Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Disabilitate lte, display al 10% praticamente nero, disabilitate le.notifiche, disinstallare le app di messaggistica e video chiamate, nessun giochetto, GPS manco a parlarne.

Fatto questo, riponete il cellulare sulla.scrivania e usatelo come ferma carte, la batteria durerà diversi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disabilitate lte, display al 10% praticamente nero, disabilitate le.notifiche, disinstallare le app di messaggistica e video chiamate, nessun giochetto, GPS manco a parlarne.

Fatto questo, riponete il cellulare sulla.scrivania e usatelo come ferma carte, la batteria durerà diversi giorni

 

Battute a parte disabilitare LTE non comporta al momento nessuna rinuncia.

Se ne può fare benissimo a meno, è una rete ancora poco più che sperimentale qui in Italia ed è normale che consumi molta batteria a causa dei continui cambi di rete e dei parametri da ottimizzare.

 

Riguardo le altre cose, ci si può godere dell'iPhone 6 senza rinunciare a nulla, gps, mille notifiche, giochetti ecc, i consumi sono molto più stabili su IOS a differenza di android che se non stai attento a quello che installi ti ritrovi un bel giorno con la batteria a zero a metà giornata.

 

Col 6+ ci faccio ore di navigazione gps in auto e la batteria nemmeno se ne accorge...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto telefono è tanto decantato, ma alla fine solo 6+ <_<

No vanno bene entrambi.

Certo il 6+ è una roccia!!

 

p.s.

Di solito lo decanta chi cel'ha e lo usa mentre lo schernisce chi non ce l'ha e ha come metro di giudizio le specifiche o le recensioni sui blog.

Chi come me lo ha, lo usa e per passione ha avuto e usato anche i migliori android, sa benissimo che l'iPhone 6 è un prodotto di classe superiore.

 

Il resto sono chiacchere.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto telefono è tanto decantato, ma alla fine solo 6+ <_<

si ma tra qualche anno sara' 9 o anche 9+ ... comunque accontentate che questo e' il primo anno che supera la sufficenza :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

lo usi a scopo di telefonate?

 

a me con whatsapp me se la magna la batteria..bòòò

 

No me lo schiaffo in culo! :lol:

 

 

Certo che lo uso anche con le telefonate.

 

guarda sarò sincero, ero molto sfiduciato, la resa del 5 in termini di batteria era pessima, veramente. Puoi anche andare a vedere la vecchia discussione sul 5 ( o all'inizio di questa non ricordo) e spiegavo bene i miei problemi.

 

Faticavo ad arrivare a sera, se poi era una giornata un pò impegnativa con whattapp mi durava da mattina a poco dopo pranzo.

 

Il 6 L'ho preso venerdi, l'ho fatto scaricare a fondo fino a sabato sera ( considera che ci ho dovuto giocare pesantemente la sera per farlo spegenre completamente) e l'ho caricato tutta la notte.

 

Lunedi normale, telefono usato parecchio con whattapp, telefonate, sms, mail e un pò di cazzeggio anche per curiosità per scoprire il nuovo terminale, morale lunedi sera 47% di batteria.

 

Alla fine l'ho fatto riscaricare completamente martedi sera e l'ho ricaricato tutta la notte.

 

due giorni pieni.

 

Ora, non partirei due giorni senza portarmi dietro il carica batterie, ma non sto piu nemmeno con l'angoscia che se la giornata va per le lunghe mi lascia a piedi spegnendosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No me lo schiaffo in culo! :lol:

 

 

Certo che lo uso anche con le telefonate.

 

guarda sarò sincero, ero molto sfiduciato, la resa del 5 in termini di batteria era pessima, veramente. Puoi anche andare a vedere la vecchia discussione sul 5 ( o all'inizio di questa non ricordo) e spiegavo bene i miei problemi.

 

Faticavo ad arrivare a sera, se poi era una giornata un pò impegnativa con whattapp mi durava da mattina a poco dopo pranzo.

 

Il 6 L'ho preso venerdi, l'ho fatto scaricare a fondo fino a sabato sera ( considera che ci ho dovuto giocare pesantemente la sera per farlo spegenre completamente) e l'ho caricato tutta la notte.

 

Lunedi normale, telefono usato parecchio con whattapp, telefonate, sms, mail e un pò di cazzeggio anche per curiosità per scoprire il nuovo terminale, morale lunedi sera 47% di batteria.

