Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

È in offerta a MW a 789 euro rispetto al prezzo pieno di 889.
Che ne pensi? 


È il modello da 128gb a 100 euro in meno rispetto al prezzo di listino.
Per me è ok. Ma controlla la disponibilità del colore scelto prima di andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, callea ha scritto:

 


È il modello da 128gb a 100 euro in meno rispetto al prezzo di listino.
Per me è ok. Ma controlla la disponibilità del colore scelto prima di andare.

 

Mi sembra sia disponibile solo nero.

A meno si può trovare? 
Non ho particolare fretta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Mi sembra sia disponibile solo nero.

A meno si può trovare? 
Non ho particolare fretta 

 

Grosse offerte su iPhone 11 difficilmente ci saranno essendo un modello di successo, probabilmente il telefono più venduto al mondo in questo momento.

L'anno scorso comprai l'Xr 128 in offerta a 899 proprio a gennaio da Mediaworld. iPhone 11 è il successore di Xr e si trova a 789.

Per me è sì.

 

p.s.

Ovvio che su altri canali di vendita si può trovare a meno ma poi avresti una garanzia legale nel secondo anno di fatto inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, comunque, continuo a rimanere abbastanza sconvolto all'idea che spendete 1000 euro per un telefono.

Sicuramente so' strano io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Io, comunque, continuo a rimanere abbastanza sconvolto all'idea che spendete 1000 euro per un telefono.

Sicuramente so' strano io...

 

Il problema è ostinarsi a chiamarlo "telefono".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, callea ha scritto:

 

Il problema è ostinarsi a chiamarlo "telefono".

Il 99% delle persone che conosco ne fanno lo stesso uso che farebbero di un telefono da 100 euro, è solo uno status symbol. Tutto legittimo, per carità; però, se puoi permetterti di spendere 1000 euro per un telefono (o quello che cazzo è), dopo non voglio sentire "i soldi non bastano mai, ormai non se campa più, le tasse mi stanno spolpando vivo..." 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, NINNI ha scritto:

Il 99% delle persone che conosco ne fanno lo stesso uso che farebbero di un telefono da 100 euro, è solo uno status symbol. Tutto legittimo, per carità; però, se puoi permetterti di spendere 1000 euro per un telefono (o quello che cazzo è), dopo non voglio sentire "i soldi non bastano mai, ormai non se campa più, le tasse mi stanno spolpando vivo..." 

 

Lo status symbol che dissangua le risorse economiche delle persone e ne abbassa il benessere sono le automobili non un telefonino da 1000 euro. Calcola quanti mesi tocca lavorare in un anno per mandare avanti una sporca rumorosa e puzzolente auto.

 

Chiunque abbia anche un lavoro umile può permettersi di acquistare uno smartphone da 1000 euro senza averne alcuna ripercussione negativa, ma solo positiva in termini di sicurezza e gestione dei dati personali.

Se poi tanti comprano un telefonino top di gamma e non lo sfruttano per ignoranza, sono cazzi loro. Io ne conosco tanti per i quali sostituisce un PC per il 90% delle operazioni. 1000 euro sono pure pochi per quello che può fare.

 

Che poi il top degli smartphone che è l'iPhone 11 si porta a casa con meno di 7-800 euro che non sono 1000 e viene supportato e aggiornato per 5-6 anni. Vale ogni centesimo di quel che costa.

(Gli iPhone Pro che costano di più sono solo uno sfizio, ma io consiglio l'iPhone 11 che non ha nulla da invidiare).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ryoga_ ha scritto:

IPhone 11pro o Samsung note 10? Tra un mesetto devo cambiare il telefono che mo sta morendo

 

Quest'anno non ce n'è per nessuno, se non badi a spese iPhone 11 Pro è il top assoluto anche perché sono stati migliorati notevolmente fotocamera e soprattutto autonomia.

