Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

a me whatsapp ai tempi durò due giorni...

 

fortuna che non mi serve per lavoro e mando si e no 30 sms al mese così evito di incavolarmi

 

Il problema è che gode di una diffusione incredibile.

Lo usano tutti, dai nonni ai nipoti alle maestre.

È usato moltissimo anche per i gruppi per tenersi in contatto tra più persone.

 

E nessuno è in grado di scalfire il suo successo nonostante esistano soluzioni migliori.

Ormai il "danno" è fatto... speriamo solo lo migliorino.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il problema è che gode di una diffusione incredibile.

Lo usano tutti, dai nonni ai nipoti alle maestre.

È usato moltissimo anche per i gruppi per tenersi in contatto tra più persone.

 

E nessuno è in grado di scalfire il suo successo nonostante esistano soluzioni migliori.

Ormai il "danno" è fatto... speriamo solo lo migliorino.

infatti io non lo uso per quello, principalmente (cioè che ce l'hanno cani e porci)

se proprio mi vuoi dire qualcosa mi mandi un messaggio o mi chiami, ma whatsapp la gente lo usa per cazzeggiare... cosa che detesto se devo scrivere su un touch screen.

Cavolo fino a un mese fa neanche l'applicazione ufficiale per pc avevano...

 

E poi non è un gran problema eh, per esempio dove faccio teatro "ce l'hanno tutti whatsapp?" " no, io no" e si usa un altro programma, che 10 mega per affiancarci qualcosa ce l'hanno tutti... è tanto facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questi problemi riguardano solo chi fa jailbreak.

Altrimenti l'iPhone è una fortezza inespugnabile.

Non c'è nessun dispositivo consumer più sicuro di un iPhone.

 

Cose sapute e risapute, dette migliaia di volte.

 

La sicurezza è una cosa seria e molto complessa, non può essere trattata da questi articoletti spazzatura (peraltro sponsorizzati da società antivirus che guadagnano su questo).

 

Sarebbe come voler leggere un trattato di medicina su un articoletto ansa...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, però messa così non è l'iphone che è una fortezza, è il repository della apple (che pare una sfumatura, ma io certi programmi che uso in android solo dentro Cydia li potrei trovare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, però messa così non è l'iphone che è una fortezza, è il repository della apple (che pare una sfumatura, ma io certi programmi che uso in android solo dentro Cydia li potrei trovare)

 

I dati dentro un iPhone con IOS 8 bloccato non li legge nemmeno la polizia scientifica, nemmeno l'hacker più incallito e (il forse è d'obbligo) nemmeno i servizi segreti.

Allo stato attuale è il dispositivo consumer più sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I dati dentro un iPhone con IOS 8 bloccato non li legge nemmeno la polizia scientifica, nemmeno l'hacker più incallito e (il forse è d'obbligo) nemmeno i servizi segreti.

Allo stato attuale è il dispositivo consumer più sicuro.

e questo con il discorso di prima che c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo con il discorso di prima che c'entra?

 

Che la sicurezza di IOS non è solo una questione di controllo antivirus su Appstore, ma coinvolge tutto il sistema a 360 gradi.

Poi naturalmente ci sono sempre le imprudenze degli utenti, contro le quali non c'è sicurezza che tenga.

 

Per fare acquisti online, gestire dati sensibili, dati bancari, personali, carte di credito, foto, ecc. non c'è nulla di più sicuro di un iPhone o un iPad.

Con un android al contrario ti puoi divertire a cambiare i launcher le animazioni e cazzatelle varie, ma non è certo adatto a fare cose serie.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che la sicurezza di IOS non è solo una questione di controllo antivirus su Appstore, ma coinvolge tutto il sistema a 360 gradi.

Poi naturalmente ci sono sempre le imprudenze degli utenti, contro le quali non c'è sicurezza che tenga.

è quello che dico io, finchè resti nei 360 gradi imposti da apple sei sicuro, se ne esci il software non è così impenetrabile (poi è una questione di tradeoff, il peggio che mi può capitare con android è che mi tocca ripristinare il telefono - improbabile, ma può essere - che non è che ci voglia molto, o perdere qualche dato di cui non mi frega nulla. Per contro scaricando anche fuori da Play store posso usare più programmi che non vedono alternative 'ufficiali')

 

con iphone se fai jailbreak ti fai fuori pure la garanzia credo, quindi questa scelta per certi versi non ce l'hai, o comunque è fortemente scoraggiata, pure per un utente per cui tutta sta sicurezza è fondamentalmente un 'overkill'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che dico io, finchè resti nei 360 gradi imposti da apple sei sicuro, se ne esci il software non è così impenetrabile (poi è una questione di tradeoff, il peggio che mi può capitare con android è che mi tocca ripristinare il telefono - improbabile, ma può essere - che non è che ci voglia molto, o perdere qualche dato di cui non mi frega nulla. Per contro scaricando anche fuori da Play store posso usare più programmi che non vedono alternative 'ufficiali')

 

con iphone se fai jailbreak ti fai fuori pure la garanzia credo, quindi questa scelta per certi versi non ce l'hai, o comunque è fortemente scoraggiata, pure per un utente per cui tutta sta sicurezza è fondamentalmente un 'overkill'

 

Ma perché si dovrebbe fare jailbreak?

