Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Bravó, così consumi la rete aziendale...

Da me è permesso farlo, ma bisogna far esaminare il carica batteria prima di attaccarlo

 

I consumi sono irrisori.

Caricando tutti i giorni non si arriva ad un euro l'anno di consumo energetico.

 

Comunque se vi fanno problemi usate le batterie esterne. Costano poco e sono comode.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagato il giusto, 350 visto che non era proprio impeccabile come carrozzeria.

 

In ogni caso ho disabilitato varie cose e dopo 30 ore stava al 16% con 5-6 telefonate, un po' de uozzappe e faccialibro e cazzatelle varie. Mi ricredo e mi accontento.

 

Ho disattivato il 4g ma mi dispiace molto perché la velocità era veramente impressionante. Che cavolo di modo e' avere il super telefono e doverlo castrare per usarlo..

 

 

La batteria è un consumabile e sugli smartphone dove si fa un ciclo al giorno dopo poco più di un anno è già vecchia.

Di questo si deve tenere conto soprattutto quando si compra usato, un po' come quando si compra una macchina usata e si debbono cambiano le gomme.

 

Spero che non lo abbia pagato troppo, ti consiglio di fargli cambiare batteria, originale all'Apple Store (75 euro) e ti tornerà come nuovo.

Il 5S non ha una grandissima autonomia ma non è nemmeno disastrosa come ti appare ora.

 

Diciamo che con un uso non eccessivo dovresti riuscire a fare la giornata.

 

Disabilita il 4G.

 

p.s.

Io consiglio di fare Applecare anche per questo motivo.

Con un uso intenso è facile che alla scadenza dei due anni la batteria sia già vecchia e l'Applecare copre anche la batteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè se compro una carica tipo della cellular line, è il tel lo carico con il cavo originale, attaccandolo a questa batteria esterna, a lungo andare si può rovinare la batteria del dispositivo!??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè se compro una carica tipo della cellular line, è il tel lo carico con il cavo originale, attaccandolo a questa batteria esterna, a lungo andare si può rovinare la batteria del dispositivo!??

 

Mah, non posso risponderti con certezza ma non credo che si possa rovinare con una batteria esterna.

Prenderei comunque una marca "buona" tipo Sony, Samsung o Anker.

Cellularline mi sa di cinesata rimarchiata.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah, non posso risponderti con certezza ma non credo che si possa rovinare con una batteria esterna.

Prenderei comunque una marca "buona" tipo Sony, Samsung o Anker.

Cellularline mi sa di cinesata rimarchiata.

Ok !! Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non e' questo il topic giusto chiedo uguale

Calle' a maggio mi hanno regalato un acer, ora che mi sono trasfertito lo uso parecchio. Il problema e' che non gli si toglie la bartteria...!! 0_0 ce l'ha proprio internamentamente, non e' come quelli vecchi che gli si staccava. So che caricarlo mentre si usa potrebbe bruciare la batteria.. Quindi sto cercando di caricarlo sempre da spento...

Se lo tengo attaccato alla presa durante l'uso rischio di rovinargli la batteria? Come mai non hanno messo la batteria che si leva?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non e' questo il topic giusto chiedo uguale

Calle' a maggio mi hanno regalato un acer, ora che mi sono trasfertito lo uso parecchio. Il problema e' che non gli si toglie la bartteria...!! 0_0 ce l'ha proprio internamentamente, non e' come quelli vecchi che gli si staccava. So che caricarlo mentre si usa potrebbe bruciare la batteria.. Quindi sto cercando di caricarlo sempre da spento...

Se lo tengo attaccato alla presa durante l'uso rischio di rovinargli la batteria? Come mai non hanno messo la batteria che si leva?!

 

Nope, gli smartphone si debbono sempre caricare accesi.

 

Se lo usi un po', magri per rispondere ad una chiamata non succede nulla, non si brucia nulla.

È solo sconsigliato un uso pesante e prolungato durante la carica, tipo stai due ore a fare un gioco 3D, per evitare surriscaldamento.

 

Che modello hai?

Purtroppo la tendenza è quella di integrare la batteria e renderla non sostituibile dall'utente.

È una cosa che odio, fosse per me obbligherei per legge le aziende a fare dispositivi con batterie removibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un notebook Calle'

Se non erro un Aspire V5

 

Ps lo smartphone e' solo iphone :D

 

Allora usalo attaccato alla corrente senza problemi, fa scaricare un po' la batteria almeno una volta a settimana per tenerla in allenamento.

 

Io vorrei sapere qual è la causa della barbara convinzione che dai portatili si debba togliere la batteria.

I portatili si debbono usare con la batteria anche se si usano alla rete elettrica.

 

Perché tanta gente toglie la batteria???

Perché? Perché? :unsure:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutti i dispositivi mobili moderni (smartphone, tablet, laptop) c'è un circuito interno di protezione che blocca la ricarica della batteria quando questa raggiunge il 100%.

 

L'alimentatore alimenta il dispositivo bypassando la batteria una volta carica, così questa non si danneggia.

 

La batteria resta altresì un utilissimo gruppo di continuità che interviene in caso di deficit dell'impianto elettrico evitando di perdere o corrompere i dati sul disco, rischio esistente se la si toglie.

 

La batteria non ama stare troppo tempo al 100% o allo 0%, motivo per cui è bene utilizzarla almeno una volta a settimana.