Io ho l'11 Pro MAX e arrivo a fare tranquillamente 11-12 ore di schermo attivo, in pratica con un uso normale lo ricarichi ogni 2-3 giorni manco fosse un iPad.

Da considerare sempre che un iPhone è aggiornato per i prossimi 6 anni con aggiornamenti simultanei con tutti i nuovi modelli futuri. Un valore aggiunto che non ha prezzo e che con gli altri te lo sogni.

 

Comunque schermo oled e terza fotocamera a parte, l'11 liscio è la scelta più razionale. Io ho scelto il Max semplicemente perché volevo lo schermo più grande possibile ma tra l'11 liscio e l'11 Pro avrei preferito l'11 liscio. Opinione personale eh.

 

Ma ora che telefono hai?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ryoga_ ha scritto:

IPhone 11pro o Samsung note 10? Tra un mesetto devo cambiare il telefono che mo sta morendo

IPhone11, assolutamente; attualmente (anzi da più di un anno) ho un iPhone XS Max 512 Giga (quando è uscito era il top di gamma); mi piace molto l'11 (poi oggi tutti facciamo le interviste, anche alla Loren, con i cellulari) ma credo che aspetterò ancora un pochino per cambiarlo poichè XS Max mi ha dato e mi offre grandi soddisfazioni e prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale la pena aspettare Settembre per il nuovo modello? Quanto migliorerà e quale sarà la vera disponibilità della rete 5G? Attualmente ho un glorioso iPhone 6 da novembre 2014 e non so se convenga aspettare l'autunno in vista del 5G o puntare sull'11 adesso.

 

P.S. Vivo a Londra, quindi magari la copertura 5G potrebbe essere diversa rispetto all'Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kapovoRDo ha scritto:

Vale la pena aspettare Settembre per il nuovo modello? Quanto migliorerà e quale sarà la vera disponibilità della rete 5G? Attualmente ho un glorioso iPhone 6 da novembre 2014 e non so se convenga aspettare l'autunno in vista del 5G o puntare sull'11 adesso.

 

P.S. Vivo a Londra, quindi magari la copertura 5G potrebbe essere diversa rispetto all'Italia?

 

Il 5G non è al momento un motivo valido per cambiare smartphone. Non lo sarà almeno per un paio di anni, all'inizio sarà solo marketing, poi in futuro sarà una rivoluzione ma ci vorrà del tempo.

Poiché tu hai un iPhone 6, un iPhone di ben 6 anni fa, hai mille altri motivi per cambiare che non sia il 5G. Se vale la pena aspettare settembre, bo, dipende da te e se il tuo attuale modello riesce a soddisfare le tue esigenze per i prossimi 9 mesi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Anche a voi il SE ha una durata drammatica dopo l'aggiornamento a iOS 13?

Ad ogni aggiornamento si dice questo ma bisogna considerare che le batterie invecchiano e vanno cambiate mediamente ogni 4-500 cicli che si raggiungono mediamente in un paio di anni. 
l’SE oltretutto ha una batteria molto piccola che grazie all’ ottimizzazione del sistema regge bene finché è nuova, ma basta un po’ di logorio e diventa insufficiente.
Oggi per fortuna Apple ha capito che l’autonomia è una cosa fondamentale e ha cambiato registro sugli ultimi modelli. 
La tua batteria l’hai controllata? quanti cicli ha?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Ad ogni aggiornamento si dice questo ma bisogna considerare che le batterie invecchiano e vanno cambiate mediamente ogni 4-500 cicli che si raggiungono mediamente in un paio di anni. 
l’SE oltretutto ha una batteria molto piccola che grazie all’ ottimizzazione del sistema regge bene finché è nuova, ma basta un po’ di logorio e diventa insufficiente.
Oggi per fortuna Apple ha capito che l’autonomia è una cosa fondamentale e ha cambiato registro sugli ultimi modelli. 
La tua batteria l’hai controllata? quanti cicli ha?

