Vai al contenuto
Kiwi

Er Pupone

Messaggi raccomandati

Secondo me un gol come il secondo nel derby, può farlo a quell'età solo chi fa assolutamente una perfetta vita da atleta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chi si fa un selfie dietro la curva è un super mito oltre ad essere un calciatore astronomico che ha dedicato l'intera carriera sua alla Roma quando poteva andare anche in squadre molto più competitive per l'Europa. Ha fatto una cosa ganza dopo una rete astronomica, stramito :D

ps non so romanista :)

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totti calciatore indiscutibilmente tra i più forti giocatori italiani di sempre e condivido che, per avere un fisico integro in quel modo dopo aver preso milioni di botte e con qualche brutto infortunio, ci vuole fortuna ma anche tanta tanta dedizione. L'idea del selfie è bellissima (mepi', non rosica' troppo :lol: ) e doveva comunque subire l'ammonizione. Come detto nell'altro topic, fare il selfie sul 2-2 dimostra, forse, che il punto di arrivo di quella partita, per uno come Totti, era quello e non la vittoria che avrebbe tenuto in corsa la Roma per lo Scudetto. E questo, magari, lo rende umanamente un campione non completo, insomma non un fuoriclasse assoluto.

 

Tanto per dire: è stato vero amore o un po' di pigrizia il non essere andato via da Roma? :)

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda Otap non ho nulla da rosicare ..rimane un gesto da deficiente spacciato per simpatico

Totti tecnicamente non si discute ma sportivamente è una merda patentata , un giocatore scorretto, vendicativo e anti-sportivo

 

nessuna stima di lui

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono limiti da non superare, umanamente, per non offuscare il lato sportivo. Credo che Totti abbia rischiato delle volte di superarli (penso al calcio a Balotelli nella finale di Coppa Italia del 2010 ad esempio); ma, per quanto mi riguarda, non lo ha fatto. Per un laziale è più dura, capisco. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'esultanza con l'autoscatto è piaciuta molto!

Sono altri i gesti in campo che secondo me lo mettono un gradino sotto agli altri campioni (calci, sputi etc).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il tuo punto di vista caro mepizzica sia solo ed estremamente condizionato dalla tua fede laziale.

 

Totti, a prescindere dalla squadra con cui gioca, è un giocatore come pochi altri al mondo. Ha rinunciato a soldi e trofei (un mucchio, inizio anni 2000 lo volevano Milan e Real!) per giurare fedeltà e amore incondizionato alla sua squadra. Ed inoltre ha sempre tenuto altissimo il suo livello. Ok ormai alla soglia dei 39 anni è lento e invecchiato per il calcio tantè che in ogni partita in cui il livello è altissimo e la pressione dei giocatori su di lui è asfissiante non riesce a fare cio che dovrebbe, cioè spalle alla porta stoppare e girarsi e lanciare per l'inserimento. Secondo me dovrebbe infatti giocare un pò alla pirlo ormai lontano dalla pressione per avere tempo di alzare la testa e dettare i movimenti di gioco. Perche per quel gioco ti servono 3 secondi tra stop e impostazione. squadre di alto livello te ne concedono massimo 2, ma quando capita la partita che te ne concedono 4 allora il lancio è roba da intenditori.

 

Ha realizzato ogni tipo di Record con la roma ed è uno dei recordman italiani (e anche europei).

 

E' altrettanto vero che ha avuto gesti di palese antisporitvità e poco nobili, ma Totti un pò grezzo e burino lo è, questo non si discute. Ma diverso è dargli per dire dello scemo, che non è assolutamente.

 

Io per esempio da milanista non posso che cmq apprezzare e lodare un javier zanetti bandiera dell'inter e grande campione.

 

Parlando delle vicende del momento io credo che l'autoscatto sia stata una mezza genialata addirittura, peraltro simpatica. Non trovo corretto per dire limitare le esultanze (tolto quando sono offensive). Per me dopo un gol un giocatore ha diritto ad esultare e inventare simpatici e coloriti siparietti. può toglirsi la maglia e fare quello che gli pare... certe cose belle e divertenti devono essere l'anima del calcio. Unica cosa niente perdite di tempo, 30 secondi vanno bene (poi venogno correttamente recuperati) oltre no e semmai scatta l'ammonizione. stop.

