Vai al contenuto
Borgobellooooo!!!

EUTANASIA.

Messaggi raccomandati

Il corpo è mio.

La vita è mia.

Nessuno ha il diritto di dirmi cosa voglio o posso farci, nessuno ha il dirito di decidere per me del mio corpo o della mia vita.

Stop.

Qualsiasi altra obiezione serve solo a negare una libertà fondamentale da parte di chi si arroga un diritto in nome di una sua morale (sua, non mia) o di una assurda pretesa legalitaria.

Balle e ipocrisia.

 

parto da questo spunto perchè conosco la persona e sò che posso rispondergli: quindi mà, metti che come dice passa io sò un dottore e tu stai in cura da me io te dovrei staccà tutto o fatte la punturina? bè te dico amico mio te fai danculo.....cioè quello che voglio dire è che la libertà di fare della propria vita quello che ce pare è assodato; quì però il punto cambia: quì se dice io della mia vita faccio quello che me pare mò me potresti ammazzà perchè è la mia volontà.....bè su questo qualche dubbio me nasce.....e non c'entra un cazzo la chiesa che spesso ariscappa fori nello stesso modo in cui riscappano fori le cazzate (perdoname!!) de borgobello.....appropsoito de borgo: penso che il suo modo di esagerare sia voluto e provocatorio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, personalmente, non sarei mai in grado di staccare la spina ad una persona a me cara. anche quando questa fosse la sua ultima volonta'.

allo stesso tempo credo molto nella liberta' di scelta (come in quella di opinione, di parola e via discorrendo).

insomma, da (cattivo) cattolico quale sono, do' troppa importanza alla vita per poter compiere un atto di questo tipo, ma me piacerebbe che fosse data la possibilita' di farlo a chi se la sente. a volte sarebbe tutto tanto facile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia di oggi:

9eea950546c835722024a6a5ae4827ed.jpg

 

b017f03b84bbb4be7aaccea47ccdbb81.jpg

 

 

Non si legge ma dietro c'è scritto:

 

Dying with dignity,

It's your life, it's your choice

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

parto da questo spunto perchè conosco la persona e sò che posso rispondergli: quindi mà, metti che come dice passa io sò un dottore e tu stai in cura da me io te dovrei staccà tutto o fatte la punturina? bè te dico amico mio te fai danculo.....cioè quello che voglio dire è che la libertà di fare della propria vita quello che ce pare è assodato; quì però il punto cambia: quì se dice io della mia vita faccio quello che me pare mò me potresti ammazzà perchè è la mia volontà.....bè su questo qualche dubbio me nasce.....e non c'entra un cazzo la chiesa che spesso ariscappa fori nello stesso modo in cui riscappano fori le cazzate (perdoname!!) de borgobello.....appropsoito de borgo: penso che il suo modo di esagerare sia voluto e provocatorio!!

io so d'accordo co te ste e credo che adesso, a mente fredda, se una persona cara me chiedesse de daglie il colpo di grazia avrei non pochi problemi di coscienza. ma credo anche che quando poi ci si trova in quelle situazioni le cose cambino. penso infatti che prolungare consapevolmente l'agonia di una persona che sta soffrendo e lo farà fino alla morte è una scelta non meno difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no, steo a lavora'. L'aperitivo lo faccio quando esco dall'ufficio.

 

Venendo al punto: non ce l'ho con te, lo sai che te voglio bene, parlo in generale.

 

p.s. se vuoi messaggi tuoi in cui te auguri morte de comunisti, musulmani e simili te ne posso trova' parecchi, comunque

Francamente non mi sembra. Ma sicuramente non gli innocenti di cui parlavi sopra. Perché dovrei volere la morte di persone innocenti?????!!!!! Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché dovrei volere la morte di persone innocenti?????!!!!!

E che lo chiedi a me???

Comunque sono messaggi che scrivi quotidianamente. A sto punto manco te ne rendi conto, che te devo di.....

 

P.s. prima di dare dell'ubriacone rifletti....io lo prendo quasi come un complimento e ce rido sopra, ma poi non piagne dicendo che tu non offendi mai nessuno. Continua pure, buon divertimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo.

 

però se sei in una struttura sanitaria e non a casa tua la faccenda è un po' più complicata.

 

E' giusto che lo Stato, la sanità pubblica, il personale medico e infermieristico, le strutture ospedaliere etc., siano messe a disposizione di chi decide (autonomamente e liberamente) di rifiutare determinate cure e di "accelerare" la fine della propria vita?

