Vai al contenuto
LargeFreak

Spettatori 2014-2015

Messaggi raccomandati

io non ho ancora conosciuto uno spoletino pro grifo, ma se me dite che esistono me fido.

 

ma davvero a narni non se tifa ternana?

 

 

ho conosciuto un narnese che aveva un locale di ristorazione a Narni, e parlando mi disse:"per me contano solo quei colori magici", pensai ,questo è romanista, e lui:"rossoverdi".

de che stamo a parla.

 

E' dal derby dell'8 Marzo 1992 che non credo più a queste "dicerie".....il tappetino de vetri, sassi e vasi lungo tutto narni scalo me li ricorderò per sempre (neanche a Pozzuoli). :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

E' dal derby dell'8 Marzo 1992 che non credo più a queste "dicerie".....il tappetino de vetri, sassi e vasi lungo tutto narni scalo me li ricorderò per sempre (neanche a Pozzuoli). :wub:

io credo che a Narni non possano fare altro che tifare Ternana.

E' però vero che, immagino soprattutto a Narni alta, ci sono persone che si dichiarano "indifferenti" oppure addirittura si definiscono Narnesi, sottolineando apertamente che nulla hanno a che fare con i Ternani.

Forse a Narni Scalo è diverso.

E ho conosciuto anche spoletini tifosi del pg. Nella regione definita Umbria la maggior parte tifa per i discendenti degli etruschi.

questa è la realtà.

Grifo merda.

 

P.S.: sono possibilista invece sui Reatini, ma solo in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i derby in serie D con Narnese e Orvietana me li ricordo bene.

i Narnesi e gli Orvietani (forse giustamente...) tifavano per le loro squadre, non certo per la Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i derby in serie D con Narnese e Orvietana me li ricordo bene.

i Narnesi e gli Orvietani (forse giustamente...) tifavano per le loro squadre, non certo per la Ternana.

Per l'appuntu. Per non parlare dei derby, sempre in serie D, di una volta (decenni e decenni fa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che a Narni non possano fare altro che tifare Ternana.

E' però vero che, immagino soprattutto a Narni alta, ci sono persone che si dichiarano "indifferenti" oppure addirittura si definiscono Narnesi, sottolineando apertamente che nulla hanno a che fare con i Ternani.

Forse a Narni Scalo è diverso.

E ho conosciuto anche spoletini tifosi del pg. Nella regione definita Umbria la maggior parte tifa per i discendenti degli etruschi.

questa è la realtà.

Grifo merda.

 

P.S.: sono possibilista invece sui Reatini, ma solo in serie A.

questo del "noi non c'avemo niente a che fa coi ternani" l'ho sentito dì anche da alcuni amerini... fatto sta che quegli stessi amerini, comunque, tifavano ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i derby in serie D con Narnese e Orvietana me li ricordo bene.

i Narnesi e gli Orvietani (forse giustamente...) tifavano per le loro squadre, non certo per la Ternana.

tranquillo che a Orvietana Ternana .... a Orvieto ... nel settore Ospiti di Orvietani con la sciarpa RossoVerde eravamo piu' di una 50ina ... direi un 80ina ... che poi pe' giorni ce semo capati le paraculate e soprattutto avemo paraculato noi :D i concittadini che non tifano Fere o che addirittura tifano le Merde ( purtroppo siamo una terra di mezzo e almeno una ventina de decelebrati biancozozzi ce stanno ... ) . 1 a 0 per le FERE Rigore di Maurizi o Gespi ?

