Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Hai mai pensato di prendere un modem 3g/4g a batteria? Ci metti una delle due sim, lo metti vicino alla finestra ed hai il wi-fi in tutta casa, o almeno fino a dove arriva. Se esci te lo porti dietro.

 

Tipo questo

http://www.amazon.it/M5350-Batteria-Ricaricabile-integrato-21-6Mbps/dp/B00C5V8XA6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1424508054&sr=8-1&keywords=modem+3g+batteria

 

Una soluzione per la navigazione in assenza di adsl ma non risolve il problema dello scarso segnale in casa perché il telefono serve anche per telefonare.

Quindi l'unica soluzione è cambiare gestore, c'è poco da fare.

 

Quello che fa incazzare è che in realtà la soluzione esisterebbe e si chiama Wifi Calling.

Tale funzione implementata in IOS 8 permette di telefonare normalmente utilizzando la rete wifi quando il segnale 3G è scarso.

Il problema è che deve essere implementata dai gestori telefonici e farebbe molto comodo perché permette di avere copertura anche dove copertura non c'è.

Al momento i gestori italiani non la implementano cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti un samsung.

A livello di ricezione i samsung fanno cagare.

Si salva appena l'S5, gli altri sono tutti al di sotto degli iPhone in particolare gli ultimi modelli.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai valutato di cambiare operatore?

In questo modo massacri le batterie e ti becchi molte più radiazioni.

Quando il segnale è scarso c'è poco da fare.

L'unica è cercare un operatore che copre meglio e utilizzare il Wi-Fi per navigare.

Il problema è sentito soprattutto con Tre che ha frequenze 1800-2100 che non riescono a penetrare bene i muri spessi.

Tim e Vodafone utilizzano più massicciamente frequenze 900 molto più penetranti..

Ma poi tutto dipende ovviamente da quanto dista la Bts, caso per caso.

Fa uno Speedtest con l'omonima app.

Ps

Se il 4g non è stabile disattivalo perché il passaggio continuo 3G-4G consuma tanta batteria.

Comunque le basse frequenze non sono più penetranti, ma il contrario.

Magari prende meglio perchè superano meglio l'ostacolo, però aggirandolo, non penetrandolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le basse frequenze non sono più penetranti, ma il contrario.

Magari prende meglio perchè superano meglio l'ostacolo, però aggirandolo, non penetrandolo.

 

La 900 entra anche sottoterra e tra i muri degli edifici molto meglio della 1800-2100.

È in assoluto la frequenza migliore e più ambita per i gestori telefonici.

È un dato di fatto acclarato, non è una mia opinione.

 

La Tre purtroppo non ha avuto accesso a tale frequenza fino al 2014 e si vede quando entri nei negozi.

 

Da un anno a questa parte anche la Tre ha accesso alla 900 ma ovviamente ci vuole molto tempo prima di adeguare la rete.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 900 entra anche sottoterra e tra i muri degli edifici molto meglio della 1800-2100.

È in assoluto la frequenza migliore e più ambita per i gestori telefonici.

È un dato di fatto acclarato, non è una mia opinione.

 

La Tre purtroppo non ha avuto accesso a tale frequenza fino al 2014 e si vede quando entri nei negozi.

 

Da un anno a questa parte anche la Tre ha accesso alla 900 ma ovviamente ci vuole molto tempo prima di adeguare la rete.

Me sembra molto strano. Appena c'ho tempo me vado a documentà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'è scritto che penetra meglio, ma che prende meglio. Questo perchè con una lunghezza d'onda maggiore "salta" l'ostacolo muro.

Ma il link che ti ho postato non è certo una documentazione esaustiva.

 

Comunque c'è scritto: "...allo scopo di potenziare ancora di più la copertura all’interno degli edifici".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il link che ti ho postato non è certo una documentazione esaustiva.

 

Comunque c'è scritto: "...allo scopo di potenziare ancora di più la copertura all’interno degli edifici".

Vabbè, o non hai idea di cosa sia un'onda elettromagnetica, o me stai a prende in giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, o non hai idea di cosa sia un'onda elettromagnetica, o me stai a prende in giro...

 

Ma Google non cel'hai cribbio?

 

Ci sono centinaia di articoli che dicono che la 900 mhz copre meglio a parità di numero di bts ed entra meglio negli edifici.

Per avere la stessa copertura di una rete 900 con una 1800 hai bisogno di molte più antenne e in Italia come si sa è un problema installare bts.

 

In tutto il mondo i gestori si litigano la 900 perché è la frequenza migliore e permette la miglior copertura sia in città che in campagna.