Per mettere una fila in più di icone? ahah

Ormai non ha più senso.

 

La blindatura di Ios è un valore aggiunto.

Avere un dispositivo impenetrabile a chiunque eccetto me, con la mia impronta, non ha prezzo.

 

Ricordati che quando ti rubano/perdi un telefono o un computer la più grossa preoccupazione non è per la perdita del dispositivo in sé ma per i dati che stanno dentro e la necessità di cambiare tutte le password degli account, non è uno scherzo.

Con l'iPhone dormi sonni tranquilli chi te lo ruba lo usa come fermacarte...

 

Tutto il resto sono cazzate...

 

p.s.

Col JB non fai fuori la garanzia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma perché si dovrebbe fare jailbreak?

Per mettere una fila in più di icone? ahah

Ormai non ha più senso.

 

La blindatura di Ios è un valore aggiunto.

Avere un dispositivo impenetrabile a chiunque eccetto me, con la mia impronta, non ha prezzo.

Ricordati che quando ti rubano/perdi un telefono o un computer la più grossa preoccupazione non è per la perdita del dispositivo in sé ma per i dati che stanno dentro e la necessità di cambiare tutte le password degli account, non è uno scherzo.

Con l'iPhone dormi sonni tranquilli chi te lo ruba lo usa come fermacarte...

 

Tutto il resto sono cazzate...

 

p.s.

Col JB non fai fuori la garanzia.

certo che ha senso, molte app che danno servizi in streaming si possono scaricare solo con il jail break, le versioni migliorate di altri programmi (vedi whatsapp + e simili... vabbè ora l'hanno segato ma per due anni buoni andava) idem con patate... se ti accontenti di quello che hai sullo store ufficiale, bon, ma a me per esempio fai fuori diversi programmi che uso spessissimo e non possono essere sostituiti

 

non è certo solo per mettere una fila di icone in più che uno fa il jail break ... o almeno per tanto poco non dovrebbe

 

io dentro al cellulare non ci tengo nessun dato sensibile, non me ne frega nulla se qualcuno li legge (in altri termini, se me lo fregano mi preoccupo solo del fatto che me l'hanno fregato.... e se ci possono telefonare o lo possono usare come fermacarte a me che diavolo mi cambia? se me l'hanno fregato sempre senza cellulare sto)

 

per un utente con il mio profilo , una simile sicurezza e chiusura è di gran lunga eccessiva e fondamentalmente controproducente

 

citandoti, tutto il resto sono cazzate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che ha senso, molte app che danno servizi in streaming si possono scaricare solo con il jail break, le versioni migliorate di altri programmi (vedi whatsapp + e simili... vabbè ora l'hanno segato ma per due anni buoni andava) idem con patate... se ti accontenti di quello che hai sullo store ufficiale, bon, ma a me per esempio fai fuori diversi programmi che uso spessissimo e non possono essere sostituiti

 

non è certo solo per mettere una fila di icone in più che uno fa il jail break ... o almeno per tanto poco non dovrebbe

 

io dentro al cellulare non ci tengo nessun dato sensibile, non me ne frega nulla se qualcuno li legge (in altri termini, se me lo fregano mi preoccupo solo del fatto che me l'hanno fregato.... e se ci possono telefonare o lo possono usare come fermacarte a me che diavolo mi cambia? se me l'hanno fregato sempre senza cellulare sto)

 

per un utente con il mio profilo , una simile sicurezza e chiusura è di gran lunga eccessiva e fondamentalmente controproducente

 

citandoti, tutto il resto sono cazzate...

 

Io parlavo dell'importanza della sicurezza. Non sottovalutarla e non pensare che nel tuo telefono non vi siano dati sensibili, potresti sbagliarti.

 

Sull'AppStore ufficiale c'è una quantità di app di alto livello che altrove ti scordi ed è uno dei tanti motivi per cui non potrei abbandonare ios, perché molte cose le posso fare solo con ios.

Poi ognuno ha le sue esigenze e giustamente sceglie il dispositivo che le soddisfa maggiormente.

 

L'importante però è conoscere tutti i vari aspetti per poter valutare.