 

trovo che i mali e i problemi del calcio siano ben altri.... e tanto per darti un'idea parlo di questi

 

post-4312-0-93884900-1421146540_thumb.jpgpost-4312-0-20038000-1421146544_thumb.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il tuo punto di vista caro mepizzica sia solo ed estremamente condizionato dalla tua fede laziale.

 

Totti, a prescindere dalla squadra con cui gioca, è un giocatore come pochi altri al mondo. Ha rinunciato a soldi e trofei (un mucchio, inizio anni 2000 lo volevano Milan e Real!) per giurare fedeltà e amore incondizionato alla sua squadra. Ed inoltre ha sempre tenuto altissimo il suo livello. Ok ormai alla soglia dei 39 anni è lento e invecchiato per il calcio tantè che in ogni partita in cui il livello è altissimo e la pressione dei giocatori su di lui è asfissiante non riesce a fare cio che dovrebbe, cioè spalle alla porta stoppare e girarsi e lanciare per l'inserimento. Secondo me dovrebbe infatti giocare un pò alla pirlo ormai lontano dalla pressione per avere tempo di alzare la testa e dettare i movimenti di gioco. Perche per quel gioco ti servono 3 secondi tra stop e impostazione. squadre di alto livello te ne concedono massimo 2, ma quando capita la partita che te ne concedono 4 allora il lancio è roba da intenditori.

 

Ha realizzato ogni tipo di Record con la roma ed è uno dei recordman italiani (e anche europei).

 

E' altrettanto vero che ha avuto gesti di palese antisporitvità e poco nobili, ma Totti un pò grezzo e burino lo è, questo non si discute. Ma diverso è dargli per dire dello scemo, che non è assolutamente.

 

Io per esempio da milanista non posso che cmq apprezzare e lodare un javier zanetti bandiera dell'inter e grande campione.

 

Parlando delle vicende del momento io credo che l'autoscatto sia stata una mezza genialata addirittura, peraltro simpatica. Non trovo corretto per dire limitare le esultanze (tolto quando sono offensive). Per me dopo un gol un giocatore ha diritto ad esultare e inventare simpatici e coloriti siparietti. può toglirsi la maglia e fare quello che gli pare... certe cose belle e divertenti devono essere l'anima del calcio. Unica cosa niente perdite di tempo, 30 secondi vanno bene (poi venogno correttamente recuperati) oltre no e semmai scatta l'ammonizione. stop.

 

trovo che i mali e i problemi del calcio siano ben altri.... e tanto per darti un'idea parlo di questi

 

attachicon.gifarkan.jpgattachicon.gifcori-antisemiti_01g.jpg

 

 

 

visto che entriamo nel merito trovami un solo record che abbia un vero valore di quelli che ha fatto Totti (ma che abbia un vero valore , vero!!!)

ho già detto che tecnicamente è indiscutibile quindi so destreggiarmi nelle valutazioni

 

un campione si nota anche dal comportamento in campo , per questo Totti non lo sarà mai

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

visto che entriamo nel merito trovami un solo record che abbia un vero valore di quelli che ha fatto Totti (ma che abbia un vero valore , vero!!!)

ho già detto che tecnicamente è indiscutibile quindi so destreggiarmi nelle valutazioni

 

un campione si nota anche dal comportamento in campo , per questo Totti non lo sarà mai

 

Vero?!?!?!

 

239 gol in serie A... non è recordman assoluto... è solo secondo... credo però possa considerarsi ugualmente un bel record...

 

ha vinto anche la scarpa d'oro nel 2007... o sti premi valgono solo quelli di ronaldo messi e company (non quello del manchester)

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda Otap non ho nulla da rosicare ..rimane un gesto da deficiente spacciato per simpatico

Totti tecnicamente non si discute ma sportivamente è una merda patentata , un giocatore scorretto, vendicativo e anti-sportivo

 

nessuna stima di lui

Ti posso fare una domanda provocatoria?

se fosse stato una bandiera della ternana ed avesse fatto un selfie sotto la est dopo un gol al derby con il Perugia lo avresti giudicato allo stesso modo o avresti goduto come un matto?

Totti appartiene a quelle specie di giocatori che tutti vorrebbero nella propria squadra, che ti fa godere quando ad un derby sbeffeggia l'avversario ma allo stesso modo, se appartieni alla tifoseria avversaria, in quel momento lo vorresti vedere mutilato.