Nei prossimi giorni infatti la cambio, però passando da 12 a 13 sul mio e su un altro che conosco c'è stato un bel calo. Negli aggiornamenti passati era successo nelle primissime release, poi era tornato ok.

I cicli non so, mi dice che la capacità massima è 89%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/1/2017 Alle 16:14, callea ha scritto:

 

Il prossimo iPhone uscirà a settembre come sempre.

 

L'iPhone 7 è la terza e ultima versione del design dell' iPhone 6 che uscì nel 2014 (a cui seguì il 6s nel 2015) ma aggiornato e migliorato in tutto a livello hardware.

Il prossimo iPhone darà inizio ad un nuovo design di cui non si sa ancora nulla.

 

Da considerare quindi che il 7 essendo la terza versione di un design rasenta la perfezione (il 6s fu il perfezionamento del 6 e il 7 è il perfezionamento del 6s, quindi il 7 è il "più" perfetto).

Quando invece esce un nuovo design c'è sempre qualche debolezza che sarà aggiornata nelle versioni degli anni successivi.

 

Il mio consiglio è: se ti serve ora e vuoi un prodotto perfetto prendi pure l'iPhone 7.

Se invece puoi aspettare 8 mesi allora aspetta pure il prossimo ma per ora non si sa nulla a parte qualche rumor privo di fondamento.

Avendo seguito questo consiglio di Callea, dato che sto pensando di cambiare il cell, per favore chiedo, in particolare a Callea, cosa fare. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lu sbroga ha scritto:

Avendo seguito questo consiglio di Callea, dato che sto pensando di cambiare il cell, per favore chiedo, in particolare a Callea, cosa fare. Grazie.

Hai il 7 e lo vuoi cambiare? Scegli quello che ti piace di più come dimensioni ed estetica. Ormai come cadi, cadi in piedi.

Ci sono ben quattro nuovi modelli ma non posso darti un consiglio senza conoscere le tue esigenze specifiche.

La linea mediana, e quindi probabilmente il più venduto, sarà il 12 liscio (quello da 6.1 pollici non Pro).

Se non hai esigenze specifiche quello è l'iphone "per tutti" di quest'anno.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè, mi trovo purtroppo a lavorare in ufficio con gente che non capisce molto di pc e ha il mac e l'iphone. Ultimamente mi passano del materiale che mi dà un sacco di problemi (foto jpeg con protezioni strane e simili), o al contrario loro non riescono ad aprire i filmati che servono in azienda e quindi tocca lavorarci due volte. Gli ho chiesto scherzando di comprarsi roba normale, ma in generale come le dovrebbero fare le foto perché non diano problemi ai comuni mortali che devono aprirle? o, viceversa, che formato tocca usare per i filmati perché non abbiano problemi ad aprirli loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Callè, mi trovo purtroppo a lavorare in ufficio con gente che non capisce molto di pc e ha il mac e l'iphone. Ultimamente mi passano del materiale che mi dà un sacco di problemi (foto jpeg con protezioni strane e simili), o al contrario loro non riescono ad aprire i filmati che servono in azienda e quindi tocca lavorarci due volte. Gli ho chiesto scherzando di comprarsi roba normale, ma in generale come le dovrebbero fare le foto perché non diano problemi ai comuni mortali che devono aprirle? o, viceversa, che formato tocca usare per i filmati perché non abbiano problemi ad aprirli loro?

Non c'è nessuna protezione strana. Le foto e i video su iPhone vengono prodotte di default in formato heic e hevc che ormai sono uno standard opzionale anche sui telefoni android.

