Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

 

Un po' come dire che il prezzo di un quadro d'autore non giustifica il costo della tela, dei colori e della cornice.

 

Quello che hai detto non ha molto senso.

Un dispositivo si giudica per le potenzialità che ti offre, per il progetto che c'è dietro, il software, l'assistenza, il design, le prestazioni quelle vere, e questi nuovi iPhone sono gli unici smartphone per i quali vale la pena spendere di più.

Per un android non spenderei mai più di 400 per i modelli top.

 

Stiamo parlando del'eccellenza da una parte e della mediocrità dall'altra.

Mediocrità di interfaccia, di qualità costruttiva, di assistenza, scarsa longevità di aggiornamenti, qualità media delle app bassa.

Ci credo che costano di meno.

 

L'eccellenza si paga come è giusto che sia.

Se per te un dispositivo di fascia media può andar bene nessuno ti dirà che hai sbagliato.

 

Ma c'è qualcuno che vuole il meglio ed è disposto a pagare per il suo valore come in tutti i settori, è inutile cercare di convincerlo del contrario.

 

Sì, non discuto il ragionamento di base anche se ho i miei dubbi sul mondo reale. La mia collega quì fianco a me un 5s e anche provandolo non vedo grossa supremazia se non un telefono più piccolo, più figo e tutto dorato. Ma anche lei ogni tanto mi fa: ah, mi si è impallato! ecc...

 

Poi invece discutendo di eccellenza, non vedo l'eccellenza di questo iphone 6 plus rispetto ad esempio ad un Lg G3, o ai nuovi motorola o nexus in uscita ad ottobre che avranno (aldilà dell'hardware che tu quando ti pare non consideri) features e caratteristiche e accessori migliori.

 

Se tu mi vendi a caro prezzo un prodotto TOP di gamma perchè è un TOP di gamma e deve rappresentare l'eccellenza, allora mi devi dare il TOP di TUTTE le caratteristiche disponibili sul mercato: usabilità, assistenza, prestazioni, features, design ecc...

Ecco stavolta oltre al design usabilità e prestazioni che saranno anche alla pari o un pelo meglio dei concorrenti, ma manca MOLTO in features.

Esempi; display, fotocamera, videocamera e presumo batteria, non sono migliori di quelle dei diretti concorrenti. Per cui non puoi posizionare questo prodotto in una fascia superiore e ad un prezzo NOTEVOLMENTE superiore.

 

Tanto per concludere il mio ragionamento, se i concorrenti sono Samsung, HTC, Motorola e i Nexus e piazzano i loro top di gamma sui 600€ (nexus a meno), e Apple ha caratteristiche e qualità del prodotto migliori in alcuni aspetti ma non in tutti, non lo può piazzare a 1000 euro, ma al massimo a 650-700

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le funzioni che dici ho provato ad usarle ma sono inutilizzabili, sono solo giochini per geek e poco produttive.

Per chi è abituato ad usare IOS, fa le stesse cose in un terzo del tempo.

 

Io conosco bene entrambi i sistemi, IOS in quanto a produttività sta una spanna sopra a tutti.

lo so , appunto, sarebbe una gran cosa se ci fossero dei sistemi del genere funzionanti, lo switch continuo fra app è una cosa che abbassa chiaramente molto la produttività (un terzo del tempo? ma che vuol dire? e soprattutto come lo misuri? :D)

 

ma poi è banale, se sto aspettando delle cose che si aggiornano e non so quando si aggiorneranno è chiaro che o controllo switchando di continuo (perdendo un sacco di tempo) oppure perdo tutto il tempo che passa dal momento in cui la situazione si 'aggiorna' al momento in cui lo scopro io...

 

Inevitabilmente, secondo me, l'utente medio iphone è meno 'abituato' a pensare l'ottimizzazione come 'adattare il sistema' al proprio personale modo di utilizzo, ma penso sia dipendente dall'abitudine... io personalmente l'uso dell'iphone lo trovo frustrante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì, non discuto il ragionamento di base anche se ho i miei dubbi sul mondo reale. La mia collega quì fianco a me un 5s e anche provandolo non vedo grossa supremazia se non un telefono più piccolo, più figo e tutto dorato. Ma anche lei ogni tanto mi fa: ah, mi si è impallato! ecc...

 

Poi invece discutendo di eccellenza, non vedo l'eccellenza di questo iphone 6 plus rispetto ad esempio ad un Lg G3, o ai nuovi motorola o nexus in uscita ad ottobre che avranno (aldilà dell'hardware che tu quando ti pare non consideri) features e caratteristiche e accessori migliori.

