Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

sono stato oggi al genius bar, sono quasi esauriti quindi affrettatevi :D

 

Vero, ho controllato sulla pagina delle prenotazioni e a Roma sono esauriti sia i 64 che i 128. Sono rimasti solo i 16 che non vuole nessuno.

Parlo del 6s perché il plus ha scorte molto ridotte ed è andato esaurito subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho appuntamento alle 18 Speramo che non trovo fila!!

No, non credo.

Con il metodo degli appuntamenti diluiti in tutta la giornata il tempo di attesa è molto ridotto al massimo 15-30 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso, era la prima volte che lo compro su un Apple Store ufficiale, avevo la prenotazione per le 6 arrivò a porte di Roma alle 17 alle 18 già avevo il dispositivo configurato, grossa competenza e grandissima organizzazione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso, era la prima volte che lo compro su un Apple Store ufficiale, avevo la prenotazione per le 6 arrivò a porte di Roma alle 17 alle 18 già avevo il dispositivo configurato, grossa competenza e grandissima organizzazione!!!

 

Vero.

Da quando sono passati al sistema delle prenotazioni orarie, c'è molta meno confusione, meno bagarre, e molta più attenzione verso i clienti.

Non si limitano a darti l'iPhone e a prendere i soldi, ma ti seguono e aiutano in tutto il processo di setup, trasferimento dati, introduzione ad iOS per tutto il tempo necessario.

 

Io non ne ho bisogno, mi diverto a fare il setup da solo sui loro tavoli, ma loro sono sempre pronti e disponibili in caso di necessità.

 

p.s.

Il Rose Gold è da pugnetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero.

Da quando sono passati al sistema delle prenotazioni orarie, c'è molta meno confusione, meno bagarre, e molta più attenzione verso i clienti.

Non si limitano a darti l'iPhone e a prendere i soldi, ma ti seguono e aiutano in tutto il processo di setup, trasferimento dati, introduzione ad iOS per tutto il tempo necessario.

 

Io non ne ho bisogno, mi diverto a fare il setup da solo sui loro tavoli, ma loro sono sempre pronti e disponibili in caso di necessità.

 

p.s.

Il Rose Gold è da pugnetta.

Ma si anche io alla fine me lo sono fatto da solo!! Vicino a me c'era un signore che passava a un Samsung a un Apple è logicamente l'hanno seguito passo passo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia di tutti quanti voi Iphoniani e di quei poracci che hanno speso migliaia di euro per un Galaxy S o per un Lg o merdate varie, il mio scrauso Nexus 5, si sta in questo istante aggiornando ad Android 6.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia di tutti quanti voi Iphoniani e di quei poracci che hanno speso migliaia di euro per un Galaxy S o per un Lg o merdate varie, il mio scrauso Nexus 5, si sta in questo istante aggiornando ad Android 6.0

 

Ma la vera differenza è che mentre ios 9 dopo venti giorni è già stato scaricato sul 57% dei dispositivi, Android6 tra venti giorni sarà sullo 0,5% dei dispositivi Android.

 

Questo significa che su Ios è già arrivata una pioggia di aggiornamenti delle app per sfruttare le nuove funzioni del sistema operativo mentre su android se la possono prendere molto più comoda e di fatto si deve aspettare quasi un anno prima che il nuovo sistema operativo incominci ad essere vagamente sfruttato.

 

La vera forza di ios è il gran fermento degli sviluppatori che appena esce fuori una nuova feature fanno a gara per arrivare prima (salvo eccezioni come quei lumaconi di Whatsapp).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma la vera differenza è che mentre ios 9 dopo venti giorni è già stato scaricato sul 57% dei dispositivi, Android6 tra venti giorni sarà sullo 0,5% dei dispositivi Android.

 

Questo significa che su Ios è già arrivata una pioggia di aggiornamenti delle app per sfruttare le nuove funzioni del sistema operativo mentre su android se la possono prendere molto più comoda e di fatto si deve aspettare quasi un anno prima che il nuovo sistema operativo incominci ad essere vagamente sfruttato.

 

La vera forza di ios è il gran fermento degli sviluppatori che appena esce fuori una nuova feature fanno a gara per arrivare prima (salvo eccezioni come quei lumaconi di Whatsapp).

Questo è vero, ma le app di sistema che sono il 90% dell'utilizzo dello smartphone (browser, gmail, calendar, google, maps, foto ecc...) sono aggiornate da google stessa in tempo reale.