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo che a Orvietana Ternana .... a Orvieto ... nel settore Ospiti di Orvietani con la sciarpa RossoVerde eravamo piu' di una 50ina ... direi un 80ina ... che poi pe' giorni ce semo capati le paraculate e soprattutto avemo paraculato noi :D i concittadini che non tifano Fere o che addirittura tifano le Merde ( purtroppo siamo una terra di mezzo e almeno una ventina de decelebrati biancozozzi ce stanno ... ) . 1 a 0 per le FERE Rigore di Maurizi o Gespi ?

il risultato dell'andata non me lo ricordo. al ritorno al Liberati me pare 2-1 per la Ternana ma non mi chiedere i marcatori.

comunque Gespi era in C2 non in D, quindi forse Maurizi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo del "noi non c'avemo niente a che fa coi ternani" l'ho sentito dì anche da alcuni amerini... fatto sta che quegli stessi amerini, comunque, tifavano ternana!

quando un Narnese mi disse quella cosa era insieme a un Amerino.

parlavamo dei perugini: io dicevo qualcosa del tipo che a noi Ternani (intendendo tutti e tre) i perugini ci facevano un baffo (o qualcosa del genere). Lui mi rispose: noi in queste storie campanilistiche tra Ternani e perugini non c'entriamo perché non siamo Ternani ma casomai Narnesi e Amerini.

E per quanto riguarda gli Amerindi (o Amerini) ho sempre ricevuto notizie di un certo "disinteresse" per quanto riguarda Terni (non so sulla Ternana ma sinceramente mi riesce difficile distinguere la città, i suoi cittadini e la squadra...per me è sempre stato un tutt'uno e chi non ci si riconosce - anche giustamente dal suo punto di vista per carità - per me ha poco del rossoverde...).

Per questo trovo ancora più meritorio chi come te, oppure Smile, oppure Poison, pur non vivendo a Terni amate la Ternana ( e spero anche i Ternani, altrimenti non avrebbe molto senso tifare per una provinciale di serie B...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gespi era in D e segnò proprio lui ad Orvieto.

Comunque io litigai con molti della Tribuna che ci gridavano falliti!

lascia perde ... de capocce bacate ia' ce so a Narni a manco 20 km dal CAPOLUOGO ... figurati a Orvieto ... ma per fortuna di tifosi delle FERE veri ce ne sono tanti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gespi era in D e segnò proprio lui ad Orvieto.

Comunque io litigai con molti della Tribuna che ci gridavano falliti!

da che pulpito, poi...

immagino che sia la componente etrusca dell'Orvietano.

in generale gli Orvietani che ho conosciuto apprezzavano più la Tuscia viterbese (con cui si consideravano fratelli) che la Conca Ternana.

E poi apprezzavano anche il pg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, obiettivamente come dargli torto, hanno molte più affinità con la Tuscia o con il perugino che con noi.

non dico che gli do torto.

dico solo che la Ternana è solo la Conca Ternana (salvo mosche bianche sparse per l'Italia), e dobbiamo sempre tenerlo presente quando ci confrontiamo con tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, obiettivamente come dargli torto, hanno molte più affinità con la Tuscia o con il perugino che con noi.

certo che non sorprende...pg e orvieto sono città dell'etruria! :D

a parte questo, è evidente che storicamente l'orvietano e il ternano siano aree disomogenee...e continuano ad esserlo tutt'ora!

pensate che al momento dell'unità d'italia e dell'annessione di orvieto alla provincia dell'umbria, gli orvietani avanzarono ben due volte istanza per staccarsi dall'umbria e aggregarsi al circondario di siena. il comune di siena, ovviamente, ne era ben lieto e sosteneva le richieste orvietane.

ovviamente le istanze furono respinte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@fievel: tra narni e amelia, nonostante la distanza ridicola che intercorre tra le due cittadine, ce passa un mondo de differenza. a narni so in parecchi a tifà la ternana, ad amelia e nell'amerino so veramente pochi pochi a esse rossoverdi (l'utente wah è uno dei pochi). pensa che nell'orvietano (dove so comunque in pochi) secondo me in proporzione so anche più che nell'amerino a tifà la ternana. a spoleto i tifosi della ternana ce stanno (e manco pochi), ma so comunque in minoranza rispetto a quelli che vanno appresso ai pappagalli, sopratutto tra le nuove generazioni (chiedo conferma agli spoletini del forum). orte era un bel feudo, ma ultimamente secondo me non so tantissimi. il reatino, forse qualcosina, ma anche qui se tratta de mosche bianche. per il resto i tifosi della ternana stanno quasi tutti a terni e nei paesi vicini (valnerina ternana, stroncone e i comuni a nord della provincia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe' dopo sto' topic iniziero' a tifa' Viterbese o Siena allora :D mo sento Posse quale preferisce e fondamo un club :D