Modificato da granata100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...la mia intenzione iniziale era quella (sarebbe stata quella) di parlare solo del gesto atletico e di come, a quasi quarantanni, si può esserne ancora capaci.....

Per me, dopo la rovesciata di Ibra all'Inghilterra, questo rimane uno dei + bei gol degli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso fare una domanda provocatoria?

se fosse stato una bandiera della ternana ed avesse fatto un selfie sotto la est dopo un gol al derby con il Perugia lo avresti giudicato allo stesso modo o avresti goduto come un matto?

Totti appartiene a quelle specie di giocatori che tutti vorrebbero nella propria squadra, che ti fa godere quando ad un derby sbeffeggia l'avversario ma allo stesso modo, se appartieni alla tifoseria avversaria, in quel momento lo vorresti vedere mutilato.

è così....nulla da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero?!?!?!

 

239 gol in serie A... non è recordman assoluto... è solo secondo... credo però possa considerarsi ugualmente un bel record...

 

ha vinto anche la scarpa d'oro nel 2007... o sti premi valgono solo quelli di ronaldo messi e company (non quello del manchester)

 

ok zero record

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi. è inoltre un trascinatore, ha una forte personalità che pochi giocatori considerati campioni in italia hanno avuto e credo questo sia quello che lo ha portato agli eccessi negativi. non fosse stato così non avrebbe avuto nemmeno la personalità per dare il massimo anche in partite ad alta tensione: al mondiale del 2006 è stato lui l'uomo più importante li davanti. da quarant'anni a questa parte penso che solo baggio sia stato in grado di divertire a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi. è inoltre un trascinatore, ha una forte personalità che pochi giocatori considerati campioni in italia hanno avuto e credo questo sia quello che lo ha portato agli eccessi negativi. non fosse stato così non avrebbe avuto nemmeno la personalità per dare il massimo anche in partite ad alta tensione: al mondiale del 2006 è stato lui l'uomo più importante li davanti. da quarant'anni a questa parte penso che solo baggio sia stato in grado di divertire a questi livelli.

 

sono d'accordo su tutto, ma la parte evidenziata no... Di quel mondiale ricordo solo il rigore contro l'Australia ed il taglio per Gilardino sul 2-0 contro la Germania. Se devo ricordare qualcuno di quel Mondiale, Pirlo. Per il resto vittoria di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, qualcuno di voi giocando a calcetto o nel campetto dell'oratorio, in un torneo amatoriale eccetera, l'ha mai fatta una spaccata del genere? A me si staccherebbero le vertebre.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo su tutto, ma la parte evidenziata no... Di quel mondiale ricordo solo il rigore contro l'Australia ed il taglio per Gilardino sul 2-0 contro la Germania. Se devo ricordare qualcuno di quel Mondiale, Pirlo. Per il resto vittoria di squadra.

è stata sicuramente una vittoria di squadra, ma il più decisivo in tutti i sensi li davanti per me è stato proprio totti, non solo a livello di giocate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi. è inoltre un trascinatore, ha una forte personalità che pochi giocatori considerati campioni in italia hanno avuto e credo questo sia quello che lo ha portato agli eccessi negativi. non fosse stato così non avrebbe avuto nemmeno la personalità per dare il massimo anche in partite ad alta tensione: al mondiale del 2006 è stato lui l'uomo più importante li davanti. da quarant'anni a questa parte penso che solo baggio sia stato in grado di divertire a questi livelli.

sono d'accordo su tutto, ma la parte evidenziata no... Di quel mondiale ricordo solo il rigore contro l'Australia ed il taglio per Gilardino sul 2-0 contro la Germania. Se devo ricordare qualcuno di quel Mondiale, Pirlo. Per il resto vittoria di squadra.

 

 

Rega'.... C A N N A V A R O

Scippato ingiustamente del premio di miglior giocatore del mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso fare una domanda provocatoria?

se fosse stato una bandiera della ternana ed avesse fatto un selfie sotto la est dopo un gol al derby con il Perugia lo avresti giudicato allo stesso modo o avresti goduto come un matto?

Totti appartiene a quelle specie di giocatori che tutti vorrebbero nella propria squadra, che ti fa godere quando ad un derby sbeffeggia l'avversario ma allo stesso modo, se appartieni alla tifoseria avversaria, in quel momento lo vorresti vedere mutilato.

this topic is closed x me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso fare una domanda provocatoria?

se fosse stato una bandiera della ternana ed avesse fatto un selfie sotto la est dopo un gol al derby con il Perugia lo avresti giudicato allo stesso modo o avresti goduto come un matto?

