Vai al contenuto
tomasso

GRIFO MERDA

Messaggi raccomandati

Guà m'bò chi s'arvede Fabrizzietto la Lu culu te Lu metto!!

 

Ma sciacqua da li COJONI ravanè che ha VORDA non ne vincevate mangu uno de derby, fa un vomito te Tacconi e tutti li parenti tua!!!

 

Anzi portace tu fija straccia de frocio insignificante!!!

Dije a 'stu recchione co' lu culu spanato che lu saluta un certo BAZEU!!!! AHAHABBHUABBHUA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://m.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/ravanelli-sul-derby-umbro-ternana-mai-all-altezza-del-perugia-615214

 

ahaha so 40 anni che rosichi merda!!! c'hai li capelli bianchi si fijo de na troia!!!

 

 

ecco queste si so le critiche che fanno male, quelle de chi veramente ce capisce de pallone.... mo chi allena? Il Pierantonio?

il Piccione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è giusto dare spazio anche al contraddittorio, perciò ve posto il perugin pensiero nella sua forma più alta!
avendo studiato 4 anni in terra etrusca capisco abbastanza bene la lingua ed allego sottotitoli a beneficio della comprensione di tutti!!!

Mancon troppe poche ore...volevo ribadì il concetto scritto lunedì....
TRADUZIONE: Mancano troppe poche ore ... volevo ribadire il concetto con scritta la parola "lunedì"
PARAFRASI: l'autore vorrebbe che domani non arrivasse mai, ma purtroppo mancano ancora poche ore. l'autore auspicà che lunedì (quando sarà tutto passato) arrivi presto


….FINO AD ORA CE SEM' DIVERTITI…MA ADE NUN SE SCHERZA PIU’!

TRAD.: ...FINO AD ORA CI SIAMO DIVERTITI... MA ADESSO NON SI SCHERZA PIU' :(
PARAFRASI: l'autore sottolinea il concetto espresso in precedenza: fin'ora i tifosi biancorossi si sono divertiti, ma purtroppo come con l'arrivo di ogni derby, il divertimento sta per finire...

 

Vojo 11 grifoni tosti e incazzati che devon buttà l’sangue perché il risultato a da esse uno e uno solo: TOCCA VINCE… E BASTA!
TRAD.: voglio 11 pappagalli duri e incazzati che devono buttare il sangue perchè il risultato, Ada, essere uno e uno solo: BISOGNA VINCERE... E BASTA!
PARAFRASI: l'autore esplicita le proprie preferenze sessuali rivolgendosi ad un ipotetica interlocutrice (Ada), poi perde la capacità di esprimere concetti di senso compiuto al solo pensiero della vittoria nel derby... lo shock è così forte che l'autore s'interrompe bruscamente, ridestandosi dai proprie pensieri!

Perché è l’unica partita che c’è frega de stanno (e fa coppia con quilla del ritorno)…
TRAD.: perchè è l'unica partita che c'è la frega* di ... stanno (e fa coppia con quella del ritorno)...
PARAFRASI: questo è senza dubbio uno dei passaggi più enigmatici. le interpretazioni sono molteplici, ma si pensa che l'autore tenti di parlare di una ragazza (la frega appunto) che sarà presente all'incontro e di alcune persone che stanno da qualche parte. nella nota tra parentesi l'autore specifica che la ragazza di cui parla, probabilmente la sua amata, è già impegnata con un'altra donna con cui avrebbe avuto una precedente relazione, con conseguente ritorno di fiamma


*ragazza in dialetto perugino

Perché en passati troppi anni…
TRAD.: perchè sono passati troppi anni...
PARAFRASI: l'autore si lagna dei troppi anni trascorsi in divisioni inferiori a quelle della Ternana e per tanto senza derby...

Perché i m’arcordo del funerale del grifo a Corso Tacito quando sem falliti…
TRAD.: perchè io mi ricordo del funerale del pappagallo a Corso Tacito quando siamo falliti...

PARAFRASI: l'autore sportivamente inizia a rimembrare a beneficio dei lettori ternani i tanti momenti felici, curandosi giustamente di scrivere Corso Tacito maiuscolo e "grifo" (=pappagallo) minuscolo, come si conviene nella perugia intellettualmente onesta!

Perché i m’arcordo che loro retrocedono perché enno scarsi n’bel po’ e non per colpa de altri e pù nun se sa come mai l’arpescon sempre…
TRAD.: perchè io mi ricordo che loro retrocedono perchè sono molto scarsi e non per colpa di altri e poi non si sa come mai li ripescano sempre...
PARAFRASI: nel suo rosicamento anti-ternano, l'autore da prova di saper usare molto bene l'indicativo presente. in ogni contesto logico e frasale. la stessa frase è in realtà una citazione colta, usata infatti prima di lui dal letterato Giuseppe Sculli in tribunale.

Perché i c’ero quando erme 4 gatti giù ‘nte la conca negli anni ’80 ed erme in pochi parecchio e si ce giva bene ce tiravano le cocce da le finestre…
TRAD.: perchè io c'ero quando eravamo 4 gatti ad andare in trasferta nella conca negli anni '80 ed eravamo davvero pochi e se ci andava bene ci tiravano i vasi dalle finestre...
PARAFRASI: l'autore narra, a beneficio dei suoi concittadini più giovani, i tempi in cui la tessera e le scorte ancora non c'erano ed i perugini a Terni arrivavano a bordo di una sola macchina (mentre i ternani all'epoca salivano in 6000). l'autore si vanta di essere uno dei pochi testimoni di tali trasferte e di tutte le randellate che c'hanno preso.