 

vabbè, ma la viterbese momenti manco a viterbo c'ha i tifosi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Orte posso confermare che è un feudo rossoverde. Pur essendo diversi quelli che come me, per motivi principalmente lavorativi, non possono essere presenti allo stadio, l'interesse per la squadra è forte. La cosa che mi ha stupito è che, nonostante gli anni di merda e tutto quello che sta succedendo al mondo del tifo in generale, le nuove generazioni si stanno avvicinando parecchio alla causa rossoverde, nonostante non esista più il traino di un gruppo organizzato di Orte come in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Orte posso confermare che è un feudo rossoverde. Pur essendo diversi quelli che come me, per motivi principalmente lavorativi, non possono essere presenti allo stadio, l'interesse per la squadra è forte. La cosa che mi ha stupito è che, nonostante gli anni di merda e tutto quello che sta succedendo al mondo del tifo in generale, le nuove generazioni si stanno avvicinando parecchio alla causa rossoverde, nonostante non esista più il traino di un gruppo organizzato di Orte come in passato.

 

Daje giancà, io c'avevo paura che orte stesse morendo in quanto a passione per il rossoverde! portali tutti allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Daje giancà, io c'avevo paura che orte stesse morendo in quanto a passione per il rossoverde! portali tutti allo stadio

Avoja :clap2: !!! Intanto mi sto inventando qualcosa per venire io. Posso dirti per certo che ce ne erano comunque quattro macchinate in tutte le partite casalinghe. Viterbo nelle targhe Terni nel cuore è un motto ancora attuale

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dico che gli do torto.

dico solo che la Ternana è solo la Conca Ternana (salvo mosche bianche sparse per l'Italia), e dobbiamo sempre tenerlo presente quando ci confrontiamo con tutti gli altri.

a livello de tifo comunque e parlo senza tema di smentite ... le FERE sono nettamente in testa contro le Merde biancozozze , mentre nessuno s'e' mai sognato de tifa' Viterbese ... Negli anni 2000 fu fondato lo SFERE CLUB ORVIETO di cui ero dirigente che fece quasi 500 tessere ( e sempre presenti con tanto di striscione in buon numero alla nord ) per almeno 4/5 anni . Mentre in citta' nn c'e' mai stato un club Biancozozzo . La visione che avete dell Orvietano e' palesemente sbagliata ... anche se ci sono persone che si sentono vicini alla Tuscia e altri vicino agli Etruschi ma nella globalita' sono assolutamente una minoranza . Poi se volete continua' co' sti' preconcetti del cazzo ... fate pure ;)

Modificato da BRAVEHEART
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello de tifo comunque e parlo senza tema di smentite ... le FERE sono nettamente in testa contro le Merde biancozozze , mentre nessuno s'e' mai sognato de tifa' Viterbese ... Negli anni 2000 fu fondato lo SFERE CLUB ORVIETO di cui ero dirigente che fece quasi 500 tessere ( e sempre presenti con tanto di striscione in buon numero alla nord ) per almeno 4/5 anni . Mentre in citta' nn c'e' mai stato un club Biancozozzo . La visione che avete dell Orvietano e' palesemente sbagliata ... anche se ci sono persone che si sentono vicini alla Tuscia e altri vicino agli Etruschi ma nella globalita' sono assolutamente una minoranza . Poi se volet continua' co' sti' preconcetti del cazzo ... fate pure ;)

il club Sfere Club Orvieto me lo ricordo bene con lo striscione allo stadio, mi fa piacere che tu ne eri dirigente. complimenti sinceri.