 

Secondo me sì, dentro determinate "regole" stabilite per legge, ma non mi sembra così semplice e lineare come affermare un sacrosanto diritto individuale.

se io sono in una struttura sanitaria e sto ridotto come un vegetale, o in un coma irreversebile o in una qualunque condizione dove "rimanere in vita" è peggio della morte, il medico che mi sta "curando" deve essere in grado di staccarmi la spina. perché credo che sia l'unica cura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che lo chiedi a me???

Comunque sono messaggi che scrivi quotidianamente. A sto punto manco te ne rendi conto, che te devo di.....

 

P.s. prima di dare dell'ubriacone rifletti....io lo prendo quasi come un complimento e ce rido sopra, ma poi non piagne dicendo che tu non offendi mai nessuno. Continua pure, buon divertimento.

Scusa Walter, ma se tu offendi per primo, PER PRIMO, dicendo che abbia augurato la morte di persone innocenti è normale che io possa pensare che tu abbia bevuto. Dovresti riflettere tu. Siccome poi c'è sempre stato un buon rapporto tra di noi francamente sono rimasto molto sorpreso oltre che offeso. Per questo ho pensato potessi aver bevuto (anche se so che per te ubriacarti è quasi impossibile). Io ce l'ho con i delinquenti. Dove avrei scritto che voglio ammazzare un innocente?

Io scrivo quotidianamente che voglio uccidere persone innocenti???!!! Vabbè stai a fffa' apposta è ovvio.

 

Ripeto:

Tu hai offeso dicendo che io voglio la morte di innocenti. Poi io ho risposto che eri ubriaco. Non confondiamo le acque. Quindi è assolutamente vero che io non offendo. Lo faccio se uno prima offende me. Questo deve essere chiaro e la storia del forum lo insegna. Vedo inoltre che insisti nel dire delle cazzate sul fatto che io abbia quasi quotidianamente scritto che auspico la morte di persone innocenti.Lo stai facendo apposta devo dedurre, altrimenti altro che aperitivo. Ma conoscendoti so che lo stai a ffffa' apposta. A quanto pare chi se diverte sei tu.

In caso contrario chi deve riflettere seriamente prima di sparare le cazzate sei tu, caro Walter.

 

PS.: Riguardo ai comunisti, quando dico che Berlusconi era un mio servo da me messo al potere per l'eliminazione de li gumbagni sai benissimo che non intendo eliminazione fisica. Non me facessi lu fintu muffu. Poi se ti riferisci a frasi dette dopo episodi tipo G8 quello è un altro discorso perché in quel caso, se ho scritto qualcosa, ce l'avevo con i facinorosi e non con gli innocenti. Riguardo ai musulmani stesso discorso. Non raccontassi frottole Walter. Anche in un altro topic ieri ho scritto che sarebbe da impiccalli quelli che hanno adottato le regola 1 Euro = !000 Lire, ma è ovvio che è un modo di dire. Come puoi pensare che io voglia la morte di quelle persone? Anche se c'è da dire che dimezzando il potere di acquisto della gente questi signorini hanno causato qualche morte, questo è sicuro. Un conto è se d5 milioni di lire passi a due milioni e mezzo un conto se da un milione passi a 500 mila lire grazie a loro!!! Boh....

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

parto da questo spunto perchè conosco la persona e sò che posso rispondergli: quindi mà, metti che come dice passa io sò un dottore e tu stai in cura da me io te dovrei staccà tutto o fatte la punturina? bè te dico amico mio te fai danculo.....cioè quello che voglio dire è che la libertà di fare della propria vita quello che ce pare è assodato; quì però il punto cambia: quì se dice io della mia vita faccio quello che me pare mò me potresti ammazzà perchè è la mia volontà.....bè su questo qualche dubbio me nasce.....e non c'entra un cazzo la chiesa che spesso ariscappa fori nello stesso modo in cui riscappano fori le cazzate (perdoname!!) de borgobello.....appropsoito de borgo: penso che il suo modo di esagerare sia voluto e provocatorio!!

Posto che certi attacchi strumentali ed unidirezionali alla Chiesa di Roma danno fastidio anche a me, e' evidente che la Chiesa in tutto questo c'entri eccome(ripeto, Welby?famo finta de niente?).Purtroppo l'eutanasia in Italia e' un tabù anche e soprattutto per il peso specifico di ambienti legati al Vaticano.Uno dei migliori amici e confidenti di Welby, comunque, era un prete di paese...questo per dire quanto sono stridenti certe scelte dei papaveri con la coscienza del cristiano medio. Modificato da Kuro Obi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corpo è mio.

La vita è mia.

Nessuno ha il diritto di dirmi cosa voglio o posso farci, nessuno ha il dirito di decidere per me del mio corpo o della mia vita.

Stop.

