo e per la maggior parte dei giochi.

 

Le risoluzioni superiori tipo il quad hd del nexus 6, dell'Lg G3 ecc... sono poco utili e anzi, sono eccessive. Sono risoluzioni che vedrei bene su tablet da 10" non certo su 5 o 6". E cmq saranno utili quando si avrà sviluppo di applicazioni e diffusione di foto e video a quella risoluzione. Certo, il nexus 6 a giustificazione registra video in 4k, quindi alla fine un certo senso ce l'ha.

 

Cmqla grandissima differenza tra un Nexus 5 e un Lg G2 o un Moto X ovviamente è la google experience.

Il mio Nexus 4 e il Nexus 5 di mia moglie da 5 giorni hanno entrambi già Android 5.0 lollipop ufficiale e tutte le nuove applicazioni Google. La differenza grossa sta quì.

Per la batteria e durata, l'unico che comprerei semmai è l'lg g2 (difatti l'ho preso a mia sorella), ma credimi, il Nexus 5 se la cava bene, ha un software più snello ed ottimizzato dei vari samsung, Lg e motorola, per cui consuma meno.

 

Dici che ho detto stronzate però non hai detto quali.

 

Premessa: iPhone 5s, 6, ecc, mettiamoli da parte perché sono prodotti di classe superiore e non c'entrano nel discosro.

 

-tra 720p e 1080p (se RGB) fino a 5" non ci sono differenze visibili ad occhio nudo. se tu le hai viste tra N4 e N5 dipende probabilmente dalla diversa tecnologia dei display, non dalla risoluzione in senso stretto.

Persino a 5.5" il 720p è ottimo e le differenze sono ancora minime, basti pensare al Note 2 o al Note 3 Neo, difficilmente distinguibili da un Note 3 (e siamo parlando di 5.5 pollici).

Il QHD, vabbè, lo ammetti anche tu, è solo una presa in giro.

 

-tornando al primo punto, con meno pixel inutili puoi anche fare a meno di potenza inutile e quindi processori meno potenti, maggiore autonomia e senza gravare sulle prestazioni. Quindi è inutile parlare di piattaforma hardware.

 

-Io non ho parlato di Moto X ma di Moto G 2014 che nell'utilizzo (essendo un 5") sembra in tutto e per tutto un Nexus 5 alla metà del prezzo.

 

-I Motorola si possono considerare dei Google Experience a tutti gli effetti. Ti faccio notare che il Moto G 2014 ha ricevuto Lollipop prima del Nexus 5.

 

Insomma alla fine se metti sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi tra Moto G 2 edizione e il Nexus 5, ti rendi conto che la grande differenza di prezzo non è giustificata.

 

Tu sbagli perché dai alla cpu un valore di paragone assoluto, io al contrario prendo in esame esclusivamente l'esperienza d'uso, il processore nemmeno lo guardo.

 

p.s.

La Google Experience non sempre e non per tutti è un vantaggio.

Basti pensare che bisogna smanettare anche solo per avere la percentuale della batteria sulla barra delle notifiche oppure per avere le notifiche sulle icone.

Un Note, giusto per fare un esempio, avrà i mille difetti per essere un samsung, avrà un'interfaccia orripilante, ma ha anche mille funzioni in più, gran parte inutili ma anche no.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

-tornando al primo punto, con meno pixel inutili puoi anche fare a meno di potenza inutile e quindi processori meno potenti, maggiore autonomia e senza gravare sulle prestazioni. Quindi è inutile parlare di piattaforma hardware.

 

vabbè qui non te ne passà però... a parità di processore se hai meno pixel in teoria va più forte, ma se i soc sono diversi tocca valutare (e fra snapdragon 800 e s4 pro c'è effettivamente un abisso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dici che ho detto stronzate però non hai detto quali.

 

Premessa: iPhone 5s, 6, ecc, mettiamoli da parte perché sono prodotti di classe superiore e non c'entrano nel discosro.

 

-tra 720p e 1080p (se RGB) fino a 5" non ci sono differenze visibili ad occhio nudo. se tu le hai viste tra N4 e N5 dipende probabilmente dalla diversa tecnologia dei display, non dalla risoluzione in senso stretto.

Persino a 5.5" il 720p è ottimo e le differenze sono ancora minime, basti pensare al Note 2 o al Note 3 Neo, difficilmente distinguibili da un Note 3 (e siamo parlando di 5.5 pollici).