ho fatto -un'era geologica fa - il militare a Viterbo e ricordo alcuni Orvietani /Alleronesi che si sentivano molto vicini sentimentalmente alla Viterbese (fra l'altro era il periodo tra D e C2 in cui ci incontravamo spesso in campionato con i gialloblù...).

forse i miei sono preconcetti ma non è che io dica che sbagliano a non tifare per la Ternana...per me possono tifare chi vogliono, ci mancherebbe.

dico solo quello che mi è capitato di vedere con i miei occhi, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avoja :clap2: !!! Intanto mi sto inventando qualcosa per venire io. Posso dirti per certo che ce ne erano comunque quattro macchinate in tutte le partite casalinghe. Viterbo nelle targhe Terni nel cuore è un motto ancora attuale

:clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello de tifo comunque e parlo senza tema di smentite ... le FERE sono nettamente in testa contro le Merde biancozozze , mentre nessuno s'e' mai sognato de tifa' Viterbese ... Negli anni 2000 fu fondato lo SFERE CLUB ORVIETO di cui ero dirigente che fece quasi 500 tessere ( e sempre presenti con tanto di striscione in buon numero alla nord ) per almeno 4/5 anni . Mentre in citta' nn c'e' mai stato un club Biancozozzo . La visione che avete dell Orvietano e' palesemente sbagliata ... anche se ci sono persone che si sentono vicini alla Tuscia e altri vicino agli Etruschi ma nella globalita' sono assolutamente una minoranza . Poi se volete continua' co' sti' preconcetti del cazzo ... fate pure ;)

un applauso anche a Braveheart, ci mancherebbe :D

:clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è vero che ce sta gente che tifa viterbese a più de 1 kilometro e mezzo de distanza de viterbo giuro che me vado a magnà l'uranio impoverito :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il club Sfere Club Orvieto me lo ricordo bene con lo striscione allo stadio, mi fa piacere che tu ne eri dirigente. complimenti sinceri.

ho fatto -un'era geologica fa - il militare a Viterbo e ricordo alcuni Orvietani /Alleronesi che si sentivano molto vicini sentimentalmente alla Viterbese (fra l'altro era il periodo tra D e C2 in cui ci incontravamo spesso in campionato con i gialloblù...).

forse i miei sono preconcetti ma non è che io dica che sbagliano a non tifare per la Ternana...per me possono tifare chi vogliono, ci mancherebbe.

dico solo quello che mi è capitato di vedere con i miei occhi, tutto qua.

Oh te giuro io un orvietano che simpatizza anche minimamente la Viterbese ... mai conosciuto ... tra gli Alleronesi non lo so ... magari ce sta' so un paese strano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh te giuro io un orvietano che simpatizza anche minimamente la Viterbese ... mai conosciuto ... tra gli Alleronesi non lo so ... magari ce sta' so un paese strano :D

infatti quello che ho conosciuto io era di Allerona... :D

boh, sarà che per me tra Allerona, Acquapendente, Marta e Bolsena erano tutti uguali...boh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è vero che ce sta gente che tifa viterbese a più de 1 kilometro e mezzo de distanza de viterbo giuro che me vado a magnà l'uranio impoverito :lol:

Da noi non conosco nessuno che tifa Viterbese (anche perchè a li tempi una zampata in culo non je la levava nessuno) ma la sezione più rappresentativa dell'ex Brigata Etrusca era quella di Capranica. Ora la geografia del nuovo gruppo non la conosco. So solo che in serie D, un paio di anni fa, furono insultati anche a Soriano dai sorianesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi non conosco nessuno che tifa Viterbese (anche perchè a li tempi una zampata in culo non je la levava nessuno) ma la sezione più rappresentativa dell'ex Brigata Etrusca era quella di Capranica. Ora la geografia del nuovo gruppo non la conosco. So solo che in serie D, un paio di anni fa, furono insultati anche a Soriano dai sorianesi

bella performance.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.