 

http://www.thehindubusinessline.com/industry-and-economy/info-tech/why-900-mhz-band-is-superior-than-1800-mhz-band/article4008739.ece

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Google non cel'hai cribbio?

 

Ci sono centinaia di articoli che dicono che la 900 mhz copre meglio a parità di numero di bts ed entra meglio negli edifici.

Per avere la stessa copertura di una rete 900 con una 1800 hai bisogno di molte più antenne e in Italia come si sa è un problema installare bts.

 

In tutto il mondo i gestori si litigano la 900 perché è la frequenza migliore e permette la miglior copertura sia in città che in campagna.

 

http://www.thehindubusinessline.com/industry-and-economy/info-tech/why-900-mhz-band-is-superior-than-1800-mhz-band/article4008739.ece

Io infatti ti ho confermato che è meglio la frequenza minore negli edifici. Ma non per il fatto che sostieni tu che penetra meglio i muri ma perchè li "salta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io infatti ti ho confermato che è meglio la frequenza minore negli edifici. Ma non per il fatto che sostieni tu che penetra meglio i muri ma perchè li "salta".

 

Vero.

Stanno nascendo nuove città come questa studiate per permettere alle onde dei cellulari di saltare meglio i muri... :lol:

 

6a01127908c29528a4012876fc73fa970c.png

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero.

Stanno nascendo nuove città come questa studiate per permettere alle onde dei cellulari di saltare meglio i muri... :lol:

 

6a01127908c29528a4012876fc73fa970c.png

Tanto hai capito, ma come al solito non vuoi dì che avevi sbagliato.

Piuttosto che continuà a discute preferisco parlà col muro: la bassissima frequenza della mia voce lo penetra alla grande e secondo me ci gode pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto hai capito, ma come al solito non vuoi dì che avevi sbagliato.

Piuttosto che continuà a discute preferisco parlà col muro: la bassissima frequenza della mia voce lo penetra alla grande e secondo me ci gode pure...

discute con callea che vuole avere sempre ragione negando spesso e volentieri l'evidenza secondo me non ha senso

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto hai capito, ma come al solito non vuoi dì che avevi sbagliato.

Piuttosto che continuà a discute preferisco parlà col muro: la bassissima frequenza della mia voce lo penetra alla grande e secondo me ci gode pure...

 

A me mi sa che sei tu che non vuoi capire.

 

Le frequenze cellulari 900 mhz penetrano meglio dentro gli edifici delle 1800 mhz.

È un dato di fatto.

.

Il concetto delle onde che fanno "salto in alto" può essere applicato a case scoperchiate da un tornado non ai normali edifici.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me mi sa che sei tu che non vuoi capire.

 

Le frequenze cellulari 900 mhz penetrano meglio dentro gli edifici delle 1800 mhz.

È un dato di fatto.

.

Il concetto delle onde che fanno "salto in alto" può essere applicato a case scoperchiate da un tornado non ai normali edifici.

Sì, hai ragione. Le finestre, le porte e il tetto sono in muratura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione. Le finestre, le porte e il tetto sono in muratura...

 

Ho capito, Google a casa tua sta in sciopero.

 

Quindi ti ripeto se ancora non hai capito:

 

Le frequenze cellulari 900 mhz penetrano meglio dentro gli edifici, nei garage, negli scantinati, delle 1800 mhz.

 

 

p.s.

Non torno più sull'argomento perché ripetere le cose dieci volte è una perdita di tempo.

Aspetta che google finisca lo sciopero e informati meglio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: le compagnie che limitano l'hotspot da smartphone (se non sbaglio Vodafone lo fa) riescono a limitarlo anche sul modem? Cioè, se io ho una scheda Vodafone con traffico internet per telefono, posso usarla nel modem senza problemi?

Il blocco del thetering(o come si chiama) di vodafone si può oltrepassare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.guide-informatica.com/2014/04/radiazioni-emesse-dagli-smartphone-2015.html

 

iphone 6 uno dei smarthphone peggiori riguardo a radiazioni

I valori limite europei sono già ampiamente prudenti e sicuri.

 

Stare al di sotto di tali limiti significa stare strasicuri.

 

Quelli che hanno valori più bassi inutili per la sicurezza sono anche quelli che hanno peggiore ricezione.

 

In casa Apple tutto è studiato in modo meticoloso, figuriamoci la sicurezza.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile.

Controlla il pulsante mute a sinistra, il volume e su Impostazioni/Suoni/ clic tastiera.

Se per caso non risolvi fa un ripristino ma nessuno che conosco ha avuto problemi con l'ultimo aggiornamento.