Se il problema è questo chiedi a chi scatta le foto e i video con iPhone di modificare nelle Impostazioni/Fotocamera/Formati selezionare "Più compatibile" invece di "Efficienza elevata" che è impostato di default.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vadiamo se la cosa si risolve in questo modo. L'ultima volta ci ho perso un'ora a riconvertire tutte le immagini a mano perché nel pc non si aprivano (a meno di usare roba un po' più pompata tipo gimp, ma mi serve roba che chi la usa la può aprire con il doppio clic). 

e per quanto riguarda i video? non mi ricordo che formato fossero (anche perché era roba che rigiravo perchè ce li producevano) però non riuscivano ad aprirli solo loro. Però in effetti lì non è che ho molto controllo della cosa, i filmati ce li fanno altri. Se non si aprono alla fine si attaccano, non è che posso mettermi a ricodificare minuti di filmati solo per mostrarli a un paio di persone.

Non c'è un equivalente mac di vlc (o pure vlc) che loro se lo installano, gli legge pure i cartoni animati coi codec uzbeki anni 80, e non mi rompono le scatole? :)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, callea ha scritto:

Hai il 7 e lo vuoi cambiare? Scegli quello che ti piace di più come dimensioni ed estetica. Ormai come cadi, cadi in piedi.

Ci sono ben quattro nuovi modelli ma non posso darti un consiglio senza conoscere le tue esigenze specifiche.

La linea mediana, e quindi probabilmente il più venduto, sarà il 12 liscio (quello da 6.1 pollici non Pro).

Se non hai esigenze specifiche quello è l'iphone "per tutti" di quest'anno.

esatto...come da te consigliato comprai il 7

le mie esigenze: il telefono mi serve per lavorare....quindi telefonare 🙂 ...controllare la mail...whatsapp...e fare le foto quando vado in giro

da quello che mi scrivesti, il 7 era un po' come la massima evoluzione di un ciclo/periodo/versione, in attesa del successivo...

va bene quindi se mi dici 12...ok...

ma, domanda un po' del cavolo, il modello successivo al 12 quale sarà e quando uscirà?

grazie

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

vadiamo se la cosa si risolve in questo modo. L'ultima volta ci ho perso un'ora a riconvertire tutte le immagini a mano perché nel pc non si aprivano (a meno di usare roba un po' più pompata tipo gimp, ma mi serve roba che chi la usa la può aprire con il doppio clic). 

e per quanto riguarda i video? non mi ricordo che formato fossero (anche perché era roba che rigiravo perchè ce li producevano) però non riuscivano ad aprirli solo loro. Però in effetti lì non è che ho molto controllo della cosa, i filmati ce li fanno altri. Se non si aprono alla fine si attaccano, non è che posso mettermi a ricodificare minuti di filmati solo per mostrarli a un paio di persone.

 

L'impostazione che ti ho detto modifica entrambi i formati delle foto e dei video.

Di default le foto vengono scattate in heic mentre nella modalità "più compatibile" si passa al jpeg.

I video invece dal formato hevc si passa al h264 sempre con estensione .mov.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, callea ha scritto:

 

L'impostazione che ti ho detto modifica entrambi i formati delle foto e dei video.

Di default le foto vengono scattate in heic mentre nella modalità "più compatibile" si passa al jpeg.

I video invece dal formato hevc si passa al h264 sempre con estensione .mov.

aspe, come ti dicevo i file erano già jpeg, almeno come estensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lu sbroga ha scritto:

esatto...come da te consigliato comprai il 7

le mie esigenze: il telefono mi serve per lavorare....quindi telefonare 🙂 ...controllare la mail...whatsapp...e fare le foto quando vado in giro

da quello che mi scrivesti, il 7 era un po' come la massima evoluzione di un ciclo/periodo/versione, in attesa del successivo...

va bene quindi se mi dici 12...ok...

ma, domanda un po' del cavolo, il modello successivo al 12 quale sarà e quando uscirà?

grazie

 

 

 

 

Il modello successivo al 12 uscirà tra un anno esatto.

 

p.s.

Il 7 contrariamente ad ogni previsione non fu l'ultima evoluzione della serie. Fu seguito dall'iPhone 8 l'anno successivo e poi dall'iPhone SE 2020 proprio quest'anno che è il modello entry level e più economico.

