Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Niente da fare, partiti i preordini ma in pochi secondi le disponibilità sono slittate a 3-4 settimane.

Per il 16 è praticamente impossibile, mi è già passata la voglia, per ora riprendo il 6s plus e sfanculo il 4 e il 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riposto il 6s plus per metterlo in vendita e ho preso l'iPhone 4 che avevo dimenticato nel cassetto che mi dovrà accompagnare per una settimana.

 

Sono rimasto sconvolto...

Non è possibile che 6 anni fa questo era un gioiello per cui ho fatto chilometri e chilometri, corse, telefonate e incazzature, riuscii a prenderlo alla fine dopo due mesi dopo tanto lavoro.

 

Era un oggetto del desiderio quello che ha realmente rivoluzionato il mercato.

Non si era mai visto nulla di simile prima di allora.

 

E ora è praticamente un oggetto inutilizzabile.

Schermo piccolissimo, colori slavati e prestazioni imbarazzanti.

In poche parole: uno schifo.

 

Non so nemmeno come farò ad andarci avanti una settimana mentre 6 anni fa era un sogno.

 

Sono sconvolto, pazzesco.

Sono convinto che ormai il mercato è cambiato, è più maturo e i dispositivi di oggi tra sei anni non sembreranno così obsoleti.

Lo dirai del 7 tra qualche anno

E poi del 8

Del 9

del 10

Stai a rota!

Fattene una ragione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riposto il 6s plus per metterlo in vendita e ho preso l'iPhone 4 che avevo dimenticato nel cassetto che mi dovrà accompagnare per una settimana.

 

Sono rimasto sconvolto...

Non è possibile che 6 anni fa questo era un gioiello per cui ho fatto chilometri e chilometri, corse, telefonate e incazzature, riuscii a prenderlo alla fine dopo due mesi dopo tanto lavoro.

 

Era un oggetto del desiderio quello che ha realmente rivoluzionato il mercato.

Non si era mai visto nulla di simile prima di allora.

 

E ora è praticamente un oggetto inutilizzabile.

Schermo piccolissimo, colori slavati e prestazioni imbarazzanti.

In poche parole: uno schifo.

 

Non so nemmeno come farò ad andarci avanti una settimana mentre 6 anni fa era un sogno.

 

Sono sconvolto, pazzesco.

Sono convinto che ormai il mercato è cambiato, è più maturo e i dispositivi di oggi tra sei anni non sembreranno così obsoleti.

 

Io ho il 4 da settembre 2011 e fa ancora egregiamente il suo dovere, non vedo perché dovrei cambiarlo (certo, alcune app che avrei voluto scaricare richiedono iOs8 e non posso averle ma non è motivo sufficiente per buttarlo nel cesso). Se i consumatori fossero tutti come me la new economy andrebbe a gambe all'aria ma so di essere in minoranza :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho il 4 da settembre 2011 e fa ancora egregiamente il suo dovere, non vedo perché dovrei cambiarlo (certo, alcune app che avrei voluto scaricare richiedono iOs8 e non posso averle ma non è motivo sufficiente per buttarlo nel cesso). Se i consumatori fossero tutti come me la new economy andrebbe a gambe all'aria ma so di essere in minoranza :D

 

Ma se ti serve un minimo di produttività col 4 non ci fai nulla. Una volta passato al Plus non puoi più tornare indietro. È come avere un ufficio in tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma se ti serve un minimo di produttività col 4 non ci fai nulla. Una volta passato al Plus non puoi più tornare indietro. È come avere un ufficio in tasca.

Per le mie necessità va ancora bene, non devo gestire chissà cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, partiti i preordini ma in pochi secondi le disponibilità sono slittate a 3-4 settimane.

Per il 16 è praticamente impossibile, mi è già passata la voglia, per ora riprendo il 6s plus e sfanculo il 4 e il 7.

 

Per gli abbonamenti credi che ci sara' da aspettare parecchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per gli abbonamenti credi che ci sara' da aspettare parecchio?

 

Non ne ho idea, secondo me quest'anno ci sarà da penare parecchio.