Il QHD, vabbè, lo ammetti anche tu, è solo una presa in giro.

 

-tornando al primo punto, con meno pixel inutili puoi anche fare a meno di potenza inutile e quindi processori meno potenti, maggiore autonomia e senza gravare sulle prestazioni. Quindi è inutile parlare di piattaforma hardware.

 

-Io non ho parlato di Moto X ma di Moto G 2014 che nell'utilizzo (essendo un 5") sembra in tutto e per tutto un Nexus 5 alla metà del prezzo.

 

-I Motorola si possono considerare dei Google Experience a tutti gli effetti. Ti faccio notare che il Moto G 2014 ha ricevuto Lollipop prima del Nexus 5.

 

Insomma alla fine se metti sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi tra Moto G 2 edizione e il Nexus 5, ti rendi conto che la grande differenza di prezzo non è giustificata.

 

Tu sbagli perché dai alla cpu un valore di paragone assoluto, io al contrario prendo in esame esclusivamente l'esperienza d'uso, il processore nemmeno lo guardo.

 

p.s.

La Google Experience non sempre e non per tutti è un vantaggio.

Basti pensare che bisogna smanettare anche solo per avere la percentuale della batteria sulla barra delle notifiche oppure per avere le notifiche sulle icone.

Un Note, giusto per fare un esempio, avrà i mille difetti per essere un samsung, avrà un'interfaccia orripilante, ma ha anche mille funzioni in più, gran parte inutili ma anche no.

 

Hai ragione, ho sbagliato telefono.

Il moto g 2014, comunque monta una piattaforma snapdragon 400 che è due fasce sotto alla snapdragon 800.

 

Non do moltissima importanza alla cpu, infatti sto parlando di PIATTAFORMA. Che nel caso di qualcomm, comprende cpu, gpu, bus di sistema, quantità e tipologia memoria ram, chip modem, bluetooth, wifi e capacità di segnali in uscita.

In pratica TUTTO l'HARDWARE tranne fotocamera e gps.

 

Per quanto riguarda il display, io la differenza tra hd e full hd la vedo benissimo sul 5" e non per questioni di qualità del display, ma proprio per numero di pixel. Anche perchè come ben sai, tutti i video nativi su youtube sono a 1080p.

Ultima cosa, il comparto video del moto g registra solo a 720p, invece il nexus a 1080p

 

La google experience invece è SEMPRE un vantaggio. I difetti che tu hai elencati, sono tutte cose che su lollipop non esistono. Notifiche a scomparsa direttamente sul desktop, percentuale batteria visibile ecc...

Le funzioni che ritieni utili si possono sempre aggiungere con applicazioni apposite, la reattività ed un sistema operativo pulito invece nessuno te lo da. E nemmeno rootare un dispositivo per togliere l'inutile te lo restituirà.

 

Detto questo, per onore di cronaca, vorrei cambiare il mio nexus 4 (ho uno sconto del 10% da spendere in elettronica su ebay e mia suocera me lo prenderebbe sui 120-130€), ma sono MOLTO indeciso sul da farsi. Prendere il nexus 5 di mia moglie e comprare a lei: Nexus 6 (costa troppissimo per quello che vale - così come iphone 6), Note 4 su ebay a 630€ - 10% = 570€ oppure prendermi anche per me un Nexus 5 a 280 - 10% = 250 e vivere felice oppure un Lg G2 allo stesso prezzo con la paura però che poi non arriverà mai Lollipop al quale ho fatto l'abitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, per onore di cronaca, vorrei cambiare il mio nexus 4 (ho uno sconto del 10% da spendere in elettronica su ebay e mia suocera me lo prenderebbe sui 120-130€), ma sono MOLTO indeciso sul da farsi. Prendere il nexus 5 di mia moglie e comprare a lei: Nexus 6 (costa troppissimo per quello che vale - così come iphone 6), Note 4 su ebay a 630€ - 10% = 570€ oppure prendermi anche per me un Nexus 5 a 280 - 10% = 250 e vivere felice oppure un Lg G2 allo stesso prezzo con la paura però che poi non arriverà mai Lollipop al quale ho fatto l'abitudine.

 

Se vuoi un consiglio, io darei fiducia al Galaxy S5.

Secondo me è ad oggi il miglior android.

Su Ebay il rivenditore Yeppon fa di solito nel fine settimana offerte intorno ai 400 euro (garanzia ITA) che vanno a ruba.