Fatti il 12 liscio che non sbagli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wild.duck ha scritto:

aspe, come ti dicevo i file erano già jpeg, almeno come estensione

 

Il jpeg è jpeg. Quello degli iPhone è jpeg come tutti gli altri. A questo punto non posso immaginare quale possa essere il problema.

Queste foto come ti venivano passate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, callea ha scritto:

 

Il jpeg è jpeg. Quello degli iPhone è jpeg come tutti gli altri. A questo punto non posso immaginare quale possa essere il problema.

Queste foto come ti venivano passate?

secondo il messaggio di errore che mi dava gimp c'era un problema legato al codec proprietario di Apple, o alla codifica del colore o qualcosa (non ricordo esattamente il messaggio ma il senso era questo e citava esplicitamente Apple).

una quarantina di normalissime foto scattate con un iphone, penso uno dei modelli più recenti. Poi io qualcosa ne caccio comunque, ma non ho voglia di perdere due giorni per trovare o scrivere una routine che mi pulisce le foto di questo cristiano se dovesse rimandarmene per renderle fruibili per tutti.

Comunque, porca miseria, ogni volta che devo lavorare con qualcuno che usa apple so sempre cazzi... ma un muletto normale fatevelo se dovete lavorarci, porco diavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, wild.duck ha scritto:

secondo il messaggio di errore che mi dava gimp c'era un problema legato al codec proprietario di Apple, o alla codifica del colore o qualcosa (non ricordo esattamente il messaggio ma il senso era questo e citava esplicitamente Apple).

una quarantina di normalissime foto scattate con un iphone, penso uno dei modelli più recenti. Poi io qualcosa ne caccio comunque, ma non ho voglia di perdere due giorni per trovare o scrivere una routine che mi pulisce le foto di questo cristiano se dovesse rimandarmene per renderle fruibili per tutti.

Comunque, porca miseria, ogni volta che devo lavorare con qualcuno che usa apple so sempre cazzi... ma un muletto normale fatevelo se dovete lavorarci, porco diavolo...

Muletto? E' la gente che lavora col Mac che non è capace... che poi voglio tanto capire che difficoltà ci sono.

Io lavoro col Mac ed i miei clienti non hanno mai avuto un problema con i file inviati da me. Mi è capitato il contrario, ovvero di gente che con un Winzozz normalissimo non è manco in grado di zippare delle cartelle... Per cui non è il Mac il problema, ma la gente che lo usa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Muletto? E' la gente che lavora col Mac che non è capace... che poi voglio tanto capire che difficoltà ci sono.

Io lavoro col Mac ed i miei clienti non hanno mai avuto un problema con i file inviati da me. Mi è capitato il contrario, ovvero di gente che con un Winzozz normalissimo non è manco in grado di zippare delle cartelle... Per cui non è il Mac il problema, ma la gente che lo usa.

ho capito, se io distribuisco tot filmati e non si aprono solo a quelli con il mac, e quello con l'iphone fa le foto, me le manda (anzi, le manda a un'altra che non riesce ad aprirle e ovviamente poi devo sbacarmele io...), che devo pensare?

Essere in grado di zippare le cartelle è un altro problema, ci sta molto di peggio, però se mando i filmati e l'unico che mi rompe le scatole è quello con il mac che non gli si aprono, o le foto che manda non si aprono a noi per oscuri problemi, il concetto è un po' diverso.

Cioè, non è che quella persona non è bona ad aprire i jpeg, dopo che li ho ricodificati glieli rimando e li apre eh. Solo che non ho voglia di perdere tempo per queste cacchiate.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non concepisco più nulla al di fuori di i-phone o i-pad....quando vado sul pc de mi fija co’ winzozz...me da un certo fastidio!...me mancherebbe solo il Mac...ma io non ci lavoro col pc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.