Meno male che ci hanno messo in prima fascia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un 5 di dicembre 2012 e che fino a giugno di quest'anno andava una favola, mai avuto problemi, poi un tuffo dove il mare è più blu e...asciugato e cambiati alcuni pezzi funziona abbastanza bene, ma non è più come prima...a natale penso che mi comprerò il 6s, pagandolo un pochino meno a seguito dell'uscita del 7. volevo passare a huawei P9 lite, ma non riesco ad abituarmi all'idea di passare ad un android che provato un po' sull's4 della mia compagna mi ha dato solo sensazioni negative..ovviamente parere di un utente di basso profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un 5 di dicembre 2012 e che fino a giugno di quest'anno andava una favola, mai avuto problemi, poi un tuffo dove il mare è più blu e...asciugato e cambiati alcuni pezzi funziona abbastanza bene, ma non è più come prima...a natale penso che mi comprerò il 6s, pagandolo un pochino meno a seguito dell'uscita del 7. volevo passare a huawei P9 lite, ma non riesco ad abituarmi all'idea di passare ad un android che provato un po' sull's4 della mia compagna mi ha dato solo sensazioni negative..ovviamente parere di un utente di basso profilo.

 

Il 6s va ancora alla grande ma per 100 euro conviene il 7.

Il passo in avanti è enorme su tutti i fronti: molta più autonomia, resistenza all'acqua, fotocamera migliore, audio nettamente più potente, processore più potente.

 

Molto interessante il fatto che l'autonomia del 7 da 4.7" sarà paragonabile al Plus dell'anno precedente. In altre parole, eccellente.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Callea, vorrei sfruttare la tua conoscenza del mondo apple per un consiglio. Ho un macbook di metà 2010 che teoricamente potrei aggiornare a el capitan (ora OS X 10.9.5), ma ho letto molti commenti negativi in giro ed inoltre dopo l'ultimo aggiornamento fatto un paio di anni fa il mac è diventato un po lentino (prima era una scheggia)...mi piacerebbe una tua opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Callea, vorrei sfruttare la tua conoscenza del mondo apple per un consiglio. Ho un macbook di metà 2010 che teoricamente potrei aggiornare a el capitan (ora OS X 10.9.5), ma ho letto molti commenti negativi in giro ed inoltre dopo l'ultimo aggiornamento fatto un paio di anni fa il mac è diventato un po lentino (prima era una scheggia)...mi piacerebbe una tua opinione

 

El Capitan è il miglior sistema operativo come non si vedeva dai tempi di Snow Leopard.

Tutto è stato velocizzato e ottimizzato sia sulle macchine nuove che su quelle più vecchie.

 

A differenza di Ios con Mac Os puoi tornare indietro.

Quindi aggiorna pure a El Capitan con una bella installazione pulita, se qualcosa non va o non hai compatibilità con vecchio software puoi sempre tornare indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora sono riuscito a prenotare un iPhone 7 Nero Opaco per il quale ho preso appuntamento venerdì alle 11 all'Apple Store di Porta di Roma.

Ho scelto anche la custodia, quella in pelle color cuoio come in foto.

 

Tuttavia.... penso che tenterò il colpaccio di prendere un Jet Black senza prenotazione.

Per avere qualche chance bisognerà fare l'alzataccia e partire verso le 6 di mattina.

 

Ovviamente giovedì sera telefonerò per sapere se ne avranno qualcuno in libera vendita senza prenotazione.

Sarà difficile, male che vada non ritornerò a mani vuote, il nero opaco è sempre molto bello anche se non da pugnetta come il Jet Black.

 

Questo è quello che al momento ho prenotato con la sua bella custodia.

Dopo due anni di gold si torna al black (lucido o opaco che sia).

Chi vuole venire con me mi faccia un fischio. Partenza venerdì mattina alle 6.

 

 

original.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora sono riuscito a prenotare un iPhone 7 Nero Opaco per il quale ho preso appuntamento venerdì alle 11 all'Apple Store di Porta di Roma.

Ho scelto anche la custodia, quella in pelle color cuoio come in foto.

 

Tuttavia.... penso che tenterò il colpaccio di prendere un Jet Black senza prenotazione.

Per avere qualche chance bisognerà fare l'alzataccia e partire verso le 6 di mattina.

 

Ovviamente giovedì sera telefonerò per sapere se ne avranno qualcuno in libera vendita senza prenotazione.

Sarà difficile, male che vada non ritornerò a mani vuote, il nero opaco è sempre molto bello anche se non da pugnetta come il Jet Black.

 

 

 

ho letto che apple stessa cita nelle note che il Jet Black, essendo alluminio lucidissimo, è soggetto a righe e consiglia una cover...

 

tra l'altro, se ci tieni una cover...che prendi a fare quello lucido invece di quello opaco e viceversa?

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ho letto che apple stessa cita nelle note che il Jet Black, essendo lucidissimo, è soggetto a righe e consiglia una cover...

 

tra l'altro, se ci tieni una cover...che prendi a fare quello lucido invece di quello opaco e viceversa?