Perché i c’ero anche quando ero solo…perché nun ce poteva sta nissun de Perugia e evon vietato la trasferta….ma i’ ce so gito lo stesso perché ta me ‘nme frega ‘n cazzo e c’evo da esse uguale….e ad un certo punto ha segnato Cutulo e ho dovuto sta zitto sinno ero morto ma dentro stava ad urla come ‘n fijo e pù quando so scappato ho pisciato n’to la prima machina cò trovato….

TRAD.: perchè io c'ero anche quando ero da solo... perchè non ci poteva essere nessuno di perugia ed avevano vietato la trasferta... ma io ci sono andato lo stesso perchè a me non me ne frega un cazzo e dovevo esserci lo stesso... e ad un certo punto ha segnato cutolo ed ho dovuto restare zitto sennò ero morto ma dentro stavo urlando come un bambino e poi quando sono uscito ho pisciato nella prima auto che ho trovato...
PARAFRASI: l'autore si va vanto di essere andato ad una trasferta vietata (evidentemente nonostante il dialetto non ha la residenza in provincia di pg) e di aver coraggiosamente festeggiato pisciando nella prima automobile che ha trovato all'uscita dallo stadio.

 

Perché io stimo Brini e Agarini…e il 6 a 0 ancora mel sogno la notte…

TRAD.: perchè io stimo brini e agarini... e il 6 a 0 ancora me lo sogno la notte...
PARAFRASI: l'autore tira in ballo i propri idoli calcistici

 

Perché st’estate per caso in un albergo di Lecce ho incontrato Ferreira Pinto e quando yo ditto che ero de Perugia ce sem sorrisi come si erme amici da trent’anni…

TRAD.: perchè quest'estate per caso in un albergo di Lecce ho incontrato ferreira pinto e quando -yo!- gli ho detto che ero di perugia ci siamo sorrisi come se eravamo amici da trent'anni...
PARAFRASI: l'autore, sta volta in veste di rapper hip-hop, da ancora sfoggio della sua maestria nell'uso dell'indicativo presente in ogni circostanza, narrando, quasi al culmine del climax poetico, il momento più felice della sua esistenza, quando ha incontrato a Lecce un ex giocatore del pappagallo e dopo averlo salutato dicendogli di essere di perugia, questi non gli ha neanche risposto limitandosi a fargli un sorrisetto...

 

Perché io magno la torta e tu magne er pampepato che solo a dillo me se so cariati tutti i denti…

TRAD.: perchè io mangio la torta e tu mangi il pampepato che solo a dirlo mi si sono cariati tutti i denti...

PARAFRASI: l'autore, pur non riuscendo a citare un dolce tipico perugino, ci tiene a sottolineare che nonostante le trasferte a Terni degli anni '80 precedentemente millantate, ha ancora alcuni denti

 

Perché i so de Perugia e tu se de la conca e a da sta zitto e magna la merda…tonto!

TRAD.: perchè io sono di perugia e tu sei della conca e (devi?) stare zitto e mangia la merda...tonto!
PARAFRASI: alla fine di questo poemetto di autocommiserazione l'autore vuole chiudere con una nota di speranza, come a dire: nonostante tutto quello che ho detto fin'ora, io sono di perugia e tu (lettore) sei della conca e devi stare zitto e mangiare escrementi (quindi non più il pampepato del verso precedente).
questo verso conclusivo è considerato dai maggiori critici e cultori del genere no sense una pietra miliare dell'arte poetica, per la sua mancanza di argomentazione e per la sua natura totalmente antitetica al resto del poemetto spinta ai limiti della genialità.



che dire? non me capacito proprio de come perugia non sia stata eletta capitale europea della cultura dopo aver letto un opera del genere, dinanzi a ciò ogni rivalità viene meno e non si può far altro che alzarsi in piedi ed applaudire tanta superiorità, nella consapevolezza quasi avvilente che per quanto potremo mai sbatterci per sfotterli, mai riusciremo a raggiungere i livelli di umiliazione che loro stessi sanno autoinfliggersi!!! :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Modificato da Fievel
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA GRIFO MERDA


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOLEVATE VINCERE

MA L'AVETE PRESA NEL CULO...

PERUGINO VAFFANCULO...

PERUGINO VAFFANCULO.....

 

INEGUAGLIABILE L'ESULTANZA DEL KOSSOVARO SOTTO LA CURVA DELLE MERDE

FATE UNO SBOCCO BASTARDI FIGLI DI PUTTANA!

ATTENDO SEMPRE CON ANSIA CHE LA VOSTRA CITTA' DI MERDA POSTA SU QUELLA COLLINA DI MERDA SI SCARICHI E FINISCA GIU' SOTTO PONTE SAN GIOVANNI!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRIFO MERDA!!!!

 

Avete finito la benzina?

Bene adesso armanete a piedi............

 

PERUGINO BAVOSO LECCACE LA FAVA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno tutti avviliti perchè erano sicuri de fa un campionato di vertice e dritti in A. Vivono una realtà virtuale tutta loro. :burt:

io è da anni che lo sostengo.

vivono in una specie di Matrix col donca....

ma se non ricordo male Matrix voleva uscire da quel mondo virtuale, mentre loro ci si trovano bene come nell'utero materno...

la prova definitiva comunque ce l'ho avuta con il mitico Sceicco che doveva comprarli dopo il fallimento Covarelli.

era evidente a tutti che era una cazzata di dimensioni enormi, ma loro ci credevano davvero.

lo ammetto...è stato un momento meraviglioso. sono gioie che solo loro sanno darci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.