 

Alla fine l'ho fatto riscaricare completamente martedi sera e l'ho ricaricato tutta la notte.

 

due giorni pieni.

 

Ora, non partirei due giorni senza portarmi dietro il carica batterie, ma non sto piu nemmeno con l'angoscia che se la giornata va per le lunghe mi lascia a piedi spegnendosi...

 

Non farlo scaricare sotto il 10% non gli fa bene.

Anzi, ricaricalo a qualsiasi percentuale, foss'anche il 47%.

 

p.s.

Solo per il Touch Id, la sicurezza dei dati (che è assoluta), la qualità del software, le prestazioni, la qualità audio, il design e la qualità costruttiva, sarebbe da 9+, altro che sufficienza ahah.

Nessun altro telefono lo raggiunge su questi aspetti.

Basti pensare che nel mercato enterprise l'iPhone ha il 70% di share ed è in continua salita, come per dire, chi ci deve lavorare e non smanettare sceglie iPhone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non farlo scaricare sotto il 10% non gli fa bene.

Anzi, ricaricalo a qualsiasi percentuale, foss'anche il 47%.

 

p.s.

Solo per il Touch Id, la sicurezza dei dati (che è assoluta), la qualità del software e le prestazioni sarebbe da 9.

Nessun altro telefono lo raggiunge su questi aspetti.

Basti pensare che nel mercato enterprise l'iPhone ha il 70% di share ed è in continua salita, come per dire, chi ci deve lavorare e non smanettare sceglie iPhone.

 

Lo ricarico normalmente tutte le sere, però le prime volte volevo capire l'effettiva autonimia sopratutto perche ero rimasto scottato con il 5.

 

Perchè non dovrei farlo scendere sotto il 10% e perche è addirittura è meglio ricaricarlo sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo ricarico normalmente tutte le sere, però le prime volte volevo capire l'effettiva autonimia sopratutto perche ero rimasto scottato con il 5.

 

Perchè non dovrei farlo scendere sotto il 10% e perche è addirittura è meglio ricaricarlo sempre?

 

Le batterie al litio non amano gli eccessi di scarica.

Ricaricalo ogni volta in cui ti fa comodo senza curarti se sta al 20 o al 50%.

Arrivare sotto al 10 deve essere l'eccezione non la regola.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tra qualche anno sara' 9 o anche 9+ ... comunque accontentate che questo e' il primo anno che supera la sufficenza :D

:teach: Caro Braveheart, purtroppo per te non ci sarà nè un 9 nè un 6+: anzi, con un'insufficenza come la tua dovrai tornare a scuola accompagnato dai genitori. :teach:

 

.capre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:teach: Caro Braveheart, purtroppo per te non ci sarà nè un 9 nè un 6+: anzi, con un'insufficenza come la tua dovrai tornare a scuola accompagnato dai genitori. :teach:

 

.capre

Esimio Scenziatu ... se mi punisco col cilicio per aver scritto sufficenza ... anche Lei dovrebbe infliggersi 10 frustate per aver scritto verso di Me insufficenza :D

Saluti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le batterie al litio non amano gli eccessi di scarica.

Ricaricalo ogni volta in cui ti fa comodo senza curarti se sta al 20 o al 50%.

Arrivare sotto al 10 deve essere l'eccezione non la regola.

Domanda da ignorante in materia: la vita della batteria è proporzionale ai cicli carica/scarica, giusto?

Se metti in un mese lo ricarico 30 volte dal 50 al 100% anzichè 15 volte dal 10 al 100%, non ho raddoppiato i cicli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da ignorante in materia: la vita della batteria è proporzionale ai cicli carica/scarica, giusto?

Se metti in un mese lo ricarico 30 volte dal 50 al 100% anzichè 15 volte dal 10 al 100%, non ho raddoppiato i cicli?

considerando come stanno le donne per 2/3 giorni con un ciclo al mese ... solidarieta' massimale alle batterie co' 15 cicli mensili ... e soprattutto al Telefono che se le deve sopporta' :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando come stanno le donne per 2/3 giorni con un ciclo al mese ... solidarieta' massimale alle batterie co' 15 cicli mensili ... e soprattutto al Telefono che se le deve sopporta' :D

Per quello aspetto sempre a ricaricà, per solidarietà al telefono. Però magari la batteria durante il ciclo e più vojosa e quindi è mejo il contrario... boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da ignorante in materia: la vita della batteria è proporzionale ai cicli carica/scarica, giusto?