Qualsiasi altra obiezione serve solo a negare una libertà fondamentale da parte di chi si arroga un diritto in nome di una sua morale (sua, non mia) o di una assurda pretesa legalitaria.

Balle e ipocrisia.

Le Wanne Marchi e gli Armin Meiwes di tutto il mondo ringraziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre detto che sono un peccatore. Io non inveisco, siete voi a farlo, offendendo come sempre, perché non sapete come controbattere.

Peccatore perché !?!?

 

Mice è illegale scopasse le bandanti de lu mitosse!?!? :lol:

 

 

Scusate l'ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che un diritto fondamentale di autodeterminazione dell'uomo possa in qualche modo essere accostato ad un trufatore o ad un assassino la dice lunga sulla tua nozione di libertà e sul tuo rispetto delle scelte personali altrui. Poi dite dei musulmani.

 

massi scusa ma continuo a crede che il punto non sia questo....tu c'hai li cazzi tua e decidi de togliete la vita (lasciando stà situazioni limite i funerali la chiesa li concede a tutti) è un conto; chiedere ad un medico o ad altri di eseguire un'azione che servirebbe a determinare la TUA vita è un altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corpo è mio.

La vita è mia.

Nessuno ha il diritto di dirmi cosa voglio o posso farci, nessuno ha il dirito di decidere per me del mio corpo o della mia vita.

Stop.

Qualsiasi altra obiezione serve solo a negare una libertà fondamentale da parte di chi si arroga un diritto in nome di una sua morale (sua, non mia) o di una assurda pretesa legalitaria.

Balle e ipocrisia.

:clap: :clap: :clap: d'accordissimo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se leggessi sopra...

 

IN Svizzera esistono centri in cui si assiste il cliente nella pratica, ma è il cliente a darsi la morte prendendo il farmaco. Se non sei in grado, nessuno lo fa per te.

Nessuno può costringere un essere umano a togliere la vita ad un'altra paersona, ci mancherebbe.

Ma nessuno dovrebbe vietare ad un parente (se vuole ed è disponibile ovviamente) di togliere la vita ad un caro che, quando era in piena facoltà di sensi, ha lasciato per iscritto la sua chiara volontà di ricorrere all'eutanasia nel caso di specifiche condizioni sanitarie. Pensare che si tratti di un omicidio è miope oltre che distorto da qualsiasi punto di vista lo si guardi. Anche da quello della pietà.

 

Ripeto: qua nessuno parla che medici o figure sanitarie siano costrette a dare la morte a qualcun altro. Per quanto, se esistesse una legge, ci potrebbero tranquillamente essere medici disposti a svolgere questo lavoro e che pertanto non sarebbero in nessun modo costretti.

Sicuramente ci sono già medici pietosi che lo fanno in modo clandestino... E' la solita ipocrisia del cazzo: tutti sanno che negli ospedali, ogni giorno, l'eutanasia viene praticata in vari modi; l'importante però è fare finta di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che un diritto fondamentale di autodeterminazione dell'uomo possa in qualche modo essere accostato ad un trufatore o ad un assassino la dice lunga sulla tua nozione di libertà e sul tuo rispetto delle scelte personali altrui. Poi dite dei musulmani.

Riguardo all'argomento eutanasia la penso come te ma visto che non siamo tutti uguali e MOLTISSIME persone sono suggestionabili, disperate, depresse o più semplicemente IDIOTE, lasciare campo libero vuol dire alimentare i fenomeni dei miei esempi.

Se ho un tumore e mi voglio curare mangiando pinoli va bene? Se un medico dice che sono capace di intendere e volere quindi tutto OK altrimenti non rispettate la mia libertà di autodeterminazione?

Io temo che molti sopravvalutino il genere umano. La società ha il compito di proteggere i singoli, anche da sé stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo all'argomento eutanasia la penso come te ma visto che non siamo tutti uguali e MOLTISSIME persone sono suggestionabili, disperate, depresse o più semplicemente IDIOTE, lasciare campo libero vuol dire alimentare i fenomeni dei miei esempi.

Se ho un tumore e mi voglio curare mangiando pinoli va bene? Se un medico dice che sono capace di intendere e volere quindi tutto OK altrimenti non rispettate la mia libertà di autodeterminazione?

Io temo che molti sopravvalutino il genere umano. La società ha il compito di proteggere i singoli, anche da sé stessi

mi sa che qui si entra in un terreno molto in cui bisogna stare molto attenti alle interpretazioni... siamo quasi al germe della dittatura

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borgobè, in parecchi pensano che Walter ha detto cose condivisibili... Vedi un po' tu....