 

Se invece vuoi provare i Note, lascia perdere il 4 che ha un prezzo esorbitante (a quel punto si va di 6 Plus) e dai commenti la gente non è contenta, pare addirittura che la batteria vada giù velocissima.

Per i Note al contrario è molto interessante il Note 3 Neo che si trova dagli Stockisti a 269 euro e non ha nulla da invidiare al Note 3 e al Note 4, anzi...(ha uno schermo 720p RGB ma le differenze con i FHD sono irrilevanti nell'utilizzo, guardati la recensione di Galeazzi).

Purtroppo l'interfaccia dei Samsung è orribile e non hai la fluidità dei Nexus, ma hai una quantità tale di funzioni che la smania degli aggiornamenti lascia il tempo che trova.

 

p.s.

I nuovi Nexus sono dei DOA...fallimenti annunciati.

Si debbono mettere in testa che al di sopra dei 500-600 euro nessuno può fare concorrenza ad Apple.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Detto questo, per onore di cronaca, vorrei cambiare il mio nexus 4 (ho uno sconto del 10% da spendere in elettronica su ebay e mia suocera me lo prenderebbe sui 120-130), ma sono MOLTO indeciso sul da farsi. Prendere il nexus 5 di mia moglie e comprare a lei: Nexus 6 (costa troppissimo per quello che vale - così come iphone 6), Note 4 su ebay a 630 - 10% = 570 oppure prendermi anche per me un Nexus 5 a 280 - 10% = 250 e vivere felice oppure un Lg G2 allo stesso prezzo con la paura però che poi non arriverà mai Lollipop al quale ho fatto l'abitudine.

 

 

Io ho ripiegato sull. one plus one .....sembra una scelta pionieristica ma in realtà è un terminale molto valido ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra moto g e nexus comunque co 'sti tecnicismi m'avete mandato in confusione: a me basta che sia veloce su internet e non si impalli, faccia foto e video discreti, sia abbastanza intuitivo da usare e maneggevole da usare! non c'ho pretese stratosferiche, anche perchè ce capisco poco! :D

 

ps mo' callea me se incula perchè sto ot :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra moto g e nexus comunque co 'sti tecnicismi m'avete mandato in confusione: a me basta che sia veloce su internet e non si impalli, faccia foto e video discreti, sia abbastanza intuitivo da usare e maneggevole da usare! non c'ho pretese stratosferiche, anche perchè ce capisco poco! :D

 

ps mo' callea me se incula perchè sto ot :P

 

Compra il Moto G 2014 su Amazon (venduto e spedito da Amazon).

Lo puoi provare fino al 31 gennaio 2015, se non ti soddisfa glielo rimandi e ti prendi uno più costoso.

 

Amazon per il periodo festivo ha la politica dei resi all'americana, completa tutela dell'utente, non spendi nemmeno un centesimo per la spedizione, non devi discutere con nessuno, tutto automatico...

...che cazzo vuoi di più?? :D

 

Dal sito Amazon.it:

 

"Per il periodo natalizio abbiamo modificato le nostre politiche dei resi aumentando il numero dei giorni disponibili per restituire i tuoi articoli.

Gli articoli acquistati su Amazon.it e spediti nel periodo compreso tra 1 novembre e 31 dicembre 2014, incluso, possono essere restituiti fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2015.

Le nostre politiche di reso standard, 30 giorni, saranno nuovamente applicate a partire dal 1 gennaio 2015. "

 

p.s.

Ho capito che tu sei un tipo "tranquillo", non sei un geek fanatico, per te andrebbe benissimo il Galaxy S3 Neo che costa 190, fa tutto quello che ti serve e ha un'interfaccia non bellissima ma molto completa e semplice da usare.

È lo smartphone più venduto al mondo dopo l'iPhone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra moto g e nexus comunque co 'sti tecnicismi m'avete mandato in confusione: a me basta che sia veloce su internet e non si impalli, faccia foto e video discreti, sia abbastanza intuitivo da usare e maneggevole da usare! non c'ho pretese stratosferiche, anche perchè ce capisco poco! :D

 

ps mo' callea me se incula perchè sto ot :P

per rimanere OT, premesso che i consigli dati so giustissimi, su quel prezzo butto dentro anche l'ASUS zenfone 5 con 2gb di RAM che con android non so mai troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare in tema, per chi fosse interessato, stasera verso le 18 alla Coop avevano l'iPhone 6 bianco scontabile del 20% quindi intorno 580 euro.

 

Non so quanta disponibilità però.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.