Anzi sta migliorando sia la stabilità che l'autonomia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come funziona la garanzia apple?

se io voglio comprare/vendere un prodotto usato, serve per forza la fattura dell'acquisto nuovo? o basta qualcos'altro?

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come funziona la garanzia apple?

se io voglio comprare/vendere un prodotto usato, serve per forza la fattura dell'acquisto nuovo? o basta qualcos'altro?

 

Di solito per la garanzia commerciale del primo anno Apple non richiede mai lo scontrino.

Dal seriale basta andare sul sito Apple e vedere se il prodotto è coperto o no da Apple, quindi lo scontrino non serve.

 

Puoi verificare a questo indirizzo:

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do?locale=it_IT

 

Diverso il discorso della garanzia legale del secondo anno.

In quel caso lo scontrino serve perché te lo chiede il rivenditore a meno che il rivenditore non sia la stessa Apple (se hai comprato all'Apple Store).

 

N.B.

Apple offre un anno di garanzia commerciale su tutti i prodotti a meno che non hai stipulato l'Applecare.

Oltre tale periodo si deve ricorrere alla garanzia legale del rivenditore.

Ovviamente se compri all'Apple Store sarà la stessa Apple ad offrirti la garanzia legale di due anni.

Non c'è nessuna garanzia legale per acquisti con partita iva.

 

p.s.

Quando si compra un usato è buona norma richiedere sempre lo scontrino a prescindere che serva o meno per la garanzia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. perché avrei la possibilità di prendere un prodotto e venderlo ad un prezzo superiore, allora non volevo far vedere la fattura...però certo, è un dovere darla a chi comprerebbe

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. perché avrei la possibilità di prendere un prodotto e venderlo ad un prezzo superiore, allora non volevo far vedere la fattura...però certo, è un dovere darla a chi comprerebbe

 

In questi casi è sempre meglio essere sinceri.

Hai la possibilità di acquistare a prezzo più basso di mercato (per una promozione ad personam o simili) e ovviamente all'atto della rivendita richiedi il giusto prezzo di mercato anche se è più alto dello scontrino.

 

Non c'è nulla di male.

All'acquirente se fa un affare non deve interessare se tu lo hai pagato ancora meno, sono affari tuoi.

L'importante è che sia tutto onesto e alla luce del sole e questo solo con lo scontrino puoi dimostrarlo.

 

p.s.

Ti consiglio di lasciare il prodotto sigillato (se nuovo) senza nemmeno aprirlo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In questi casi è sempre meglio essere sinceri.

Hai la possibilità di acquistare a prezzo più basso di mercato (per una promozione ad personam o simili) e ovviamente all'atto della rivendita richiedi il giusto prezzo di mercato anche se è più alto dello scontrino.

 

Non c'è nulla di male.

All'acquirente se fa un affare non deve interessare se tu lo hai pagato ancora meno, sono affari tuoi.

L'importante è che sia tutto onesto e alla luce del sole e questo solo con lo scontrino puoi dimostrarlo.

 

p.s.

Ti consiglio di lasciare il prodotto sigillato (se nuovo) senza nemmeno aprirlo.

farò così. Grazie mille ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su consiglio di Callea ho da qualche giorno il Motorola Moto G 2014. Pagato su Amazon 177 € (ora sta a 189). Provenienza francese, in quanto nella confezione transalpina ci sono, a differenza delle altre, auricolari e caricabatteria. Sulle altre scatole solo cavo ricarica. Che dire, gran bel prodotto!!. Android puro, schermo 5 pollici brillante, ricezione formidabile. La fotocamera da 8 mega pixel fa buone foto ma non eccellenti, i video invece molto buoni. L'audio stereo, con i due altoparlanti frontali è buonissimo, non gracchia neanche sui bassi. La connessione internet, sia wifi che 3g è eccellente. Per me è un telefono equiparabile, per prestazioni e qualità costruttiva, a smartphone di prezzo intorno ai 500 €.

Dopo 3 mesi di utilizzo lo consigli ancora?

Era da parecchio che ci facevo un pensierino, mo me sa che è arrivato il momento di passare all'azione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 3 mesi di utilizzo lo consigli ancora?

Era da parecchio che ci facevo un pensierino, mo me sa che è arrivato il momento di passare all'azione :D

Prendilo su Amazon per non avere sorprese.

È in assoluto il telefono con il miglior rapporto qualità prezzo almeno tra i marchi noti, equiparabile a telefoni Android di 2-3 volte più costosi (e che ormai non compra più nessuno).

Hai un mese di tempo per restituirlo se non fossi soddisfatto.

La tua esperienza alla fine vale più di mille consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.