Se metti in un mese lo ricarico 30 volte dal 50 al 100% anzichè 15 volte dal 10 al 100%, non ho raddoppiato i cicli?

No.

Se ricarichi dal 50% hai fatto solo mezzo ciclo.

Quindi se ricarichi 30 volte dal 50% la batteria si è invecchiata solo di 15 cicli.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Se ricarichi dal 50% hai fatto solo mezzo ciclo.

Quindi se ricarichi 30 volte dal 50% la batteria si è invecchiata solo di 15 cicli.

Ok perfetto, grazie della info!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Battute a parte disabilitare LTE non comporta al momento nessuna rinuncia.

Se ne può fare benissimo a meno, è una rete ancora poco più che sperimentale qui in Italia ed è normale che consumi molta batteria a causa dei continui cambi di rete e dei parametri da ottimizzare.

 

Riguardo le altre cose, ci si può godere dell'iPhone 6 senza rinunciare a nulla, gps, mille notifiche, giochetti ecc, i consumi sono molto più stabili su IOS a differenza di android che se non stai attento a quello che installi ti ritrovi un bel giorno con la batteria a zero a metà giornata.

 

Col 6+ ci faccio ore di navigazione gps in auto e la batteria nemmeno se ne accorge...

 

 

 

Scusami Callea ma se disabilito lte qui a roma è un delitto va che è una scheggia

Modificato da elfo79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Callea ma se disabilito lte qui a roma è un delitto va che è una scheggia

 

Non ho detto di disabilitare LTE, ho detto di disabilitare LTE laddove la copertura non sia ottimale e obbliga il dispositivo a continui passaggi con grosso consumo di batteria.

Del resto il 3G, dove ben supportato, andrebbe già più veloce di un'adsl media italiana.

Quindi sarebbe ampiamente sufficiente a soddisfare le esigenze di banda di uno smartphone.

 

Che gestore hai?

Fino a qualche mese fa la Tre non è che coprisse alla grande tutta Roma soprattutto in LTE.

Ma le cose cambiano in fretta ora che anche la Tre ha la frequenza 900 a disposizione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se me lo potessi permette me farei l'iphone 6, ma non c'ho li sordi, quindi no.

so andato alla 3 e ho visto che coll'offerta a 20€ al mese per 30 mesi me volevo prende il samsung note 3 (pe lu 4 c'ho lo stesso problema dell'iphone 6, non c'ho li sordi). aggiungendoce 90€ d'anticipo me ce danno pure il samsung gear, l'orologio che se collega al telefono e da come ha detto quello della 3 credo che ce possa scalla pure le pizzette pe la colazione.

mo a parte tutto, com'è il note? (per le dimensioni non c'ho problemi, non lo tengo mai in tasca, ho scoperto da un paio d'anni l'utilità dei borselli) e sto gear?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se me lo potessi permette me farei l'iphone 6, ma non c'ho li sordi, quindi no.

so andato alla 3 e ho visto che coll'offerta a 20€ al mese per 30 mesi me volevo prende il samsung note 3 (pe lu 4 c'ho lo stesso problema dell'iphone 6, non c'ho li sordi). aggiungendoce 90€ d'anticipo me ce danno pure il samsung gear, l'orologio che se collega al telefono e da come ha detto quello della 3 credo che ce possa scalla pure le pizzette pe la colazione.

mo a parte tutto, com'è il note? (per le dimensioni non c'ho problemi, non lo tengo mai in tasca, ho scoperto da un paio d'anni l'utilità dei borselli) e sto gear?

 

Bo, la differenza con l'iPhone è di 10 euro al mese ed è l'unico dispositivo per cui valga la pena vincolarsi per 30 mesi.

Il Note 3 diventerà un pezzo d'antiquariato molto prima che avrai finito di pagare le 30 rate... ;)

 

Inoltre la Tre fa l'offerta dell'iPhone 6 64gb allo stesso prezzo del 16 con la Top Unlimited Plus (40 euro al mese ma hai 7 giga di internet su rete LTE e tutto il resto illimitato).

 

Se vuoi levarti lo sfizio di un Note, guarda al Note 3 Neo che sta in offerta da Mediaworld a 249 euro (sono diversi giorni potrebbe essere finito).

