Vai al contenuto
pino

TERNI MALFAMATA

Messaggi raccomandati

Mi sa che si sta facendo un po' di confusione. Io abito nel quartiere Staderini e penso che sia una delle zone piu' tranquille di tutta l'Eurasia.

E mo' che c'ha? A parte vecchi+ badanti e bambini nessuno rompe le palle :unsure:

Lo scopo del topic è proprio sfatare questi false credenze di posti malfamati tramite le testimonianze di chi ci abita o frequenta quel tal quartiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mo' che c'ha? A parte vecchi+ badanti e bambini nessuno rompe le palle :unsure:

mi è stata descritta come i quartieri spagnoli a napoli... io ho fatto le dovute tare, ma sono in diversi che me ne hanno parlato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è stata descritta come i quartieri spagnoli a napoli... io ho fatto le dovute tare, ma sono in diversi che me ne hanno parlato male

Peggio, un incrocio tra il Bronx e i peggio bar dì Caracas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico quartiere un po' ghetto era (ora non più) Shangai

Della serie se te rubavano il motorino, il primo posto dove andavi a controllare era quello :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente avete descritto come malfamata tutta la città tranne Corso Tacito...

io ricordo che da ragazzo (una vita fa..., anni Ottanta) si considerava molto malfamata Piazza Clai per le prostitute e la zona effettivamente un po' sordida.

Oggi mi sembra veramente un bel posto, è stata molto riqualificata.
Anche io poi sapevo della fama oscura di "Shangai" e Piazza della Pace, ma sono zone che ho sempre frequentato poco quindi non saprei se la fama era meritata o no.

Comunque come molti di voi sapranno da oltre dieci anni non vivo più stabilmente a Terni anche se ci torno spesso per lavoro e quando posso anche a vedere le partite, quindi magari le mie informazioni sono un po' "datate"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zona più malfamata attualmente è il centro. Senza dubbio. Come in buona parte d'Italia.

sicuro? a me non sembra proprio.

non mi pare di scorgere scene di degrado, scippi, ecc., anzi vedo continuamente scene di fighettume imperante! :D

comunque, parlare di zone malfamate per terni mi pare eccessivo. a memoria, ricordo che a detta di tanti le zone un po' più turbolente - chiamiamole così - erano l'ormai famigerato shangai, piazza della pace, via brodolini e il bar di via staderini (ma solo il bar!). a città giardino/via Lungonera c'erano le puttane, mentre gli incontri omosessuali si verificavano in prevalenza nei giardinetti di via Lungonera e in quelli vicino alla stazione.

oggi, rispetto a tante altre realtà della nostra dimensione, terni mi pare ancora un'isola felice sotto certi punti di vista. girare da soli di notte per terni è ancora possibile, anche per le ragazze, altrove non è raccomandabile.

direi che una zona che è turbolenta da qualche tempo è il quartiere adiacente alla stazione. ma comunque, niente a che vedere con le scene che si vedono nelle zone limitrofe alle stazioni di tante città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è stata descritta come i quartieri spagnoli a napoli... io ho fatto le dovute tare, ma sono in diversi che me ne hanno parlato male

A parte qualcuno che strilla troppo ogni tanto niente da segnalare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio, un incrocio tra il Bronx e i peggio bar dì Caracas

diciamo che per chi era del vecchio villaggio italia era il resto de terni ad esse troppo tranquillo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la zona del centro storico(per intenderci la zona Duomo) 25-30 anni fa era abbastanza malfamata...

via aminale-dell'arringo-via xi febbraio-vico del pozzo-via tre colonne-sant'alo' ecc erano frequentate da belle teppe e da tossici di ogni genere specialmente negli anni '80 e '90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la zona del centro storico(per intenderci la zona Duomo) 25-30 anni fa era abbastanza malfamata...

via aminale-dell'arringo-via xi febbraio-vico del pozzo-via tre colonne-sant'alo' ecc erano frequentate da belle teppe e da tossici di ogni genere specialmente negli anni '80 e '90

E lì siamo rimasti, cambiano i soggetti ma la minestra è sempre la stessa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la zona del centro storico(per intenderci la zona Duomo) 25-30 anni fa era abbastanza malfamata...

via aminale-dell'arringo-via xi febbraio-vico del pozzo-via tre colonne-sant'alo' ecc erano frequentate da belle teppe e da tossici di ogni genere specialmente negli anni '80 e '90

 

Non generalizziamo.

Io ci sono cresciuto in via Tre Colonne in quel periodo ed ero un bravo bambino.

L'unica droga che mi concedevo erano li bomboloni di Ceci.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai ragione, ma ad oggi la Lega è l'unico partito che affronta il problema. Certo il loro candidato è un fervente cattolico, ed inoltre è appoggiato dal PDF: questo non mi fa ben sperare

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel centro storico ormai la sensazione di non tranquillità e' crescente

 

Le donne che hanno paura a girare da sole sono in aumento

 

Sia chiaro che se anche vince la Lega a Terni non cambierà molto

 

Il problema non è risolvibile a livello locale.

È un problema molto più ampio e causato da spinte e interessi globalizzanti che trascendono gli stessi partiti nazionali.

 

La scommessa è se i risultati delle ultime elezioni porteranno ad un governo che avrà la volontà e la forza di opporsi a tale potere oppure si svenderà come ha fatto il precedente.

In subordine che si svenderà ma in modo meno plateale, cosa che ritengo più probabile.

 

Se non si fosse ancora capito, l'Italia è un paese pseudo democratico, dove il voto è una pura formalità.

Con il voto possiamo cambiare solo i burattini ma non il burattinaio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il problema non è risolvibile a livello locale.

È un problema molto più ampio e causato da spinte e interessi globalizzanti che trascendono gli stessi partiti nazionali.

 

La scommessa è se i risultati delle ultime elezioni porteranno ad un governo che avrà la volontà e la forza di opporsi a tale potere oppure si svenderà come ha fatto il precedente.

In subordine che si svenderà ma in modo meno plateale, cosa che ritengo più probabile.

 

Se non si fosse ancora capito, l'Italia è un paese pseudo democratico, dove il voto è una pura formalità.

Con il voto possiamo cambiare solo i burattini ma non il burattinaio.

Bravo pienamente daccordo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.