 

Poi mi frega stocavolo degli altri perchè io faccio parte dello 0,5%

 

Aldilà di tutto, è uno dei problemi principali di android, motivo per il quale google sta cercando una soluzione da diversi anni tipo certificare alcuni marchi o dispositivi, oppure costringere tutti a montare android stock senza personalizzazioni (che sarebbe cosa buona e giusta visto gli schifi che fa ad esempio samsung).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un 5s di due anni la cui batteria dura al massimo ore 10. Se si utilizzano parzialmente le potenzialita' arriva a 5 - 6 ore. . Ho un oggetto dalle prestazioni fantastiche progettato con una batteria che mi comporta portare addosso un batterione di scorta per tutte le volte che mi assento piu' di 10 ore. Mi sembra un discreto schifo per quello che si paga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un 5s di due anni la cui batteria dura al massimo ore 10. Se si utilizzano parzialmente le potenzialita' arriva a 5 - 6 ore. . Ho un oggetto dalle prestazioni fantastiche progettato con una batteria che mi comporta portare addosso un batterione di scorta per tutte le volte che mi assento piu' di 10 ore. Mi sembra un discreto schifo per quello che si paga.

 

Qualsiasi batteria dopo due anni di utilizzo giornaliero perde in autonomia e andrebbe sostituita se vuoi tornare agli antichi splendori.

Non è questione di prezzo, un dispositivo da 50 euro o uno da 2000 utilizzano la stessa tecnologia al litio che dopo 400-500 cicli perde sensibilmente la carica.

 

Va in un Apple Store e con 79 euro ritornerai ad avere la stessa autonomia di quando era nuovo.

Se hai Applecare la batteria è garantita per due anni e quindi la sostituzione è gratuita.

 

p.s.

Intanto verifica la salute con Coconut Battery su Mac.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' 79 euro? e dove vado?

Il cambio batteria di un iPhone in un Apple Store costa 79 euro se non sei coperto da Applecare.

Sconsiglio vivamente di mettere una batteria non originale su un 5S, è ancora un telefono validissimo e devi metterci una batteria originale su un centro Apple se vuoi conservarne il valore.

 

Il più vicino a Terni sta a Porta di Roma, prendi appuntamento al Genius Bar e ti cambiano la batteria seduta stante.

Io preferisco sempre farmi un'ora di macchina ma andare direttamente all'Apple Store.

 

Sennò in alternativa puoi andare al Premium Reseller di corso vecchio, ma l'assistenza da loro costa di più e non so se telo fanno subito, puoi andare a sentire.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea a quanto si può rivendere un iPhone 4 funzionante?

 

Credo tra i 50 e gli 80 euro.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qualsiasi batteria dopo due anni di utilizzo giornaliero perde in autonomia e andrebbe sostituita se vuoi tornare agli antichi splendori.

Non è questione di prezzo, un dispositivo da 50 euro o uno da 2000 utilizzano la stessa tecnologia al litio che dopo 400-500 cicli perde sensibilmente la carica.

 

Va in un Apple Store e con 79 euro ritornerai ad avere la stessa autonomia di quando era nuovo.

Se hai Applecare la batteria è garantita per due anni e quindi la sostituzione è gratuita.

 

p.s.

Intanto verifica la salute con Coconut Battery su Mac.

INCREDIBILE. Sono stato al genius bar. Mi hanno preventivato la sostituzione della batteria. Dopo un'ora mi comunicano che non sono in grado di cambiarla e - SORPRESA - mi danno a 75 euro un iphone 5s nuovo di pacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INCREDIBILE. Sono stato al genius bar. Mi hanno preventivato la sostituzione della batteria. Dopo un'ora mi comunicano che non sono in grado di cambiarla e - SORPRESA - mi danno a 75 euro un iphone 5s nuovo di pacca.

 

Probabilmente avevano finito le batterie e poiché il Genius Bar ha come imperativo categorico di risolvere seduta stante i problemi dell'iPhone te lo hanno direttamente sostituito.

 

Queste cose succedono solo con Apple, con chiunque altro te lo avrebbero preso e ridato tra una o due settimane.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nokia lumia 635, improvvisamente non funziona più messenger di facebook, anche il tasto è diventato opaco sulla schermata start...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nokia lumia 635, improvvisamente non funziona più messenger di facebook, anche il tasto è diventato opaco sulla schermata start...

controlla se si sta aggiornando, semmai cancella e riistallalo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6S sta sbancando in Cina, Apple di nuovo in testa davanti a Huawai e Xiaomi.

Incredibile se consideriamo la fascia di prezzo rispetto ai concorrenti.

Samsung in picchiata.

post-3564-0-62625700-1445972580_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche selfie ce l'ho, ma mi basta averlo nel rullino fotografico, così come le istantanee schermo, il fatto che se le cancello da lì si cancellano anche dal rullino mi manda in bestia

pienamente d'accordo

non ho capito perchè deve essere obbligatoriamente tutto doppio

le cartelle non si possono cancellare

e se cancelli le singole foto per non avere un doppione, ti sparisce anche dal rullino fotografico

a me basterebbe la semplice divisione tra foto e video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo

non ho capito perchè deve essere obbligatoriamente tutto doppio

le cartelle non si possono cancellare

e se cancelli le singole foto per non avere un doppione, ti sparisce anche dal rullino fotografico

a me basterebbe la semplice divisione tra foto e video

 

Gli album sono semplicemente dei tag che vengono raggruppati.