 

Se tu mi vendi a caro prezzo un prodotto TOP di gamma perchè è un TOP di gamma e deve rappresentare l'eccellenza, allora mi devi dare il TOP di TUTTE le caratteristiche disponibili sul mercato: usabilità, assistenza, prestazioni, features, design ecc...

Ecco stavolta oltre al design usabilità e prestazioni che saranno anche alla pari o un pelo meglio dei concorrenti, ma manca MOLTO in features.

Esempi; display, fotocamera, videocamera e presumo batteria, non sono migliori di quelle dei diretti concorrenti. Per cui non puoi posizionare questo prodotto in una fascia superiore e ad un prezzo NOTEVOLMENTE superiore.

 

A te ti sfugge il concetto di ecosistema e della qualità del software, dell'interfaccia e delle funzioni.

Non è prendendolo in mano due minuti che puoi vedere la differenza dei due mondi.

Del resto sono pochissimi che sanno sfruttare veramente un iPhone per le sue potenzialità (c'è molta ignoranza su IOS) e magari la tua collega non è tra questi.

 

Il fatto che sia bello non esclude il fatto che sia "intelligente".

 

Android è inferiore qualitativamente ad IOS a prescindere dal dispositivo.

Non è mettendo 16 giga di ram e processori ad 8 core che puoi sopperire alla mediocrità del software.

 

p.s.

Il G3 è una ciofega, meglio l'S5 tra gli android e comunque imparagonabile all'iPhone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A te ti sfugge il concetto di ecosistema e della qualità del software, dell'interfaccia e delle funzioni.

Non è prendendolo in mano due minuti che puoi vedere la differenza dei due mondi.

Del resto sono pochissimi che sanno sfruttare veramente un iPhone per le sue potenzialità e magari la tua collega non è tra questi.

 

Il fatto che sia bello non esclude il fatto che sia "intelligente".

 

p.s.

Il G3 è una ciofega, meglio l'S5 tra gli android e comunque imparagonabile all'iPhone.

guardiamo in faccia la realtà, le applicazioni principali (cioè quelle che usano il 95% per cento degli utenti) sono straottimizzate pure per i dispositivi android... ormai è quasi tutto marketing (cioè un conto è quando hai, per dire, 10000 app ottimizzate contro 100000, ma quando ne hai 1000000 contro 2000000 ma chi ci fa caso?)

 

l'interfaccia poi può fare tranquillamente cacare (visto che se uno la trova limitante o non gli piace, si attacca non è come su android che hai quella per argomenti - fa schifo, ma è comodissima - quella che è una scheggia, quella stilosa con 1000 skin, quella a cubettoni etc.etc.etc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardiamo in faccia la realtà, le applicazioni principali (cioè quelle che usano il 95% per cento degli utenti) sono straottimizzate pure per i dispositivi android... ormai è quasi tutto marketing (cioè un conto è quando hai, per dire, 10000 app ottimizzate contro 100000, ma quando ne hai 1000000 contro 2000000 ma chi ci fa caso?)

 

l'interfaccia poi può fare tranquillamente cacare (visto che se uno la trova limitante o non gli piace, si attacca non è come su android che hai quella per argomenti - fa schifo, ma è comodissima - quella che è una scheggia, quella stilosa con 1000 skin, quella a cubettoni etc.etc.etc.)

 

No, ci sono tante app che ho su iPhone e che non trovo su android.

App innovative e geniali escono quasi esclusivamente per IOS.

Tante app che ho su entrambi i sistemi ma vanno meglio e hanno più funzioni su IOS.

Quelle di android sono molto spesso dei porting da IOS.

 

La differenza tra App Store e Play Store è evidente proprio a livello qualitativo.

 

Poi so benissimo che per la maggior parte degli utenti che usano due o tre app e non scaricano mai a pagamento nemmeno se costa 80 centesimi, non fa nessuna differenza e allora tanto vale un android da 200 euro.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che i modelli vecchi calino )e di parecchio) di prezzo tra un po' anche se so che è' una cazzata perché mantenerli a prezzi indecenti serve a scoraggiarne l'acquisto a favore della novità'

 

Per quello che ci faccio io un 5 o un 5s sarebbero perfetti a 300-400 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, ci sono tante app che ho su iPhone e che non trovo su android.

App innovative e geniali escono quasi esclusivamente per IOS.

Tante app che ho su entrambi i sistemi ma vanno meglio e hanno più funzioni su IOS.

Quelle di android sono molto spesso dei porting da IOS.

 

La differenza tra App Store e Play Store è evidente proprio a livello qualitativo.