 

Una batteria non utilizzata e riposta nel cassetto, oltre a non poter svolgere l'importantissimo compito di gruppo di continuità, invecchia ugualmente soprattutto se completamente carica o scarica.

 

Quella di togliere la batteria dei portatili è una cattiva usanza molto diffusa e basata su pure superstizioni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite l'unico problema che potresti avere a lasciarla attaccata è il calore

 

cioè, che ne so, se hai una scheda grafica e ci giochi potresti andare a vedere che temperature raggiunge... se sono alte la batteria ne soffre

 

io me ne sono sempre fregato

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite l'unico problema che potresti avere a lasciarla attaccata è il calore

 

Sì questo vale durante la ricarica.

Durante la ricarica è bene non fare cose troppo pesanti.

Ma una volta raggiunto il 100% i consumi e quindi il calore si stabilizzano come se la batteria non ci fosse.

 

Se ti riferisci al fatto che comunque la batteria assorbe il calore della cpu/gpu, questo dipende molto dalla progettazione del dissipatore del computer.

Le cpu moderne scaldano molto meno di quelle di alcuni anni fa e il calore non rappresenta più un problema, a patto che il dispositivo sia ben progettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì questo vale durante la ricarica.

Durante la ricarica è bene non fare cose troppo pesanti.

Ma una volta raggiunto il 100% i consumi e quindi il calore si stabilizzano come se la batteria non ci fosse.

 

Se ti riferisci al fatto che comunque la batteria assorbe il calore della cpu/gpu, questo dipende molto dalla progettazione del dissipatore del computer.

Le cpu moderne scaldano molto meno di quelle di alcuni anni fa e il calore non rappresenta più un problema, a patto che il dispositivo sia ben progettato.

il problema di molti di quelli che ho visto è quando si attiva a palla la gpu

e anche dalla manutenzione che uno gli fa, pulizia, pasta termica etc..

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di molti di quelli che ho visto è quando si attiva a palla la gpu

 

Ecco l'esempio di un portatile che rappresenta lo stato dell'arte della progettazione.

Con gli ultimi Haswell non ho mai sentito la ventola girare ed è sempre freddo (a differenza di alcuni anni fa).

 

vkuKGsNkWXXe1BRv.huge.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco l'esempio di un portatile che rappresenta lo stato dell'arte della progettazione.

Con gli ultimi Haswell non ho mai sentito la ventola girare ed è sempre freddo (a differenza di alcuni anni fa).

 

vkuKGsNkWXXe1BRv.huge.jpeg

Domanda secca, tornando a bomba all'argomento telefonia e ringraziandoti on anticipo per il parere: mia moglie ha rotto il telefono (S2). Me vuol approfittare per farlo nuovo. Galaxy S3 Neo a 200 euro è il papabile sostituto.

 

Alternative pari budget (200 )?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda secca, tornando a bomba all'argomento telefonia e ringraziandoti on anticipo per il parere: mia moglie ha rotto il telefono (S2). Me vuol approfittare per farlo nuovo. Galaxy S3 Neo a 200 euro è il papabile sostituto.

 

Alternative pari budget (200 )?

Punto sul Moto G!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda secca, tornando a bomba all'argomento telefonia e ringraziandoti on anticipo per il parere: mia moglie ha rotto il telefono (S2). Me vuol approfittare per farlo nuovo. Galaxy S3 Neo a 200 euro è il papabile sostituto.

 

Alternative pari budget (200 )?

 

Se si trova bene col sistema Samsung andrei di Galaxy S3 Neo.

Si trova in offerta anche a 180 o giù di li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se si trova bene col sistema Samsung andrei di Galaxy S3 Neo.

Si trova in offerta anche a 180 o giù di li.

L'S2 è l"unico Smartphone che abbia mai avuto. Ma non è integralista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'S2 è l"unico Smartphone che abbia mai avuto. Ma non è integralista.

Idealmente è migliore il Moto G 2014.

 

Parlando pragmaticamente l'S3 Neo è più completo e ha un'interfaccia più familiare per chi è abituato con i Samsung.

 

I giudizi dei geek e degli appassionati non sempre coincidono con le esigenze dell'utente medio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idealmente è migliore il Moto G 2014.

 

Parlando pragmaticamente l'S3 Neo è più completo e ha un'interfaccia più familiare per chi è abituato con i Samsung.

 

I giudizi dei geek e degli appassionati non sempre coincidono con le esigenze dell'utente medio.

Sono da Euronics. Sta a 179 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il moto g 2014 e va alla grande!!. Connessione velocissima (vedere recensione video HDG blog), dual SIM, 5 pollici, android 4.4.4 e lollipop già disponibile (io non ho ancora aggiornato). Materiali plastici ma di ottima fattura.bene assemblato. Sta a 199, io l'ho preso da amazon. Soddisfattissimo. Callea ottimo consiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il moto g 2014 e va alla grande!!. Connessione velocissima (vedere recensione video HDG blog), dual SIM, 5 pollici, android 4.4.4 e lollipop già disponibile (io non ho ancora aggiornato). Materiali plastici ma di ottima fattura.bene assemblato. Sta a 199, io l'ho preso da amazon. Soddisfattissimo. Callea ottimo consiglio!

Aspetterei ancora qualche mesetto prima di passare a Lollipop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.