Dice che ha la stessa durezza e resistenza ma sul lucido i micro graffi si vedono di più.

Sono cose che si sanno.

 

Io ho una cura maniacale, per me non sarà un problema non ho mai avuto un graffio.

 

Per chi invece ha un approccio più disinvolto, tipo non usa mai custodia, lo struscia sulla scrivania, lo butta in borsa insieme alle chiavi, ogni tanto gli scivola dalle mani, ecco, per costoro è meglio evitare dispositivi lucidi perché su quelli opachi i segni si vedono di meno.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ho deciso per il nero opaco! :D

Ora tocca solo aspetta che qualche operatore faccia l'abbonamento con il 7. Alla 3 di Torino ho lasciato il numero, ma prima di un mese sarà dura... Vedremo! Speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ho deciso per il nero opaco! :D

Ora tocca solo aspetta che qualche operatore faccia l'abbonamento con il 7. Alla 3 di Torino ho lasciato il numero, ma prima di un mese sarà dura... Vedremo! Speriamo bene!

 

No, secondo me lo avranno molto prima di un mese.

È il Jet Black soprattutto nella versione Plus che sarà difficile da avere.

 

Fatti sentire al negozio dopo il 16 non aspettare che ti chiamino.

 

Alla fine comunque il nero opaco sarà quello più venduto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbocca il telefono due volte mi sa di cazzata . Touch ID + tocco sul tasto home.

 

Scorciatoia dai dati cellulari un vero pianto che ancora non l'hanno messa!!

 

I suoni dei massaggi di whatsapp non sono quelli stabiliti dalle impostazioni dell'app ma è un suono deciso da iOS .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbocca il telefono due volte mi sa di cazzata . Touch ID + tocco sul tasto home.

 

Su 6s il nuovo metodo di sblocco è un enorme passo in avanti con Ios 10.

Nel caso specifico se vuoi andare subito alla home da telefono bloccato si fa come prima con un unico tocco.

Ma non lo hai provato??

 

Poi ancora non esiste un pulsante sul multitasking per chiude tutte le app insieme. Troppo difficile mettere queste cazzate

 

Sarebbe una inutile puttanata.

È stato più volte rimarcato dallo stesso Schiller che in Ios non serve a nulla killare le applicazioni. Anzi non va proprio fatto.

Un'applicazione si deve killare solo se dà qualche problema, quindi solo in caso di reale necessità.

 

Killando tutte le applicazioni non faresti che aumentare il consumo di batteria e rallentare il sistema perché le app debbono essere ricaricate.

Per questo non lo mettono, fanno bene a non mettere le puttanate, Ios non è Android per fortuna.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calle la custodia de pelle è orribile

 

De gustibus...

A me mi fa impazzire.

 

p.s.

Magari hai un monitor che falsa i colori.

Io ho un iMac con spazio colore P3 ed è bellissima.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul 6 da bloccato : Touch ID + spingere tasto home per entrare nella schermata principale .

 

Ma il Touch Id sta sul tasto home. Quando premi il tasto home prende anche l'impronta.

Fa due cose con un'unica operazione.

 

Quando è spento premi il tasto home e stai nella home come prima.

Mi sfugge che cosa non ti convince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma il Touch Id sta sul tasto home. Quando premi il tasto home prende anche l'impronta.

Fa due cose con un'unica operazione.

 

Quando è spento premi il tasto home e stai nella home come prima.

Mi sfugge che cosa non ti convince.

No prima si sbloccava direttamente con l impronta senza di nuovo spingere il tasto home

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No prima si sbloccava direttamente con l impronta senza di nuovo spingere il tasto home

 

Ah quindi parli da lockscreen.

Perché quando lo schermo è spento devi ovviamente premere il tasto home se vuoi entrare nella springboard come prima.

 

Ora è possibile entrare in lockscreen con telefono sbloccato nel senso che la lockscreen ha due stati: bloccato e sbloccato, per questo per entrare devi premere.

 

A me sembra una gestione più evoluta di prima, bisogna solo perdere qualche minuto per capire la nuova filosofia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah quindi parli da lockscreen.

Perché quando lo schermo è spento devi ovviamente premere il tasto home se vuoi entrare nella springboard come prima.

 

Ora è possibile entrare in lockscreen con telefono sbloccato nel senso che la lockscreen ha due stati: bloccato e sbloccato, per questo per entrare devi premere.

 

A me sembra una gestione più evoluta di prima, bisogna solo perdere qualche minuto per capire la nuova filosofia.

Per me non è che sia una cosa fondamentale .. vabbè pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.