 

Poi so benissimo che per la maggior parte degli utenti che usano due o tre app e non scaricano mai a pagamento nemmeno se costa 80 centesimi, non fa nessuna differenza e allora tanto vale un android da 200 euro.

vale anche il contrario, ci sono delle app che trovi su android e non trovi su appstore

 

un paio di mesi fa è sparita dagli appstore 'ufficiali' - android o iphone - l'applicazione che usavo per lo streaming (non perchè funzionasse male, rompevano le palle per il copyright)

con android, in un minuto, store 'non ufficiale' e app ripristinata - con apple jailbreak o buonanotte ai suonatori

 

e anche senza andare in applicazioni 'strane' certi mod o fork di 'zona grigia' (come poteva essere un whatsapp plus, che io non uso manco in versione liscia ma che va per la maggiore) che funzionano meglio o integrano le mancanze dei software originali (per esempio prevedendo la modalità 'invisibile') su android li trovi e su iphone no

 

iphone è un sistema fatto per chi vuole che vada tutto liscio, sia sempre tanto carino all'occhio, e non si vuole sbattere , in ultima analisi , accettando tutte le (tante) limitazioni che conseguono da un sistema così chiuso

android è un sistema per chi gli piace (anche, e ormai non necessariamente) sporcarsi le mani e , fra le altre cose , pretende che se una cosa può funzionare, pure se fa schifo , DEVE tentare di girare e DEVE potersi scaricare (senza invalidare la garanzia :D)

 

non c'è un meglio o peggio, per me, però sono contento che la filosofia che più mi si adatta mi da una grandissima scelta di device mentre se mi piacesse più l'altra ... beh la scelta sarebbe proprio miserella miserella (e molto costosa per quanto offre, fra l'altro)

 

io comunque ultimamente avrò scaricato contenuti per 20 euro... ma non è che poi ci trovi necessariamente tutta sta differenza qualitativa (anche li, sempre scelte di marketing sono)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quello che ho postato è solo un esempio.

Qualsiasi app potrà sfruttare lo schermo più grande e suddividersi in due finestre ottimizzando gli spazi.

 

Riguardo il multiwindow, mi spieghi che senso ha utilizzare due app aperte contemporaneamente su uno schermo da 5 pollici??

Io l'ho provato su S5 e disattivato subito, una cagata pazzesca.

Non ha senso, è molto più produttivo switchare dall'una all'altra e utilizzare le app a tutto schermo come deve essere su un display di queste dimensioni.

 

Ha senso solo su schermi da 12 pollici in su.

Ti faccio l'esempio del note.. Perché è questo il diretto Competitor a cui puntano... Da una parte puoi avere la mail, dall'altra un file o appunti vari da aggiornare mentre si legge la mail.

Da una parte puoi mettere il navigatore, dall'altra sky go per gli altri abitanti della macchina (lo so è pericoloso ma è un esempio).

Sono tutte cose inutili finché non lo fa Apple, un po' come la dimensione dello schermo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che i modelli vecchi calino )e di parecchio) di prezzo tra un po' anche se so che è' una cazzata perché mantenerli a prezzi indecenti serve a scoraggiarne l'acquisto a favore della novità'

 

Per quello che ci faccio io un 5 o un 5s sarebbero perfetti a 300-400 euro

l'apple è sempre stata VERGOGNOSA riguardo i prezzi.....è riuscita a creare l'illusione del cellulare indistruttibile e impeccabile ....ma se scoccia come tutti gli altri....

è sempre stata furba e ancora una volta ci sta riuscendo alla grande...

1000 euro per un cellulare....dio cristo ..è un cazzo de cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Callea che l'ecosistema Apple non ha eguali. Però torno a dire che Apple da quando è morto Jobs non ha più innovato. Iphone 6 insegue sul fronte del formato ed arriva DOPO. che poi lo faccia meglio è un altro discorso ma non è stata la prima a proporre schermi oltre i 4,5 pollici. Stesso discorso per gli orologi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Callea che l'ecosistema Apple non ha eguali. Però torno a dire che Apple da quando è morto Jobs non ha più innovato. Iphone 6 insegue sul fronte del formato ed arriva DOPO. che poi lo faccia meglio è un altro discorso ma non è stata la prima a proporre schermi oltre i 4,5 pollici. Stesso discorso per gli orologi

Oltre alle dimensioni dello schermo, quali sono le novità del 6 rispetto al 5s?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è straordinario, è questo che me fa incazza, stabilizzazione ottica, più ram e una batteria degna sarebbe un trinciasassi

 

Col 6plus hanno fatto un lavoro migliore ma è enorme e inutile così grosso

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è straordinario, è questo che me fa incazza, stabilizzazione ottica, più ram e una batteria degna sarebbe un trinciasassi

 

Col 6plus hanno fatto un lavoro migliore ma è enorme e inutile così grosso

 

concordo, soprattutto riguardo la batteria, dove la concorrenza su tutte sony z3 sta avanti come durata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è straordinario, è questo che me fa incazza, stabilizzazione ottica, più ram e una batteria degna sarebbe un trinciasassi

 

Col 6plus hanno fatto un lavoro migliore ma è enorme e inutile così grosso

 

soprattutto voglio sapere come fa a costare un dispositivo che non ha niente di evolutivo ben 1050 euro!! (il massimo della capacità della memoria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po di problemi all'inizio poi tutto ok.

