Vai al contenuto
RCLIB

Ternana-Livorno LIVE

Messaggi raccomandati

Per la cronaca...

 

La Ternana non perdeva con 4 gol di scarto in campionato dal 25 aprile 2010 (marcianise-ternana 4-0), mentre quest'anno abbiamo già dato in coppa ad Udine

 

Per arrivare ad una tale sconfitta in casa bisogna andare a: Ternana-Milan 2-6 il 2 settembre 1992 (22 anni fa)

 

mentre in campionato: Ternana-Casertana 1-6 il 9 giugno 1991 (23 anni fa)

in "Quella Casertana targata 1991" giocava un giovanissimo Ravanelli...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sto De Profundis in questo momento mi sembra fuori luogo. Che abbiamo una rosa risicata e certo non di valore tecnico eccelso lo si sapeva ufficialmente dal 2 settembre, comunque siamo riusciti a partire con il piede giusto vincendo partite in trasferta che ci hanno messo in buona posizione di classifica e dato entusiasmo. Ieri è arrivata una brutta batosta, è vero, ma guardando alla settimana precedente quando ne hanno rifilato ben 6 al Trapani, mi fa dire che questi sono in eccellente forma e che purtroppo li abbiamo incontrato nel momento sbagliato. Ora tirare fuori discorsi di giocatori svogliati che non si impegnano (Vitale e Ferronetti), del Mister che sbaglia modulo, di Fazio che è da Lega Pro, mi sembra una bella cazzata. Ieri hanno menta!mente sbagliato la partita, la prima in questa stagione, ci sta. Purtroppo sbagliarla contro l'attuale Livorno la paghi a caro prezzo. Aggiungo che è meglio sbagliare Livorno che il derby...

Guardiamo avanti perché venerdì c'è la partita contro il Trapani e da lì devono uscire fuori i 3 punti perché dobbiamo riscattare la brutta sconfitta di ieri e perché è giunta l'ora di fare sti primi benedetti tre punti in casa. Venerdì si deve vedere la reazione della squadra, mi preoccuperei molto se non la vedessi, molto più della sconfitta di ieri.

 

Sul discorso delle maglie restituite stenderei un velo pietoso. Mi ricordo un Real Juve dove Del Piero fece vincere la partita alla Juve in Spagna e alla sua sostituzione l'intero pubblico spagnolo si alzò in piedi ad applaudirlo. Delle volte è bello anche riconoscere la superiorità dell'avversario senza fare tante ridicole polemiche, tra l'altro molto provincialotte, e gli altrettanto ridicoli esercizi di spiegazione/giustificazione dell'accaduto che si leggono in rete. È stata una mossa, in questo momento ridicola, degna di un tifo/curva di bassa lega.

 

quoto tutto, dall'A alla Z commento sulle maglie compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per la cronaca, una sconfitta con quattro gol di scarto in casa c'è stata recentemente Ternana-Atletico Roma 2-6 ma quelli anni penso stiamo cercando di cancellarli tutti per i noti motivi ;)

 

vero. ai supplementari!

 

non ci facciamo mancare niente :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno adesso li giornalisti la smettono co sta pugnetta della miglior difesa . Che questi ogni volta che parlano di record puntualmente finisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sto De Profundis in questo momento mi sembra fuori luogo. Che abbiamo una rosa risicata e certo non di valore tecnico eccelso lo si sapeva ufficialmente dal 2 settembre, comunque siamo riusciti a partire con il piede giusto vincendo partite in trasferta che ci hanno messo in buona posizione di classifica e dato entusiasmo. Ieri è arrivata una brutta batosta, è vero, ma guardando alla settimana precedente quando ne hanno rifilato ben 6 al Trapani, mi fa dire che questi sono in eccellente forma e che purtroppo li abbiamo incontrato nel momento sbagliato. Ora tirare fuori discorsi di giocatori svogliati che non si impegnano (Vitale e Ferronetti), del Mister che sbaglia modulo, di Fazio che è da Lega Pro, mi sembra una bella cazzata. Ieri hanno menta!mente sbagliato la partita, la prima in questa stagione, ci sta. Purtroppo sbagliarla contro l'attuale Livorno la paghi a caro prezzo. Aggiungo che è meglio sbagliare Livorno che il derby...

Guardiamo avanti perché venerdì c'è la partita contro il Trapani e da lì devono uscire fuori i 3 punti perché dobbiamo riscattare la brutta sconfitta di ieri e perché è giunta l'ora di fare sti primi benedetti tre punti in casa. Venerdì si deve vedere la reazione della squadra, mi preoccuperei molto se non la vedessi, molto più della sconfitta di ieri.

Sul discorso delle maglie restituite stenderei un velo pietoso. Mi ricordo un Real Juve dove Del Piero fece vincere la partita alla Juve in Spagna e alla sua sostituzione l'intero pubblico spagnolo si alzò in piedi ad applaudirlo. Delle volte è bello anche riconoscere la superiorità dell'avversario senza fare tante ridicole polemiche, tra l'altro molto provincialotte, e gli altrettanto ridicoli esercizi di spiegazione/giustificazione dell'accaduto che si leggono in rete. È stata una mossa, in questo momento ridicola, degna di un tifo/curva di bassa lega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Razzotico, a me questa partita non ha turbato più di tanto..avessimo perso, che só, 1-3 tenendo botta un pochetto, tutti sti catastrofismi nn sarebbero venuti fori..abbiamo incontrato una delle migliori squadre del torneo, in un momento di ottima salute..noi, acciaccati e contati, abbiamo ceduto alle prime difficoltá..questo 0-4 é una concausa de tutti sti motivi, ma nn eravamo fenomeni prima e nn siamo certo "minorati calcistici" mò..chiaro che con il Trapani diventa importante vincere, o cmq dare risposta ad una prova pessima, di sicuro la peggiore fin qui disputata..in definitiva nn credo cambi molto per noi, dobbiamo salvarci pure al 90' della giornata nr 42..mettiamoci na pietra sopra e puntiamo diritti al Trapani, squadra che gioca e fa giocare (tradotto, li fa e li pija..)..

FORZA FERE, RIALZAMOCE!!!!!!!!!!!

Modificato da Cuore di Fera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque in tutto ciò non si è parlato di questo:



personalmente in quel momento l'ho trovato un gesto veramente carino, poi borgobellooooooo me dirà che ne pensa :)
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità, ma all'ingresso in campo, perché i nostri non si sono messi i caschi?

Sono timidi o VERGOGNOSI?

Intervenuto a Notte Gol, il capitano della Ternana, Lito Fazio, racconta com'é nata l'idea dei caschetti di cui parla tutto il mondo: "Nei giorni precedenti eravamo stati a visitare i lavoratori Ast nel presidio davanti alle portinerie e in occasione della partita contro il Livorno volevamo fare qualcosa di eclatante come, ad esempio, indossare delle maglie che inneggiassero alla condivisione del messaggio di lotta dei lavoratori. Ma non è stato possibile ed è venuta fuori da parte della società l'idea di farci indossare quei caschetti, simili a quelli dei lavoratori in fabbrica.

E' nata così l'idea anche se a noi sarebbe piaciuto entrare direttamente in campo con i caschetti già calzati in testa. Non avevamo l'autorizzazione, però, e meno male che ci hanno permesso di farci la foto. Servirà a poco, ma intanto il messaggio mi sembra sia passato. E non solo in Italia".

 

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/fazio-svela-caschetti-ecco-com-e-nata-l-idea-noi-in-realta-volevamo-5200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.