Ma mi pare che persone che conoscano le varie piattaforme ce ne sono pochi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cimiteri-di-roma-4-l-124x124.png

 

l'altro giorno sono stato al verano (una mia amica che ero andato a trovare si era fissata per trovare alcune tombe famose)... secondo me sta app graficamente fa così schifo che su iphone non ci sta :D

 

(poi dopo avoglia a girare per trovare il fornetto di Rino Gaetano)

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cimiteri-di-roma-4-l-124x124.png

 

l'altro giorno sono stato al verano (una mia amica che ero andato a trovare si era fissata per trovare alcune tombe famose)... secondo me sta app graficamente fa così schifo che su iphone non ci sta :D

 

(poi dopo avoglia a girare per trovare il fornetto di Rino Gaetano)

 

Ci sta, ci sta.

Le app brutte graficamente stanno pure su ios, solo che non le installa nessuno perché ciò che riguarda l'iPhone deve rientrare entro certi canoni estetici.

Un'app brutta su un iPhone non si può vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cimiteri-di-roma-4-l-124x124.png

 

l'altro giorno sono stato al verano (una mia amica che ero andato a trovare si era fissata per trovare alcune tombe famose)... secondo me sta app graficamente fa così schifo che su iphone non ci sta :D

 

(poi dopo avoglia a girare per trovare il fornetto di Rino Gaetano)

Grandi!

 

Comunque se riesce a trovà anche senza app :D

 

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso iPhone 6!!! Offertissima della 3...pagato 100 euro una tantum, senza alcun vincolo (c'è da dire che ho 2 schede della Tre e viaggiano parecchio economicamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso iPhone 6!!! Offertissima della 3...pagato 100 euro una tantum, senza alcun vincolo (c'è da dire che ho 2 schede della Tre e viaggiano parecchio economicamente).

 

Ma sei parente di Novari??? :o

 

Benvenuto nel club dei giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè sono già felice possessore di un 4S, un 5 e iPad

 

Ah! E non me lo potevi dì prima?? :D

Mo te manca un Mac pe' chiude il cerchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calle sto a cerca un iPad scaccione da non spendere tanto! Tu non è che c'hai qualcosa tra le mani è? :)

 

No, da quando mi sono fatto il 6 Plus ho perso interesse su iPad.

I prezzi comunque non sono altissimi anche comprando sul sito Apple i modelli precedenti ancora validissimi come il Mini retina o l'Air.

 

Da tenere d'occhio anche i ricondizionati sul sito.

 

Oppure c'è sempre l'opzione -20% Coop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, da quando mi sono fatto il 6 Plus ho perso interesse su iPad.

I prezzi comunque non sono altissimi anche comprando sul sito Apple i modelli precedenti ancora validissimi come il Mini retina o l'Air.

 

Da tenere d'occhio anche i ricondizionati sul sito.

 

Oppure c'è sempre l'opzione -20% Coop.

Ok! Grazie per la dritta! Darò uno sguardo sul sito Apple! ;)

 

Se ti capitasse qualcosa ricordati di me! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un metodo per blocca le chiamate in entrate ma poter continuare la linea internet ? (no adsl, la linea del telefono)

 

devo usare internet e per fare una cosa, e non mi deve disturbare nessuno...si può?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un metodo per blocca le chiamate in entrate ma poter continuare la linea internet ? (no adsl, la linea del telefono)

 

devo usare internet e per fare una cosa, e non mi deve disturbare nessuno...si può?

 

Cribbio, c'è la funzione Non Disturbare ampiamente configurabile da Impostazioni e serve proprio a questo scopo.

Puoi anche attivarlo da shortcut via Control Center.

 

È il simbolo della mezzaluna.

 

p.s.

Ricordati di impostare su Sempre e non su "Solo mentre iPhone è bloccato" in modo che puoi fare quello che vuoi ma le chiamate saranno tutte bloccate anche quando l'iPhone non è bloccato.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un metodo per blocca le chiamate in entrate ma poter continuare la linea internet ? (no adsl, la linea del telefono)

 

devo usare internet e per fare una cosa, e non mi deve disturbare nessuno...si può?

Basta co ste pugnette!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cribbio, c'è la funzione Non Disturbare ampiamente configurabile da Impostazioni e serve proprio a questo scopo.

Puoi anche attivarlo da shortcut via Control Center.

 

È il simbolo della mezzaluna.

 

p.s.

Ricordati di impostare su Sempre e non su "Solo mentre iPhone è bloccato" in modo che puoi fare quello che vuoi ma le chiamate saranno tutte bloccate anche quando l'iPhone non è bloccato.

 

sempre un passo avanti!

grazie

 

 

@cappuccino crepo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.