Io non ci sono riuscito.

Un disastro la connessione, forse c'erano troppe persone collegate.

Tuttavia si può rivedere e consiglio di farlo.

 

Incredibile la demo di quel gioco che sfrutta Metal di Ios8 che aveva una grafica e animazioni da console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da possessore apple mi sento stra-deluso visto che non c'è nessuna novita sostanziale nell'hardware in grado di giustificare i costi.

 

 

probabilmente a natale mi fionderò su sony xperia z3 (con possibilità di giocare in remoto con la ps4)

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio 2014, quindi molti mesi fa, in tempi non sospetti, inviai questo tweet a Tim Cook.

Non vorrei peccare di presunzione, ma un piccolo sospetto che mi abbia ascoltato ed esaudito cel'ho...

 

IMG_0714.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì vabbè l'assistenza al top , ios che ė il migliore sistema operativo,

quindi anche se mettono un display e una batteria su un cofano sono indiscutibilmente i migliori.

Il mondo e la tecnologia va avanti,

e Apple non si inventa più niente...

si allinea alle nuove tendenze con prodotti nella media, facendosi strapagare.

La vera innovazione c'è stata con il 3 e il 4...poi secondo me ė stata tutta una minestra riscaldata,

e un tentativo di adeguarsi a Samsung che è diventata la vera casa leader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì vabbè l'assistenza al top , ios che ė il migliore sistema operativo,

quindi anche se mettono un display e una batteria su un cofano sono indiscutibilmente i migliori.

Il mondo e la tecnologia va avanti,

e Apple non si inventa più niente...

si allinea alle nuove tendenze con prodotti nella media, facendosi strapagare.

La vera innovazione c'è stata con il 3 e il 4...poi secondo me ė stata tutta una minestra riscaldata,

e un tentativo di adeguarsi a Samsung che è diventata la vera casa leader.

 

Mi elenchi le innovazioni apportate da Samsung nel mercato mobile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi elenchi le innovazioni apportate da Samsung nel mercato mobile?

per dirne una, sono stati i primi a vendere un botto con un phablet e ora si è 'convertita' pure la apple

 

effettivamente, un pò impressione la fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi elenchi le innovazioni apportate da Samsung nel mercato mobile?

 

il marketing :P

 

a parte gli scherzi, samsung è stata colei che ha lanciato android nel mercato smartphone dominato da Iphone con l'S2...poi è vissuta un po' di rendita grazie anche ad un gruppo fortissimo economicamente che ha creato centinaia di cellulari saturando il mercato android, perciò era facile (ora un po' meno per fortuna) fare l'equazione android=samsung.

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

poi è vissuta un po' di rendita grazie anche ad un gruppo fortissimo economicamente.

un pò? io ancora devo capire cosa spinge la gente a comprare i samsung... se leggi sui volantini costano pure il doppio di modelli analoghi di altre marche, e non mi venite a dire che è perchè hanno chissà che ottimizzazioni o software aggiuntivi incredibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dirne una, sono stati i primi a vendere un botto con un phablet e ora si è 'convertita' pure la apple

 

effettivamente, un pò impressione la fa

Non è un'innovazione questa pero'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo!

 

Prezzo invariato per il base, addirittura 110 euro in meno per il 64gb, nonostante la vergognosa disinformazione che i prezzi sarebbero aumentati.

 

Ma io mi orienterà sul 5.5".

È semplicemente il top disponibile sul mercato, una spanna sopra a tutti e con una longevità di supporto di almeno 4-5 anni.

 

L'iPhone 6 è l'unico vero top di gamma degno di questo nome, l'unico dispositivo veramente premium, qualità premium, assistenza premium, software e servizi premium, bellezza premium per il quale vale la pena spendere qualche soldino in più.

 

Schermata%202014-09-09%20alle%2021.48.48

e non dimenticate che fa pure li BUCCHINI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il marketing :P

 

a parte gli scherzi, samsung è stata colei che ha lanciato android nel mercato smartphone dominato da Iphone con l'S2...poi è vissuta un po' di rendita grazie anche ad un gruppo fortissimo economicamente che ha creato centinaia di cellulari saturando il mercato android, perciò era facile (ora un po' meno per fortuna) fare l'equazione android=samsung.

E quale sarebbe l'innovazione? Android non è un sistema creato da Samsung.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.