Fate terapia de gruppo allora. :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Ma che ve ce riunite pure pe' commenta' li topicce?????!!!!! Abbeeeeè..... annamo bene.... sci sci...... :D :D :D :D :D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io parlo sul serio...dai non si può inneggiare alla morte di tanti innocenti e poi sostenere che la vita è sacra suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io parlo sul serio...dai non si può inneggiare alla morte di tanti innocenti e poi sostenere che la vita è sacra suvvia

Vabbè, ciao Matte'.... :D :D :D :D :D Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso spunto da un servizio trasmesso poco fa su Italia 1-

Siete favorevoli o contrari?

Io sarei favorevole, ma questo credo proprio che andrebbe a cozzare con il mio "essere cattolico". Andrei all'inferno ad una velocità pari al doppio di quella della luce. :( Come faccio fiji???!!! :(

no caro troppo comodo

se sei cristiano apostolico segui i dettami di madre chiesa

un cristiano può peccare per sbaglio io pecco ogni tanto per sbaglio poi mi pento e pago penitenza

ma se pecchi a priori sapendo di peccare non sei cristiano sei solo un cattocomunista la peggiore spece dopo i sodomiti e peggio dei comunisti

io sono un vero cristiano prego un'ora al giorno dopo che ho smesso di lavorare la fede è l'unica cosa che mi da la forza per andare avanti se non avevo la fede la facevo finita con tutto quello che mi sta succedendo e il lavoro che va sempre peggio

ora vado a riposare due ore poi si ricomincia tu non sai nemmeno che significa

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no caro troppo comodo

se sei cristiano apostolico segui i dettami di madre chiesa

un cristiano può peccare per sbaglio io pecco ogni tanto per sbaglio poi mi pento e pago penitenza

ma se pecchi a priori sapendo di peccare non sei cristiano sei solo un cattocomunista la peggiore spece dopo i sodomiti e peggio dei comunisti

io sono un vero cristiano prego un'ora al giorno dopo che ho smesso di lavorare la fede è l'unica cosa che mi da la forza per andare avanti se non avevo la fede la facevo finita con tutto quello che mi sta succedendo e il lavoro che va sempre peggio

ora vado a riposare due ore poi si ricomincia tu non sai nemmeno che significa

 

Sto iniziando a sperare che Capitanucci ci ripensi e rimanga con il forum...

 

Non te ne andà!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no caro troppo comodo

se sei cristiano apostolico segui i dettami di madre chiesa

un cristiano può peccare per sbaglio io pecco ogni tanto per sbaglio poi mi pento e pago penitenza

ma se pecchi a priori sapendo di peccare non sei cristiano sei solo un cattocomunista la peggiore spece dopo i sodomiti e peggio dei comunisti

io sono un vero cristiano prego un'ora al giorno dopo che ho smesso di lavorare la fede è l'unica cosa che mi da la forza per andare avanti se non avevo la fede la facevo finita con tutto quello che mi sta succedendo e il lavoro che va sempre peggio

ora vado a riposare due ore poi si ricomincia tu non sai nemmeno che significa

 

quindi te riposi due ore ed una di queste la usi per pregare...riposate de più capitanù non vorrei vederti spegnere a breve!!.....uuuuhahahhahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no caro troppo comodo

se sei cristiano apostolico segui i dettami di madre chiesa

un cristiano può peccare per sbaglio io pecco ogni tanto per sbaglio poi mi pento e pago penitenza

ma se pecchi a priori sapendo di peccare non sei cristiano sei solo un cattocomunista la peggiore spece dopo i sodomiti e peggio dei comunisti

io sono un vero cristiano prego un'ora al giorno dopo che ho smesso di lavorare la fede è l'unica cosa che mi da la forza per andare avanti se non avevo la fede la facevo finita con tutto quello che mi sta succedendo e il lavoro che va sempre peggio

ora vado a riposare due ore poi si ricomincia tu non sai nemmeno che significa

Hai scritto una megacazzata. Fors, anzi, sicuramente sarai stanco perché due ore di riposo sono un po' pochine. Io, se leggi bene quello che ho scritto, ho usato il condizionale per cui non ho detto che praticherò l'eutanasia. Proprio il fatto che commetterei un peccato gravissimo mi fa stare in pensiero. Da un lato c'è l'umana paura di soffrire, ma dall'altra c'è la consapevolezza che si commetterebbe un orribile peccato. Non ho detto che io peccherò. DORMI DE PIU' CHE TE FA MALE ALLA SALUTE. :lhlh::lhlh::lhlh::lhlh::lhlh:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe veni fori na discussione con i controcazzi tra Borgo e Capitanucci.vai Borgo risponnije se si bono no..t'ha dato pure del cattocomunista

Si, magari lui è uno de quelli che per lavora' s'è arcomannato a LU PARTITU. AHAHAHABBHUABBHUA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.