Totti appartiene a quelle specie di giocatori che tutti vorrebbero nella propria squadra, che ti fa godere quando ad un derby sbeffeggia l'avversario ma allo stesso modo, se appartieni alla tifoseria avversaria, in quel momento lo vorresti vedere mutilato.

 

 

 

ok zero record

 

 

 

ecco appunto

e Del Piero di trofei ne ha vinti sul serio

 

 

 

COL CAZZO CHE MEPIZZICA T'HA RISPOSTO A STA DOMANDA....

 

chissà magari l'ha saltata perchè non se nè accorto! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran calciatore, grosso campione ma come esempio di uomo di calcio vale proprio poco, in questo del piero gli sta 10 spanne sopra

 

 

 

ecco appunto

e Del Piero di trofei ne ha vinti sul serio

 

 

del piero è un signore del calcio, mai una parola fuori posto, mai un espulsione per sputi, zampate o provocazioni. riguardo a trofei ovvio che la rometta non ha mai contato niente a livello internazionale

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

COL CAZZO CHE MEPIZZICA T'HA RISPOSTO A STA DOMANDA....

 

chissà magari l'ha saltata perchè non se nè accorto! :lol:

 

leggo e rispondo l'avrei considerato stupido

poi (a parte) avrei goduto per il gol e pure parecchio

 

i gesti provocatori sono stupidi di per sé anche quello di Bojinov è stato un gesto stupido ma ciò non toglie che il gol m'ha fatto godere come 10000 maiali

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

del piero è un signore del calcio, mai una parola fuori posto, mai un espulsione per sputi, zampate o provocazioni. riguardo a trofei ovvio che la rometta non ha mai contato niente a livello internazionale

questa però è una bella rosicata :D

 

cerchiamo di mettere da parte le magliette delle squadre di club. a me personalmente se avessero chiesto di dover rinunciare per forza ad uno di questi due giocatori non avrei avuto dubbi... magari vedere totti in campo almeno ancora due anni

 

se proprio si vogliono fare dei confronti penso sia più giusto confrontare totti con baggio, non perché si somiglino come giocatori ma perché nelle ultime decadi sono stati una spanna sopra a tutti gli altri. tanto per dirne una, se non ricordo male il soprannome di pinturicchio a del piero glielo diede proprio agnelli, dicendo che se baggio è raffaello del piero non è più di un pinturicchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa però è una bella rosicata :D

 

cerchiamo di mettere da parte le magliette delle squadre di club. a me personalmente se avessero chiesto di dover rinunciare per forza ad uno di questi due giocatori non avrei avuto dubbi... magari vedere totti in campo almeno ancora due anni

 

se proprio si vogliono fare dei confronti penso sia più giusto confrontare totti con baggio, non perché si somiglino come giocatori ma perché nelle ultime decadi sono stati una spanna sopra a tutti gli altri. tanto per dirne una, se non ricordo male il soprannome di pinturicchio a del piero glielo diede proprio agnelli, dicendo che se baggio è raffaello del piero non è più di un pinturicchio

 

ma il soprannome lo diede i primissimi anni di Del Piero... lascia perde' Agnelli. Tra Baggio e Del Piero, scelgo Baggio perché è più poesia, più emozione, ma non perché lo dice Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa però è una bella rosicata :D

 

cerchiamo di mettere da parte le magliette delle squadre di club. a me personalmente se avessero chiesto di dover rinunciare per forza ad uno di questi due giocatori non avrei avuto dubbi... magari vedere totti in campo almeno ancora due anni

 

se proprio si vogliono fare dei confronti penso sia più giusto confrontare totti con baggio, non perché si somiglino come giocatori ma perché nelle ultime decadi sono stati una spanna sopra a tutti gli altri. tanto per dirne una, se non ricordo male il soprannome di pinturicchio a del piero glielo diede proprio agnelli, dicendo che se baggio è raffaello del piero non è più di un pinturicchio

 

 

era riferito all'eta cmq, non alla tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

era riferito all'eta cmq, non alla tecnica

se non ricordo male era riferito alla traiettoria che prende la palla dopo il calcio. al di la di questo, che totti lo si ami o lo si odi è comunque uno di quei giocatori che te fanno amà sto sport

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.