Nell'uso comune il Note 3 Neo è praticamente indistinguibile da un Note 3 ed ha anzi maggiore autonomia.

 

Consiglio personale: non vincolatevi per 30 mesi con qualsiasi telefono che non sia un iPhone. IMHO

 

p.s.

Per le dimensioni considera che non riesco più ad usare nemmeno i 5 pollici. Mi sembrano troppo piccoli.

Se non si pretende di portare sempre il telefono nella tasca dei pantaloni e di usarlo sempre con una sola mano, 5.5/5.7 pollici sono la dimensione perfetta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo, la differenza con l'iPhone è di 10 euro al mese ed è l'unico dispositivo per cui valga la pena vincolarsi per 30 mesi.

Il Note 3 diventerà un pezzo d'antiquariato molto prima che avrai finito di pagare le 30 rate... ;)

 

Inoltre la Tre fa l'offerta dell'iPhone 6 64gb allo stesso prezzo del 16 con la Top Unlimited Plus (40 euro al mese ma hai 7 giga di internet su rete LTE e tutto il resto illimitato).

 

Se vuoi levarti lo sfizio di un Note, guarda al Note 3 Neo che sta in offerta da Mediaworld a 249 euro (sono diversi giorni potrebbe essere finito).

Nell'uso comune il Note 3 Neo è praticamente indistinguibile da un Note 3 ed ha anzi maggiore autonomia.

 

Consiglio personale: non vincolatevi per 30 mesi con qualsiasi telefono che non sia un iPhone. IMHO

 

p.s.

Per le dimensioni considera che non riesco più ad usare nemmeno i 5 pollici. Mi sembrano troppo piccoli.

Se non si pretende di portare sempre il telefono nella tasca dei pantaloni e di usarlo sempre con una sola mano, 5.5/5.7 pollici sono la dimensione perfetta.

il problema oltre ai 40 euro sono i quasi 300 euro di anticipo, perché a 0€ iniziali è solo per chi passa a 3 da nuova compagnia :)

 

io piu che altro volevo sapere se era un buon smartphone o no. che poi l'iphone probabilmente è meglio ce metto la mano sul fuoco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io piu che altro volevo sapere se era un buon smartphone o no. che poi l'iphone probabilmente è meglio ce metto la mano sul fuoco :)

 

Il Note è l'ammiraglia di Samsung.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema oltre ai 40 euro sono i quasi 300 euro di anticipo, perché a 0€ iniziali è solo per chi passa a 3 da nuova compagnia :)

 

 

Per i già clienti Tre è possibile sottoscrivere la Top Infinito con 20 giga di internet su rete LTE. e tutto il resto illimitato. ;)

 

Non conosco gli anticipi per i cellulari né altri dettagli perché sul sito non c'è scritto, bisogna informarsi direttamente dal rivenditore.

Ma è di sicuro il miglior abbonamento tra tutti i gestori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per il galaxy note 3 andrei a leggermi qualche recensione e qualche forum (non so se alcune cose nel frattempo le hanno sistemate) perchè alcuni aspetti erano un pò così (tipo che in giro consigliavano di ficcarci Nova o qualcosa del genere perchè la sua interfaccia proprietaria non era proprio lag free o la cervelloticità di alcune soluzioni - modalità di creazione cartelle, impossibilità di modificare il numero di icone e così via)

 

meglio se ti ci fai un'idea da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lu borsello senza esse turista e prima dei 93 anni compiuti crepo però!

d'estate senza tasche è na mano santa.

 

tornando in topic grazie a entrambi (ovviamente ho escluso frikke dai ringraziamenti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lu borsello senza esse turista e prima dei 93 anni compiuti crepo però!

Concordo con Ryoga.

Non riesco a capire come si faccia ad andare in giro in estate senza un borsello.

 

Le chiavi de casa, de la macchina, lu portafoglio, lu cellulare, penne e pennette usb, altre cazzatelle varie.... dove cazzo ve li schiaffate senza un borsello??? :unsure:

 

Dentro le saccocce de li pantaloni??? :nono1:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo con Ryoga.

Non riesco a capire come si faccia ad andare in giro in estate senza un borsello.

 

Le chiavi de casa, de la macchina, lu portafoglio, lu cellulare, penne e pennette usb, altre cazzatella varie.... dove cazzo ve li schiaffate senza un borsello??? :unsure:

in tasca, fanno pure volume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.