Una foto infatti può stare anche su più album.

In realtà la foto resta una sola non si tratta quindi di doppioni.

 

Tu puoi creare tutti gli album che vuoi e spostare/cancellare le foto nei singoli album senza che queste vengano cancellate dal rullino.

Di fatto tu non fai altro che aggiungere o togliere i tags dalle foto.

 

L'album selfie è automatico creato dal sistema e per il momento non può essere rimosso.

Neanche a me piace molto questa cosa ma non mi dà fastidio più di tanto perché comunque le foto non sono fisicamente doppie quindi non occupano più spazio.

 

Sono convinto che in un prossimo aggiornamento Apple darà la possibilità di toglierlo, nel frattempo si può convivere è solo una questione estetica, non un difetto funzionale.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6S sta sbancando in Cina, Apple di nuovo in testa davanti a Huawai e Xiaomi.

Incredibile se consideriamo la fascia di prezzo rispetto ai concorrenti.

Samsung in picchiata.

huawai e xiaomi hanno avuto una brusca frenata in Cina perchè nel frattempo sono usciti due ottimi dispositivi: zopo e meizu e stanno vendendo molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda batterie e riparazioni vari a terni consiglio la clinica iphone che ha aperto da poco in via c.battisti,è l'unico credo ad avere i pezzi originali,soprattutto le batterie che non si sa quello che gira,sul 5s poi spesso non è un problema di batteria ma di chip che si trova a tre millimetri dal blocco scheda e da un altro componente fondamentale,quindi praticamente insostituibile visto che rischiano di bruciarvi il telefono,ci vuole un saldatore e un macchinario da ca 5000 euro che qui a terni non ha nessuno,quindi se avete problemi con la batteria e portate il telefono da qualche riparatore state attenti a non farvi fregare perchè la cambiano e non risolvete nulla visto che non dipende da la stessa,purtroppo è un problema che riguarda una miriade di 5s quindi anche se li comprate usati occhio! basta attaccarlo con il cavetto e vedere lo stato di questo chip,se non da integro come spesso accade non lo comprate perche rischiate di ritrovarvi un telefono che cala drasticamente di batteria e andrà sempre a peggiorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....è l'unico credo ad avere i pezzi originali,soprattutto le batterie....

 

Non esistono pezzi originali Apple al di fuori degli Apple Store e dei laboratori autorizzati.

Non è possibile comprare una batteria, un display o un qualsiasi pezzo di ricambio originale di un iPhone, né per gli utenti né per i laboratori terzi.

Componenti definiti "originali" acquistabili su Amazon, Ebay e mercatini vari, sono dei falsi.

 

Non rivolgersi ad un Apple Store implica solo svantaggi:

-dubbia qualità dei componenti

-si perde il diritto di assistenza ufficiale Apple. Gli Apple Store se vedono che l'iPhone è stato manomesso giustamente non danno assistenza, nemmeno a pagamento

-I prezzi dell'assistenza degli Apple Store (Genius Bar) sono quasi simili a quelli dei riparatori terzi talvolta persino più bassi (diverso è il discorso dei laboratori autorizzati Apple che sono parecchio più costosi).

 

Il mio consiglio quindi è di andare sempre al Genius Bar e di non acquistare mai iPhone che siano stati riparati da laboratori terzi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto me ce scoccia le palle, con sto problema del backup di icloud da ios9 non ho piu potuto effettuare per mancanza di spazio. (3gb) liberi.

 

Che problema hai con iCloud? Spiega meglio la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che problema hai con iCloud? Spiega meglio la situazione.

 

in pratica non mi fa fare in wifi il backup su icloud, esce sempre il messaggio assurdo e bizzarro che non c'è abbastanza spazio disponibile, mentre invece ne ho di spazio libero.

 

su icloud, sincronizzo i contatti, i calendari, promemoria, portachiavi.

 

spazio archiviazione quello base da 5gb.

 

già fatto ripristino del sistema..

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in pratica non mi fa fare in wifi il backup su icloud, esce sempre il messaggio assurdo e bizzarro che non c'è abbastanza spazio disponibile, mentre invece ne ho di spazio libero.

 

su icloud, sincronizzo i contatti, i calendari, promemoria, portachiavi.

 

spazio archiviazione quello base da 5gb.

 

già fatto ripristino del sistema..

Se ti dice che non hai spazio probabilmente è perché il backup totale del tuo telefono supera quello residuo su iCloud.

 

Sicuro che non siano le immagini e i video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti dice che non hai spazio probabilmente è perché il backup totale del tuo telefono supera quello residuo su iCloud.

 

Sicuro che non siano le immagini e i video?

post-5163-1446391055,9306_thumb.jpg

 

Tapatalk non funzionano le notifiche (ps)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.